Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Alcatel Idol 4 Pro potrebbe essere venduto in bundle con un visore VR

21 Settembre 2016 42

L'alcatel Idol 4 Pro, del quale vi abbiamo parlato qualche giorno fa, potrebbe essere venduto assieme ad un visore VR. A comunicare questa notizia è ancora una volta il blog tedesco Winfuture.de sostenendo che il prossimo device basato su Windows 10 Mobile sarà accompagnato da un visore VR e da una applicazione specifica che consentirà ai futuri possessori di visualizzare contenuti a 360 gradi.

Alcatel Vision presentato all'IFA 2016

Tale ipotesi è avvalorata dalla presenza all'interno del Windows Store della applicazione chiamata VRLauncher, per altro simile a quella per Android, e dai vari riferimenti alla realtà virtuale sparsi all'interno della ROM dell'Alcatel Idol 4 Pro. Al momenro non ci sono ancora notizie sulla sua data di presentazione e commercializzazione che comunque dovrebbe essere ristretta al solo mercato statunitense.

Ricordiamo che, secondo i rumor, questo device, dovrebbe essere basato su Windows 10 Mobile e possedere un display da 5.5 pollici Full HD, un processore Snapdragon 820, 4GB di RAM e 64GB di memoria interna.


42

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo Galvanin

Secondo me non hai capito che ho scritto... Bye

Eugenio Volcov

Monta SD820..

Carlo Galvanin

Eh?

Eugenio Volcov

hp elite x3 va a carbone e vapore vero?

Freerider

Beh, se fosse vera quella notizia vorrebbe dire che hanno fatto un os mobile basato su x86 e abbandonano quello per ARM. Come può un OS scritto per ARM girare dall'oggi al domani su un x86? L'X3 come fa ad andare? Spero che il blog non abbia scritto una castroneria del genere. Ok che la qualità nella sezione windows lascia a desiderare, ma quella notizia sarebbe una cosa assurda.

Boronius

Beh non penso che i redattori di HDBlog sparino strönzate così a caso...

Boronius

Ah beh, attendiamo i risultati allora

Carlo Galvanin

ma che rumor sarebbe dire che un SO progettato per processori ARM non è in grado di girare su un processore ARM di nuova generazione? Quindi win 10 mobile gira ormai più che bene sul snap 808/810 e non gira sull'820? Un pò strano, no?

Freerider

Come ha detto Max, probabilmente sarà holographic da pc a fare tutto, lo smartphone servirà solo come monitor per la VR (almeno, io spero che sia cosi). Oppure introdurranno holographic anche per mobile in modo che lo smartphone sia del tutto indipendente a svolgere compiti ovviamente leggeri. Detto questo, qualche app per la VR incredibilmente c'è sullo store windows. Sono carine ma, dopo dieci minuti di stanchi. Un OS totalmente VR sarebbe una cosa un po diversa.

manu1234 #PraiseTheSun

Stabilità, velocità ecc. Il resto lo fanno dopo. Per il surface phone devi aspettare

CaovillaK

modificare il core cosa apporta al mobile di positivo? Io vorrei che aggiungessero il bottone "chiudi tutto" nelle schede in background, la trasparenza nella tendina notifiche e un Surface phone in regalo da Microsoft a natale :D

Andre Sergio Da Rio

quindi ci sara' la versione android, la versione blackberry rimarchiata, e quella windows. puntano molto

Felk

Beh, dipende. Se si filtrano i rumor seri da quelli stupidi, si delinea praticamente lo smartphone in tutte le sue caratteristiche...

I primi rumor sull'assenza del jack per iPhone erano datati gennaio 2016...

Max

si ripeto, si utilizzerà lo smartphone sono come schermo e per i suoi sensori.

manu1234 #PraiseTheSun

Guarda che nadella ha le idee chiarissime. È che deve nel frattempo ristrutturare tutta l'azienda e non è facile coordinare chi non capisce le tue idee

manu1234 #PraiseTheSun

Ricordati che hanno gli HoloLens, hanno in mano realtà virtuale e aumentata, basta integrare il loro os come su pc ed ecco che sono avanti

manu1234 #PraiseTheSun

Finché tu credi alle str0nzate senza fondamento che sparano qui...

OsloEpicureo

Così ha un senso, anche se non mi sono ancora imbattuto in nessuna app vr nello store. In realtà credo che il VR sia l'unico treno che MS farebbe bene a lasciar passare, mi ricorda troppo la "rivoluzione 3d" su mobile e console di qualche anno fa. Il vr deve essere fantastico per i videogiochi su pc/console, ma su smartphone continua a parermi una forzatura.

May I Survive

e basta credere a 'sti ca..o di rumor...

Boronius

In che senso? Spariti i dubbi oppure spariti quelli di Microsoft?

Boronius

Ma come Snapdragon 820?? Se in altra notizia è stato detto che Win 10 Mobile "non sarebbe" ottimizzato per Snap 820, per il semplice fatto che Nadella (forse) pensava di utilizzare SOC Intel in Surface Phone... and (not forse) sbagliando a quanto sembra...

Max

sarà il pc a fare tutto, lo smartphone d'ara solo lo schermo e i sensori.

manu1234 #PraiseTheSun

In teoria da mezzanotte dovrebbe uscire la 14931 ma non è detto

lore_rock

Hanno impiegato 4 anni (per ora)

manu1234 #PraiseTheSun

Guarda purtroppo (o meglio per fortuna) adesso sono una settimana via in Inghilterra e non posso andare avanti ma già da lunedì mi metto sotto e per martedì-mercoledì hai degli screen

Angelo

Ehi manu grazie per aver fatto un salto sulla mia pagina.. Non appena hai l'app pronta o qualche screen per una anticipazione fatti sentire su face.. A presto..

manu1234 #PraiseTheSun

Si a quanto a pare ad alcatel non sanno cosa sia mantenere un segreto

Vive

se ne parla da un bel po' però.

manu1234 #PraiseTheSun

In realtà neanche è stato presentato sono solo leak

Misha

Non si sa nulla sulla commercializzazione, per ora tutto tace :/

Misha

OT: ma e possibile che dopo il passaggio da lumia black a denim e poi a w10m il volume del mio 1520 si sia abbassato di molto, ho confrontato con il 640 sotto mano e quest'ultimo è rimasto anche con w10m uno spacca timpani ... soluzioni ?!

Vive

Ma questo smartphone non l'hanno tipo presentato a inizio anno a MWC? Ancora deve uscire?

manu1234 #PraiseTheSun

Vabbè non puoi aspettarti 20 build al secondo, soprattutto i primi giorni che se cominciano una feature devono anche finirla XD. Ad esempio il multi windows e la start in landscape non si fanno proprio in 2 minuti o la nuova lockscreen. Comunque bisogna pensare anche al fatto che stanno modificando il core, magari la prossima è l'ultima build che cambia il core

manu1234 #PraiseTheSun

Ehehehehe vedremo vedremo

lore_rock

Aspettiamo. Intanto build redstone scarseggiano

lore_rock

Ehm...no.
Non attualmente almeno

StriderWhite

Vabbè, una battuta su windows mobile ci sta sempre bene... :D

manu1234 #PraiseTheSun

Tutte le uwp con windows holographic

OsloEpicureo

Da usare con quali app in VR di grazia?

manu1234 #PraiseTheSun

Cosa più approssimativa non potevi dirla

StriderWhite

2 tecnologie che stanno arrancando in un solo pacchetto! Venghino signori, venghino!

manu1234 #PraiseTheSun

Se ci fossero dubbi su holographic per mobile direi che sono spariti

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO