Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows Store, arriva il client UWP ufficioso di 9GAG e Disqus UWP Beta

15 Settembre 2016 104

Sul Windows Store è appena stata rilasciata una nuova Universal App che apprezzeranno molto gli appassionati di meme, GIF animate e via dicendo: arriva infatti Perfect 9GAG, un nuovo client ufficioso del popolare social network.

L'app è compatibile sia con smartphone che con sistemi desktop, e permette non solo di consultare le varie sezioni, ma anche di interagire con la community, applicando up- e downvote e commentando, o anche di pubblicare i propri post e meme.

Pubblicata dalla attivissima software house Perfect Thumb (responsabile tra l'altro anche dell'ottimo client YouTube ufficioso Perfect Tube), l'app è completamente gratuita senza acquisti in-app.




Inoltre, è finalmente in fase di distribuzione l'aggiornamento a Universal Windows Platform dell'app beta di Disqus, sia su sistemi desktop che su sistemi mobile. In questi primi momenti la disponibilità effettiva è un po' a spot; alcuni utenti la rilevano, altri no. Noi riportiamo riscontri positivi sia su Windows 10 desktop (production) che Windows 10 Mobile IP nel Fast Ring.

Naturalmente si tratta ancora di un'app beta, quindi non è completa né perfettamente rifinita; vi lasciamo comunque il link per il download, dopo gli screenshot.




104

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AlinaPetrova

Vorrei chiederle di sistema

CaovillaK

ci mettono poco impegno perché lo share è bassissimo e non avrebbero chissà che motivi per investirci. Lo fanno per darci il contentino, altri nemmeno si sporcano le mani e ti aggiornano l'app con la super novità degli emoticons.

AlphAtomix

Si é di qualche settimana fa.

fil_mol

Thx, non la sapevo proprio sta cosa

AlphAtomix

Non so se te lo ha gia messo...sta app non éil massimo
http:// forum.xda-developers. com/ windows-10/windows-10-mobile/tutorial-how-to-add-languages-to-xiaomi-t3455311 

Matteo

Qualcuno me l'avevo chiesto, magari eri tu, lol, dovrei riguardare i messaggi vecchi, buono a sapersi

fil_mol

Link plz?

AlphAtomix

Han messo una guida su xda

AlphAtomix

C'é il modo di metterlo completamente in italiano ;) basta scaricare due file durante la fase di installazione ed avviare tutto in cmd. Trovi la guida su xda.

manu1234 #PraiseTheSun

Praticamente se vai su un'app non scaricabile, e poi subito dopo cerchi un'app mai scaricata e gratuita, premi per scaricarla e torni subito indietro alla pagina precedente, ti scarica l'app che volevi

Bastia Javi

Cos'è sto trucchetto

fil_mol

Rimesso anche io recentemente in italiano, peccato per Cortana che rimane in inglese, dato che ho notato che, nonostante tutto sia impostato su "Italiano", il "phone language" rimane settato in inglese e non è possibile cambiarlo. Check su Impostazioni->Time & language->Language

Gianlu27

Sicuramente la colpa principale è degli sviluppatori, ma di certo W10M non è nato con il piede giusto.. Poi boh, evidentemente per W10M ci mettono veramente poco impegno, perché come ho detto, il problema non è solo facebook, ma anche altre app come twitter..

Poi su facebook boh. È assurdo che anche sugli altri non sappiano fare un app decente XD

Su colpa l'OS.. Beh, ormai non si può distinguere tra OS e store, perché un OS senza store in generale non è nulla (parlo ovviamente per la persona media, io con WP 8.1 senza un grandissimo store apprezzavo comunque la grandissima stabilità e le prestazioni di 8.1, cosa che con W10M non riesco più a fare). Quindi che vada male l'OS o vadano male le app, nella visione generale sempre lì sei (purtroppo)

Michele M.

Ci sono alcune app dove il discorso è praticamente automatico, su altre invece c'è da fare un po' di testing.. Non conosco il codice di dukto ma se va su pc e non su mobile avrà implementato qualcosa a modo suo e non sfruttando dei sistemi pensati per il mondo uwp... Ma sono solo supposizioni

skorpius92

Fb e messenger dal momento che impiegano almeno 12 secondi ciascuna per aprirsi non puoi dire che sono fatte bene, sono una mezza porcata. E ciò vale anche (e per me soprattutto, visto che ormai di ms mi rimane solo il pc) per le app desktop

Freerider

Ma certo, la mia era una considerazione. Possibile che un colosso come facebook non riesca a fare app decenti? Se ci sono UWP minori fatte davvero bene la colpa non è dell'OS, ma di chi programma le app. Datemi del paranoico ma sono convinto che ci sono degli interessi a far risultate Windows mobile come un OS non all'altezza. Alla fine l'utente vede che le app che usa sempre sono lentissime e da la colpa all'OS.

Gianlu27

Sono fatte male.. Nel senso, basta vedere quanta gente si lamenta per capire che non sono fatte bene.

Instagram non lo so perché non lo uso, ma ti assicuro che facebook e messenger ci mettono una vita ad aprirsi ogni volta (circa 15 secondi) e se devo leggere un messaggio al volo su messenger faccio prima a non leggerlo per quanto tempo ci metto.. Senza contare quante volte crasha facebook.

Twitter crasha spesso ed, inoltre, mancano una marea di funzioni, infatti anche su pc non la uso perché rispetto alla parte web è veramente indietro.. E potrei farti una lista di quali sono tutti i problemi (e fidati che io ci perdo molto tempo su twitter ahaha)

Non è per cattiveria, non dico che quelle sugli altri OS siano la perfezione, ma io avendo anche un dispositivo (nella fattispecie tabet uscito nel 2013) android (con kit kat) ti assicuro che tra le app android e le app Windows c'è ancora tanta differenza..

Poi ci sono app fatte molto bene.. Ad esempio secondo me la suite bing su Windows è qualcosa di spettacolare per quanto vada bene. Ma le app principali o sono indietro, o sono fatte male o non ci sono proprio. C'è, è inutile negarlo, è così e basta..

Freerider

No no, non era una critica, ma non essendo programmatore volevo capire come mai, se si continua a portare avanti una UWP per desktop non lo si fa anche per mobile. Perché leggendo la documentazione MS sembra "quasi" automatico avere l'app per più dispositivi. Ovviamente avrà i suoi motivi, era solo per capire meglio.

Gabriele

L'ho scaricata: il design, la disposizione delle icone e il font delle scritte è orribile

Michele M.

La decisione spetta a lui non a noi. Da quel che so ha problemi con il testarlo su mobile perché non ha telefoni windows ma solo PC.. gli avevo proposto di rendere il progetto open su GitHub o al max a dare accesso solo ad alcuni suoi "collaboratori gratuiti", io per lo meno gli avrei dato una mano.. però teme che gli possano f0ttere il codice, come gli è già successo in passato.. purtroppo noi dev indipendenti facciamo fatica a seguire i progetti che buttiamo sullo store perché i guadagni sono zero e lo si fa più per gloria personale che per altro..

Capisci che comprarsi un telefono Windows sarebbe totalmente a sue spese e piuttosto che spendere due volte (soldi e tempo) preferisce concentrarsi solo su ciò che può già testare (ovvero pc) ?

Freerider

Premetto che non conosco Dukto, questa cosa non la capisco. Che senso ha? se ha sviluppato una UWP perché dovrebbe abbandonare il mobile? non sono sviluppatore, ma a leggere le presentazioni di MS, sembrerebbe che, una volta che hai fatto una UWP, con poco sforzo la porti ovunque. Se uno dev sviluppa UWP, perché dovrebbe cessare il supporto al mobile?

Freerider

Però non è possibile che le app che dovrebbero avvicinare gli utenti a WinM sono fatte di merd4. Meno male io praticamente non le uso a parte WhatsApp (pessima). Mentre altre app minori sono fatte veramente bene.

MatitaNera

mi rivolgerò a te per un consulto...

MatitaNera

sul fatto che quelle di w8 fossero inusabili concordo...

Pure new wool

Curioso vero?

Michele M.

Purtroppo Dukto è in difficoltà e il Dev sta pensando di smettere di supportare W10 mobile concentrandosi solo sul desktop

Pure new wool

Beh twitter... insomma, non ha le notifiche personalizzate, ma soprattutto non funzionano, almeno da me eh...

MrSnurbs

Perché Disqus mi dice che le notifiche sono disabilitate e non le posso attivare?

Freerider

Non da me, se mi chiedevi un parare delle app su Windows 8 (non mobile) ti avrei detto che facevano schif0, dall'impostazione grafica alla lentezza anche su pc performanti e quindi che erano inutili. Con le UWP è cambiato radicalmente tutto. Poi che MS ha fatto più restart in questi cinque anni di quanti non ne abbia mai fatti da quando è nata ti do ragione. Se anche prossimo anno (os a 64bit? surfacephone?) fanno una nuova pulizia, allora, per quanto mi piaccia l'OS, li manderò a fare in ... anche io.

Gianlu27

LOL fatte bene

Ti assicuro che provandole ogni giorno NON sono fatte bene (e basta leggere i commenti su siti e forum dedicati a Windows):

- Facebook ci mette anni ad aprirsi come messenger e crasha spesso (e siamo in tanti ad avere questa cosa)
- Twitter crasha spesso e posso dirti tante di quelle funzioni che mancano rispetto agli altri OS che diresti: ma dai, sul serio?

Le app fatte bene, al momento, sono poche e sono altre :) Ad esempio quelle fatte direttamente da MS (come la suite bing, che secondo me è spettacolare)

Taci

Perché ce ne bisogno o presto saremmo sommersi da sistemi operativi mobile che seminano falle di sicurezza e dati ovunque (per quanto lo puoi aggiornare sempre scritto così android resta).

manu1234 #PraiseTheSun

questo valeva in toto per 8.1, per 10 anche no: facebook, twitter, Instagram e messenger sono fatti molto bene, WhatsApp è lenta ma ha tutto, se confronti con 8.1 è un balzo incredibile

Taci

Se ti rode che Windows abbia un'esclusiva, stai peggio te.

Carlo Galvanin

sempre meglio della tua depressione cronica. Guarda che volendo può essere curabile...

manu1234 #PraiseTheSun

ah si visto che parliamo di browser, edge ha umiliato chrome di nuovo in durata batteria

Gianlu27

Chi non utilizza tutte queste app ogni giorno! :D

Ma dai, non sono queste le app che usa la massa.. Sappiamo benissimo quali sono le app che usa la massa e quali portano clientela e su Windows o non ci sono o sono fatte male (nella maggior parte dei casi).

Mako

lo dice chi lo usa

Taci

Quando un sistema FA PAURA agli utenti (e sicuramente a Google) con neanche l'1% di share vuol dire che è un ottimo sistema. Chi è contro W10M sa bene che se ci fossero anche tutte le app che può "vantare" su android non ci sarebbe più ALCUNA ragione per comprare android (alla quale è affezionato per ragioni sconosciute..ma certamente illogiche come qualità di sistema avente il 70% di share).

MatitaNera

"spettacolo", "qualità decisamente alta"...le solite illusioni...quante volte già sentite nei vari "restart" di MS...

manu1234 #PraiseTheSun

io trovavo Explorer 11 (su mobile) molto peggio XD

MatitaNera

ti esalti per poco...che profusione di superlativi...

Gianlu27

Appunto, tu.

Ma quando sono in tanti a lamentarsi di edge.. Beh, forse un motivo c'è :)

TI assicuro che dal mio punto di vista, al contrario del tuo, è uno dei peggiori browser mai provato.. Su PC, fortunatamente, molto meglio

manu1234 #PraiseTheSun

XD

Taci

Quello è verissimo..ma non ci sono tantissime app inutili, quindi non piace..e poi l'interfaccia è troppo complicata per chi usa android..ma che ci dobbiamo fare.

Gianlu27

Beh per carità.. Dipende dalle persone..

Io le notizie le leggo sul browser e commento da lì per i siti che hanno disqus :)

Diciamo che è meno utile..

manu1234 #PraiseTheSun

io ho 950 xl e 830 e non ho problemi se non che forse consuma un po' troppo

Taci

Ebbeh 920..ma allora..praticamente perfetta quindi.

manu1234 #PraiseTheSun

una volta gieffe mi stava simpatico ma ora è diventato il massimo dell'imparzialità

Gianlu27

No confermo, almeno su mobile edge è un disastro.. Infatti rivorrei IE11 (Lumia 830)

Taci

Pensa te. Le stranezze della vita eh..però almeno hai snapchat :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO