Windows 10 AU riceve l'aggiornamento cumulativo KB4039396

29 Agosto 2017 24

Il percorso di sviluppo del sistema operativo Windows 10 sta per tagliare una nuova importante tappa con il rilascio del Fall Creators Update previsto per l'autunno. Nel frattempo, Microsoft continua ad aggiornare anche le precedenti versioni del sistema operativo, compreso W10 Anniversary Update.

Nelle scorse ore l'azienda ha dato il via al rilascio del nuovo aggiornamento cumulativo KB4039396 (build 14393.1670) che si concentra esclusivamente sull'attività di bug fixing:

  • Corretto un problema che determinava la perdita della Cronologia Aggiornamenti e degli aggiornamenti nascosti, e una scansione completa per gli aggiornamenti, dopo l'installazione degli aggiornamenti OS 14393.1532-14393.1613, compreso il KB4034658. L'installazione di questo aggiornamento non ripristina la precedente cronologia o gli aggiornamenti nascosti per gli utenti che hanno già gli aggiornamenti elencati. Comunque l'attuale aggiornamento corregge il problema per gli utenti che non li hanno ancora installati.
  • Corretto un problema di elaborazione dei metadata dell'aggiornamento WSUS (Windows Server Update Services) che può determinare il time out di alcuni client con l'errore 0x8024401c

Non sono noti eventuali bug presenti nell'aggiornamento che può essere scaricato sia tramite Windows Update, sia mediante il Microsoft Update Catalog. Si tratta naturalmente di un update rivolto a chi non ha ancora deciso di effettuare il passaggio a Windows 10 Creators Update (CU) o sta aspettando il Fall Creators Update.

Stando alle più recenti statistiche fornite da AdDuplex, l'Anniversary Update è installato nel 30,1 per cento dei dispositivi Windows 10, mentre CU ha superato il 65 per cento della base installato Windows 10.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 680 euro oppure da ePrice a 959 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,103 euro.

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Masito Scotti

Chissà..

XRedShark

ho lo stesso Surface (Pro 4 - I5 - 4 - 128) non ho fatto niente di particolare. Ma smanettando spesso, ho piallato le partizioni e reinstallato da 0 qualche mese fa, magari è per questo.

Simone Masito Scotti

A me invece niente e non capisco come risolvere... Io ho il modello i5/4gb/128gb..

XRedShark

Si, dopo

Giàgioggiola

A me ha installato il KB4033637 (che non ha nessuna descrizione) portandomi alla versione 14393.1593 comunque sembra aver risolto lo stesso il problema della cronologia.

giuseppe fragnoli

Purtroppo ho disinstallato Windows 10 per seri problemi di surriscaldamento processore, rischiano di fondere la CPU che viaggiava sempre oltre già 80* e ventola sempre accesa. Peccato, sono tornato al classico Windows 7 HP.

CharlieP

Anche me è successo ad aprile in fase di installazione, rimaneva bloccato nella seconda fase dell'installazione. Ho "risolto" cambiando da SCSI a IDE.

Dartagnan92

O.o mai successa una cosa del genere

Simone Masito Scotti

È apparso dopo l'aggiornamento firmware?

XRedShark

Sul mio c'è

Jeson Turner

Non so se si possono saltare le versioni. Comunque a me su 3 PC tutti ricevettero AU entro poche settimane dal rilascio. CU invece tardava ad arrivare anche sul mio PC da gaming che non aveva nessuna incompatibilità. Ho provveduto ad aggiornarli personalmente e non ho avuto problemi. Microsoft dice di aver rilasciato per tutti CU poche settimane fa... forse finalmente arriverà anche a te.

kuabba82

Eh lo so, io non ho fretta, ho paura che windows update non me lo proponga per qualche motivo fondato...io aspetto, magari mi proporrà direttamente il fall update :-)

ergwenox

aggiorna manualmente con l'applicazione ufficiale

kuabba82

A me ancora non è arrivato il CU da windows update...

Carlettodj

certo non è il sistema perfetto il 10, ieri ho dovuto agire sul registry per fargli riconoscere il masterizzatore, dopo 4 tentativi è andato a buon fine, non riconosceva nemmeno l'hard disk (secondario), il sistema è fresco di installazione (ieri appunto), su ssd samsung, roba da farsi venire i 5 minuti, ho installato la 1703,

Giardiniere Willy

O disattivare la microsoft

Simone Masito Scotti

ma lo slider per la gestione energetica su surface pro 4? Dopo l'aggiornamento firmware non l'ho ancora visto...

snke

Se riuscissero a sistemare i rallentamenti dell'app impostazioni non sarebbe male...dopo l'ultimo aggiornamento per CU si apre con una lentezza inaudita

Jeson Turner

Purtroppo AU è ancora al 30% di share.

faber80_

disattivate il servizio wupdate, facile.

Emanuele

Gli venisse un colpo a Microsoft, ci sono software la cui licenza salta ogni volta che si fa una major update e la cosa è seria.... Colpa anche della azienda del SW eh, ma anche loro ci mettono un po' di pepe nella situazione.

Ma22

Quanto pesa l'aggiornamento circa?

faber80_

per molti aspetti io sono ancora ad Au in dual boot con w7.

Dartagnan92

Strano che in questo mese abbiano aggiornato per 3 volte Windows 10 AU
mentre Windows 10 CU ha visto un solo aggiornamento che per altro ha peggiorato di molto le prestazioni nei giochi...

Guida Acquisto: i migliori Notebook, Ultrabook e 2-in-1 | #NATALE 2017

Windows 10 1709 Fall Creators Update disponibile: tutte le novità

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video