Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nvidia GeForce Now, il servizio di gioco in streaming da marzo su PC Windows e Mac

05 Gennaio 2017 82

Il noto servizio di game streaming online GeForce Now di Nvidia approderà presto anche su PC Windows e Mac, arriva infatti l'annuncio ufficiale da parte della società, che conferma la piena funzionalità del servizio durante la prossima primavera del 2017.

Per accedere al data cloud center sarà necessario scaricare l'applicazione localmente, installare i titoli dai più popolari negozi digitali come Battle.net, Origine, Uplay e GOG, e cominciare a giocare.

La sincronizzazione ci consentirà di mantenere i progressi di gioco, indipendentemente dalla macchina che stiamo utilizzando e dall'hardware montato; durante la demo mostrata alla conferenza stampa del CES 2017, è stato mostrato Rise of The Tomb Raider eseguito su un laptop con scheda grafica integrata e settato in dettaglio Ultra.

Per quanto riguarda i prezzi, si è parlato di accesso gratuito per 8 ore su un PC con GTX 1060 e 4 ore su PC con GTX 1080, mentre saranno necessari 25 $ mensili per l'accesso ad ulteriori 20 ore con GTX 1060, e 10 ore con GTX 1080.

L'accesso anticipato è previsto a marzo di quest'anno, per maggiori informazioni vi rimandiamo alla pagina ufficiale.


82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
zampemo

Vero, prova questo https :// gleam . io/tsBvm/unlock-the-sky-liquidsky-final-beta-key-giveaway?j=19749&e=zampemo@gmail.com&l=40_HTML&u=933979&mid=7281441&jb=116

Matteo Rossetti

Non funziona il link...

zampemo

Oggi mi è arrivata una mail per avere chiavi beta per provare il vecchio e attuale servizio prima del lancio della nuova versione.

Andate qui -> https :// wn . nr/XpgyyE

zampemo

Oggi mi è arrivata una mail per avere delle chiavi beta per provare il vecchio e attuale servizio prima del lancio della nuova versione.
Andate qui -> https :// wn . nr/XpgyyE

zampemo

Purtroppo no, mi spiace! Se ne avessi avute infatti ne avrei condivise con gli interessati del blog... :(

Matteo Rossetti

Ah ok grazie, non hai una key da condividere ?

zampemo

Ciao, credo che a questo punto ti tocca aspettare il rilascio della versione totalmente rinnovata a Febbraio! Al CES hanno mostrato la nuova versione del client e tutta la politica prezzi aggiornata, e di conseguenza usciranno dalla beta durata ormai un anno.

Matteo Rossetti

Ma io mi sono registrato, però non posso provare il servizio perchè non ho la key per la beta. Bisogna aspettare ?

Matteo Rossetti

Ma io mi sono registrato, però non posso provare il servizio perchè non ho la key per la beta. Come si fa ad ottenere ?

Salvador Valandro

P.S. al CES, Liquidsky ha annunciato la possibilità di giocare GRATIS fino a 6 ore al giorno sorbendosi circa 6 minuti di pubblicità...

Salvador Valandro

Grazie ad un post qui sotto, nei giorni scorsi ho provato Liquidsky. Ficata! Tutto dipende dalla connessione: io ho un' Infostrada da 20 mb (10 reali). Col mio vecchio Macbook early 2011 ho fatto girare Tom Clancy Division: a parte qualche piccolo refresh dovuto alla linea, il gioco funziona senza problemi. Mi connetto col server di Francoforte, ma è ormai attivo anche il server di Milano. Io ho fatto una prova acquistando 10 skycredits (5 euro - 0,5 euro all'ora settaggi high) che equivalgono a 10 ore di gioco con settaggi High o 5 ore a settaggi Ultra. I prezzi, migliori direi di quelli di NVIDIA, mi sembrano assolutamente abbordabili: io non sono un giocatore accanito e per quello che potrei usare io il servizio, mi stuzzica parecchio.
Ora devo solo fare l'abbonamento alla fibra che è appena arrivata in città...

The

Oddio che m3r....!

wic2

le ore sono ore e basta, non hanno una scadenza. paghi 25$ per 20 ore utilizzando una 1060 o 10 con una 1080.
Considerando a che prezzi si più trovare una 1060 mi pare davvero tanto. già sarebbe caruccio ma accettabile con 20 ore settimanali.
Le 8 ore di cui parli sono quelle di prova gratuite.

The

Ma le ore sono giornaliere, mensili o settimanali?
Sono l'unico che si è fatto questa domanda?
Cioè 8 ore con 1060 al giorno mi sembra impossibile e settimanale troppo poco

Mattia

si se hai la fibra...o una connessione decente

Davide

questo è il futuro del gaming ragazzi

Kaviz

"Per quanto riguarda i prezzi, si è parlato di accesso gratuito per 8 ore su un PC con GTX 1060 e 4 ore su PC con GTX 1080, mentre saranno necessari 25 $ mensili per l'accesso ad ulteriori 20 ore con GTX 1060, e 10 ore con GTX 1080."
Io nel sito ufficiale noto che non è citato nulla di ciò. Si parla di usufruire dello streaming ad alta qualità fornita da una GTX 1080 verso lo Shield e il tutto a 8 $/mese.
Per quanto riguarda il parco titoli nel video fanno titoloni come Paragon, The Division, Watch Dogs 2 ma se si sfogliano i giochi disponibili non ci sono. Tra l'altro non tutti i giochi sono inclusi con l'abbonamento, ci sono giochi come The Witcher 3 a pagamento. Pagherei molto volentieri 10 euro al mese se mettessero un parco titoli più cospicuo.

BigSlave16

Si l idea è buona ma con questo prezzo al mese per sole 20 ore è assrdo

DIXON

Sisi avevo capito, solo che il gioco lo compri e devi anche pagare l'abbonamento GeForce Now...non sembra molto conveniente nel lungo periodo...

Ricky

Che senso ha 8 ore su una scheda inferiore e 4 su una scheda superiore?Ma poi sono al giorno, settimanali o una tantum?Io l'ho usato sullo shield, il servizio è ottimo ma il catalogo è ancora troppo risicato e il prezzo di 10 euro al mese non incoraggia.

N#R#S©

4/8 ore se al giorno non mi pare male per nulla ma settimanalmente sarebbe già na schifezza eheh

BigSlave16

Ma non sono la stessa cosa
Su pc i giochi li devi comprare tu, e devi anche uscire questi 25$
Su shield invece si paga 10€ ma non ci sono tutti i giochi, ne mancano molti

DIXON

Intendevo che la pagina indica 8 dollari al mese per geforce now su shield mentre su pc sono 25 dollari per 20 ore.

StriderWhite

In steaming ci giocherei solo gratis con qualche pubblicità ogni tanto... :P

ric

comunque vedo che nvidia per giocare a 1080p e 60 fps richiede 50mbit di connessione,e quindi non serve poi un pc esagerato per giocare a questo dettaglio....bah vedremo quanti si abboneranno

Maledetto

Quello è internet lag, sullo scambio d'informazioni tra diversi client sullo stesso server, mentre l'input lag è solo il ritardo che avviene tra il tuo client ed il server, che raddoppia dovendo inviare le informazioni al server e poi riceverle, il lag che dici te avviene dopo su un altro server

NaXter24R

Ci si dimentica che con un PC si ha, guarda un po, un PC, e non ci si gioca e basta. 25 per 12 mesi son 300. Mettici 4 o 5 giochi e sei a 400. Le periferiche ti servono, un monitor/TV pure, internet anche. Senza contare il tempo. Un domani, a 4/5$ al mese ok, è competitivo, così no. Bella l'idea, meno l'esecuzione

ric

In questo caso anche gli fps cambiano perché il programma viene elaborato sul server..mentre quando gioco online il ping alto mi causa solo input lag Silla posizione e degli avversari

