Novità Surface? la risposta al Microsoft Future Decoded di fine ottobre

06 Settembre 2017 293

Microsoft ha rinnovato l'offerta di prodotti Surface in primavera presentando Surface Laptop e Surface Pro, ma le novità hardware preparate dalla casa di Redmond potrebbero essere ancora più estese.

A suggerire tale circostanza è la partecipazione di Panos Panay, attuale VP Corporate della divisione Devices di Microsoft, all'edizione 2017 del Future Decoded, appuntamento annuale che l'azienda tiene per fare il punto sui trend tecnologici del momento e che prenderà il via quest'anno a Londra il 31 ottobre prossimo.

Panay è stato sempre presente al lancio di ogni nuovo prodotto della gamma Surface ed anche se, per il momento, non si hanno conferme esplicite sul contenuto dell'intervento, tanto basta per avanzare l'ipotesi che in occasione del keynote il dirigente possa svelare le novità dell'apprezzata linea di device made in Microsoft.

Panos Panay, attuale VP Corporate della divisione Devices di Microsoft, terrà un keynote in occasione del Microsoft Future Decoded 2017

L'annuncio di un nuovo tablet o portatile Surface è improbabile, visto il breve lasso di tempo trascorso dall'introduzione di Surface Laptop e Pro 2017, ma non è da escludere che le novità possano riguardare un dispositivo che farà da apripista ai prodotti ARM compatibili con Windows 10, che dovrebbero arrivare sul mercato proprio nello stesso periodo (Q4 2017).

In attesa di scoprire se le speculazioni appena illustrate corrisponderanno a realtà, si segnala che anche addetti ai lavori solitamente ben informati sulle vicende di Microsoft sembrano condividere tale lettura dei fatti. Tom Warren di The Verge non sembra avere molti dubbi, ad esempio:

Lo stesso Warren conferma con un articolo pubblicato su The Verge che:

fonti ben informate sui progetti della compagnia, ci diconodi aspettarci almeno un nuovo dispositivo in occasione dell'evento

Dopo un'IFA 2017 in cui, come da tradizione, Microsoft ha lasciato spazio ai partner, l'azienda potrebbe quindi approfittare della stagione autunnale per presentare le sue novità in ambito hardware. Nel frattempo, segnaliamo la pagina ufficiale dedicata agli utenti che intendono prendere parte all'edizione 2017 del Future Decoded.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 879 euro oppure da ePrice a 989 euro.

293

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The User

figurati. ne ho già offerti quanti ne vuoi di spunti.

e tu continuavi a ripetere "ma il surface non lo posso prendere per un angolo il mac si"

direi che questa cosa ti inquadra molto bene.

fanatico esaltato apple frustrato perchè il marchio adorato nel mercato PC annaspa , lasciando l'innovazione ad altri.

succede.
fattene una ragione.

B!G Ph4Rm4

Ma guarda, gli altri non lo so, ma sicuramente o sei Apple hàter o MS fàg.

Ancora non hai tirato fuori uno straccio di motivo per il quale quello che ho detto prima ero sbagliato.

Ho solo sentito roba tipo "blablabla eppol buuu cattiva, 4 typ-c", "non è come prima con giobs" , " blablabla icaprè svegliiiahhhhh".

Ma un po' meno luoghi comuni e qualche contenuto riesci ad esporlo?

The User

sono stato etichettato a turno come fanatico e hater di tutti i maggiori marchi, da microsoft a samsung a google, passando per apple naturalmente , fino a nintendo e sony ( anche sega, ai bei tempi).

E' così che ho imparato a riconoscere i fanaticoni veri, come te.
I peggiori sono i saccentoni. Ne sai qualcosa?

B!G Ph4Rm4

Sai qual è il problema di voi fàg/hàter?
Che siete tutti drammaticamente uguali.
Usate sempre le stesse argomentazioni smontabili in quattro secondi.

E come si capisce che sei un hàter? Perchè non argomenti, non scrivi nulla per contrastare quello che ti ho detto, perchè in fondo in fondo sai perfettamente che le cose che ho elencato sono la pure realtà.
Sono le stesse identiche cose che ha detti R1c Pal0mbo nella recensione del Macbook.
Di lui vi fidate voi Windows fàg o sbaglio?
Se tu fossi un vero esperto avresti quantomeno cercato di smontare quello che ho detto, o di portare un altro punto di vista.

Invece che fai? Insulti.

Siete persone tristi, ignoranti, e personalmente mi dà anche fastidio il vostro modo di parlare, sembrate ragazzini appena usciti dalle medie (anzi, al 90% lo siete pure).

"trova qualcos'altro per cui essere fanatico."
Vedo che tu hai trovato qualcosa sulla quale essere fanatìco invece.

The User

senti Fiumi di paroline rotonde per sommergere la cruda realtà... ossia che apple è al palo da anni, e che prova ad innovare in direzioni che non interessano a nessuno.

ma dai... macbook pro? serio? senza più il magsafe e con solo usb C che ti costringono a girare con una borsa piena di adattatori...

dai che ormai passa di moda anche il fare il fanatico apple. evolviti. trova qualcos'altro per cui essere fanatico.

B!G Ph4Rm4

Dipende se nell'equazione consideri il prezzo oppure no.

Dipende anche quale macchina prendi.
Se prendi ad esempio il Macbook Pro 13, hai di gran lunga la macchina 13 pollici più potente che esista (al netto delle ottimizzazioni nell'OS e nel codice dei programmi), il miglior trackpad (per me ancora di parecchio, sopratutto per un discorso di Windows 10), il miglior schermo, il miglior audio e la miglior costruzione.
Io ci metterei anche la touchbar e la miglior tastiera ma quello va a gusti.
Per non parlare delle memorie SSD da 3/2.5 GB/s il lettura e scrittura che surclassano qualsiasi altro 13 pollici.

Il punto è che tutto questo costa tantissimo, se non ricordo male 900 euro in più rispetto ad esempio ad un Dell XPS 13 di simile configurazione (simile, non uguale).

Il punto è un altro secondo me: i portatili Windows sono diventati buoni e in alcuni casi ottimi, invece prima molto spesso c'erano differenze abissali.
Per questo la scelta è diventata molto meno netta rispetto ad anni fa e molta gente (anche professionisti ovviamente) decide di risparmiare comprando portatili Windows.

Poi si può fare il discorso su tutti gli altri portatili e PC ma ci metto una vita.

The User

gli ultrabook di apple non sono più il meglio ormai da 2 anni.

diciamo che l'era del predominio macbook air sul settore è finita da un pezzo.

poi capita di leggere che apple è il meglio in ogni settore quindi la discussione finisce perchè capisci che chi hai davanti è il solito fanaticotto apple.

B!G Ph4Rm4

"in ogni caso non mi sembra molto sensato paragonare il surface pro al macbook. Sono prodotti molto diversi, l'uno è un ultrabook, l'altro ha definito una nuova categoria di prodotti."

Infatti su questo punto hai ragione.
Il fatto è che, per come la vedo io, al momento, essendo Surface (e simili) dei prodotti unici (visto che di Surface Book ce n’è solo uno e nessuno l’ha copiato, tranne Porsche Design), l’unica cosa che si può fare è paragonarlo ad un ultrabook (quindi Dell XPS 13, MacBook Pro 13, ecc).

Un ultrabook tradizionale non ha il touch, il digitalizzatore, la kickstand, e su questo siamo d’accordo.
Quindi per questo sono molto comodi i 2-1.

Ma il problema, per me, nasce quando vuoi rimpiazzare un ultrabook: la tastiera l’ho provata molte volte, quella del SP4, e per i miei gusti non è il massimo (sarà perchè sono abituato a quella ottima del Mac Air), se lo prendo nell’angolino in basso a destra mentre è aperto (a destra del trackpad), questa ovviamente si stacca, oppure si piega, com’è normale che sia.
Poi il trackpad (anche per colpa di Windows) secondo me non è ancora all’altezza.

Che la kickstand sia ottima per molti aspetti non lo metto in dubbio, ma che per altri sia scomoda come i casi che ti ho detto prima anche è vero.

Poi il discorso dell’iPad è che più o meno soffre degli stessi problemi del Surface sotto quest’aspetto (anzi di più), ma in tal caso accoppierei ultrabook + iPad, quindi i problemi verrebbero superati in quel senso.

In realtà per me l’acquisto ideale è Macbook Pro + iPad, non un 2-1, almeno ho il meglio possibile da entrambi i mondi.

Biagio90

Vabbè hai scritto che non vuoi un surface che costi 1500€ ti facevo l'esempio di uno che costa la metà ma con tutti gli accessori inclusi. Comunque sia posso capire. Anche secondo me si sono raggiunte cifre folli certo però che il surface è il prodotto top di gamma in ogni configurazione pertanto costa quasi sempre di più rispetto agli altri produttori.
In ogni caso secondo me il prezzo a cui trovi i vecchi modelli oggi sono abbastanza onesto. Per dirti io ho un sp4 core M e sono molto contento per l'utilizzo che ne faccio. Lo trovo molto più comodo rispetto ad un notebook tradizionale siccome me lo porto spesso in giro per lavoro e a me serve solo per fare cose semplici come excell word ecc quindi mi viene comodo un 2 in 1 e sempre secondo me il prezzo è adeguato a quello che ti danno. Chiaramente parlo del prezzo odierno non del prezzo di listino che è pompato di un 100€ di troppo.

crowley

No devi dire "TROPPO TARDI MICROSOFT,TROPPO TARDI"

Giorgio

Per me sono troppi

The User

non so che tastiera hai provato, ma quella che ho provato io non si stacca
dal tablet (anzi, per sganciarla occorre una certa forza) e soprattutto non flette minimamente durante la scrittura( ne tantomeno, quando digito io, flettono quelle in alluminio...) usi per caso la zappa per scrivere al pc?

il kickstand ha oggettivamente il suo ingombro, ma consente l'uso ad angoli impensabili per qualunque altro device.

il trackpad è piccolo ma non troppo, inoltre ma avendo il touch-screen il suo uso è davvero limitato.
mi riferisco al Trackpad della tastiera nativa del sp4, era molto più piccolo in quella del sp3... ma sei sicuro di aver provato il sp4 con la sua tastiera? anche il problema del flettersi della tastiera nella tastiera sp3 era avvertibile, al contrario del sp4

inogni caso non mi sembra molto sensato paragonare il surface pro al macbook. Sono prodotti molto diversi, l'uno è un ultrabook, l'altro ha definito una nuova categoria di prodotti.
Riconosco che per molti il paragone più immediato era questo, e pfrse è proprio questa la ragione per cui microsoft ha messo in commercio il surface laptop.

piuttosto, se ne hai voglia, puoi confrontare il surface pro con ipad pro.

sottolineo: se ne hai voglia, perchè il confronto sarebbe piuttosto noioso, in particolare andando a cercare kickstand, tastiera e trackpad su ipad pro...

Saturno

Purtroppo penso sarà Hololens 2

Carlo

CVD

Carlo

Si infatti, basta non badarlo... Lo bloccherei pure ma tanto cambia ogni 2x3, inutile.

Carlo

Ficoooo Carmageddon ;)

Vittorio Vaselli

Visto che si parlava di Panos e di surfaces pensavo ti riferissi a un Surface on ARM.

MatitaNera

eccomi ! devo dire "surface phone" ?

mat

Partecipa anche Shuttleworth il CEO di Canonical.

b4rb0

Siamo in 2... Nn mi dispiacerebbe con WoA e modulo LTE a un prezzo sotto i 900€ magari

b4rb0

Spero sinceramente in un nuovo prodotto ARM 10-11" 2-1...

Legend94

Ma Alla fine era santos o orlaf sto tipo?

-H92-

Talmente migliorato da essere egualmente prestante.

Ti ho già postato quegli screen che ti riportano cali su 10 in favore di Se7en, rispetto agli ultimi mesi. Se ti intestardisci a snobbarli è un problema tuo.

Nessun dramma, Win10 crescerà fisiologicamente volente o nolente, anche per mezzo dei nuovi PC sui quali verrà preinstallato. Solo ti sto facendo notare che la situazione è un tantino peggiore, rispetto quella che insisti nel voler esporre.

Biagio90

un pro 4 adesso con tastiera annessa non costa tanto se non sbaglio c'erano offerte per la versione i5 da 256gb con tastiera a 750/800.. poi magari ricordo male

B!G Ph4Rm4

Se cambi le API è ovvio che il sistema pesa ugualmente, ma non è affatto lo stesso, è migliorato.

Non mi interessa delle lamentele degli utenti qui, mi devi portare le statistiche, quattro gatti sul blog non fanno statistica su 500 milioni di utenti totali, c'è ancora da spiegare che l'esperienza personale non conta un tubo ai fini statistici?

E' in calo tutto il mercato PC, è normale che Windows 10 non cresca a ritmi vertiginosi, non vedo quale sia il dramma.

B!G Ph4Rm4

**America del Nord, non del Sud.

Windows 10 è superiore al 7 (e non tocchiamo il discorso supporto software, patch, longevità ecc perchè alloran non ci sarebbe storia).

Se non supportano un programma in disuso che non è nemmeno stato reso compatibile dallo sviluppatore sti gran càzzi, giusto per usare un francesismo, passa ad altro o rompi allo sviluppatore, bisogna tagliare i rami secchi e vecchi, il mondo si evolve, le cose cambiano.

Andrej Peribar

ullalha è chi è questo federico che fa da ago della bilancia fra voi due?

-H92-

Ahahahahaha, ottima argomentazione.

Rosicare ti calza proprio bene. Soprattuto visto il verme infetto e melmoso che sei, a cui brucia il cul0 che la sua amata azienducola da 4 soldi fallisca ovunque.

Fai più schifo di Renzi ahahahaha.

Andrej Peribar

non per intromettermi nel vostro discorso, ma imho, parlate della cina come se fosse un mercato libero.
solo il fatto (per esempio) che win10 ha introdotto maggiori "violazioni" della privacy è un buon motivo per cui è boicottato dalle autorità.

-H92-

Pure in America esistono paesi poveri, cosa vuol dire xD.

In generale il PC molti se lo tengono per più tempo, se funziona bene. Le ultime architetture sono molto più longeve di quelle di anni fà, non è un mistero.

Che poi 10 sia superiore al 7 è tutto da dimostrare. Stai paragonando un os rock solid, ad uno che ogni 6 mesi subisce modifiche (anche radicali), meno compatibile con applicazioni di uso ancora comune, e che non è certo possa funzionare a dovere su tutte le macchine ancora in commercio (per la sopracitata situazione).

manu1234

Ma quanto sei morto di fame per farti millemila account in continuazione? Fallito

B!G Ph4Rm4

No, semplicemente in generale (non parlo solo di OS) sono paesi molto più poveri e meno sviluppati di noi, che magari un PC se lo tengono per più anni, ecc ecc. Insomma i soliti discorsi.

In Occidente è ovvio che si aggiorni di più anche per un discorso di tipo economico, di alfabetizzazione informatica nettamente superiore, anche perchè Windows 10 è nettamente superiore al 7 o all'8 (non parliamo di quelli prima).

-H92-

Lo stesso vale per me, e te lo può confermare lui (che fra l'altro ti da sempre dell'ottuso xD).

Per argomentare basta esporre i fatti senza essere di parte (cosa che tu ed i tuoi amichetti siete ormai da tempo).

Pensare come l'azienda, per giustificare ogni sua azione...Ma in fondo è così che si manda avanti l'economia, con i pollastri come voi xD.

-H92-

Certo, e ciònonostante i dati Americani e Asiatici non coincidono.

Magari non si tratta di inferiorità, quanto di lungimiranza e di mancata influenza di Microsoft sul suo stesso suolo.

manu1234

Ahahah fai ridere. Io e Federico siamo amici che non vanno d'accordo su alcune cose. Lui che si vanta tanto di aver sempre ragione è lo stesso che credeva in blackberry e windows phone. Tu non sai argomentare, tu sai solo fare schifo

-H92-

Me ne frego una seconda volta.

Un motivo in più per me di rimanere a 7, e fare un pò quello che mi pare col mio PC (acronimo di "Personal" Computer, se non ne fossi a conoscenza).

-H92-

Si vede infatti...

Mentre tu stai a ritrattare le date, i tuoi amichetti stanno facendo figure barbine proponendomi la rimasterizzazione (da marketing) di AoE, la cui prima versione non funziona su 10. AHAHAHAHA

Sei una figura di m3rd4 in tutto il blog (specie con Federico, che la sa lunga), e continui a scrivere AHAHAHAHAHA!

Luca Lindholm

No, perché quello è un gioco del 1997 che prevede per il suo funzionamento tecnologie non più di default in Win 10... è per questo che MS ha deciso di rifarne un'edizione completamente rinnovata.

Suvvia, giocare a bassa risoluzione su uno schermo odierno deve essere frustrante.

Comunque, su questo gioco, lei proprio non può lamentarsi.

-H92-

Alta la fiducia verso il nulla.

Molto utile...

manu1234

Tipo te insomma, che argomenti 0 e parli pure. Ma si sa, il tuo ritardo ormai è leggenda

B!G Ph4Rm4

Se tu copi me nel modo di parlare, di lavorare, di vivere, sei te che dipendi da me, non il contrario.

-H92-

Quindi l'abbiamo "occidentalizzata".

Un un motivo in più per non ritenerla "inferiore".

Luca Lindholm

Vabbeh, manteniamo alta la fiducia nell'H1.

;)

-H92-

Me ne fott0, mi basta quello che ho, e pretendo che funzioni.

B!G Ph4Rm4

Intendo la stessa Asia che abbiamo colonizzato portando centinaia di aziende e dei loro lavoratori che lavorano per noi, la stessa Asia che è passata da un gap tecnologico medio di 12 anni del 1996 ai 16 anni del 2017, non parliamo di brevettazione.
La stessa Asia che abbiamo cacciato dalla fame nel giro di 30 anni e che dipende sostanzialmente dalle vendite che fa all'estero.
Ricordati che se tu vendi a me sono io quello in posizione di forza, perchè se un bel giorno la roba la vado a comprare da un altro o la faccio da per me, io mangio comunque, tu non mangi più.

Siamo e saremo sempre più importanti noi per loro che non il contrario.

Luca Lindholm

Ma è un'edizione completamente rimasterizzata, con tante nuove civiltà, colonna sonora completamente rifatta da un'orchestra sinfonica e tanto altro!

manu1234

Correggo me stesso. Q4 2018, mi sono confuso con i semestri

-H92-

ED ECCO CHE LA FONTE RITRATTA AHAHAHAHA

-H92-

Grande argomentazione, molto in linea con quelle che di solito usano le fonti ahahahaha.

Vai a zappare ritardato...

manu1234

Comunque, mi sono appena reso conto che ho sbagliato. Q4 18, a ottobre insomma

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità