Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Office Lens arriva su iPad e altre novità per OneNote

18 Gennaio 2017 8

Il team Office ha annunciato diverse novità importanti relative alla piattaforma OneNote. La più interessante per gli utenti regolari è l'arrivo di Office Lens, l'app di scansione dei documenti, anche su iPad, con un'interfaccia ottimizzata per il suo schermo di dimensioni maggiori.

L'aggiornamento è già live nell'App Store; il changelog, a parte questa novità, indica solo bug fix. La nuova versione è la 1.5.

Tra le altre novità, si segnalano:

  • L'arrivo dei tool per i notebook di classe su più piattaforme - in particolare la versione Web e l'app Windows 10 di OneNote
  • Aggiornamenti degli strumenti di apprendimento: l'interfaccia è ora localizzata in sei nuove lingue (Hindi, Giapponese, Coreano, Thai, Cinese semplificato e Cinese tradizionale) ed è supportata la dettatura in tre nuove lingue: Russo, Portoghese (Brasile) e Cinese. Inoltre, la dettatura di un simbolo o segno d'interpunzione viene effettivamente interpretato come simbolo.
  • Sticker: gli insegnanti possono ora inviare sticker agli studenti e scrivere anche un messaggio personalizzato di accompagnamento. Sono disponibili da oggi su OneNote online e arriveranno nelle prossime settimane sull'add-in del Notebook di Classe per Outlook desktop 2013 e 2016 e per l'app Windows 10.
  • Possibilità di integrare nuovi contenuti da terze parti: oltre alle piattaforme già disponibili, come YouTube, Vimeo e Sway, è ora possibile integrare contenuti da:


Infine, Microsoft segnala che è in dirittura d'arrivo l'integrazione del sistema di gestione dell'apprendimento di terze parti Skooler nel prossimo aggiornamento del Notebook di Classe per Outlook su sistemi desktop.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gibi72

Mah, Cam scanner non mi era sembrato all'altezza.
Capisco la scomodita' di dover girare per OneDrive, comunque

Rapid_Odeen

ah ecco... io parlavo di PDF... per me rimane spazzatura

gibi72

Si, a volte e' piu' comoda dello scanner, specie se sono una o poche pagine e se l'originale non e' troppo irregolare/spiegazzato

gibi72

Ciao,

non so se l'account MS sia obbligatorio, io lo ho messo e comunque salvo quasi sempre in locale (come immagine, se vuoi salvare in altri formati, tipo PDF, devi salvare su OneDrive)

Rapid_Odeen

vuole ancora l'account microsoft obbligatorio? ora si possono salvare i contenuti in locale/offline?

misano

Office Lens da prima con il Nokia 1520 e da un paio d'anni con l'iphone una delle app che uso regolarmente che mi ha fatto risparmiare una montagna di tempo... ormai la uso come sistema di scansione principale

gibi72

Concordo. Una delle migliori app di Microsoft, e del tutto gratuita

CyberJabba

Ottima e comoda app che uso regolarmente su 950XL ;)

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Asus ROG Strix SCAR 18, una bomba con Intel Core i9 14th gen e RTX 4090