Microsoft: Windows 10 Fall Creators Update arriverà il 17 ottobre

01 Settembre 2017 146

Nel corso della conferenza Microsoft di IFA 2017, la casa di Redmond ha ufficializzato la data in cui verrà reso disponibile l'atteso Windows 10 Fall Creators Update, ovvero il prossimo 17 ottobre. Ricordiamo che si tratta di un aggiornamento gratuito per tutti gli utenti Windows 10.

L'arrivo dell'update sarà indispensabile per poter utilizzare i nuovi visori Mixed Reality mostrati in questi giorni dai suoi partner, dal momento che questi non saranno compatibili con le versioni precedenti di Windows 10. Tra le altre novità, troviamo Windows Inking, nuove funzioni di accessibilità e dedicate al gaming, mentre dovremmo attendere per il debutto di Timeline e Clipboard Cloud.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 457 euro oppure da ePrice a 509 euro.

146

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tizy Giambo

io ho un portatile di quasi 800 euro con intel core i5 2.30 e sceda grafica 530, e un altra scheda grafica amd 3300, il pc ha 4 giga di ram un energy star 15 e nessuno sa dirmi se e ancora vivo, se c e la qualcuno, visto che fate i fichi che il vostro e aggiornato perche non ce lo fate vedere ???

Tizy Giambo

qualcuno di voi a un hp energy star 15 613, processore intel i5,250 scheda grafica 530,e un altra dedicata amd 4++ e qulacosa, o ricevuto agg, per le impostazioni della sicurezza, ma fino ad ora niente,qualcuno ha questo pc o un altro della famiglia energy star???,ciaoooo

overview_marcia

Sistema operativo grandioso 8.1, nonostante un maltrattamento d'altri tempi si è limitato qualche volta ad'arrancare ma non si è mai fermato. Windows 10 ha sempre qualcosa di personale da fare che interferisce con quello che stai facendo...

Raiden

Edge... Ancora acerbo purtroppo. Lo uso in contemporanea con Chrome sul mio Surface perché decisamente più ottimizzato per il touch, ma come "motore" siamo ancora troppo indietro, si impalla spesso, rimane diversi secondi bloccato rispetto a chrome quando cominci a chiedergli di più ecc. Per fortuna che ora supporta le estensioni, ma c'è ancora da lavorarci.

Fabio

Mah, qualcuna per Edge interessante c'è...

MatitaNera

Ti preannuncio già che l'utilità è pressoché nulla :)

Davide

si, sostanzialmente accedi al sito di Azure, fai login e da un pannello puoi controllare e configurare la tua macchina in remoto. E' utile per quelle aziende che non vogliono investire in un'infrastruttura proprietaria per poi accollarsi i costi di gestione, manutenzione e aggiornamento. Con Azure tu paghi un tot ogni minuto di elaborazione e tutto il resto dei costi sono a carico di Microsoft.

overview_marcia

Sulla caldaia era per sottolineare che questo IoT serve a poco se viene fatto per farsi i fatti altrui...

Di Azure non so molto, serve internet?

overview_marcia

W8.1 pro è grandioso! 16,5G di disco occupato e consumo di RAM a riposo di soli <1G. Stabile come una roccia anche dopo diversi maltrattamenti. Ovviamente driver e programmi dei produttori permettendo.

Davide

Occhio che accendere/spegnere la caldaia così ti fa consumare più energia che non tenerla sempre accesa. Il consumo per farla funzionare dipende dal delta T per cui se devi recuperare 10°C consumi di più che non a tenerla sempre a livello dovendo recuperare 1-2°C.
Per quanto riguarda il cloud è paragonabile ad un FTP solo per i servizi DaaS. Microsoft invece guadagna molto da Azure, che è un IaaS, ossia ti noleggiano macchine virtuali con risorse (CPU, RAM, connessioni ecc.) dedicate.

Danilo

Dai su non fare così.. Guarda che a ottobre/novembre quando metteranno in vendita i primi Visori per la mixed reality mi aspetto da te un commento del tipo "finalmente si comincia a vedere qualcosa di tangibile". Poi magari dopo le prime recensioni possiamo discutere sulla vera utilità o meno degli stessi, ma quel commento me lo aspetto eh :)

sardanus

quello è tra NU e AU, non tra AU e CU

sardanus

start, digita winver e dai invio. Se mostra 14393 hai AU, se mostra 15063 hai CU

sardanus

la build attualmente presente nel ramo slow è abbastanza stabile?

moichain

https://uploads.disquscdn.c... quasi 10 anni fà|| grande omnia 900i! con la rom voyager2!

Federico

Ciascuno ha diritto alle sue idee, perfino quelli che le basano su sensazioni riferite a sé stessi invece che alla realtà del mercato

Edward mnc343

ma per favore veh...

ormai con la sincronizzazione non si hanno problemi di "continuità di lavoro" da anni... più probabile che vendano S8 e Note8 in ambito business per questioni di affidabilità piuttosto che per utilizzare Dex... e di sicuro non si metteranno a modificare documenti con una suite di office castrata per telefoni...

Filippo Rossano

Se il "personaggio" è realmente quello è sufficiente non rispondere, se vuole fl@mmare le risposte sono solo quello che cerca, finisce lì.

Matteo

Lo conosciamo benissimo tutti Matita Nera, e @manu1234 ha solo che ragione

Federico

Sei in errore nella valutazione.
DeX è un prodotto chiaramente indirizzato ai professionisti (oltre il 75% di impiego della macchina su Office ed Outlook), che dall'acquisto di un unico strumento trarranno grandi benefici sia in termini di investimento che di continuità di lavoro.

Non comprendo quale sia la difficoltà nello scorporare i dati di vendita di DeX.

Edward mnc343

ed in cosa sarei in errore...?
per "rimpiazzare il desktop" bisogna che ci sia un qualche desktop da rimpiazzare in una qualche casa... ma la realtà dei fatti e ben altra... la realtà dei fatti è data da persone che navigano da smartphone tablet e notebook... il desktop è relegato ad una concezione di PC che, a meno di determinati ambiti, non prende più nessuno in considerazione...

il mercato non dirà nulla poichè i dati di vendita dei vari samsung integranti dex non ne rispecchiano l'utilizzo...

marco

Io ho dovuto formattare dopo AU. Dopo CU non ho formattato ma ho problemi con Firefox con accelerazione hardware attiva.

Adriano

Baciando per terra, io non formatto dal primo update della release iniziale. Ho avuto solo la rottura Delle app di cui dividevano solo i quadrati e non le icone, risolto da solo dopo il major update successivo

Federico

Credo tu sia in errore, ma alla fine sarà il mercato e non le nostre opinioni personali a decidere

Andrej Peribar

nel porno

Edward mnc343

meh... io per navigare uso quasi sempre un notebook (o un tablet)... il desktop è già stato rimpiazzato per questi utilizzi... io il desktop lo uso solo per giocare o fare lavori pesanti... a me il desktop non lo sostituisce e non lo sostituirà mai, così come non deve sostituirlo a nessun'altro perchè il bisogno del desktop come svago è pari a zero...

ti dico che ho utilizzato il continuum del 950XL solo in 4-5 casi collegandolo alla tv a scopo ludico... non rimpiazza nessun desktop... e non lo farà nemmeno Dex... al massimo lo si utilizzerà per visualizzare qualche foto o qualche video sul grande schermo del TV (appunto come dico io: a scopo ludico) ma non farà mai di più...

Luca Lindholm

Il pulsante per aprire il centro notifiche... messo all'angolo...

Francesco Renato

Il miracolo, santa MS potrebbe anche fare il miracolo e riuscire nell'impresa che da 10 anni la vede regolarmente fallire miseramente ad ogni nuovo tentativo di lanciare WM.

Flavio Rausa

Ottobre al 99%

Federico

Esattamente ciò che avrebbe consentito il Continuum qualora fosse stato completato: sostituire il Desktop per molte delle applicazioni più comuni.

Nalin

Non hai presente di chi stai parlando. Matita commenta unicamente per fare fl*me nella sezione Microsoft, nelle altre neanche ci va.
Intasa non solo questo blog, ma anche altri che magari seguono solo Microsoft. Lui anche se non gli e ne frega niente ci va lo stesso solo per fla*mare. Capisco le tue richieste di abbassare i toni, ma con certi personaggi non è possibile.

Edward mnc343

scusa eh, non voglio difendere continuum perchè non ha più senso...
però vorrei tanto sapere quali sarebbero queste fantomatiche "cose serie" che permette di fare DeX... (?)

Federico

Nono non è così, gli score Antutu ottenuti con Astoria erano del tutto sovrapponibili a quelli che si avevano con telefoni Andoid "nativi".
La ragione è che, esattamente come fa adesso WSL per Linux, Android non veniva eseguito in un emulatore ma direttamente sul kernel.
La ragione per cui Astoria fu cancellato non venne mai spiegata a noi debugger.
Comunque le probabilità di un ritorno all'esecuzione di software Android su Windows sono pressochè nulle.

Zapic99

Il desktop mi sembra uguale a prima, faccio poca attenzione ai dettagli

Freerider

L'HW non era abbastanza potente, per me adesso qualcosa potrebbero fare. Su Win10 gira un sottosistema Linux, quindi in WoA potrebbe girare lo stesso sottosistema e magari riuscirebbero ad adattarlo per avviare le app android e WoA gira bene su un 820, figuriamoci sui prossimi snap.

Legend94

Come hanno scritto sopra, secondo me questo lavorava per Microsoft Italia ed è stato licenziato...

Miticludus

Windows 8.1? Che coraggio. Rra solo un alpha di windows 10

Luca Lindholm

Beh, MS ha sempre tenuto un evento dedicato per dispositivi nuovi tra fine ottobre e novembre.

Federico

Progetto già messo in cantiere a suo tempo con Astoria e successivamente abbandonato.

Luca Lindholm

Che poi, AU e CU li si può distinguere anche guardando il solo desktop, eh...

Freerider

Per me non sarebbe affatto inutile anzi, WoA nel mobile sarebbe uno spettacolo. Ma MS non lo vuole portare sugli smartphone e vai a capire il perché. Comunque, WoA, cshell, continuum 2.0 non servono a niente finché non verrà risolto il problema delle app e l'unico modo per risolvere questo problema è portare pari pari le app di android su Windows mobile e chissene dell'impostazione grafica.

Federico

Nessuna presa per il fondoschiena, però giuro che ogni volta che vedo reiterare questa domanda mi chiedo se chi la scrive è serio o se vuole solo scazzare un po'

Federico

Hmmmmm.... mi pare che qualcuno da qualche parte scriveva che tutta sta roba sui piccoli schermi sarebbe stata inutile e che quindi Microsoft ci avrebbe pensato bene sopra prima di commettere l'ennesima cavolata.

Matt Ds

Project Mengele suona molto meglio.

Freerider

azz.. quante volte lo dovrò scrivere sulla lavagna? :D

Nick126

Io li vedrei bene con batterie più prestanti e connettività completa. Come nome sceglierei project Darwin.

MatitaNera

"ci fossero"

MatitaNera

e a parte le prese per il c. cosa rimane ?

Freerider

Io speravo almeno nel multiwindows in continuum e l'handoff che avevano fatto vedere nel build. Ma mi sa che li vedrò su un android ehehehe (teste di ca...)

Freerider

Beh gli HoloLens sono un esperimento di stile comunque funzionante. Hanno preso il know-how che hanno acquisito con questa tecnologia e piazzato sui visori MR alla porta di tutti in modo da poter sviluppare questa tecnologia lato software molto più velocemente. Solo che, un MR senza filo ha un senso, un MR legato ad una postazione fissa molto meno. Quanto ho sperato che implementassero un'app per smartphone in modo tale da effettuare lo streaming da pc verso smartphone dell'ambiente MR cosi, lo smartphone faceva da visore e il pc effettuava i calcoli (una sorta di continuum al contrario) Alla fine hanno tutto per portelo fare, ma sarebbe stato una cosa che avrebbe messo in mostra anche il mobile e quindi è ovvio non implementarlo.

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità