Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Arriva il supporto a WebRTC e ORTC nelle Universal App di Windows 10

23 Febbraio 2017 10

A distanza di meno di un mese dalla prima apparizione sperimentale nella versione Insider di Microsoft Edge, Microsoft annuncia che il supporto al protocollo WebRTC è ora disponibile per tutte le app UWP. A fargli compagnia c'è anche il protocollo ORTC.

Entrambi i protocolli fanno parte del progetto RTC, uno standard per trasferire contenuti multimediali in tempo reale e senza bisogno di plugin aggiuntive da browser e app mobile; l'esempio più famoso di questa tecnologia è la capacità di eseguire videochiamate direttamente da sito Web, senza bisogno di installare app e componenti aggiuntivi del browser.

WebRTC è sviluppato da Google, mentre ORTC dalla Open Peer Foundation, ed è un'evoluzione di WebRTC: in particolare, garantisce agli sviluppatori un controllo granulare sui canali di trasporto dei dati e sfrutta un formato di descrizione delle capacità del client che riceve in formato standard (JSON) invece di uno specifico (SDP).

Gli sviluppatori interessati sono invitati ad approfondire partendo da QUESTO post sul blog ufficiale di WIndows.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

Già

DearPowa

Ahhh, figo

Simone

Se sei un dev: le API per il controllo della luminosità dello schermo.
Se non sei un dev:i dev possono mettere nelle loro applicazioni comandi per alzare e abbassare la luminosità dello schermo che se ci fai caso non esistono nelle applicazioni UWP attuali. Ora i dev possono farlo... tipo il tasto in Groove per alzare o abbassare il volume, ora possono mettere una cosa simile per alzare o abbassare la luminosità... era l'nica cosa che mancava rispetto alle altre piattaforme, ora ha solo plus, tipo Ink etc...

DearPowa

Che intendi? che se abbasso la luminosità rimane alzata per le app universal??

Simone

Nelle UWP no, dovrebbero aggiungerlo con CU

Alex Alban

E prima non si poteva? Ma che dici?

Simone

La luminosità dello schermo...

Alex Alban

In che senso ila luminosità?

Simone

Con la possibilità di regolare la luminosità, ora è completo, tutto il resto è un plus

Alex Alban

Meglio tardi che mai!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO