Windows MR: arriva l'app di verifica per PC e preordini per Dell Visor

14 Settembre 2017 7

Il lancio della Windows Mixed Reality si avvicina sempre di più: dopo le prime avvisaglie viste in Windows 10 1703 "Creators Update", la piattaforma è pronta a invadere il mercato con software (il nuovo aggiornamento di Windows 10, versione 1709 "Fall Creators Update") e dispositivi (computer e visori) adeguati. Oggi vi riportiamo il compimento due nuovi "step" che la avvicinano all'obiettivo finale.

Il primo è la comparsa sul Windows Store dell'app Windows Mixed Reality PC Check. Il nome non si impegna certo a nascondere il suo scopo: analizza la configurazione del sistema e indica se l'hardware è idoneo oppure no ad eseguire app e servizi Mixed Reality. È ovviamente gratuita, e si trova sul Windows Store al seguente indirizzo:


Il secondo step è l'apertura dei preordini anche per Dell Visor, il visore Mixed Reality del famoso produttore di computer statunitense che abbiamo visto nel corso di IFA 2017. I prezzi sono perfettamente in linea con quanto annunciato in precedenza: 359,99 dollari per la versione stand-alone, che salgono a 459,99 per chi vuole acquistare anche un motion controller in bundle. La disponibilità effettiva (e di conseguenza le spedizioni) è dal 17 ottobre, un giorno che certo non è stato scelto a caso. Per ora lo trovate solo sul sito statunitense di Dell: basta cliccare QUI.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 672 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lolloso

appunto, allora è un app inutile dato che il check te lo fa già l'app stessa Mixed Reality Portal

Davide

serve a evitare di comprarti il visore per poi scoprire che il tuo PC non riesce a farlo girare.. comunque stesso messaggio d'errore anche a me..

Danilo

Stesso msg anche per me

Lolloso

Something went wrong and we can't check right now. cominciamo bene....

Elris

wow!! che meraviglia!

manu1234

Sono dei derivati low cost di HoloLens in formato vr. Condividono tracking, fotocamere 3D, sistema operativo e altre cose

Kevin Campora Costa

Ma c'entra qualcosa con hololens?

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video