Maledetto

Se hai una connessione scarsa non cambiano gli fps bensì l'input lag, quindi avresti le azioni ritardate quando ti muovi

ric

Con 50ms di ping nella migliore delle ipotesi andrei a 20 frame al secondo...con 30 ms a 33 fps...bah la vedo dura garantire i 100 fps di una 1080 con sto sistema

Maledetto

Se paghi per una 1080 ti danno le prestazioni di una 1080, ovvio che pagherai di più ed avrai bisogno di una connessione potente, ma lo scopo è proprio togliere la necessità di avere hw potente per giocare

ric

A ok ho capito...tuttavia credo che sarà comunque un giocare a bassa risoluzione e frame rate,certamente non in ultra a 144 fps

Maledetto

Tu devi possodere il gioco in quanto non paghi l'accesso a quello ma alla potenza di calcolo che offre nvidia, quindi hai bisogno solo di un rete molto potente e probabilmente di un buon processore ed ssd

Sagitt

infatti, si intendeva per quelli occasionali

Luke

Dipende tutto da quanto giochi. Per un giocatore appassionato il costo mi pare che sia poco congruo

BigSlave16

Ma non ci sono tutti

lore_rock

ecco perchè mi interessano poco le vendite di playstation.
quando queste soluzioni saranno mature le vendite di console rappresenteranno lo 0, questo perchè basterà una tv collegata a internet.
non credo nemmeno sia casuale il fatto che microsoft punti tutto sul cloud e server e infine con la scusa della retrocompatibilità e play anywhere stia portando tutti i giochi in digitale.

Matteo

si ma lì devi avere anche un pc potente, con geforce now no

Kaviz

Innanzitutto grazie perchè non ero a conoscenza di questo servizio e fortunatamente tra meno di un mese dovrei avere la fibra a casa. Sono andato nel sito ufficiale per dare un'occhiata ai prezzi e con 10 dollari ti danno 80 ore al mese mentre con 39 dollari hai un accesso illimitato. Ovviamente c'è un limite ai dispositivi connessi contemporaneamente o relativa all'IP giusto?

GeneralZod

Su Shield giochi a quelli inclusi dal piano più quelli che puoi acquistare dallo store e per i quali ti viene data anche chiave Steam.

ric

be poi dipende...se uno gioca 30 ore a settimana come me fa prima a comprarsi un pc....quello che non capisco è perchè devo installare il gioco sul mio pc se utilizzo l'hw del server per giocare..allora anche il mio computer deve essere potente.

Felk

Si, ma se non mi dici come l'hai testato, cambia poco la cosa... Io da speedtest con server a Roma (200km in linea d'aria da me), ho un ping di 10ms.
Poi però, se fai un ping tramite terminale, le cose cambiano...

BigSlave16

No, su shield si possono giocare solo pochi giochi, invece con geforce now si possono giocare tutti i giochi a patto che tu li acquista separatamente

diego__ros

Grazie mille anche a te per l'info!

diego__ros

Ah, grazie mille! Molto interessante, mi sono appena iscritto per la Beta! ;)

DIXON

25€ al mese potrei capire se l'accesso fosse libero e illimitato, ma sole 20 ore mensili potrebbero stare strette ad alcune tipologie di utenza...inoltre se acquistassi Nvidia Shield sicuri che i prezzi non lieviteranno?

CAIO MARI

Via Ethernet fa 10/15 ms

zampemo

Confermo

zampemo

Sì puoi usare tutti i client che vuoi, loro ti forniscono sostanzialmente "solo" l'hardware sul cloud e in base al piano che scegli avrai più o meno spazio su hdd (quello a ore/crediti prevede solo 100 gb di spazio disco).
Ovviamente i giochi devi averli già acquistati di tuo nei vari client (Steam, Origin, Play, ecc.)

Kevin

Si qualiasi titolo, tu installi i giochi in locale e i calcoli vengono inviati ai loro server (uno è a Milano quindi top per il ping)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO