Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Patch Tuesday giugno 2017, tutte le novità per Windows 10

13 Giugno 2017 100

Come ogni secondo martedì del mese, Microsoft ha appena avviato la distribuzione degli aggiornamenti cumulativi per tutti i sistemi operativi supportati - e in via del tutto eccezionale, alla luce del grosso pasticcio WannaCry, anche a diversi ormai obsoleti, tra cui Vista, Windows XP e Windows 10 1507. Come al solito si tratta di bug fix e patch di sicurezza; niente nuove funzionalità. Ecco i dettagli.

  • Windows 10 1703 "Creators Update" - build 15063.413 per PC e 15063.414 per smartphone (KB4022725):
    • Risolto un problema per cui in alcuni casi era necessario premere la barra spaziatrice per chiudere il lock screen per effettuare il login, anche dopo l'autenticazione usando un dispositivo secondario.
    • Risolto un problema di performance del firewall che potevano comportare timeout delle operazioni di pulitura di Surface Hub.
    • Risolto un problema nella sincronizzazione delle notifiche di Cortana che impediva di rispondere da altri dispositivi.
    • Risolto un problema in cui il Privacy Separator di un access point wireless non bloccava le comunicazioni attraverso dispositivi wireless nelle subnet locali.
    • Risolto un problema di continuità delle linee disegnate in Surface Hub usando Windows Ink.
    • Risolto un problema di applicazione della policy di sicurezza di inviare tutti i siti non inclusi nella lista dei siti della modalità Enterprise di Internet Explorer 11 a Edge.
    • Risolti ulteriori problemi con fusi orari e Internet Explorer.
    • Aggiornamenti di sicurezza a kernel Windows, Microsoft Windows PDF, driver Windows kernel-mode, Microsoft Uniscribe, Device Guard, Internet Explorer, Windows Shell, Microsoft Edge.
  • Windows 10 1607 "Anniversary Update" - build 14393.1358 (KB4022715):
    • Risolto un problema per cui, dopo l'installazione di KB3164035, non era più possibile stampare file EMF o documenti contenenti bitmap renderizzate fuori dai bordi usando la funzione BitMapSection(DIBSection).
    • Risolto un problema di mancata connessione a proxy non Microsoft dopo aver attivato Credential Guard. Il problema occorre quando si usa NTLMv2 e il server non invia informazioni corrette nel messaggio NTLM CHALLENGE.
    • Risolto un problema di accesso ai documenti protetti con WIP abilitato. Il problema può verificarsi con connessioni alla rete enterprise diretta o tramite VPN.
    • Risolto un crash di Internet Explorer quando Microsoft Active Accessibility è in esecuzione in background.
    • Risolto un problema in cui l'aggiunta di un elemento (select) al corpo di un'applicazione JavaScript manda in crash l'applicazione quando l'utente clicca sulla casella di selezione.
    • Risolto un problema in cui certutil.exe non riusciva a generare file EPF durante il tentativo di recupero di una chiave per un certificato stile versione 1.
    • Risolto un problema in cui la descrizione di un'interfaccia di rete non viene aggiornata in Hyper-V dopo un aggiornamento driver. La gestione di un NIC Team o di un vSwitch in Hyper-V Administrator or System Center Virtual Machine Manager potrebbe esserne affetta.
    • Risolto un problema in cui il Privacy Separator di un access point wireless non bloccava le comunicazioni attraverso dispositivi wireless nelle subnet locali.
    • Risolto il crash di sistema quando veniva collegato a caldo un adattatore di rete USB 3.0.
    • Risolto un problema di impossibilità di eseguire applicazioni come IE11 per una decina di minuti dopo essersi collegati a un domain controller basato su Windows Server 2016 da parte di client Windows 7 SP1.
    • Risolto un problema che causava il mancato rapporto di errori al componente MAS HM in Cluster Health Service.
    • Risolto un problema che impediva agli utenti di personalizzare la lista applicazioni di Start usando l'impostazione Rimuovi la lista Tutti i programmi.
    • Aggiornata la tabella iDNA per supportare la visualizzazione delle ultime emoji Unicode da Punycode.
    • Risolto un problema per cui dopo l'installazione di KB4019472 i caratteri definiti dall'utente non vengono visualizzati.
    • Risolti ulteriori problemi con aggiornamento fusi orari, file system di archiviazione, Registro Windows Update, USB, Start, Taskbar e Shell Windows.
    • Aggiornamenti di sicurezza a Microsoft Uniscribe, kernel Windows, driver Windows kernel-mode, Microsoft Graphics Component, Internet Explorer, Windows Shell, Microsoft Windows PDF, Device Guard e Microsoft Edge.
  • Windows 10 1511 "November Update" - build 10586.962 (KB4022714):
    • Risolto un problema per cui, dopo l'installazione di KB3164035, non era più possibile stampare file EMF o documenti contenenti bitmap renderizzate fuori dai bordi usando la funzione BitMapSection(DIBSection).
    • Risolto un problema in cui certutil.exe non riusciva a generare file EPF durante il tentativo di recupero di una chiave per un certificato stile versione 1.
    • Risolti ulteriori problemi con aggiornamento fusi orari, database APN, e Internet Explorer.
    • Aggiornamenti di sicurezza a Microsoft Scripting Engine, Microsoft Edge, Windows COM, Windows kernel, Windows kernel-mode driver, Microsoft Uniscribe, Microsoft Graphics Component, Windows Shell, Microsoft Windows PDF e Internet Explorer.
  • Windows 10 1507 "Initial Release" - build 10240.17443 (KB4022727):
    • Risolto un problema per cui, dopo l'installazione di KB3164035, non era più possibile stampare file EMF o documenti contenenti bitmap renderizzate fuori dai bordi usando la funzione BitMapSection(DIBSection).
    • Risolto un problema che spegne per errore il display anche se nelle opzioni di risparmio energetico è impostato "mai" come timeout.
    • Risolto un problema in cui certutil.exe non riusciva a generare file EPF durante il tentativo di recupero di una chiave per un certificato stile versione 1.
    • Risolto un problema di mancata installazione dei file MSI con Device Guard abilitato.
    • Risolto un crash con errore "Read Disturbance" su dispositivi di archiviazione con Unified Write Filter attivo.
    • Risolto un errore di Unified Write Filter in modalità DISK attiva che causava freeze e blocchi nei thin client e registrava gli errori NTFS 55 e 130.
    • Risolti ulteriori problemi con aggiornamento fusi orari e database APN.
    • Aggiornamenti di sicurezza a Windows COM, Microsoft Uniscribe, Windows kernel, Windows kernel-mode drivers, Microsoft Graphics Component, Internet Explorer, Windows Shell, Microsoft Windows PDF, Device Guard e Microsoft Edge.

100

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Yuri Iovara

Bho mai avuto sti problemi. Qualche caso ci può essere...

Oliver Cervera

Quella è la modalità fap predittiva, no?

tyler1976

Aggiornamento installato lunedì, ora il sistema va in bsod ogni 5 minuti circa dopo il riavvio.

Rieducational Channel

Dovrebbe finalmente essere uscita sullo store.

WhiteWoodWW

Tutti i giochi che girano e gireranno a 1080p@60fps dovrebbero girare in 4K@60fps, quelli a 30fps gireranno a 30 mentre quelli a 900p o useranno la risoluzione dinamica o upscaleranno col metodo checkerboard. Comunque basta aspettare 5 mesi per vedere i risultati.

WhiteWoodWW

Mc?

astralhd

il bug di edge che non cancella cronologia è stato risolto?

d4n

Anche su Mac accadono queste cose. Mi è capitato più di una volta di aggiornare i macbook di clienti e ritrovarmi con il sistema che non partiva proprio più; unica soluzione ripristino di sistema. Gli update sono sempre una procedura delicata.

M_90®

Aggiornate tutte le macchine, tutto ok

Santo

Con la CU sono molto più selettivi e più piccoli.
Almeno quello, non mi va di certo update da UN GIGA!

Ansem The Seeker Of Darkness

Ma nessuno è una esclusiva tranne forza. Sony avrà anche presentato roba per l'anno prossimo, ma è roba che non ci sarà mai su xbox

Graziano Ansaldi

Aggiornamento fatto.Tutto Ok .

Tiwi

aggiornato

ROOT

Fuori tema: f.lux è arrivato sul Windows Store. Un po' tardi...

Soprano

Ce l'avete fatte a peperoni con sto cavolo di Mc si leggono sempre le stesse stronzate sempre a frignare come bimbiminkia o vecchie zitelle inacidite che noia

Adriano

Si

Brogi87

scusatemi, ho provato a ripristinare il computer, e mi è sparita la voce pannello di controllo facendo click destro su start. normale?

Yuri Iovara

Purtroppo mi sta (o mi ha) abbandonando l'iMac 24" 2009, e dato che sono salito a Urbino per esami e tesi urgeva un pc portatile, così preso un Asus da 13" a cui affiancherò in futuro un monitor sicuro. No cash per MacBook.
Che poi mi piace, in più in futuro dovrò usare dei programmi che vanno solo su windows, quindi..

Zeno-sama

Nulla, era solo per chiedere, mi basta che Windows sia stabile, uso il portatile per lavoro quotidianamente

yammocaccadiblog2

Sciocco. Dalle stelle alle stalle!

yammocaccadiblog2

Eh si. Proprio un pasticcio!!

Siegfried

Senza passare per tutto il processo di installazione di Windows sarà impossibile, mettiti l'anima in pace.
Ma tanto per curiosità, cosa ti interessa di CU?

Zeno-sama

Per togliere store cortana e ste schifezze. Magari si può fare un upgrade senza perdere dati da una futura ISO cu ltsb

Siegfried

Tipo mai. Quando rilasceranno una nuova LTSB dovrai riscaricare l'iso e fare una installazione pulita.
Ma perché l'hai installata se ti interessano gli update

Zeno-sama

Ma quando la aggiornano a CU?

Saggitto

Non spiega che fai pena ad adorare solo Microsoft mentre il resto è m.... Dai su fai pena

manu1234

ovvio, ma il problema non sta nella bellezza, ma nel fatto che fai in tempo a dimenticartene prima che escano

ROOT

Ad ognuno la sua, c'è gente a cui piacciono da morire le esclusive di Sony :-)

manu1234

microsoft ha mostrato fatti. possono non piacere, ma ha mostrato fatti. come voi dicevate con scorpio, sony aria

ROOT

Spettaccolare la potenza di questa nuova console, anche se non so se avrà il successo desiderato. Devono pubblicizzarla per bene.

Saggitto

Sony da la m... in fatto di giochi a Xbox. Possibile tu sia così Fan boy da amare solo Windows, Windows Phone e Xbox? Ti hanno lobotomizzato bene

Yuri Iovara

Come minimo xD ma infatti confido molto in questo Windows 10

ROOT

Fanno un update ogni mese correggendo più bug che altre cose, non mi sembra male, anzi!

ROOT

Neanche per me. Sono sempre sfigato con gli aggiornamenti. Sto ancora aspettando la nuova UI di Skype, per esempio

ROOT

Vuole tenersi l'esclusiva :-(

Siegfried

Anche io, mille volte meglio

C#Dev

Che comunque non è lo stesso di questo...

Aster

Si lo fa anche Vodafone dopo le 20

Aster

Fai un ripristino e unica soluzione valida purtroppo

manu1234

secondo me saranno tutti 4k nativo a dettagli alti con pochissime eccezioni (date dall'incapacità come AC) con 60 fps negli sparatutto, corse e picchiaduro, mentre 30fps negli rpg e gdr.

Yuri Iovara

Mi sta piacendo Windows 10 per carità, ma noto spesso che è instabile e di errori ne è piena..

WhiteWoodWW

I first party saranno sicuramente in 4K@60fps tutto il tempo. Per i multipiattaforma, invece, non ci metterei la mano sul fuoco, lì bisogna rinunciare ad almeno una delle due: grafica (risoluzione e qualità dettagli) e/o framerate perché sicuramente AC: Origins non sarà l'unico gioco a usare la risoluzione dinamica.

manu1234

sony ha presentato aria... microsoft giochi che escono da qui a meno di un anno

Vinx

Quante sciocchezze

gamem

Facendomi incuriosire dal commento sono andato a vedere di persona un paio di gameplay... per la qualità grafica non ti sò dire, però mi sa che i cali di frame li vedi soltanto tu.

Yuri Iovara

Bello Windows aggiornamento per correggere problemi e l'aggiornamento stesso ti crea problemi !! tutto fermo a 60% audio sparito, pc lento...Riavvio, preparazione lunghissima e poi alla fine del riavvio aggiornato il tutto. Mi manchi Mac Os

manu1234

si ok questo però vale per tutti. fin'ora tra i giochi vecchi e quelli nuovi siamo già a 60 e passa giochi 4k con dettagli alti a 30 o 60fps. e siamo al day 2 dalla presentazione. i dev hanno recepito il messaggio e capito cosa possono fare con scorpio

WhiteWoodWW

Beh che Ubisoft faccia uscire giochi buggati è una certezza. Comunque non tutti i giochi che vengono presentati mantengono le stesse qualità grafiche nel prodotto finale, di solito peggiorano o rimangono tali. Che io ricordi, negli ultimi anni, solo Doom è migliorato dalla presentazione all'uscita.

Io ho la LGBT

manu1234

considera una cosa: su pc aveva problemi di framerate e andava peggio di scorpio. il problema qui mi sa che è proprio ubisoft che non sa fare le cose, basta guardare anthem che da 10 a 1 a origins per grafica

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO