Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mappe Windows: le ultime novità per Windows Ink e Surface Dial

18 Novembre 2016 18

Microsoft ha pubblicato un post sul proprio blog ufficiale che illustra le principali novità introdotte recentemente in Mappe Windows, specialmente in relazione ad un ambito che Redmond ha molto a cuore: il cosiddetto "inking", ovvero la possibilità di scrivere manualmente o con pennino sui dispositivi touch screen.

Mappe WIndows supporta Windows Ink da tempo, e permette di svolgere diversi compiti con naturalezza. Oltre a scrivere annotazioni ed evidenziare parti della mappa, l'app è in grado, per esempio, di calcolare le distanze da un punto all'altro semplicemente disegnando una linea; c'è anche un nuovo tool righello che permette di tracciare linee perfettamente dritte, se necessario. Allo stesso modo, è possibile ottenere anche indicazioni stradali.


Mappe Windows ora supporta anche Surface Dial, il nuovo controller a forma di disco presentato da Microsoft in contemporanea con il Surface Studio. Tramite esso è possibile effettuare sulla mappa zoom, rotazione e cambio di inquadratura. È anche possibile, quando si usa Windows Ink, controllare il righello - spostarlo e ruotarlo, per esempio.

Queste funzioni prevedono l'uso di Surface Dial off-screen, quindi non appoggiato allo schermo. Di conseguenza, non sono esclusive di Surface Studio, ma sono compatibili con tutti i dispositivi Windows 10 aggiornati.



18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
tommaso de luca

Confronto con gmaps secondo me vince come interfaccia e velocità, perde dal lato contenuti (negozi, indirizzi, etc).
Lato navigazione rimpiango tanto Here che ha un navigatore perfetto...

Insomma stanno migliorando tanto, secondo me negli usa sono meno indietro che da noi lato POI, traffico ok per entrambe.

Se si usa tanto il navigatore Maps è ok, se invece ci si cercano tanti indirizzi tipo negozi, ristoranti etc gmaps ancora è inarrivabile.

Re Deckars

Si certo

Freerider

Ottima app sta migliorando tantissimo, velocissima e le varie viste sono fantastiche. Però sto ancora aspettando la possibilità di caricare i file GPX per poter vedere un percorso sui rilievi in 3D, spero che la implementino cosi posso finalmente smettere di usare anche earth!

Stefano Ferri

Ridi pure se ti rende felice ma così sono le cose.

Re Deckars

Hahaha ma per favore

Stefano Ferri

Ti calcola anche i routing con preferenze di percorso per farti passare davanti a questi punti di intessi paganti facendoti fare strade assurde oltre che avere un sistema offline indecente,

Io

verissimo invece...
ah...e inoltre
mappe di windows ha appena 1/10 dei punti di interesse che ha gmaps

Stefano Ferri

Falso !

Stefano Ferri

Molto molto bello ! Anche mappe è diventata un buonissima applicazione !

Io

la differenza con gmaps è abissale

Vittorio Vaselli

anche qui

Lolloso

si va bene ma il dato alla base, cioè le informazioni sulle mappe, lasciano ancora molto a desiderare. StreetSide a parte (che non si sa che fine abbia fatto il progetto) mancano ancora un enormità di informazioni sui luoghi. Google è avanti anni luce in merito

Matteo Ronchi

qua, a mio parere, dominano ancora le mappe google

Danny #Mainagioia

E' vero.

Adriano

Le schede sono una manna quando vuoi unire più tratte per creare una sorta di itinerario

Gabriel #JeSuisPatatoso

Lato UI, velocità e funzionalità sicuramente, ma per quanto riguardo mappe e contenuti, qui da noi, c'è molto da migliorare.

Federico

E' fatta molto bene ma la qualità del navigatore, seppur molto migliorata, non è ancora all'altezza di Here.
Almeno stando a quello che dice Mary, io non guido.

M_90®

la stanno sviluppando benissimo mappe, non pensavo così bene. proprio ieri mi è capitato di usarla sull'x2, non l'aprivo da un pò, una grandissima fluidità e velocità nello zoom e scroll della mappa, le schede comodissime e l'integrazione della suite ink per conoscere distanza, prendere appunti ecc ecc. bel lavoro.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO