Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Studio, disponibili al download tutti i driver

05 Dicembre 2016 33

Il Surface Studio è ormai in commercio da qualche giorno. Abbiamo visto come le prime unità del device siano state distribuite perfino con un leggero anticipo rispetto al previsto, con conseguenti focus, recensioni e approfondimenti di ogni sorta, inclusi i teardown del device e del Surface Dial. Siamo anche riusciti a fare una capatina al Microsoft Store di New York per girare una video anteprima e rimanerne molto colpiti.

Nel frattempo Microsoft sta preparando tutta la struttura del supporto tecnico e dell'assistenza. A questo proposito segnaliamo la disponibilità al download dell'intero pacchetto di driver del dispositivo, in caso fosse necessario procedere con un'installazione pulita o un ripristino del sistema. Se avete acquistato un'unità, meglio conservare i pacchetti in un luogo sicuro per ogni evenienza - o almeno salvarsi la pagina tra i preferiti.


33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Non condivido il suo pensiero, i bios che sono diventati uefi, trackpad che hanno modalità avanzata e basic, in cui il multitouch, non funziona nemmeno se scarichi i driver del costruttore. Secondo me lei non fa una nuova installazione da diverso tempo, specialmente con le nuove macchine, altrimenti saprebbe le problematiche si incontrano. Spero di non essere sembrato offensivo o che sia sembrata una imposizione, la mia è sola una considerazione.

romeop

bellissimo, questa è innovazione a fine 2016!

Neuzzo

La bellezza di Windows (quando va tutto liscio) è che ti lascia la libertà di fare quello che vuoi.
C'è una strada automatica standard, adatta a qualsiasi utonto.
C'è una strada manuale da ultrainvasato che deve pulire i registri 3 volte al giorno e avere l'ultima beta quando è ancora in alpha.

Comunque nell'era di internet dire di salvare questi driver in un luogo sicuro è anacronistico. E' da più di 10 anni che si trovano tutti i driver di tutte le versioni rilasciate sui siti dei produttori anche di macchine anacronistiche e di poco successo. Senza contare i generici automatici di windows update.. bah.. facciamo allarmismo anche su sui driver adesso?

xan

supponendo il fatto che l'aggeggio abbia una porta ethernet o che i driver della wifi siano inclusi in windows 10 e che il resto lo scarichi con windows update, supponendo tutto questo allora ho detto una cavolata :D

PS in ogni caso l'articolo non era chiaro

O_Marzo

stiamo sindacando su una tua interpretazione dell'interpretazione dell'autore... niente di oggettivo, niente di sicuro, niente di niente... ammetti di aver detto una cavolata e finiamola qua no? non è più semplice?

xan

"meglio conservare in un luogo sicuro"

detto cosi sembra non ci sia alternativa a questo pacchetto

O_Marzo

Ma perchè è così stupido pensare che in caso di format uno voglia reinstallare tutto al volo senza attendere ancora download? È una macchina dedicata a professionisti e più tempo ne passi senza meno lavori. Smettiamola di attaccarci a ste str***zate su!

clodi95

si ma ha posto la domanda con un tono di superiorità, un po' a dire "voi con Windows state nel medioevo" (neanche "un po' a dire", l'ha proprio detto), senza conoscere tra l'altro l'argomento di cui parla ma basandosi su un articolo di poche righe e inizialmente ignorando selettivamente le frasi che gli facevano scomodo (tipo la questione dell'installazione pulita).

Voleva flammare un pochino e ce l'ha fatta (:

xan

"Se avete acquistato un'unità, meglio conservare i pacchetti in un luogo sicuro per ogni evenienza - o almeno salvarsi la pagina tra i preferiti"

non parla di "se siete dei professionisti o siete in ambienti enterprise"

parla di utente comune che formatta il pc

PS l'ultimo windows utilizzato è XP e all'epoca usavo nLite per farmi delle iso custom.

O_Marzo

perché chi commenta in questo blog tende ad escludere che esistano situazioni diverse dall'ordinario? Siete mai andati oltre l'installazione di un app da cellulare?

Michele M.

No non sono generici, sono dei whql "stabili" e indietro rispetto all'ultima versione di un paio di release. Infatti lo noti dal numero del driver in device manager

Chirurgo Plastico

Ma se ripristino via bios o dal tool microsoft windows 10, quando finisce l installazione i driver me li devo scaricare io o lo fa in automatico? (Pc Asus)

xan

si ora ho capito, ma leggendo solo l'articolo sembrava che fosse l'unico modo dopo un format

xan

non posso fare un confronto con windows 10 in quanto un format da 0 non l'ho mai fatto ma posso dirti che con ubuntu sono anni che già al primo avvio mi ritrovo tutto funzionante

nvidia optimus optimus

fabio1992

Servono da tenere in caso di ripristino se non vuoi fare nuovamente il download di tutto. È come avere una ISO di Windows di scorta.

Ikaro

Certo e se adesso mi neghi che abbia bisogno di più configurazione al primo utilizzo mi faccio altre grasse risate...

xan

"hahahaha" un par de ciufli :D

l'hai mai provato?

xan

veramente non sono un esperto windows, in ogni caso mi riferivo a quello scritto nell'articolo

se è sbagliato l'articolo è colpa mia?

Felk

Io i driver della gpu li devo scaricare dal sito del produttore (Nvidia). Quelli sono generici...

Ikaro

Ahaahahaahaha
"Scaricare driver manualmente da medioevo... Ho linux"
Ahaahahahahaahahahahahahahahahahahahha

Freerider

Beh non me la prenderei del tutto con xan, ci può stare che se uno non è un utente "avanzato" o non usa Windows, leggendo questo articolo qualche dubbio viene. Tornando all'articolo, vorrei conoscere l'IT di un'azienda che implementi nel suo server WDS un'area apposta per il Surface Studio e i suoi driver. Se si automatizza il deploy di un'immagine con i driver per il Surface Studio vuol dire che hanno intenzione di installarne un numero mica da ridere.

Michele M.

No li scarica Windows Update automaticamente. Anzi se ripristini il pc tramite l'apposita voce in impostazioni non devi fare nulla, al termine hai il pc come nuovo. Espertone di Windows a quanto pare eh?

xan

grazie mille

l'articolo parla di "installazione pulita o un ripristino del sistema"

sulla parte in inglese sono daccordo con voi ma non era riportata nell'articolo

xan

l'articolo parla di "installazione pulita o un ripristino del sistema"

quindi se formatto tutto mi serve il pacchetto dei driver?

xan

appunto, quindi se formatto tutto mi serve il pacchetto dei driver da scaricare a mano?

xan

è l'articolo che lo dice.... che voi da me?

DonatoMonty81

Tutto l'articolo sono 10 righe. Se non riesci a leggerlo tutto, almeno leggi le ultime 5

fabio1992

"segnaliamo la disponibilità al download dell'intero pacchetto di driver del dispositivo, in caso fosse necessario procedere con un'installazione pulita o un ripristino del sistema."

xan

parli con un utente linux non mac :)

in ogni caso se con windows update ti viene rilevato e configurato tutto ok.
questa roba alla fine serve solo in ambiente enterprise.

ma per come è scritta la notizia non mi pare cosi

asd555

Non scarico drivers manualmente dai tempi di Windows 7.
Sei tu nel medioevo.

Jerr

Lascia perdere.
Sono analfabeti funzionali e digitali.
Non ha capito ne' una parola di quello che è scritto in inglese nè quello che gli hai detto tu.

Passante

Sei tu che stai nel medioevo: " Use these drivers and firmware to prepare your custom images for enterprise deployment, or to repair problems with custom installations of Windows on your Surface Studio. These drivers and firmware are compatible with Windows 10, including Enterprise versions. The MSI file allows you to selectively install or deploy individual drivers, or the MSI will install all relevant drivers automatically. Additionally, the WinTab driver is provided for those professionals needing WinTab compatibility with certain Surface Pen enabled applications. "

Questo è un solo pacchetto per risolvere problemi senza formattare. Su mac cosa fai? Devi brasare tutto. E non venirmi a dire che non hanno problemi, che ti rido in faccia. Per avere il 4% ne hanno fin troppi. Figuriamoci se avessero il 90.

xan

ma ancora stiamo con i driver da scaricare a mano?

il medioevo

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO