Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft annuncia Windows 10 Fall Creators Update

11 Maggio 2017 59

La prossima versione di Windows 10, finora nota come Redstone 3, si chiamerà Fall Creators Update. L'ha annunciato Terry Myerson nel corso del keynote di apertura del giorno due di Microsoft BUILD 2017 (l'evento è ancora in corso, potete vederlo in streaming QUI). La novità principale è il nuovo Fluent Design, lo stile grafico che abbiamo iniziato a conoscere nelle settimane passate con il nome di Project NEON in svariate applicazioni nel circuito Insider (per dare uno sguardo all'interfaccia e conoscere ulteriori dettagli vi rimandiamo a questo articolo).

L'aggiornamento sfrutterà anche le nuove capacità di Microsoft Graph, annunciate appena ieri sempre alla BUILD, potenziare ulteriormente l'esperienza d'uso tra molteplici dispositivi. Torneranno poi i Placeholder di OneDrive, e ci sarà una funzione timeline che permetterà di spostarsi facilmente ad attività eseguite in precedenza.

Tornerà anche la clipboard universale, che abbiamo visto Microsoft aveva sviluppato in passato con l'app Garage Cache. Permetterà di copiare e incollare contenuti attraverso una moltitudine di dispositivi - non solo Windows, ma anche Android e iOS.

Un'altra novità, in realtà l'unica effettivamente dedicata ai "creators" annunciata oggi, è quello che potremmo chiamare "Windows Movie Maker 2.0". Si chiama Windows Story Remix, e permetterà di creare videoclip in modo semplice e veloce grazie all'uso del cloud e dell'intelligenza artificiale. Ne parleremo più nel dettaglio in un articolo dedicato; arriverà tra poco.

Windows 10 Fall Creators Update arriverà, come implica il nome, nel corso dell'autunno; precedenti dichiarazioni di Microsoft indicavano, precisamente, il mese di settembre, ma oggi non sono state né confermate né smentite.


59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Maksim Moretti

Io non ho pagato W 10 quando ho formattato un pc che aveva W7 ho trovato la key gratis per SEMPRE

Florin

Windows si paga una volta quando si compra un PC o quando si compra separatamente. Tutti gli altri update maggiori, sono gratuiti ed obbligatori (se non aggiorni entro 18 mesi, non ricevi piu' supporto e security update.

Luca

io avevo aletto fail (me lo sarei aspettato)

V1TrU

*ha senso

NerdissimoPC

Ho fatto la Diagnostica di memoria Windows, e praticamente mi dice subito che la memoria RAM ha un problema di compatibilità, comunque ad andare a pulire la RAM non mi da fastidio, e spenderci dei soldi per cambiarla non me la sento.
Sono delle vecchie XMS3 della Corsair, un brand che mi pare la stessa Corsair ha abbandonato, quindi non mi sorprende il mancato supporto su Windows 10, però che palle. :)

Luke_Friedman

Ah, assolutamente un punto a favore!
A me il design di Windows piace parecchio, molto più di MacOS (uso tutti e due quotidianamente) perché lo trovo molto più semplice e immediato, ma come linguaggio visivo perde alla stragrande. Menù a scorrimento (tasto destro) che sembrano rimasti agli anni novanta, icone di sistema inguardabili e elementi di UI orrendi sono solo alcuni degli esempi che mi vengono in mente. Trovo anche assurdo il palese impegno maggiore su alcuni dettagli piuttosto che altri. Speriamo lo rendano più bello con questo Neon.

NerdissimoPC

Davvero? Non ci avevo pensato. XD

a'ndre 'ci

cambia la RAM :)
risolvi...

a'ndre 'ci

e questa dove te la sei inventata?

italy83

Il centro di controllo ha lo stesso colore, un po' che non usi macOS vero ?

Il launchpad è una funzione in più che gestire le app dello store, semplicemente semi trasparente sul desktop. Poi per quale motivo tutto deve essere nero è una fissa molto triste, il nero a senso nelle applicazioni foto e video dove necessiti di un alto contrasto, una interfaccia tutta nera è solo triste, o comunque una scelta, ma avere le trasparenze le ombre e i dettagli sono cose che su macOS ci sono da anni, su win iniziate a vederle ora e capisco la vostra eccitazione ;), sono anni che vi diciamo che sono cose importanti

Ikaro

Hai provato a fare un controllo della ram, se il computer è vecchiotto magari è da cambiare e per solo caso ti succede da quando ha w10

Ikaro

Trasparenze su bianco/grigino....degne del miglior lapo :) poi vabbè centro di controllo e launchpad (inutilizzato) con un colore tutto diverso...LOL

NerdissimoPC

Io con windows 10 nel complesso mi trovo bene, l'unica cosa è che da quando sono passato a Windows 10, la RAM mi da problemi, nel senso che ogni tanto crasha il PC, però se pulisco la memoria in stand-by prima di avviare applicazioni pesanti, è tutto a posto.
Anche a me si accende in pochissimi secondi con un HDD.

fabio1992

Eh, speriamo non la perdano del tutto...

italy83

Aggiungo che se penso solo all'icona del cestino di win10 rischio di non prendere sonno ;)

italy83

Non vedo perché debbano esserlo, uno è un sistema desktop con una Dock e iOS è un sistema touch ma sopratutto se penso che su win ci sono ancora le impostazioni con grafica da Windows 98 direi che le icone di macOS sono lusso.

BlaBlaBla

Le icone per esempio , su mac sono orribili e non in linea con ios

BlaBlaBla

Su quello hai ragione :)

bigG

Ci pensano i tuoi dati a dare introiti a Microsoft

dacker

Assolutamente, forse mi sono spiegato male. È assolutamente completa, era per fare un esempio di come la gestione di qualcosa di più del tempo dopo cui il pc va in standby sia legata al look precedente. Nulla di che, però è una piccola cosa che mi piacerebbe vedere con un'interfaccia più nuova :)

boosook

Beh la gestione dei risparmi energetici devi contare che su windows deve funzionare su una miriade di hardware diversi... ecco perche' puoi fare una regolazione fine di praticamente tutto (in genere non la fai tu... ma i produttori possono fare i loro profili).
Le nuove impostazioni hanno il problema che con quell'interfaccia per fare delle app che ti diano le stesse opzioni delle vecchie ci vorrebbero tre schermi affiancati...

boosook

beh, per me c'e' un punto molto grosso dove windows e' avanti: windows puoi usarlo con il touch, mac os no. Su tutto il resto, pero', si puo' discutere. :)

dacker

L'interfaccia sarà anche avanti, però ci sono ancora troppe cose sdoppiate (vogliamo parlare della gestione dei risparmi energetici? A dir poco labirintica) e parte dei "vecchi" sistemi, principalmente svariate cose legate al pannello di controllo. Mi chiedo come mai non siano ancora unificate le impostazioni con la nuova interfaccia

italy83

Scusa in cosa? Le trasparenze ci sono da almeno tre anni

steek

un "adepto" di Musk :P

Zeno-sama

Chi?

Daniele

Ma quand'è che faranno pagare Windows 10? D: Tutti sti aggiornamenti Gratis?

steek

svasatore ti abbiamo sgamato!

MatitaNera

è il loro nodo quello

Davide Neri

Il sistema UWP è ancora lento come la morte, inutile, nessuno lo vuole e Microsoft stessa ci sta mettendo un'eternità a convertire le proprie app. E non riusciranno mai a obbligare nessuno a usare solo quello, se terminano la retrocompatibilità si sparano nei testicoli e lo sanno benissimo.

PeperonataAssassina

Su alcune cose assolutamente sì... Su altre assolutamente no...

Luke_Friedman

E io da utente Windows mi chiedo dove te la stai sognando questa cosa (almeno parlando del presente) XD

sebamix

Sigarette elettroniche pero'

Raxien

Chiedo venia :D

densou

non ci hai messo la sfilza de !!1!11!!!!11!!! dopo 'meglio' :°D (no 'spe per trollare deppiù :O sto scrivendo qui da xp :WOW: )

Raxien

Non capisco ancora cosa ci sia da godere.

Zeno-sama

Anche quando perdi il 22 % pari a 2,2 Mld ?

faber80_

proprio tutti non saprei.. la parte destra se la sono persa.

Zeno-sama

Sarà una bella bolla quella di Tesla.

boosook

sono azioni, sono volatili per definizione

steek

E' spacciata...musk andrà a vendere le sigarette di contrabbando al confine con il messico. :|

Raxien

Ci sta ... Soprattutto su mobile

fabio1992

Come te che non sai scrivere neanche "fail"?

Raxien

Hai dimenticato quelli che dicono "io uso ancora xp o 7 perché più meglio"

Raxien

Perché dovresti essere contento che Tesla perde manco 1 punto percentuale? Boh stai male

Leox91

A soli 10k€

Leox91

https://uploads.disquscdn.c...

Effettivamente hai proprio ragione, il trend è tutto in discesa!!! Sta praticamente fallendo!!!

coluiche

Guarda la mia unica lamentela è la poca predisposizione al touch, molte app interne non sono davvero usabili tipo il file manager, che per Windows è alla base di tutto. Hanno messo un mouse virtuale che sembra sviluppato in 2 minuti. Peccato perché mi obbliga ad avere sempre mouse e tastiera appresso.

Davide

mi sa che sono le cose che sarebbero dovute essere in CU ma che non hanno fatto in tempo a mettere

Djanno

Argomenta

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO