Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Kaspersy Antivirus disponibile anche in versione gratuita

26 Luglio 2017 177

Kaspersky Lab, famosa società di sicurezza informatica, ha recentemente annunciato tramite un comunicato stampa, la prima versione completamente gratuita del proprio software antivirus, che andrà ad aggiungersi a quelle a pagamento, già disponibili sul sito ufficiale.

Come spiegato dagli stessi sviluppatori, Kaspersky Free non farà concorrenza agli altri prodotti, ma cercherà di proporre l'essenziale per offrire una protezione di base, senza alcuna spesa da parte dell'utente.

L'installazione comprende infatti gli elementi principali del software standard, come il motore di scansione antivirus, posta elettronica e navigazione web, aggiornamenti automatici, protezione in tempo reale e quarantena. Kaspersky Free è inoltre più leggero e più veloce dal punto di vista del consumo di risorse, rispetto alle sue controparti a pagamento.


Per chi volesse provare questa versione gratuita, il download è disponibile all'indirizzo che troverete a seguire.


Nota: nell'annuncio ufficiale Kaspersky fa riferimento ad un rilascio scaglionato (ved. QUI). L'Italia non rientrerebbe nel primo gruppo di nazioni per cui è prevista la distribuzione. Abbiamo comunque avuto modo di scaricare ed installare Kaspersky Free anche nel nostro Paese tramite il link ufficiale.


177

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
deepdark

Il 93% delle falle non sono sfruttabili se si usa l'account limitato, secondo una ricerca di qualche mese fa. Ora, non so se nello specifico anche questa falla poteva essere limitata così, ma se ms dovesse mettere le tecnologie di emet nel prossimo aggiornamento, direi che si può stare più che tranquilli con account limitato.

Davide Schiavoni

...un account limitato non serve a nulla se il malware sfrutta una vulnerabilità del sistema operativo o dell'applicativo per fare escalation dei privilegi...

Davide Schiavoni

Ad oggi Sophos Home Free offre in Beta la versione Premium, che protegge anche dai ransomware, con tutti gli exploit prevention del caso... però secondo i miei gusti è un pochino pesante... anche se offre un bel reparto per il Web Control.

Davide Schiavoni

Se vuoi qualche controllo in più devi prendere l'Internet Security... a livello solo AV, credo che questo e quello a pagamento si equivalgono

Davide Schiavoni

KIS 2018 so che esce ad ottobre mi sembra, come KAV Free...

Albus

Dei cinesi, è ovvio :P

Davide Schiavoni

e di chi ti fidi invece??... :P

Joel

Su AVC trovi la classifica

Kozmo

Quello più leggero qual è

Joel

Sì, ma non in Italia. Io comunque parlavo della versione a pagamento o di qualsiasi altro buon antivirus come Avira e Bitdefender.

Kozmo

Ma questo è già disponibile? Intendo proprio il kaspersky

Joel

Stai senza antivirus? Molto rischioso. Come fai se devi connettere un archivio esterno oppure se scarichi un file da Internet e non puoi sapere se in quel preciso istante il sito è stato compromesso senza elementi grafici che te lo facciano capire? Sono sicuro che se metti Kaspersky e fai una scansione completa trova qualcosa.

Orlaf

Uelà figlio di troi4, di a quel silos di cazz1 di tua madre che passo dopo, cosí ti facciamo un bel fratellino. xD

Figlio della m3rd4 schifoso castrato del caxxo. Ora nel mentre io e la tua genitrice ci divertiamo, tu vai a lucidare le cappelle ai negri come fa tuo padre, vak vai ahahahaha.

Joel

Avc e Avt come sempre

Keres

Immagino quindi che usciranno nuovi test, dove e quando :D ?

bruno

Ti dimentichi quelli che usano android e credono ancora alla befana che il loro os sia sicuro e che "basta scaricare dallo store dj google e stai sicuro" e non serve un antivirus.
Creduloni fantasiosi

bruno

Metti un antivirus ottimo su android che il suo store é un indecenza.
Trovi i peggiori virus al mondo nello dentro.
Basta leggere le notizie che escono da sempre.
Ogni volta che devo installare un app dallo store devo fare la ricerca da parte della nsa per vedere se la posso scaricare.
Ahahaaha assurdo.

bruno

Metti un antivirus ottimo su android che il suo store é un indecenza.
Trovi i peggiori virus al mondo nello dentro.
Basta leggere le notizie che escono da sempre.

bruno

"Sinceramente non saprei dirti, non ho mai sentito la necessità di installare un antivirus per Android"
Dove vivi su marte?

bruno

Su android te ne servono due di antivirus.
Sopratutto se scarichi da quella latrina a cielo aperto di store google.

Rick Deckard®

Omg defender.
Se crei un virus per Windows e non è a prova di defender allora non è un virus

Rick Deckard®

Ma lo vuoi capire che le case software non vogliono passare dallo store?
Serve solo a pagare inutili percentuali

Joel

Lo sapremo presto

Keres

E tra Bitdefender e Kaspersky (versioni free) quale è da preferire?

ROOT

*diventi

sgru

uso Kaspersky da una vita ed un paio di anni fa un collega indiano mi regalò una chiave per 3 pc 3 anni dato che lì in India costano pochissimo.. l'unica è che quando lo si attiva bisogna avere un IP indiano, basta un sock o proxy o VPN ed una volta attivato rimarrà sempre attivo ;-)

Srnicek

In realtà da qualche tempo anche Nod32 sporadicamente mi manda un avviso simile, anche su siti normali come quello della gazzetta ad esempio, però mi fa scegliere se procedere o bloccare la connessione.

Albus

Russi? Uhm...

Daniel Ocean

Parla con i segretari che gestiscono centinaia di mail giornaliere, può capitare di prendere un virus aprendo una mail che si presenta perfettamente come una di lavoro...

franky29

io windows defender mai ! mi fa sch1fo a prescindere

Manuel Calavera

Adesso mi pare che esista addirittura un antivirus cloud basato su Virustotal, così confronta i file con tutti i database di tutti gli antivirus!

Bastia Javi

Si,era pesantuccio su pc di fascia media pero compensava con la sicurezza, con la disattivazione di qualche modulo il rallentamento non era cosi percettibile.

franky29

Mac affe è cosi leggero perché non rileva niente è lui stesso il virus ahahahha

Joel

Esatto, piantatela di rompere le palle intasando gli articoli di Kaspersky con Windows Defender

franky29

Ahahahah in ogni articolo ci sono i tuoi proclami su bitdefenser ma fai usare quello che la gente vuole basta così please

Manuel Calavera

Ai tempi (ultimi anni di Windows XP, primi anni di Windows 7) ricordo che era pesantissimo, appunto perché aveva 2 motori. Al giorno d'oggi invece qualunque PC non troppo vecchio dovrebbe essere abbastanza potente da girare fluido con qualunque antivirus.

Joel

Norton è presente su AV-Test

andrea55

Manca Norton?

Andreaizen

Tipo te?

Bastia Javi

G-Data,tanto sconosciuto quanto buono.

Bastia Javi

Oltre al Defender, Ms ha integrato altri strumenti che mesi tutti insieme fanno si che il sistema diventa "sicuro"

comatrix

Cito il mio PRIMO commento:

- Creata l'offerta bisogna creare la richiesta

Questo è i punto.
Poi il virus ti entra nel computer perché l'utente ci clicca sopra (e non sempre), questo è ovvio, ma perché ti ci entra? Perché QUALCUNO LI HA CREATI A A PRIORI, altrimenti potresti cliccare OVUNQUE e non ti entrerebbero mai se non ci fossero...
Mizzeca oh, peggio dei bimbi di 5 anni...

comatrix

Se lo dici tu.
Ma non sei stanco di fare figure di emme

https://uploads.disquscdn.c...

Bastia Javi

Continui ad usarlo.

Tzr

ottimo, felice di sapere che si appoggiano ad uno dei migliori! :)
rifletterò su quanto hai scritto prima perchè realmente non ho motivazioni per toglierlo...

Manuel Calavera

Veramente è quello che hai detto tu che non c'entra niente con quello che dicevo io. Il discorso è iniziato quando tu hai parlato dei virus che entrano nei PC. Io ti ho solo corretto dicendo che è sbagliato dire che entrano, visto che sono gli utenti a installarli. Poi tu sei saltato fuori con la storia che se non esistessero non entrerebbero (ma dai?) e che sono gli umani a crearli (lo sapevo già anche prima, grazie).

momentarybliss

Installato e disinstallato dopo 5 minuti, le notizie di hdblog erano improvvisamente bloccate perchè la "connessione non è sicura". Mi immagino già le scene di panico

comatrix

E che c'entra questo con ciò che ho detto io?
Ma perché rispondete sempre fischi per fiaschi?
Veramente non vi capisco, e poi dite che sono io che faccio discorsi strani (ma da dove se andato a prendere l'idea del il fatto che gli hacker entrano nel computer quando si parlava di virus creati ad hoc dalle persone per creare la domanda?)

Manuel Calavera

Ovviamente c'è qualcuno li crea (probabilmente anche le stesse aziende che producono gli antivirus come dici tu, l'ho sempre pensato), quello che dicevo io è che non è vero che ci sono gli hacker che ENTRANO nei PC come nei film. Gli hacker (anche se non è il termine corretto) DIFFONDONO i malware, ad esempio inviandoli via mail come allegati o nascondendoli nei torrent, sono poi gli utenti stessi a installarli manualmente senza rendersene conto. Ma nessuno entrerà mai così dal nulla nel tuo PC di casa per installarti un virus. Quando qualcuno mi porta un PC infetto, 9 volte su 10 è convinto che sia entrato un hacker, e se gli dico "No, evidentemente sei tu che hai cliccato da qualche parte senza accorgertene." non ci credono.

Kozmo

Io uso Win 7 (non chiedetemi perché, è una lunga storia) e uso solo firewall + ublock + popup blocker

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO