Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook Messenger per Windows 10, arrivano chiamate voce e video

23 Ottobre 2016 17

L'app ufficiale di Facebook Messenger per Windows 10 si arricchisce di una nuova funzione che la rende sempre più completa nel confronto con le versioni disponibili per le piattaforme concorrenti. Il riferimento va all'integrazione della funzione per gestire le chiamate voce e video. Nell'interfaccia dell'app aggiornata sono infatti presenti due nuove icone nell'angolo in alto a destra che consentono di attivare la funzione per la chiamata vocale e la videochiamata, esattamente come avviene nelle versioni per Android e iOS.


La novità è stata segnalata alla fine della settimana appena conclusa dal sito Venturebeat e viene confermata da un portavoce del noto social network, ma, per completezza di informazione, si segnala che si tratta di una funzione attualmente in distribuzione.

Nella versione di Facebook Messenger attualmente presente e scaricabile tramite il Windows Store a cui accedono gli utenti italiani non è ancora presente tale funzione (abbiamo provato personalmente ad individuarla poco prima della pubblicazione dell'articolo). Grazie alla fonte, è possibile dare uno sguardo all'interfaccia dell'app quando viene attivata la chiamata vocale.


L'assenza dell'opzione per gestire le chiamate in Facebook Messenger per Windows 10 può essere aggirata accedendo al servizio tramite web, ma l'integrazione delle relative funzioni nell'app ufficiale rende l'utilizzo ancor più pratico. Si riporta a seguire il link per effettuare il download di Facebook Messenger per Windows 10, con l'avvertenza che le funzionalità appena descritte potrebbero non essere immediatamente utilizzabili:


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexv

Quanti giga in più richiede?

MatitaNera

divertente...

Antosaa

Esatto! a me su PC e tablet ma non su mobile

Offerte Telefonia

Evvai ora la mia domenica è migliore!

Del Fante Guido

Ma per mobile?

Squak9000

Che tristezza... quando si leggono articoli delle app di windows10 sembra di tornare indietro nel tempo...

Steen

Magari devi aggiornare i filtri

Jimmy

Apple non può andare avanti così senza avere nemmeno le app più famose al mondo.

Tiwi

facebook..che schifo

Allons-y

Il link rimanda alla fonte

Daniele

Già presente da due settimane

Daniele

Idem... Inoltre é da due giorni che Edge si apre, si chiude e ricarica pagine a suo piacimento

youssef

Dolo quasi 6 anni di disponibilita dell'app Messenger,solo ora inseriscono le chiamate...

M_90®

a me è presente, sia chiamata che video.

Michele M.

A me si era disattivata l'estensione, mi è bastato riattivarla. Mal che vada reinstallala o entra nelle opzioni e forza nuovamente il download delle definizioni.

Fabu

OT: è solo un problema mio, o Edge con Adblockk attivo non riesce a nascondere più la pubblicità invasivo di questo blog????

Misha

In tanto fb blocca i commenti dell'app sullo store e io li mando come feedback dall'app stessa >:)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO