Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AdDuplex maggio 2017: la diffusione di Windows 10 1703 CU

24 Maggio 2017 35

Le statistiche mensili di AdDuplex di questo mese si concentrano sulla diffusione dell'ultimissima versione di Windows 10, la 1703 anche nota come Creators Update. È in distribuzione scaglionata dall'11 aprile su sistemi desktop, dal 26 su mobile. Come sempre Microsoft ha precisato che ci vorrà qualche mese prima che l'aggiornamento arrivi su tutti i sistemi compatibili, e inizialmente saranno privilegiate configurazioni hardware più recenti.

Già a fine aprile Microsoft aveva parlato ufficialmente di "milioni" di dispositivi aggiornati, mentre oggi scopriamo che siamo arrivati al 18 per cento del totale in poco più di un mese. È un tasso di adozione del tutto paragonabile a quello di Windows 10 1607 Anniversary Update, secondo la fonte.


Windows 10 Mobile fa molto meglio: in un mese scarso ha già sfiorato il 56 per cento dei dispositivi compatibili. Naturalmente il market share ai minimi storici e i pochi modelli compatibili giocano un ruolo importante.


Poche le altre novità. Il mercato dei costruttori PC è sempre dominato da HP, seguito a ragionevole distanza da Dell e Lenovo. Osservando il mercato USA le posizioni rimangono sostanzialmente inalterate, ma il dominio delle due statunitensi risulta ancora più netto.



35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Pari

Tipo?
Qualche bug?
Ne potresti citare almeno 4?

Castoremmi

Con CU ho avuto solo problemi, su mobile Edge è diventato peggio del vecchio IE su 8.1 rendendo la navigazione impossibile. Su desktop invece è diventato un mattone.

Miticludus

cosa? ma sei pazzo? ma che dici, com'è che quando lo faccio io torna tutto normale? secondo te la soluzione al problema è comprare un altro computer o formattare?

Aster

Beh forse dipende dal poetatile, per sorti ho aggiornato tre fascia consumer Asus tutto OK,due professionali con win 10 pro uno login nero,l'altro avvio lento,alla fine il solito lavoro si reinstallare i programmi

SL7Z4

Agip, forse

Soprano

I soliti luoghi comuni appunto comprate uno nuovo e Lascia perdere ste stronzate da nerd che non servono a nulla

Miticludus

pulizia disco, ccleaner e degrammentazione. e il pc ritorna ad essere una scheggia!

vincenzo francesco

Domani provo a farci caso e valuto.. Mi seccherebbe parecchio un'eventuale installazione pulita.. Non avevo proprio badato a che tipo di aggiornamento fosse

Re Deckars

È anche windows...

Aster

Io ho dovuto reimpostare due portatili,avvio lento e solita schermata nera dopo il login con schede ati

CAIO MARIOZ

Type C non significa per forza thunderbolt, dato che nella maggior parte dei casi si tratta di USB 3.0-3.1, thunderbolt è un'interfaccia costruita sulla type C che va 4 volte più veloce della USB 3.1 gen 2 e va 8 volte più veloce della USB 3.0

Passante

Ha ancora qualche bug. Non visibili, ma ci sono.

Passante

In realtà è stato solo un crescendo fino a 6 mesi fa.

Passante

Arriva da solo nei casi in cui non ci sono più problemi con hardware presente.

Passante

Quindi il type c?

Matteo

cambiagli il modello nel registro con uno non aggiornabile

Matteo

su mobile l'hanno installato tutti, pure io sul 920, quindi statistica falsata, si saranno visti un picco di lumia 640 nuovi attivati :D

vincenzo francesco

Problemi no, però forse qualche piccolo lag qui e là mi è parso di vederlo.. Ma forse è solo suggestione.. Il pc non è nuovissimo.. Ma può essere anche colpa dei primi caldi!

manu1234

se da problemi si, se non li da non ne vale la pena

vincenzo francesco

Io l'ho installato senza neppure accorgermene... Sarebbe consigliabile una installazione pulita?

Thorin

Instabile è il tuo cervello!!

NatNev

disturbato forse.

Orlaf

Elementare...

faber80_

finchè è "instabile" tra un major update e l'altro le aziende non lo adotteranno in massa. Seven durerà almeno questo decennio.

MatitaNera

"lui" ? Esso forse

Giardiniere Willy

Che dire, complimenti, almeno una cosa buona l'hanno fatta dopo il loro continuo aumento dei prezzi

TeoCrysis

Forse è meglio non parta in automatico, si lamentano di più windows fa qualcosa da solo, mentre non puoi lamentarti se sei tu a non fare le cose.

Orlaf

Ahhh...Ma qual'è il problema! Tanto gira e rigira Win10 le prende da Se7en in quanto a marketshare ahahahaha.

Joel

Potevano fare molto di più ma sono comunque felice dell'aggiornamento. L'ho messo su tutti i computer miei, di parenti e amici per un totale di almeno 15 senza problemi. L'unica cosa fastidiosa è che non parte automaticamente quasi mai. Il computer di mio zio era fermo addirittura a due versioni precedenti.

Sandro tosini

Bisogna dire grazie a intel

Modho

Il lenovo di lavoro non ha ancora ricevuto Creator Update. Le prestazioni del 2+1 e del fisso sono migliorate, e non sarebbe male se anche lui lo ricevesse prima di questa estate.

Gabriel #JeSuisPatatoso

tempo di darlo in pasto alle fiammo dell'inferno o regalarlo ai genitori o parenti che hanno esigenze prossime allo 0. Era un terminale monco e inutile un anno fa quando lo utilizzavo io, non oso immaginare che strazio sia usarlo adesso.

mikoi

Quoto ero già passato ad Android Avevo ripreso il 640 xl per alcuni problemi con la batteria dell'altro. Dopo l'aggiornamento ho dovuto spegnerlo e lasciarlo lì.

CAIO MARIOZ

OT: Intel liberalizzerà a tutta l'industria l'interfaccia Thunderbolt 3 nel 2018, zero royalties e integrerà tutta la circuiteria nelle sue CPU, ora occupa 1.1x1.1 cm nella scheda logica. Ciò permetterà di creare dispositivi più sottili, più leggeri, con solo porte thunderbolt, quindi tutte le porte saranno uguali, eseguiranno tutte le funzioni possibili e garantiranno connessioni più veloci.

Alcune dichiarazioni sul sito Intel

“Apple and Intel have collaborated on Thunderbolt from the beginning, and as the industry leader in its adoption, we applaud Intel’s efforts to integrate Thunderbolt technology into its CPUs and open it up to the rest of the industry,” said Dan Riccio, Apple’s senior vice president of Hardware Engineering.

Microsoft has enhanced Thunderbolt 3 device plug-and-play support in the now available Windows 10 Creators Update. Intel and Microsoft plan to continue to work together to enhance the experience in future versions of the Windows operating system.

“Microsoft and Intel are working together to enable Thunderbolt 3 on Windows PCs to deliver on the ‘if it fits, it works’ potential of USB-C,” said Roanne Sones, general manager, Strategy and Ecosystem for Windows and Devices at Microsoft. “The Windows 10 Creators Update enhanced plug-and-play support for Thunderbolt 3 devices, with additional enhancements planned for future OS releases.”

In addition to support from Apple and Microsoft, Thunderbolt 3 has already gained significant adoption with more than 120 PC designs on systems with 7th Generation Intel® Core™ processors, the latest MacBook Pros and dozens of peripherals – expected to ramp to nearly 150 by the end of 2017.

Tutta la disamina è disponibile qui
newsroom .intel .com/editorials/envision-world-thunderbolt-3-everywhere/

slowstart

Avrei lasciato volentieri il mio 640XL ad Anniversary, visto che CU ha reso impossibile la navigazione web, purtroppo i terminali supportati vengono in automatico aggiornati, e in questo caso rimpiango di NON esser stato abbandonato da MS, visto che i 640 sono gli unici non serie 50 aggiornabili ufficialmente...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO