Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft ritira l'app di Translator da WP7, WP8 e Windows 8

20 Marzo 2017 35

Microsoft ha annunciato che nelle prossime settimane l'app ufficiale del suo Translator cesserà di funzionare in alcune versioni di Windows la cui diffusione è ormai marginale. Nello specifico, si tratta di Windows Phone 8 e Windows Phone 7 per il mobile, e Windows 8 per il desktop. In altre parole, il servizio funzionerà esclusivamente su Windows 10 desktop e mobile e Windows 8.1 desktop e mobile; nel caso di questi ultimi sarà anche necessario un aggiornamento dell'app.

Le tempistiche sono le seguenti: a partire da dopodomani, 22 marzo, l'app non sarà più visibile sul Windows Store per le piattaforme deprecate; il giorno 30 aprile cesserà di funzionare. Entro stesso giorno sarà necessario l'aggiornamento su Windows Phone 8.1 e Windows 8.1.

Al momento le nuove versioni non sono ancora in distribuzione sul Windows Store, ma Microsoft dice che arriveranno presto. Occhio dunque alle notifiche di aggiornamenti app nelle prossime settimane, per evitare disservizi.


35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano Ferri

Non ti rispondo perché ci vuole troppo tempo, quasi quanto ci hanno messo a togliere il traduttore da da wp7

Max

Dillo a chi la 8 non l'ha potuta installare su terminali top di gamma con meno di due anni di vita... E comunque la 8.1 è preistorica

Antonio

Noooo. Ho appena preso a 10 euro in un mercatino un Nokia Lumia 710 in ottime condizioni con wp 7.5. ;-) . Peccato perché questa app è fatta bene.

Tony_the_only

Io l'ho visto girare su un galaxy s3 ed era avanti anni luce rispetto al mio windows 10 mobile!

ghost

In tutto questo la cosa ironica è chr fb fa schifo pure su android...

Vinilic

Funzionerà ANCHE su wp 8.1, e non solo su WM10 . Wp 8 e 7 non c'è l'ha più nessuno,

KaIser

La A e la B su tutte, la C corrisponde per me ad avere funzioni uniche rispetto alla concorrenza, rich recording e pureview su tutto..

clodi95

Se quando dici che hai sempre consigliato Lumia e sono sempre rimasti tutti soddisfatti, intendi la serie x30, non fatico a crederci. Se invece ti riferisci ai nuovi x50, be', un pochino diciamo di sì.

Telefoni usabilissimi, per carità, però non poche volte richiedono un po' di pazienza in più per essere usati. App che crashano dal nulla non è raro, così come il telefono che decide di riavviarsi di punto in bianco, o app con funzioni piuttosto basilari che richiedono un'eternità per essere avviate o per funzionare (i maledetti "sto riprendendo" di WhatsApp o gli "ultimi ritocchi" della fotocamera). Un po' per colpa del SO acerbo, un po' per colpa degli sviluppatori, ma, a prescindere dalla causa, l'esperienza che vive l'utente è quella di attese talvolta estenuanti...

Poi con 10 penso proprio che MS abbia sbagliato tutto: hanno perso le prestazioni (in particolare la stabilità), hanno perso il carattere (con elementi dell'interfaccia presi in prestito dalla concorrenza, tipo gli schifosi menù hamburger; o con app importanti che sono porting pari pari della versione iOS e conservano l'estetica di questa) e hanno perso molte app esclusive (quelle MS, la suite HERE e molte app Nokia).

Restano degli smartphone, ripeto, usabilissimi. Solo meno "smart" degli altri. Gli unici motivi che vedo per continuare a comprarli sono:
A) ti piace l'azienda e/o l'idea dietro al progetto Windows 10 inteso come SO unico (dopotutto comprare un prodotto significa anche approvare la filosofia aziendale di chi lo produce, sostenendoli con l'acquisto)
B) ti stanno sulle ball3 le aziende avversarie (Google e Apple, motivo COMPRENSIBILISSIMO)
C) ti piace sentirti diverso, anche in piccole scelte come può essere quella dello smartphone
D) Altro?

Tony_the_only

Grazie, la proverò...quella ufficiale crasha 2-3 volte prima di poter essere aperta e quando finalmente si apre ricrasha se carichi troppe cose assieme -.-'

KaIser

mai avuto un lumia ad oggi prima del mio 950 (che ho preso lo scorso agosto proprio per evitare eventuali problemi al lancio..)

consigliati sempre a tutti, nessuno è rimasto mai deluso.

ad ogni modo.
W10m lo ritengo un ottimo OS ed io provengo da Symbian che con tutti i suoi difetti era comunque migliore (basta vedere cosa c'era scritto nelle linee guida base..per capirlo..)

clodi95

Ma dai ma avevano un SO stabile e fluidissimo (8/8.1) e con 10 hanno mandato tutto alle ortiche. Lo dico da possessore di un 950. Almeno hanno avuto la decenza e la furbizia di non aggiornare il grosso dei dispositivi.

KaIser

prima di scriverlo dovresti insegnare la GGente a leggere..

KaIser

usa "slim social for facebook" mi trovo molto bene io :)

KaIser

sono troll, dai..
loro saltano tutto per andare a far il loro mestiere nei commenti..
far guadagnare sto sito che spala solo escrementi su un buon sistema operativo.

KaIser

poveri troll ..
la affossate proprio come categoria con i vostri commenti..

clodi95

Invigliano a passare a 7... Ad Android 7 xd

clodi95

Su desktop forse lo faranno. Sul mobile, invece, quando rilasciano un aggiornamento importante cercano di non dirlo a nessuno

clodi95

Che i colpi finali? È da quando hanno annunciato il progetto di 10 e il SO unico che Microsoft sta dedicando anima e cuore ad affossare il mobile. Hanno costruito loro stessi le basi del proprio fallimento.

Enrico Garro

Se penso che Microsoft poteva davvero sfondare con wp8 e invece hanno mandato tutto all'aria a causa della loro incapacità di aggiornarlo e migliorarlo....E adesso praticamente non esistono più sul mobile

CAIO MARIOZ

Si vero, spero almeno avvisino di aggiornare quelli che non lo hanno fatto

clodi95

Ci sta la battuta, ma comunque hanno tolto il supporto solo a W8.0 e WP8.0 (e WP7, che, va be', ormai è quasi preistorico). Ma essendo entrambi aggiornabili al supportato 8.1 senza il bisogno di fare il salto a Win10, è un non-problema, questo (:

Stefano Ferri

Non esiste un solo telefono non aggiornabile ad 8.1 , 7.5 è vecchio di anni ed anni, direi 5 circa, quindi non diciamo fesserie grazie.

Tony_the_only

Esatto e mi rode non poco il cul0...ce la stanno mettendo tutta a farmi passare ad android quelli della microsoft. È un peccato perché tutto sommato a parte lapp di Facebook che è scandalosa mi trovavo bene con windows mobile 10.

danieledettodany

che banca dici? è pure la mia banca e la cosa non mi piace per nulla -.-'

MatitaNera

Giusto così, via il vecchiume

MatitaNera

Invogliano una cosa che evidentemente alcuni non vogliono fare

Gabriel #JeSuisPatatoso

come no, invogliano proprio a passare a Windows 10 :D

Ulisse Orsato

L'app Microsoft Translator non sarà più disponibile solo su sistemi operativi ormai obsoleti, mentre continuerà a funzionare su Windows 8.1 e 10, sia per PC che per telefoni.

Leggere l'articolo?

red5goahead

Togliendo queste app invogliano, quando possibile, al passaggio a Windows 10 . Cosa che inspiegabilmente molti non hanno ancora fatto

Max

Windows mobile è morto ed i colpi finali li assesta Microsoft.... Dei geni

AlessandroMauri

stanno eliminando l'app da windows 8 e windows phone 8..... non windows 10 mobile

Tony_the_only

Oramai non si contano più le app che son state cancellate o che non verranno piu aggiornate.

Anche la mia banca mi ha comunicato che la sua app in futuro sarà disponibile solo su ios e android.

Sempre piu feccia questo windows 10 mobile :(

CAIO MARIOZ

Vabbé dai sopravvivranno con Google Translate, ah no

Nick126

Lo scrivi per prevenire commenti sulla mancanza delle applicazioni o veramente hai bisogno ti venga spiegato il senso?

manu1234

"Al momento le nuove versioni non sono ancora in distribuzione sul Windows Store, ma Microsoft dice che arriveranno presto."

che nuove versioni? quella di Windows 10 già c'è

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO