Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Teams: la nuova chat business è disponibile globalmente

14 Marzo 2017 30

Tutto come previsto: Microsoft Teams, la nuova chat lavorativa è uscita dalla fase Preview raggiungendo la "general availability" - è cioè disponibile per tutti coloro in possesso di un abbonamento Office 365 business. L'impostazione dell'applicazione sfrutta l'intuizione di successo avuta da Slack e la arricchisce di tantissime funzionalità grazie all'integrazione con la sua suite di produttività.

Da quando è stato lanciato in forma Preview a novembre 2016, spiega Microsoft, il servizio è già stato adottato da più di 50.000 aziende, e ha già visto l'introduzione di oltre 100 nuove funzionalità. Tra queste si annoverano la possibilità di effettuare chiamate audio e video (per ora solo su Android, presto su iOS e Windows Phone), integrazione con la posta elettronica e pianificazione dei meeting in agenda. A giugno, inoltre, arriveranno molte altre funzionalità, tra cui l'accesso "guest", maggior integrazione con Outlook e più possibilità per gli sviluppatori di tool di terze parti.



Come sappiamo anche Google ha deciso di puntare a una strategia molto simile, con il restyling del suo Hangouts annunciato una manciata di giorni fa. Per approfondire ulteriormente sul servizio vi invitiamo a leggere il post dell'annuncio ufficiale sul blog di Office, QUI.


30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Cx

Quello che sarebbe potuto essere Google Wave, anni prima di Slack e Teams. Sembra proprio che in Google abbiano dei problemi cronici con i servizi di messaggistica

Deddy

Ok, infatti un altro ragazzo della community mi ha spiegato l'utilizzo di Team (prima pensavo fosse un sevizio di messaggistica ''sicuro'')
Scusate per gli errori

Holy87

Che in molti lo utilizzino in modo del tutto improprio per lavoro (anche se io non conosco nessuno che lo fa) se devi usare un software per chat tanto vale che usi anche Telegram e altri.
Teams non è un software di messaggistica, ma di gestione dei team e dei progetti (workflow, task, achievements ecc...), è tutta un'altra cosa con funzioni che Discord non solo non ha, ma nemmeno pensa di includere perché ha tutt'altro fine.

Deddy

Io avevo letto che molti lo utilizzavano anche per lavoro per la cittografia... poi boh

Holy87

Discord!? Hahaha

Luke

Slack è la migliore per ora

Luke

Più una rivale di Slack

RectorSith

Integra nel senso che compri questo e hai Skype for Business no

RectorSith

No Skype rimane invariato. Si tratta di una chat business, organizzata in canali

Sepp0

Ma sarebbe il nuovo Skype for Business, rinominato?

Deddy

Grazie mille, spiegazione PERFETTA :)
Si si, le differenze con Slack le conosco
Grazie ancora! :)

stuck_788

ma integrera anche Skype for business e Linkedin ?
le potenzialita sono enormi.... Slack in Usa viene usato moltissimo

Sagitt

qui è già tanto se usano le mail..

Gabriel #JeSuisPatatoso

Beh dalla sua anche Slack ha tantissime integrazioni quindi diciamo si cade comunque in piedi. Poi se a livello aziendale di usano tanto le soluzioni MS sicuramente la piattaforma di MS è preferibile, ma è un discorso leggermente diverso.

boosook

Queste cose vanno a mode, comunque dove lavoravo fino all'anno scorso avevamo iniziato a usarla e non c'è paragone per uso aziendale con skype e simili.

sbiki85

A parte che se quella di microsoft la integrano in office, dal punto di vista lavorativo credo non avrà rivali.
Detto questo sembra che tutte i vari microsoft, google siano impegnate per creare un'applicazione per i team di lavoro, ma sembra una cosa molto americana, qui é molto meno sentita...

Gabriel #JeSuisPatatoso

presente ... rispetto a tutte queste alternative basta anche una mail qualsiasi, non servono account aziendali o altre menate, quindi resta la migliore.

sbiki85

Mah... In usa slack sembra un app fondamentale, qua non la usa nessuno.
Bah.

Simone

Microsoft Teams?
Inanzitutto è fatto in Electron, quindi è identico sia su Linux che su Windows

Yavonz15

Finchè non riescono a rendere serio skype per windows...

Deddy

Ehm... usare Discord? Cosa offre di più Microsoft Teams? (non è polemica, trattasi di una domanda) :)

Simone

Ok, ho capito anch'io, ma alla fine non ci siamo capiti noi :/

CAIO MARIOZ

Si si avevo capito, la mia era un digressione ulteriore

Simone

Integreranno sicuramente, ingobleranno no.
LinkedIn serve principalmente per Dynamics, ciò non significa che possa essere utilizzato per altro, ad esempio l'accesso ad Skype da LinkedIn e viceversa, i contatti in Outlook dove basta mettere il nome LinkedIn e lui da solo ti carica la email che cerca sull'account del soggetto etc...
Io parlavo di altro però... Ovvero, questo software prenderà tutte le funzionalità di SFB e Yammer, che poi verranno dismessi...

CAIO MARIOZ

Integreranno anche con LinkedIn?

Simone

Di Slackware Corporation.
:)
È un software famosissimo.
Sarebbe secondo solo a Microsoft, che tra Yammer-SFB-Teams avrebbe oltre il 70%, ma escluso SFB che è un po' diverso, è leader, la situazione sembra cambiare dal momento che Microsoft ha fatto una sua variante che, andrà ad aggiornarsi molto... Ma soprattutto, ad ogni aggiornamento, oltre alle classiche novità aggiunte, faranno un "copia-incolla" di quello che già hanno e che Slack non ha... Quindi si prevedo un'avanzamento velocissimo nelle funzionalità, poi... Una volta finito il lavoro di unificazione, i team di sviluppo si uniranno, e faranno un grosso team di importante valore...

Simone

Ahahah ;)

Quando Google lancerà Allo, non ce ne sarà più per nessuno, hehehe

CAIO MARIOZ

Di chi è Slack?

Simone

Lancio bomba, appena ingobleranno Skype Forum Business e Yammer...
Se Amazon e Google si mettono assieme forze qualcosa la fanno, ma mi sembra sbagliata la mossa di Google, lanciare e lanciare... Microsoft ne ha fatto uno, ci ha messo 16 mesi, ma l'ha fatto bene.
Speriamo Slackware resista e facci un po' di competizione :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO