Windows Insider: build 16288 di Windows 10 FCU nel Fast Ring

13 Settembre 2017 9

Continuano senza sosta i lavori di affinamento di Windows 10 1709 "Fall Creators Update" in casa Microsoft, e dopo una settimana di silenzio stampa causa eccessiva instabilità Dona Sarkar e il team Insider propone nel Fast Ring la nuova build 16288. Come ormai di consueto non ci sono nuove funzionalità, ma perfezionamenti in termini di esperienza d'uso, stabilità, performance e sicurezza. Per la prima volta, nelle impostazioni del sistema viene effettivamente visualizzato il numero di versione definitivo, 1709, ma Microsoft specifica che questa non è la build definitiva che verrà distribuita al pubblico.

C'è anche una nuova build per mobile, la 15250: e qui sì, c'è effettivamente qualche piccola novità funzionale. La principale è che arriva l'autenticazione a due fattori, o 2FA, che permetterà alle aziende di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza per i propri dati sensibili attraverso la console di gestione remota. Quando abilitata, l'utente dovrà inserire, oltre a un PIN numerico, un sistema di sblocco definito dall'azienda - può essere un'altra password oppure un dispositivo accessorio, come un tag NFC.

Si segnalano poi miglioramenti estetici ai messaggi di avvertimento di AppLocker quando si tenta di avviare un'app bloccata dagli amministratori del dispositivo, e molteplici miglioramenti di affidabilità e performance relativi alle VPN. Non mancano poi bug fix generalizzati.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da ePrice a 779 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Orlaf

Il cogli0ne pseudodemocratico.

Sto dem3nt3 credulone ahahahahahaha.

Luca Lindholm

Ecco il gran contributo alla discussione dell'invertebrato...

-.-

Orlaf

Cogli0ne

Mattia

a me l'ha scaricata/installata tranquillamente...

000

teoricamente non dovrebbe esserci problemi, ma nella pratica non è possibile abbiano testato le migliaia di combinazioni hardware che si vengono a creare nei PC...ergo forse è meglio chiedere al produttore

Tizy Giambo

si sa qualcosa sulle schede che supporta questa versione,schede grafiche processori ?????

Tizy Giambo

ancora niente a me

Luca Lindholm

Ormai siamo vicini alla compilazione della RTM... la prossima settimana dovremmo esserci.

Ricordo a tutti che FCU uscirà il 17 ottobre.

;)

stuzzica

build 16288 non la fa scaricare

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità