Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook e Messenger per Windows 10 ora richiedono 2GB di RAM

17 Ottobre 2016 286

Le nuove Universal App ufficiali di Facebook e Facebook Messenger per Windows 10, porting delle app iOS realizzate con il tool di conversione proprietario Osmeta, non sono universalmente apprezzate, specialmente in ambito mobile: molti utenti lamentano problemi di performance, come lentezza in apertura e rallentamenti. I suoi sviluppatori sembrano aver trovato una soluzione piuttosto originale per mitigare la situazione: hanno innalzato il requisito minimo di RAM a ben 2 GB.

Non sono molti gli smartphone Windows con quel quantitativo di memoria, specialmente quelli di fascia media e bassa; per il momento pare comunque che entrambe le app siano comunque scaricabili e utilizzabili da chiunque, ma non è possibile rilasciare valutazioni sul Windows Store.

La novità è stata osservata direttamente sulle relative pagine del Windows Store nelle scorse ore, come potete vedere qui sotto, ma non è stato dato annuncio ufficiale, per cui esiste un minimo spiraglio per pensare (sperare) che si tratti di un errore.



286

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio

concordo AHAHAH

Giancarlo Capanni

Ho molti device Microsoft ( nokia lumia ) nell'ordine 520/640/735/920/650, posso affermare con certezza che il sistema WP e davvero un ottimo sistema, che ha fatto passi da gigante in poco più di un paio di anni.... Il suo neo più grande sono le APP e questa ultima app Facebook contribuisce in maniera criminale a far si che questo sistema venga denigrato. Essendo insider, ho provato tutte le evoluzioni di WP10, e devo ammettere che delle cose sono state migliorate, alte invece sono state peggiorate, rispetto al vecchio WP 8.1 ( che ho ancora nel 920) in assoluto credo che il migliore sia il GDR2, che equipaggia il 735 e il 640! usando anche un android, vi posso assicurare che l'app in questione è una fossa anche per questo sistema, 4 aggiornamenti in un mese, e anche li è avida di risorse in modo bestiale, fortunatamente ho un Asus con 2 gb di ram, altrimenti sarebbe un disastro! Questo conferme quello che dicono tutti, gli sviluppatori dell'app sono di una incapacità micidiale, microsoft dovrebbe correre hai ripari, rimettendo nello store la loro app

Stefano Ferri

Due telefoni intendo

Re Deckars

Perché non ne hai uno che faccio tutto

Stefano Ferri

Spiegami il perché, che così mi accorgo di essere irreale visto che ne uso 2

Re Deckars

Se, se è un browser, non con edge

Stefano Ferri

Diciamo la verità, la malattie dell' app per forza è una turba visto che dal browser si fa il 90% di quello che si fa su un telefono tanto le notifiche arrivano per email. Diciamo una piccola piccola comodità in più .

Re Deckars

Le funzioni base in pratica

Re Deckars

Io uso il browser visto che commento dalla pagina del sito in cui navigo.
Ci sono client per la lettura delle news su cui disquis è presente e utilizzabile però alla fine se il sito è fatto bene prefisco il browser

Stefano Ferri

Dimenticavo disqus che sto usando

Stefano Ferri

Sul 930 gira senza infamia e senza lode anche Facebook che è mediamente la peggiore, sul 650 per dirne qualcuna , telegra , wechat, mtalk, tubecast, pics art, easy move maker, shazam ,netflix , teamviewer, poi ora altre dovrei pensarci

Re Deckars

Quali altre app?

Matteo

ecco screen di pc e smartphone

https://uploads.disquscdn.com/...

https://uploads.disquscdn.com/...

Fabrizio Silveri

Dove?

Antonio Fabozzo

Nel 2016 con cellulari che sono computer mi dici che Facebook, con anni di sviluppo alle spalle, non è catastrofica con qualche blocco di troppo? Troppo buono ragazzo mio :)

Stefano Ferri

Peccato che tutte le altre app fatte bene girino con la ram che si ritrovano senza problemi, questa oltre che l' ennesima prova dell' incapacità dei programmatori facebook inc è anche una bella pagliacciata per non consentire giudizi negativi sull' app nello store.

Stefano Ferri

E' scaricabile ancora su tutti, solo un giochetto per bloccare le valutazioni nello store.

fabio1992

Ma nemmeno così catastrofica pure quella, a parte qualche blocco di troppo...

NEXUS

ma infatti nessuna app si mangia 2gb ram è android che se ne prende più della metà appena avviato, il nexus 5 se ne prendeva 890 ma è un nexus, la media degli android non stock all'avvio hanno gia 1.3 gb ram occupati, cioè ne rimangono circa 700

Re Deckars

Meno male che con wp non serviva avere tanta ram...

Azzorriano

Vedremo. Io al momento sono ottimista. Per quanto possano essere pesanti le app, 2 giga di RAM non sono facilissimi da riempire a meno che non usi ventine di app quasi in contemporanea.

Antonio Fabozzo

Windows Mobile intendo.

NEXUS

infatti ho detto per ora vanno bene, ma a breve anche con le nuove app sempre più assatanate di ram no, ci vorranno 3gb per andare bene senza lag vari

Azzorriano

Beh Nexus 5 e S5 non li ho moddati, eppure con 2 GB vanno benissimo. Ribadisco, per i 3 GB di RAM aspetterei Android 8 per farli diventare il nuovo standard. Ps. Un Nexus 4 anche se moddati con la 7.0 va egregiamente, parliamo di esperienza Stock per cui non c'è differenza tra aggiornamenti ufficiali e non.

Matteo

ci sono entrambi, sia su desktop che mobile

Antonio_lovy

Installala nella memoria interna del telefono e si aprirà al primo tentativo

Bastia Javi

Presente,non uso ne una e ne l'altra ( le app intendo)

corrado

Ma almeno era funzionante.

moichain

vabbè ma quella di Ms ha un sacco di funzioni in meno!

moichain

su brondi gladiator 4 con un giga di ram funziona bene! android stock

corrado

concordo molto meglio quella targata MS

Stefano Ferri

Parliamo di cose differenti proprio

Vinilic

su android di fascia alta. Perché prova su un andorid con 1 giga e poi mi dici . Ad esempio su note 10.1 va bene, ma se uso il tab 3 fa schifo. Stessa cosa su windows. Su 950 va benissimo ,su 830-7330-640 crassha spesso .Su iphone 6-7 va bene, già sui 5 ho qualche dubbio

Vinilic

Eh certo perché non sanno ottimizzarla. Su 950 va veramente bene , anche se ci mette qualche secondo di troppo ad aprirsi, mentre su 830-735 ecc crassha spesso. Cosi si prendono solo le valutazioni dei device su cui va bene ,vietando di commentare a tutti gli altri , visto che ha una media di 2 stelle. E qua torniamo a tutti quelli che si lamentavano dell'app di Microsoft, che aveva si qualche mancanza, ma era davvero fluidissima stabile e si integrava perfettamente con il SO . Cmq su un altro blog (WBI) c'è la guida per chi volesse installare l'applicazione vecchia , previo vvviamente disinstallazione di quella ufficiale facebook .Se nno' c'è il browser o ancora meglio SlimSocial for facebook, una webrapp fatta veramente bene

Vinilic

esatto

Desmond Hume

recensioni che sarebbero solo negative :D

Gianlu27

Già..

moichain

soprattutto quelli che hanno come avatar la bandiera di Microsoft,non si combatte la fede!!

Azzorriano

Ecco hai detto una cosa giusta e una sbagliata a parer mio. La prima, dipende dai cell, ma prendi già un nuovo telefono medio gamma con 2 gb di RAM, va benissimo, ovvio che se parli di cinesoni da 80 euro allora siamo d'accordo, secondo minimo 3 GB? Ma figurati, ho un S4 moddato, un S5 che é stato il mio telefono per 2 anni, un Nexus 4 e 5 da collezione (eh si mi piace collezionare cellulari, ovviamente usati), tutti con 2 GB e tutti che vanno lisci come l'olio, questa leggenda dei minimo 3 GB é ancora lungi dal venire. Persino l'S3 con la Cyano 13 con un solo giga riesce ancora a funzionare discretamente.

fabio1992

Guarda che quella di Windows non va affatto male!

franky29

Un motivo in piu per non utilizzarle ahahahahaha

Azzorriano

Benissimo buono a sapersi

Gianlu27

È semplicemente che ad alcuni non va giù la verità :/

Max Giangreco

La realtà, aldilà del presunto errore, è che sul mio 640 (e sul 640 xl di mia moglie) si apre sempre al secondo tentativo, dopo aver atteso una ventina di secondi, poi gira senza infamia e senza lode. La mia fortuna è che non uso questa app ma mia moglie rivuole quella di microsoft.

Carlo Galvanin

il mio purtroppo si è imbarcato (l'ho prestato e me l'hanno reso maciullato) e quindi non si accende nemmeno più... :(

moichain

con droid 4 va che è una bomba!peccato https://uploads.disquscdn.com/... per whats up ma confido in qualche mod!

Carlo Galvanin

l'N8 era un gioiellino! :)

moichain

assurdo pensa che a fine anno sarà dismessa su N8,c'è l'avviso quando apri l'app! e per assurdo funziona meglio che su W10!

Matteo

Sarà meglio va

Carlo Galvanin

si... e che ho detto io? Intendo che essendo scritta in silverlight ed essendo win 10 silverlight-repellente, sarà sempre un'app che darà problemi. Dovrebbe essere fluida come aprire gli sms, dovrebbe avere la possibilità di rispondere dal menù a tendina, dovrebbe avere un fast resume fulminio, e invece è una baracca. Continuano ad aggiornarla, ma di riscriverla non se ne parla proprio...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO