Build 2017: tante novità per Microsoft Teams

10 Maggio 2017 3

Nonostante la sua giovane età, Microsoft Teams è oggetto di frequenti aggiornamenti al fine di migliorarne le prestazioni integrando costantemente nuove funzionalità. Così, dopo la disponibilità di Teams per gli utenti Office 365 Education, Microsoft ha introdotto oggi diversi strumenti dedicati agli sviluppatori.

La principale novità annunciata oggi alla Microsoft Build Conference 2017 riguarda la possibilità di pubblicare applicazioni per Microsoft Teams direttamente tramite lo store di Office: una volta pubblicata, l’app potrà essere poi aggiunta all’interno dei canali e dei gruppi.

In più, sono state introdotte due nuove funzionalità, “Compose extension” e le notifiche di terze parti nel feed delle attività. Per quanto riguarda la prima, si tratta di piccole icone a scomparsa che si possono visualizzare una volta che viene cliccata un’app sotto l’editor all’interno di una conversazione al fine di avere informazioni sull’app stessa o per accedere ad una funzionalità specifica introdotta dallo sviluppatore all’interno dell’icona.

Microsoft sta inoltre collaborando con diverse società, tra cui Salesforce, Freshdesk e Wrike per portare gli Actionable Messages (ed altre app di Office 365) all’interno di Microsoft Teams dando così la possibilità agli utenti di interagire con un messaggio.

Infine, Microsoft Graph riceverà presto le API di Microsoft Teams in modalità anteprima, consentendo agli sviluppatori di accedere alle informazioni relative ad un determinato team o canale.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

riguarda l'attività lavorativa, figurarsi

te0h

non riguarda i cellulari... è ovvio

MatitaNera

tante novità e nessun commento...

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"