Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, novità per WhatsApp Beta, Slack Beta, Foto (Insider), TeamViewer e SharePoint

03 Novembre 2016 3

Si è aggiornato WhatsApp Beta per gli smartphone con Windows Phone 8.1 e Windows 10 Mobile. Grazie alla nuova versione 2.16.272 è ora possibile disegnare a mano libera sulle foto, ed eventualmente aggiungere gli emoji. Il funzionamento è molto semplice: quando si condivide una foto, prima di inviarla basta premere sull'icona della penna in alto a destra. Si può scegliere il colore , ma non molto altro.


Si aggiorna anche Slack Beta, alla versione 2016.1102.0.0. Non ci sono particolari novità a livello di funzioni, ma sono migliorate in modo consistente le performance: l'app è ora molto più veloce e fluida. In aggiunta sono stati risolti diversi bug minori:

  • L'indicatore di presenza è ora perfettamente accurato
  • Il caricamento di team di grandi dimensioni non blocca più l'app
  • La notifica rossa di dei messaggi ora sparisce sempre quando vengono letti
  • Risolto il problema di accuratezza cronologica del DND
  • I messaggi non inviati vengono salvati quando si cambia team o canale
  • Ora la pressione delle menzioni per visualizzare il profilo è più affidabile
  • Ora sparisce sempre il grassetto dai canali letti
  • Risolti i bug alla chiusura e uscita dai canali
  • Risolte alcuni problemi di affidabilità delle notifiche
  • Risolto il tracking dello scrolling nei canali

Nel Release Preview Ring si è anche aggiornata Fotocamera Windows, alla versione 16.1017.10002.0, sia per mobile che per desktop. Ci sono diverse novità che avevamo già visto nel Fast Ring qualche settimana fa; la più importante è il supporto per Windows Ink su desktop che permette di disegnare a mano libera (o col pennino) sulle immagini.

Sono presenti tutte le funzionalità tipiche di Windows Ink, oltre a un nuovo set di filtri e una nuova interfaccia per il ritaglio. Inoltre, è ora supportato il tema chiaro, e non c'è più il menu hamburger laterale su PC.

Anche TeamViewer Remote Control si è aggiornata, e ora permette di controllare da uno smartphone Windows altri smartphone, con sistema operativo Windows, Android o iOS.

Segnaliamo infine che Microsoft SharePoint è disponibile ufficialmente, senza etichetta Preview. Si tratta di un'app che consente agli utenti di accedere velocemente ai siti e alle risorse del team di lavoro tramite l’account Office 365 dell'organizzazione (o scuola) stessa, condizione necessaria per accedere. Una "intranet tascabile", come la definisce Microsoft.

L'app è scritta in formato UWP, ma al momento è compatibile solo con Windows 10 Mobile. Supportato Continuum.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Rollo Funebre

Ma stanno ancora in beta con WhatsApp?... Non ho parole

manu1234

io direi anche ottimo supporto, si vede che ci si stanno impegnando, lavorare in un'app del genere sotto forma di port dev'essere difficilissimo

Carlo Galvanin

OT, ma nemmeno troppo. Ho eliminato Facebook stabile e ho reinstallato la beta. Beh, decisamente migliorata sia in fluidità ma soprattutto nel resume dell'app, tempi più che dimezzati. Direi che siamo sulla buona strada, teniamo sempre presente che queste app alla fine sono uscite pochi mesi fa e che tutto sommato stanno avendo un discreto supporto. Daje!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO