Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store: look migliorato per gli Insider e tante novità per sviluppatori

27 Luglio 2017 21

Microsoft prepara il Windows Store in vista dell'arrivo del Fall Creators Update apportando ulteriori modifiche all'interfaccia. Le novità, disponibili per gli utenti Windows Insider, sono caratterizzate da un nuovo menù in sospensione che include gran parte delle opzioni, quali download & aggiornamenti, impostazioni delle app e altro ancora.

Con il nuovo aggiornamento, Microsoft ha voluto separare la sezione relativa alle impostazioni dell'account dal resto delle opzioni. Tra le altre modifiche troviamo anche una nuova ombra e una colorazione più chiara per il tema dark. Inoltre, Microsoft ha rilasciato anche una serie di funzionalità prevalentemente agli sviluppatori di Windows.

Di seguito una lista delle principali novità annunciate da Microsoft:

  • Nuovi metodi per promuovere le tue applicazioni e gestire l'acquisizione degli utenti
  • Creare ed aggiornare più velocemente una lista con Import/Export
  • Nuovi metodi per gestire gli orari, i prezzi e le vendite
  • Impostare la data e l'ora precisi per la pubblicazione dell'app
  • Controllo dei prezzi più preciso
  • Nuove opzioni di vendita con maggiore flessibilità per i prezzi
  • Debug delle applicazioni più efficace con i file CAB
  • Possibilità di caricare un video trailer. Richiesta una risoluzione di 1920x1080 (16:9)

Per maggiori informazioni, dunque, vi lasciamo ad una galleria di immagini che mostra il nuovo look del Windows Store e alla pagina dedicata con le novità direttamente dal blog Windows.



21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giovanni

Ma il video trailer (che c'è anche ad esempio su Forza 7) perché non ha l'audio ? Bug oppure lo implementeranno solo con questo Update ? Non vedo però le novità grafiche annunciate al meeting ... Spero esca una prossima build con tutte queste novità grafiche, altrimenti pessima comunicazione tra utenti finali e azienda

mat

Si è quello di default.
C'è da dire che lo Store adesso è così come le impostazioni, tutto nero. Ma in questa news sembra che abbiano capito come fare i temi scuri... https://uploads.disquscdn.c...

TurboCobra11

Si ma arrivano per il traino dei vecchi Lumia, perché il traino di W10 desktop non c'è, la maggior parte delle app è solo per 8.1 e di conseguenza anche per 10mobile, ma di vere e proprie UWA ne arrivano poche, segno che non ne conoscono l'esistenza visto che come prospettive, W10 desktop ha più prospettive di 8.1 Phone e 10 lato mobile non esiste in pratica. Insomma, c'è qualquadra che non cosa. Poi io ho anche sfortuna, la mia banca l'ha ritirata l'app per Windows fatta ai tempi di 8.1 e non ha intenzione di sviluppare per Windows 10 e cosa sia una UWA, non lo sanno e li se non lo spiega Microsoft alle aziende, chi lo deve fare? A me quello che fa rabbia e che MS a livello di far conoscere le proprie tecnologie e pari a zero, e ho capito che sono una software House e non promuovono l'hardware (lumia prima o/e Surface) ma almeno promuovi il software e le possibilità che da alle aziende visto che vogliono puntare tanto sul business, giusto per citare una delle tante che hanno detto

B!G Ph4Rm4

Gusti, ma per me la dark mode è utile oltre che molto bella esteticamente.

Rick Deckard®

A me sinceramente non piace

B!G Ph4Rm4

Mamma mia osceno, se è quello di default probabilmente deve essere rifinito come su iPhone, o sbaglio?

Forse per ora meglio scaricare temi esterni.

mat

Si assolutamente. Uso VSCode anche io e ovviamente ho un tema scuro, come anche il terminale.
Il problema è che su Windows il tema scuro è una schifezza allucinante: https://uploads.disquscdn.c...

iclaudio

penso ci siano poche persone che ci lavorano

B!G Ph4Rm4

L'importante è settare bene i programmi in modo che la dark mode sia "intelligente" e non un colore buttato lì a caso.
Ad esempio, come ho scritto sotto ti posto nell'ordine un programma per l'editing di codice, uno di scrittura e telegram, opportunamente settati.

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

B!G Ph4Rm4

Il problema di WP8 e 8.1 (avendoli avuti) era il disegno dell'interfaccia, non il colore dello sfondo, che, almeno per me, era più confusionaria di quella di iPhone o di alcuni Android.

E un po' di colore non avrebbe fatto male. Infatti io non dico che bisogna fare tutto nero, ma che uno sfondo nero e ragionato con i colori dove servano sia molto meglio.

Ad esempio ho settato così due programmi, uno per editare codice, https://uploads.disquscdn.c... l'altro per scrittura e telegram.
Imho molto chiari, funzionali e eleganti.

https://uploads.disquscdn.c...

https://uploads.disquscdn.c...

B!G Ph4Rm4

Per me è il contrario, tema scuro, telefono scuro, macchina scura, e via dicendo.

I colori di casa invece è tutto il contrario.

SynovialRaptor

Alla fine è una questione di gusti. So che i colori scuri stancano meno la vista, ma proprio non riesco a farmeli piacere :/

Adriano

Ma che scherzi? Ai tempi di wp8, quelli con altri sistemi gridavano fino alla mort3 all'oscenità perché era tutto tetro e sembrava strano... Ora invece fa figo ed era essenziale per tutti da sempre.
Vabbè, mentre negavano ioi godevo il tema nero su un amoled...

MatitaNera

mi pare stia crescendo, ma molto lentamente...

Jericho

E quando inseriranno la lista dei desideri?

Fabio

Sarà che non mi è ancora arrivato Creators Update su PC, ma lo store lo trovo di una lentezza infinita. Più e più secondi per arrivare a vedere delle maledette recensioni di un'app. E su mobile con CU è uguale...

mat

Il mio problema con le dark mode è che spesso viene utilizzato il nero totale con scritte bianche che è un pugno negli occhi e mi affatica molto di più che la schermata tutta bianca.
Questo tema scuro dello store invece è molto piacevole.

Carlo

si e no, ultimamente ne sono arrivate davvero parecchie, tipo MYSielte ID per le PA, una marea di app delle università italiane, Banche ci sono quasi tutte e addirittura Mediolanum ha fatto un mega aggiornamento qualche giorno fa... Concordo eh che il gap sia ancora importante con gli altri store, però queste app sino a poco tempo fa erano impensabili sul Win Store mentre adesso, lentamente, stanno arrivando.

B!G Ph4Rm4

Comunque un po' OT il tema dark è una delle cose più piacevoli che siano state implementate (o che si stanno implementando) negli OS in generale.
Spesso è più leggibile, affatica meno la vista e, non meno importante, ha un'estetica eccezionale.

Sul Mac praticamente tutti i programmi possibili sono settati in dark-mode, spero anche in futuro le pagine web si adattino di conseguenza.
Anche su W10 sto settando in dark mode dove possibile. A breve vedrò anche per Linux.

Non capisco come non ci abbiano pensato prima, migliora moltissimo l'usabilità in certi frangenti.

TurboCobra11

Si ma il problema resta uno, banche, amministrazioni, e servizi vari non hanno interesse, anzi non sanno proprio cosa sono le Universal app, e quindi se MS non cercherà di far conoscere agli sviluppatori "istituzionali" che le applicazioni esistono anche su pc e non solo su gli iPhone e Samsung, non si riuscirà mai a far crescere le app nello store, e intendo quelle necessarie, non il crescere tanto per

AleW1S3

Oh! Ci voleva tanto ad aggiungere un collegamento a quella sezione?!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO