Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche Visual Studio ha il suo programma Insider, ma si chiama Preview

09 Marzo 2017 7

Microsoft continua a puntare tantissimo sulla politica di far testare in anteprima i suoi servizi software beta alle legioni di appassionati interessati: l'ultimo che si unisce a Xbox One, Windows 10, Windows 10 Mobile e Office è Visual Studio, l'ambiente di sviluppo di cui da pochissimo è stata presentata la versione 2017.

Non è la prima volta che Microsoft offre versioni Preview di Visual Studio, ma la nuova iniziativa è più articolata, e ha molti più punti in comune con il programma Insider. Contrariamente a quanto ci si aspetterebbe, però, Microsoft ha deciso di mantenere il nome Preview. Come i Windows Insider, gli iscritti al programma potranno ricevere frequenti aggiornamenti e testare per primi tutte le numerose novità che Microsoft introdurrà nel tempo. Saranno anche i primi a ricevere bug fix ma, dall'altra parte, corrono maggiori rischi di instabilità - anche gravi.

Fortunatamente è possibile usare in parallelo sia Visual Studio Preview sia la versione stabile. Lo spazio di installazione non lieviterà esattamente del doppio, visto che molti componenti sono condivisi. Da notare anche che Visual Studio Preview non può essere usato per compilare applicazioni di produzione.

Per approfondire su pro e contro e procedere al download è sufficiente dirigersi a QUESTO indirizzo.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romeop

il c++ è molto a basso livello, devi scontrarti con api e puntatori e puoi fare molte cose fighe, invece il c# è più ad alto livello, è molto simile e java e sei molto più produttivo nello sviluppo
Visual Studio è perfetto, è il migliore!

Luca Lindholm

Visual Studio è il miglior IDE attualmente esistente, consente di sviluppare di tutto, dai programmi desktop classici alle app per iOS/Android/UWP, fino alle app web e altro ancora.

Con VS2017, è ora facilissimo usare i potenti strumenti di Xamarin per forgiare app cross-platform native o precompilate.

C# è identico a java per il funzionamento, ma ovviamente cambiano un bel po' di nomi delle classi. I tipi di base sono identici (String, int, float, double, array[], etc.).

Troverà ampia documentazione sul Win Dev Center.

Buona serata.

;)

Luca Vallino

Raga domanda niubba..So programmare in c è java...Vorrei imparare c++ o c#...Quale mi consigliate? Visual studio va bene?

Luca Lindholm

Molto bene, sempre più preview, sempre più novità in anticipo, sempre più febbre della programmazione!

;D

Simone

La cosa è primordiale, ma spero si evolverà bene, presto.

Simone

Già mi sono inscritto

Simone

State migliorando, Grazie ;)
Ora manca l'articolo sull' Xbox Scorpio(100 commenti assicurati, altrimenti ci risarciscono io, oppure ne scrivo cento da solo

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO