Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows 10 Creators Update arriverà l'11 aprile | Rumor

09 Marzo 2017 131

Siamo ormai agli sgoccioli per l'attesa del Creators Update, il prossimo "major update" di Windows 10. Le ultime build distribuite agli Insider nel Fast Ring lo dimostrano in modo piuttosto chiaro: sia su mobile sia su sistemi desktop non è stata introdotta neanche una nuova funzionalità, per lasciare spazio ai bug fix.

Da precedenti informazioni più o meno ufficiali sappiamo che Microsoft intende distribuirlo il mese prossimo, ma oggi MSPU indica una prima data precisa: l'11 aprile. L'informazione è stata confermata da tre fonti, che hanno anche aggiunto che l'approvazione definitiva dovrebbe arrivare la settimana prossima. La data finale, quindi, potrebbe essere annunciata al pubblico entro la fine di marzo. Stando a precedenti conferme ufficiali, l'aggiornamento arriverà prima su piattaforma desktop.

Per gli Insider una build molto simile a quella definitiva (una volta si parlava di RTM, ora il termine sta cadendo un po' in disuso) potrebbe arrivare entro un paio di settimane. Nel frattempo, Microsoft ha già iniziato a compilare internamente le prime build del major update successivo, noto finora con il nome in codice Redstone 3, che arriverà entro la fine dell'anno in corso.


131

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lillo il commentatore®

UPA!

Michele Arcopinto

Le app di sistema, tipo registratore vocale, possono essere resettate?

Danylo

fai anche un backup

Apocalysse

Microsoft è monopolista, se non capisci che non può fare quello che vuole, datti all'ippica che è meglio.

Freerider

Si si insider sul ramo slow. Ti ho scritto le migliorie che ho notato tornando insider. Con AU in versione stabile WhatsApp ci metteva 4-5 secondi a riprendersi, ora è quasi sempre istantaneo.

Pavilion6159

Aspetta forse non usiamo la stessa versione di Windows, da qui la non congruenza delle prestazioni. Sei insider? Io no, ho la build 10.0.14393.693

Freerider

Tutte le app che uso (sia di sistema che di terzi) alla fine sono sempre state fulminee sul 950 e la differenza non l'ho percepita. App social non ne uso e quindi non posso darti un feedback, la differenza l'ho percepita tantissimo su WhatsApp. Si resettando l'app cancella i dati memorizzata, la riporta allo stato della prima installazione (l'ho fatto oggi su un'app siccome una funzione mi sembrava che faticasse e ha ripreso a funzionare correttamente svuotandomi la cache dell'app)

Pavilion6159

Ottimo, ma solo WhatsApp si apre immediatamente o anche tante altre app tra cui quelle di sistema? Grande novità quella di poter resettare (cancellare i dati giusto?) un'app, funzione molto comoda di cui sentivo la mancanza.

Pavilion6159

Che dispositivo hai? Io ho un Lumia 950 e la scritta "sto caricando" compare SEMPRE quando la chiudo la task manager. Che dura poco è vero infatti non dura 2 secondi però c'è.

Pavilion6159

Quindi tramite un bot di Telegram hai capito che c'era il disservizio?

MatitaNera

la build giusta è sempre la successiva, lo sento da anni...

Freerider

Fidati che su WhatsApp sono passato dai 5 secondi di ripresa all'apertura immediata (solo raramente compare "sto caricando" ma scompare praticamente subito). Telegram non so, comunque mi basta un grazie, non ti scomodare a venire da me. Ti ho dato del tr0ll perché, anche se hai un lumia, a volte riprendi argomenti che sono il pane quotidiano dei tr0ll di questo blog. Fidati che so benissimo la situazione di WP, e non sono cosi idiot4 da dire che siamo ai livelli degli altri OS in fatto di app, ma, a parte discorso app, la situazione non è quella che ora mai la spacciano per verità. Ma si sa, nel web social la verità è la voce più diffusa e non quella reale.

ldm87

Mi sembra abbastanza palese che stiamo parlando di un update intermedio e non di un major update! Il fatto di aver trasformato w10 in un update continuo confonde le idee..ma analizziamo le tempistiche; da anniversary sono passati 6 mesi e ne passeranno circa 12 a redstone 3! Mi sembra ovvio che quello sarà il vero major update!! CU è logicamente un update finalizzato a rifinire e migliorare il lavoro fatto fin qui aggiungendo poche cose degne di nota per i motivi gia detti! Non credo ci sia da urlare allo scandalo! Iniziamo a ragionare un po di più! È come se fosse un 10.1!

Danny #

Giuro che mancheranno gli sto riprendendo su WhatsApp e Telegram vengo dove sei e ti bacio.
Io adoro la piattaforma ma Microsoft ha fatto di tutto per renderla insopportabile.
P.s. Non tr0llo, ho un Lumia che adoro quanto non sopporto :) https://uploads.disquscdn.c...

Miki55

Quindi, quello che stai dicendo e che potrebbe girarci programmi del OS Linux?

Tommaso

Prova ad attivare la "safe mode" cliccando col tasto destro sull'icona nella barra di Windows. In pratica rende Flux molto più leggero sulle risorse. A me ha risolto la lentezza in fase di avvio, ma durante le transizioni il PC - qualsiasi PC - rallenta in modo evidentissimo, vai a capire perché.

MatitaNera

Tanto fumo mi pare lo stia creando Ms stessa

MatitaNera

Nessuna

Freerider

ciao ciao, buon weekend, mi raccomando allenati bene per tr0llare, ti consiglio di cercare altri argomenti perché il discorso delle app ha un po scartavetrato le palle mentre "sto riprendendo" su WhatsApp tra un mese, con CU, spariranno. Ti do il compitino per il weekend.

Danny #

Ecco l'altro Micro-f4n.
Io chiudo qui, mi ritiro per deliberare. :)

Freerider

Concorrenza.. un giorno ci sono stati dei casini assurdi sulla mia linea del treno, stavo dicendo ad un mio amico cosa ho letto da un'app che mi dava indicazione dei disservizi e quindi avevamo deciso di cambiare treno e una signora affianco a me mi chiede "ma che app stai usando? Con l'app di trenord non vedo queste info" le stavo per ridere in faccia, non per la domanda, ma perché mi sono venuti in mente i soliti discorsi che leggo ogni giorno su questo forum. Ok, bello, con l'app ufficiale compro il biglietto direttamente sullo smartphone (che per me è una non-necessità) però faccio fatica a capire se devo cambiare treno o no, ottima cosa!

Matteo

Ah beh, son gusti

Freerider

La principale è WhatsApp che si apre immediatamente (non sto scherzando). Tornando seri, a parte la maggior fluidità, novità degne di nota ce ne sono poche. Ne so giusto un paio. La possibilità di resettare un'app se presenta problemi (magari ci risparmia gli hard-reset), il wifi finalmente chiede di inserire la password di una rete nota nel caso sia cambiata, il protocollo GATT per gli indossabili, miglioramenti con edge (dovrebbe poter aprire gli ebook), le app per il 3D e qualche altra novità.

Danny #

Io uso un Lumia e so perfettamente di cosa parli.
Quella roba non è degna di nota, solo Office lo è.

Matteo

e stic@zzi della concorrenza, sinceramente me ne fotto, voi continuate a flashare rom se non siete capaci di fare deploy di un app. e poi qualcuno ha chiesto quali fossero le uwp degne di nota, quindi ciao

Danny #

O non conosci la concorrenza o non ci vedi. Unigram... Ma per favore...

Jimmy

Sul design della grafica c'è ancora tanto da lavorare

Joel

Idem :D stessa CPU

faber80_

per si e per no, attendo le prime bestemmie e poi abilito wupdate

L0RE15

i rumors sercono a creare "notizie", notizie basate su tanto fumo e niente arrosto (magari pure fatte male e ppco approfondite, beh tanto solo rumors) che creano un mare di alrre illazioni, fantasie e, soprattutto, una valanga di commenti...e tutto questo genere pagine e pagine pseudo inutili ma piene di pubblicitá...

Pavilion6159

Windows 10 CU che novità porterà nel mobile?

Ikaro

C'è un articolo qui su accaddiblogge

Annihilator87

Ah, i rumor. Quelli stessi rumor che davano per "imminente" l'arrivo di W10 mobile già il giorno dopo del rilascio di W10 desktop...

(Per essere chiaro, non sto criticando solo il rumor su Windows CU, ma in generale tutti i rumor su qualsiasi cosa - informatica e non)

Damiano

Da quando c'è la pubblicità nell'esplora risorse?

Alex Alban

Manca l'h

Alex Alban

Che hanno ragione? E lo dico pure io da utente Microsoft

Life_XP

A me non rallenta l'avvio :D e non disinstallerò flux nemmeno con questo update, è molto comodo

Life_XP

Ahah Microsoft ne sa qualcosa con quello che è successo con IE

Ikaro

E di quelli che la difendono a spada tratta manco gli avessero ucciso la mammina... Che poi lupi rabbiosi... Siamo al colmo che uno deve accettare zitto e muto pure le pubblicità pure nell'esplora risorse?
Ma quanto è triste il fanboysm0?

Matteo

No non scherzo, non vedo il motivo, non siamo a zelig. Ci sono anche 17track, viber, unigram, app di streaming non ufficiali di rai, Mediaset, dmax, interop tools e ancora

Ikaro

Hai capito tutto sulla concorrenza sleale, mi dicono

Adriano Koleci

Addirittura concorrenza sleale? Il prodotto è di Microsoft, non deve niente a nessuno

Apocalysse

E' un bug noto, lo fa anche su un Fujitsu al lavoro e non c'è soluzione.
Così come il bug che dispositivi e stampanti vengano mostrati fino a 3 minuti dopo l'apertura, è un vecchissimo bug di Win 10 MAI totalmente risolto ^^

Apocalysse

E non sei il solo, chi USA il pc è importantissimo, chi è un mero utilizzatore dei programmi non può fregargliene de meno ^^

Apocalysse

Concorrenza sleale se nessun altro competitor può usare quello spazio per farsi pubblicità

TheGippe

Complimenti

Danny #

Disqus... Fitbit... Scherzi? Office sì, ottima. L'unica...

Safaffa

Attenzione a non piallare tutti gli universi! ;D

Aster

Io c'è l'ho nelle impostazioni del thinkpad senza nessun software aggiuntivo

marco

Posta? Ma stai scherzando spero.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO