Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spotify disponibile sul Windows Store

20 Giugno 2017 222

Aggiornamento

L'attesa è durata poco, per fortuna! Il download è disponibile per tutti. Il link è in fondo all'articolo.


Post originale

Microsoft aveva annunciato che l'app ufficiale di Spotify sarebbe arrivata presto nel Windows Store nel corso della conferenza di apertura del giorno 2 a BUILD 2017. Oggi non è il giorno X, ma è una tappa importante: è arrivata, anche se non si può ancora scaricare.

Non ci sono dettagli più precisi su quanto tempo sarà ancora necessario aspettare affinché il download sia disponibile per tutti. È comunque chiaro che con l'arrivo sul mercato di Surface Laptop con Windows 10 S i tempi si fanno stretti. È vero che per ora, e fino alla fine del 2017, l'aggiornamento a Windows 10 Pro è gratuito, ma non deve essere obbligatorio.

Microsoft aveva annunciato, oltre a Spotify, l'arrivo di altri nomi illustri, tra cui la suite Office e iTunes. Solo quest'ultima, allo stato attuale, è completamente assente. Ma è d'altra parte vero che nessuna delle tre app è disponibile in forma definitiva: Office, infatti, è raggiungibile solo dagli utenti Windows 10 S e solo in forma Preview.


Ricordiamo che Spotify arriva sullo Store grazie alla "conversione" attraverso Project Centennial. Di fatto si tratta della stessa applicazione che si scarica dal sito ufficiale, ma "impacchettata" in modo differente. Tra i vantaggi di questo sistema di distribuzione segnaliamo una maggior praticità degli aggiornamenti, che funzionano come su mobile, il supporto alle notifiche e alle Live Tile. Per contro, significa che sarà compatibile solo con PC; per essere realmente universale, e quindi compatibile anche con Windows 10 Mobile, dovrebbe essere riscritta usando la piattaforma UWP.

Ecco in ogni caso il link. Monitoreremo ogni tanto e vi aggiorneremo non appena si potrà installare.


222

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
red5goahead

Tutto bene, funziona anche Connect

Mauro_a_ahhh_96

Io l'avevo disinstallato e ogni tanto andavo a vedere se la versione cambiava dalla 1.0.0 e ora che l'anno aggiornato è diventato utile

Francesco

ah... Ma non mi dire...

io avevo attivato win 10 Pro, la creative è solamente uno dei nomi degli updates standard di win 10 o è legato ad una particolare versione dell'OS...?

gigilatrottola7

Ho fatto così come hai detto tu sin dall'inizio. Prima registrazione sul sito e poi login nell'app...
Mi sono loggato su 3 Dispositivi e l'account funziona perfettamente.
Ma ancora nessuna email ricevuta, neanche pubblicitaria, da parte di Spotify...

FuckingIdUser

Allora mi sa che il suo intervento era altamente fuori luogo.
Saluti.

Luca Lindholm

Perfect Tube.

In generale, consiglio di provare tutti i prodotti Perfect Thumb Gmbh, fatti benissimo e pienamente integrati con Win 10.

;)

Luca Lindholm

Il connected-standby è uno speciale Stato energetico introdotto con Windows 8: consiste nel disattivare lo schermo e molti processi in background al fine di risparmiare molta energia, MA mantenendo il computer sempre reattivo e pronto per segnalare le notifiche... un po' come quando all'iPad gli si spegne lo schermo, per intenderci.
Ovviamente deve essere supportato anche a livello hardware: ci vuole minimo uno Skylake o più recente per supportarlo al completo, così come evolutosi in Win 10.

Beh, ovvio che le applicazioni Desktop non supportino la riproduzione con sospensione, io mi riferivo alle UWP (come Groove)!
Per supportare tale caratteristica, i programmi Desktop devono essere incapsulati tramite Centennial dentro un pacchetto UWP e caricati nel Win Store.

;)

giovaaa

Ti posso assicurare che il metodo funziona.
Testato con un notebook Asus windows 8.1 un paio di settimane fa. Ancora tutto funzionante e non richiede il seriale di Win10.

Microsoft ha tutto l'interesse che la gente aggiorni a Windows 10 permettendo questi trucchetti.

giovaaa

perchè non provi a registrarti sul sito? e poi usi quel account per entrare nell'app?

FuckingIdUser

Cosa intendi con connected standby?

PadreMaronno

Anche X win 8.1?

il Gorilla con gli Occhiali

Spotify è Spotify.

FedEx

No anche se c'è Spoticast che lavora molto bene. Peccato per il prezzo elevato.

Luca Lindholm

Il mio Surface, invece, si comporta esattamente come indicato dal toggle delle impostazioni: connected-standby con toggle off, sospensione completa con toggle on.

Evidentemente il produttore del suo 2-in-1 non ha creato dei driver ottimizzati.

Poi ci si chiede perché i Surface costino così tanto rispetto ai tabbini degli OEM...

;)

Luca Lindholm

I processi UWP sono appositamente ottimizzati per i processori multi-core...

Luca Lindholm

Tramite Centennial, anche i programmi x86 possono essere racchiusi in un pacchetto UWP, il che NON li rende app UWP a tutti gli effetti, ma permette di utilizzarne alcune caratteristiche, come quelle specificate sopra.

-.-

Maxiwala

non so se funzionerà anche per il tuo caso, io avevo lo stesso problema con l'HP DV6 della mia ragazza, che aveva un conflitto di driver per via delle schede grafiche intel integrata + AMD HD6770. Dopo svariate ricerche e tentativi ho scoperto che con Windows

10 Creative Update i driver che mi istallava autonomamente Windows erano perfetti, bastava solo disabilitare dal registro "EnableULPS". Ora il notebook va una bomba molto meglio di quando aveva Windows 8.1 con i driver ufficiali HP.

Francesco

eh, potessi farlo.... ho un Dell 17r completamente incasinato a livello hardware i cui driver progettati dalla Dell stessa non sono in grado di far funzionare in simbiosi le due GPU (integrata+Dedicata AMD), problema che hanno risolto un gruppo di sviluppatori della domenica - Santi siano.
Soluzione impossibile per Win 10 che appare ugualmetne incasinato...

gigilatrottola7

Appena scaricata e creato un nuovo account con la mia mail di gmail ma non mi arriva la mail di conferma dell'iscrizione.

Potrebbe essere un problema dei loro server e devo solo aspettare?

Holy87

Sono un tecnico semplice. Modifico il registro invece di cambiare impostazioni :D

Holy87

Sì, invece. Sto ancora aggiornando molti PC a Windows 10 gratis, basta fare un'installazione pulita immettendo il seriale delle vecchie versioni.

lore_rock

L'idea é di avvicinare lo sviluppatore alle universal app permettendo in un primo momento di convertire i programmi exe in appx, successivamente lo sviluppatore può inserire cose come live tiles e integrazione con Cortana e poi divertire il codice per farla funzionare su tutti i dispositivi.

Simone

Per gli altri OS che non sono Windows 10...
Comunque è ipotetico

marian

Tubecast

SirMau

Ah ok grazie dell info.
Ma allora non capisco cosa vogliono fare, l idea era di fare le UWP facendo transitare tutti i programmi.

lore_rock

Perché una universal app é capace di girare su qualsiasi dispositivo, quelle come spotify invece sono programmi exe incapsulati in formato appx e rilasciati nello store

Enrico Garro

Mytube è il migliore ma costa 0,99 se non sbaglio. se no c'è tubecast.

SirMau

Perché? Non avevano intenzione proprio di fare app universali per ogni dispositivo?

Pikkio

Non mi pare che sia sviluppata in UWP... per il resto sono d'accordo con te.

Pikkio

A me nessun problema :)

dhabsot

Ah, se non mi credi prova tu stesso, non che ci guadagni qualcosa ad affermarlo.

qui il link per riferimento: www. microsoft .com/it-it/accessibility/windows10upgrade (togli gli spazi prima e dopo "microsoft")

antonio

Ma qualche client Youtube da usare con il touch non c'è per Windows 10?

faber80_

store desktop e store mobile quindi ?
più le cose cambiano, più restano le stesse (cit.)

J.H. Bolivar Pacheco

L'utonto si trova bene con lo store, perchè ha lo stesso funzionamento del cellulare: lo scarichi una volta e non ci pensi più

Blackspace

È un modo per farsi pagare da sviluppatori per mettere le app in primo piano.... Se un app è buona, lo scopri dopo

J.H. Bolivar Pacheco

Quello che ti ha detto dhabsot è vero.
C'è anche un articolo su windowsblogitalia a riguardo, e ad ogni modo tentar non nuoce.

mari94

Beh dai, fondamentalmente, da quello che ho capito, funziona esattamente come spotify, ma la musica la prende da youtube, quindi forse pecca un po' in qualità, ma per il resto non dovrebbe essere male. Resta il fatto che 10€ sono tantini

DeeoK

E mi vuoi dire che nonostante abbiano detto praticamente ovunque che il periodo di aggiornamento grauito sia finito e che Windows 10 sia in vendita nei negozi cliccando su "aggiorna ora" non viene chiesto in alcun modo un seriale?
Mi sembra poco credibile.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Esattamente. 10 euro per un cliente YouTube sono uno spreco.

dhabsot

Sì, è ancora gratuito. Basta andare nella pagina relativa alle "tecnologie assistive" di Windows 10 sul sito Microsoft e cliccare "aggiorna ora".

Gabriel #JeSuisPatatoso

Si ma gli zombie vanno ancora di moda a quanto pare. W10m è come The Walking Dead. Già puzzava di car0gna e fallimento dalle prime versioni, ma hanno preferito accanirsi sul non-morto facendone mille versioni sputando sul quel poco che c'era di buono ad ogni giro e sicuramente lo faranno ancora tra qualche mese/anno con il Surface Phone. Tanto di fessi da fregare è pieno il mondo (per fortuna ne sono venuto fuori).

mari94

Probabile, perché le api di spotify non permettono di riprodurre i brani

FuckingIdUser

Io non ho mai abilitato quella opzione ed il mio 2in1 continua ad andare in standby piuttosto che spegnere lo schermo.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Sul PC dei miei mettevo sempre Ubuntu e mio papà riusciva sempre a rompere qualcosa pur non sapendone niente. Ora su Windows 10 possono installare solo App dallo stare e non ho più dovuto mettere mano a niente.

Squak9000

L'utonto probabilmente non sa neanche dell'esistenza del windows store.

Molti stanno ancora con WindowsXP....

DeeoK

E già quella desktop non è che sia un capolavoro.

DeeoK

Non più.

DeeoK

Quello del processo unico è un passo indietro, non avanti.

vape77

Speriamo lo facciano anche per il gear s2

Mark

è la stessa app, infatti, ma convertita

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO