Microsoft Italia: Silvia Candiani è il nuovo Amministratore Delegato

06 Settembre 2017 127

Cambio ai vertici di Microsoft Italia: Silvia Candiani è il nuovo Amministratore Delegato della filiale italiana del colosso di Redmond. Prende il posto di Carlo Purassanta che ha rivestito l'incarico dal 2013 e che ora diventa Area Vice President di Microsoft Francia.

Queste le dichiarazioni rilasciate dalla dirigente dopo la nomina:

Sono molto orgogliosa di ritornare in Italia a guidare un team che sta portando innovazione nel nostro Paese a tutti i livelli: dalle grandi aziende pubbliche e private al tessuto della Piccola Media Impresa, dagli studenti al mondo delle organizzazioni no-profit per sostenere uno sviluppo economico e sociale basato sul digitale

Nel mio ruolo internazionale, ricoperto negli ultimi tre anni, ho avuto modo di osservare le infinite potenzialità di crescita del nostro Paese e il valore delle nuove tecnologie per mercati e scenari chiave.

Sono certa che insieme alla squadra di Microsoft Italia e ai nostri partner potremo accelerare questo percorso di digitalizzazione dell’Italia per affrontare scenari competitivi che puntano sempre più all’innovazione come leva di crescita

Silvia Candiani, sposata con due figli, laureata in Economia presso l'Università Bocconi di Milano, e con master in Business Administration, ha guidato negli ultimi tre anni la divisione Consumer e Channel per l'area dell'Europa centrale e dell'est di Microsoft.

In precedenza, ha rivestito le cariche di Direttore Marketing e Operations e Direttore Divisione Consumer & Online. Una dirigente di grande esperienza che, prima di lavorare per Microsoft, ha prestato la sua attività professionale anche in Vodafone, McKinsey e San Paolo Imi.

Non manca una dichiarazione di Carlo Purassanta che lascia l'incarico di AD dopo quattro anni di attività:

In questi quattro anni e mezzo in Italia, ho avuto il piacere di guidare un team di eccellenti professionisti che hanno messo il valore del digitale al centro di ogni iniziativa: dai grandi progetti di trasformazione digitale delle imprese italiane fino alle innumerevoli attività create per sostenere l’occupazione, lo sviluppo sociale ed economico del nostro Paese

Sono orgoglioso di lasciare a Silvia un fantastico team di talenti e le chiavi di una bellissima Microsoft House che sarà un’efficace piattaforma aperta per accelerare la digitalizzazione del paese”.

La Microsoft House è una delle più recenti iniziative attuate da Microsoft Italia: inaugurata a febbraio scorso, viene definita come il nuovo indirizzo per l'innovazione. Nei primi sei mesi di attività ha ospitato oltre 53.000 visitatori, tra cui 8000 professionisti aziendali, 2700 studenti e 40.000 appassionati di tecnologia.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 152 euro.
Apple Ipad Pro 10,5" Wi-fi 64gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 627 euro.

127

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ikol

Più che una critica costruttiva la tua sembrava una stupida presa di posizione da fan boy. Dire che in tutti questi anni (forse più in passato) Microsoft non ha innovato è una scemenza da prima elementare.

KaIser

installando rom eh ?
grazie ci arrivo anche io a questo.

Tommaso

Scusa? ma sai che puoi anche bypassarle tutte? In cina lo fanno comodamente; ti installi una bella rom di quelle...

Tommaso

Ma ti rendi conto che è un'argomentazione da seconda elementare? Mi sa di no! Allora uno non può più fare nessuna critica costruttiva a nulla perchè se la fai al sindaco, qualcuno arriverà e ti dirà:" è ma dimmi tu cos'hai fatto da sindaco..." e così via!

Ma poi la vera domanda è... perchè sto qui a discuterne?

Liuk

Alla faccia dell' 'unicorno' eh!

Ikol

Perché sono patetiche? Non sto prendendo le parti di Microsoft, sto solo dicendo che ha innovato più di quanto hai fatto tu. Direi che è un dato di fatto..

k87

no, surface perchè ha introdotto un nuovo tipo di device..della tastiera pelosa non saprei che farmene

Ikol

Si sì certo hai ragione tu.

Strano non ti abbiano assunto come stratega finanziario all’interno di qualche company dato che dici di essere così esperto!

KaIser

non diciamo corbellerie.
se google fosse vicina all'open android sarebbe molto migliore (cioè senza quella porcheria che sono i servizi google)

Tommaso

Guarda il discorso meriterebbe altra sede, e soprattutto altre tempistiche per permettere di addentrarsi anche nei tecnicismi (se proprio ci tieni, non ho problemi)...

Il discorso di massima è che un'azienda dell'imponenza di Microsoft, con i suoi capitali, dovrebbe sfornare innovazioni VERE a cadenza perlomeno annuale, invece è solo impegnata a fare cassa (come dalle sue origini).

Ed è inutile tirar fuori tecnologia di nicchia, o apparecchiature concept (basati su concetti [e tecnologie] triti e ritriti)!

Ok qualcosa ne è uscito, nel tempo; ma il mio discorso è che rispetto alle possibilità è una percentuale troppo esigua...

Tommaso

Tra Microsoft e Apple, SICURAMENTE!

Tommaso

Intanto sono quasi 25 anni che ha l' os desktop più diffuso al mondo... Ma senza meriti, semplicemente perché l'hanno distribuito a cani e porci e così facendo l'hanno reso indispensabile (ottima strategia di mercato, mediocre software)...

Ikol, dicci che hai 15 anni, così almeno rendi meno patetiche le tue esternazioni!

Tommaso

Ahahaha Surface perché ha la tastiera in alcantara? Mi sembra l'unica peculiarità... Per hololens leggi gli altri commenti!

k87

Surface? il primo che mi è venuto in mente..Hololens???

k87

ciao ghiacciolino mio :D

Ikol

Susan Wojcicki a te non dice nulla?

Ikol

Boh da almeno 10 anni ha il sistema operativo per Desktop più diffuso al mondo? Ha una suite di ufficio e un formato di documenti standard ormai nel mondo?

Leslieeeeee

Ho eliminato il commento. Ho ancora bisogno di tempo per arrivare a quei livelli

KaIser

quindi google è campione dell'open ?
minghia!

Snekezia

non credo, a questo punto allora era meglio quando si scriveva sopra i papiri. La rivoluzione informatica è una cosa buona. Ma come tutte le cose ha i suoi aspetti positivi e negativi

Tommaso

hololens : gli occhiali a realtà aumentata avevano fatto la loro apparizione in un lavoro di Ivan Sutherland del 1968, e oggi il development kit di hololens costa 4k euro, quindi diciamo che nè lo hanno inventato nè lo hanno reso disponibile alle masse;

Azure : davvero stai sostenendo che abbia inventato il cloud computing ? negli anni 60 e 70 John McCarthy, uno dei pionieri dell’intelligenza artificiale, immaginava un futuro in cui l’elaborazione dei calcoli sarebbe potuta essere distribuita ed organizzata su diversi sistemi pubblici d’accesso.

Cognitive Services non conosco bene la storia quindi non mi esprimo.

Per gli altri non sto nemmeno a scrivere; davvero hai messo office nelle innovazioni ? :)

Marco

Hololens, Azure, Cognitive Services, PowerBi, Office

Leslieeeeee

Mi sto adeguando al livello di accadiblog. Sono ancora lontano dalla vetta dell'ignoranza di altri utenti.

eliodoro

Ma non li guardi mai i pornazzi ?

franky29

È Italia np

Pablo Escoalbar

https://uploads.disquscdn.c...

Pablo Escoalbar

Io lo trovo abbastanza sagace come commento... che c'è di male? Lavori per Microsoft Italia o hai a che fare con loro?

Mattia Righetti

Finché lo vedono quelli dei piani alti mi va bene, che lo veda qualcuno capace col computer sinceramente no.

Tommaso

Io vedo solo un os pieno di bug (tuttora) dopo 30 anni... Facile da piratare per favorirne la diffusione; al tempo c'era solo lei o apple. Una si svendeva a tutti e l'altra faceva la f**a di legno... Epilogo scontato!

Tommaso

Ok allora la giro a te, ultima innovazione di Microsoft (intendo dalla propria saccoccia)?

Frankbel

Potere ai vecchi e via le quote rosa

Tommaso

Software proprietario o open stai pur tranquillo che chi "deve" vedere, vede sempre comunque.

Ps al resto delle tue affermazioni non so rispondere in quanto essenzialmente solo tracotanti e sconnesse!

Frankbel

perché mai? La conosci?

Oliver Cervera

sto morendo ahahhahahahahahahahahah!

Mattia Righetti

Difficilmente vedrai un CEO di 30 anni, a meno che non si sia fatto la sua azienda.

Mattia Righetti

Concordo. Tutti alla ricerca della parità dei sessi attraverso leggi, quando poi sono queste leggi in primis che ci rendono diversi.

Mattia Righetti

Ahahaha, non sai neanche di che parli! Meno male che non tutto è open, altroché NSA sennò

Mattia Righetti

Probabilmente sarebbe stato meglio così, ora purtroppo gli webeti sono la maggioranza

Danny #

Ti consiglio di chiudere qui, prima che le tue battute diventino davvero grottesche...

talme94

Secondo un pregiudizio le bionde sono stup1de

Leslieeeeee

Vorrei vedere le sue....ginocchia quanto sono sbucciate.

Danny #

Tanti auguri e buon lavoro. Che altro c'è da dire? :)

Leslieeeeee

È più probabile chiuda Sony che la sola divisione Xbox

Gianni Alberto Passante

se non ci fosse stato monti a prendere le bestemmie di tutta italia nel fare quello che non si poteva non fare e che nessuno voleva fare per non prendere voti questa nazione avrebbe rivisto i carri armati per strada e non avremmo avuto nemmeno soldi per comprare il pane

Snekezia

Guarda che è grazie a lei, se ora c'è almeno un computer in ogni casa. Se era per Apple adesso nessuno usava il computer, dato che non tutti potevano spendere 10 Mila dollari per un computer. E te lo sta dicendo uno che a casa usa solo mac.

Leslieeeeee

M90

Leslieeeeee

Ora capisco perché Microsoft è messa male

sassi

scusate, non me ne intendo...

Snekezia

La lourdes, per diventare lordas

Desmond Hume

si la Lourdes Update

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video