Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tutti i Lumia rimossi dal Microsoft Store

27 Marzo 2017 918

Le notizie sull'interruzione della produzione degli smartphone Lumia, sul conseguente smaltimento delle scorte e, più in generale, sull'inconsistente strategia commerciale messa in campo da Microsoft non rappresentano più una novità.

Ad ulteriore conferma dell'epilogo della linea di smartphone WIndows Phone / Windows 10 Mobile prodotti e commercializzati da Microsoft, interviene la constatazione della rimozione di tutti gli smartphone Lumia dal Microsoft Store.

Una segnalazione in tal senso è stata diffusa poche ore fa dal sito Neowin e riguarda il Microsoft Store UK, ma è sufficiente controllare anche quello che opera nel nostro Paese per arrivare alla stessa conclusione:

Al momento, collegandosi alla sezione "Windows Phone" gli unici due modelli riportati nel catalogo sono gli HP Elite X3 e L'Acer Jade Primo. Della restante gamma Lumia non c'è più traccia e quel che resta non è certamente in grado di raccogliere l'eredità dei risultati raggiunti nel periodo migliore del business dei Windows Phone Microsoft, basti pensare, ad esempio, che il modello più economico, il Jade Primo, non riceverà l'Anniversary Update.


Segnali che suggeriscono lo smaltimento delle scorte preesistenti e come, in assenza di sostituti, la sezione "Windows Phone" del Microsoft Store rimane tristemente spoglia. Difficile, al momento, fare previsioni sul futuro della declinazione mobile di Windows 10, fermo restando che lo sviluppo del sistema operativo prosegue.

Per completezza di informazione, si segnala che gli smartphone Lumia sono ancora reperibili tramite i canali di vendita online e negli store fisici che operano nel nostro Paese - non si sa ancora per quanto e, verosimilmente, sino ad esaurimento scorte.


918

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Soulsilver42

Tornassi

schiatt'e muort

Mi spiace che Microsoft abbia dismesso la produzione dei Lumia.Io ne ho uno acquistato in Malesia(il 930)dopo il crash del precedente smart phone.Sta andando ancora molto bene dopo 3 anni e fino ad ora non ha avuto problermi.Con questo smart phone mi ci sono trovato benissimo.

Vittorio Colombo

Boh io uso ancora un 640xl e non mi posso lamentare, parecchi amici son rimasti a Bocca aperta davanti alle iconcine mobili, troppo carine, le app non sono certamente il massimo ma te le puoi creare da solo copiando la home page di qualsiasi sito. Quello che faccio sul pc lo trovo sul cellulare e non é male. Io mi ci trovo bene, non mi fa ne caldo ne freddo se non ne produrranno piu, tanto un iphone x non me lo prenderò mai, e men che meno un galaxy k... Se lo sognano che spendo 1.000 € all'anno per un telefono....

Manuel Emily Surf

perdonami l'intervento avevo un 950 fotocamera veloce e scatta molto bene lo cambiato perchè volevo provare s7 e pultroppo non è tutto sto top come si dice...ce lo ancora xke lo sto pagando con la wind xD

Carmelo Randazzo

Mi Dispiace per la Fine dei Lumia/Microsoft Ma avevo un Lumia 920 ed era un Buon Smartphone ma carente nelle app e buona fotocamera ma paragonandolo al Mio Attuale P9 LITE Android superiore in tutto .....
Se Tornerei Indietro Non acquisterei mai Un Lumia .
P9 LITE 10 a 0 vs Lumia

000

io si che lo userei volentieri invece che accendere il pc alla sera a casa...

Kaovilla

Io ho 950 da novembre e continuum mai usato, se non è per la curiosità di scoprire cosa sia, non hai chissà che stimolo a sfruttarlo ;)

GetL0L

Trol eri e troll sei rimasto

kristiandroid

Vai a fare foto acquerellose con i Samsung

Shalashaska

Quante persone ho consigliato all'epoca.. alla fine tutte mi hanno rinfacciato i Lumia. TUTTE. Persino mia madre si era accorta dello schifo di applicazioni che ci giravano sopra!

Ma con il passaggio al disastroso W10M avevo annusato la puzza di FLOP e fortunatamente ho abbandonato in tempo la barca che affondava.
Questo sia da monito per tutti i fenomeni da baraccone che mi diedero del troll: Ecco a voi Microsoft! L'azienda più vecchia dentro e con il senso dell'estetica più imbarazzante mai vista.

E c'è gente che la crede la "AntiApple" ahahah

Simone

!?

Shalashaska

Play-ANO-where, la incredibile inculata da parte di MS hahahahaha

Shalashaska

Ci abbiamo dato in tanti, fortuna si può sempre cambiare idea nella vita! I ridicoli sono i fanboyz Microzozz che si ostinano a difendere le mosse ridicole dei geni di Redmond

Shalashaska

Nei tuoi sogni

CAIO MARIOZ

A questo giro non hanno mandato via nessuno, ad Apple sta facendo record su record ogni anno, difficile invertire la rotta per la migliore azienda al mondo

GetL0L

Ma quali bug, non cè marketing l os è buono

kakkolamalefika

Da notare che hanno rilasciato l'aggiornamento poche settimane fa..

pietro

Fortunatamente è tanto che manco, se son riusciti a peggiorare... complimenti!

kakkolamalefika

Fluido proprio no..Mi sono accorto che dopo l'ultimo aggiornamento sono aumentati i "sto caricando". Basta passare da un app all'altra o aprire la galleria foto per vedere l'odiosa scritta. Sarà che il tanto criticato Android è una skeggia e apre le app appena premi sul comando.

moichain

ma senza device che te ne fai del sistema? lo metti sulla sveglia di casa?

pietro

Io parlo proprio a parità di hw. Windows è lento, fluido ma lento

moichain

signori & signore come detto e predetto innumerevoli volte siamo giunti al capolinea! chi acquista tali device sa cosa va in contro! l'uscita dal mobile di Microsoft è palese!!!

Danilo

Si, ce l'ho Android su un Tablet e su altri device ma non ha qualcosa simile a Continuum, so che magari siamo in pochi ad utilizzare questa funzionalità, ma a me fa comodo averla. Per tutte le app che utilizzo c'è anche la versione W10M, pertanto mi va benissimo il 950XL.

Ecco forse una cosa di cui potrei lamentarmi è l'assenza di parco smartband e smartwatch tra cui scegliere, per il momento ce ne sono pochi compatibili con W10M (Vivoactive HR, Fitbit Blaze, ecc.). Spero che con creators update e la compatibilità con il protocollo GATT le cose cambino anche in questo settore.

kakkolamalefika

Il fatto è che adesso su telefoni che hanno almeno 2 Gb di ram e processori Qualcomm sono pure costanti nel tempo le prestazioni..E parliamo di telefono economici

Re Deckars

Con Android fai tutto ciò che vuoi, con tutte le app

IlFamosoAnonimo

Alla fine resteranno solo Android e iOS. Wow, questa è benzina...

Lorenzo Maiolo

Tutti a dar contro a Microsoft per la sua politica spregiudicata nel mobile. Alcuni dicono che rimarrà indietro dal punta di vista tecnologico, ma non è assolutamente vero. Microsoft è una delle aziende che investe di più nel futuro e il non presentare dispositivi non vuol dire necessariamente che non si stiano facendo ricerche ed elaborando nuovi brevetti. Altri dicono che il settore mobile di Microsoft è morto, cosa inesatta visto che ha solo dismesso un marchio e che ciò che è più importante, e cioè il software, è continuamente supportato e sviluppato in contemporanea con la controparte Desktop e può essere rilanciato anche subito su un qualsiasi hardware. Poi ovviamente avrà anche commesso degli errori, ma non la vedo così grigia per Redmond.

pietro

Purtroppo si, perché ridendo e scherzando è una spada, peccato sia monco

TheFluxter

"Browser" tra mille virgolette purtroppo..

pietro

Ed è uno dei migliori browser sullo store

pietro

Il problema è anche questo. Io per non investo per un prodotto se poi la gente lo accoglie per un altro

TheFluxter

Una app a dire il vero l'hanno fatta, c'è ancora "Google" l'utilissima app per fare le ricerche su Google! Lasciata praticamente alla versione 1.00 dal giorno dell'uscita

zdnko

rip

pietro

Google è lungimirante, a breve termine sembra abbia intenzione di integrare parte del codice nel play services in modo da aggiornare questa parte a prescindere dall'oem, mentre nel lungo periodo pare sia già a lavoro su un nuovo os sempre playstore centrico che nei primi tempi dovrebbe garantire la compatibilità ai sw android integrandone la vm.

poi in senso stretto la frammentazione su android è quasi un non problema, tendenzialmente le app, salvo determinate eccezioni, sono più dipendenti dal play services che dall'os, mentre a livello feature spesso sono gli oem che si preoccupano di integrarle quindi spesso la differenza tra una versione e l'altra non è percepibile, anzi fa molta più differenza la personalizzazione del produttore

Desmond Hume

Condoglianze amico, ti sono vicino in questo momento di dolore.

pietro

il main problem sono gli oem che mancano. Perché gli oem dovrebbero scegliere WM?

Il problema più grosso (non tanto per gli utenti quanto per gli OEM) è la personalizzazione.

Quando in giro vedi un Samsung lo riconosci, che abbia tizen o android (o symbian ai tempi dell'omnia hd) sembra lo stesso device perché riconosci la touchwiz che è il marchio distintivo di Samsung. Discorso simile si potrebbe fare per la emui, quando la vedi, anche se magari non ne conosci il nome, sai che hai davanti un huawei.

Quando vedi un dispositivo con Windows, a caso ti sembra invece sempre un lumia o addirittura un NOKIA e questo per me brand X non va bene, non va per niente bene.

pietro

Almeno il priv era bello

pietro

Attenzione, ho preso insulti tempo fa per aver detto che android è più veloce pur non mantenendo costantemente la fluidità su alcuni terminali

Matteo Ronchi

apple ha finito da un bel po' l'effetto wow.

Carlo

Android (almeno per come lo intendiamo oggi) invece imploderà in sè stesso, troppo frammentato per poter reggere all'urto degli anni. Chissà, magari tra 10 anni non parleremo più di nessuno di questi OS e ci sarà qualcosa di nuovo, i cicli di vita sono più o meno questi.

Carlo

io ho un 950 quindi direi che quantomeno siamo in parità, 1-1 :)

SirMau

Puoi anche togliere il simbolo tao dopo la risposta che hai dato.

Sagitt

è uno dei protocolli più usati per tanti scopi
in ogni caso dai volendo c'è irccloud :D

Comunque chiunque se ne intenda un attimo conosce IRC

RafaStyle

Vero che avevi le tile con wp8, e che poteva essere sviluppato come tu stesso hai detto. Ma fidati che il centro notifiche, a differenza di come dicono altri in questa discussione, é risultato molto utile. Wp8 graficamente era molto ma molto simile al 7. Poi non capisco perche si parla di stabilità, quando sul mio vecchio 930 girava alla grande in ogni situazione

Desmond Hume

Secondo voi in Italia ha venduto più il lumia 950 o lo Stonex One?

Umberto

Eh sì la classica app must have... Va beh dai non hai capito il mio discorso quindi ti lascio trollare qualcun altro

Umberto

Esatto ma la gente ancora non lo capisce! Tutti che mi danno del pazzo quando gli dico che voglio sostituire il mio 920 con "un altro nokia" (e già questo la dice lunga sulla loro competenza nel campo smartphone

000

spero sia una sorta di UMPC formato "small tablet"...quindi tutto quello che fai con un pc + telefonare + fare foto.

Boronius

Sorry...

Boronius

Sono 3 anni che lo annunciano 'sto Phone...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO