Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 Mobile Anniversary Update 14393.189 | Agg.

16 Settembre 2016 391

Aggiornamento 16/09

Come ipotizzato, il sito di supporto Microsoft segnala un unico changelog per la build 187 Insider e la 189. Riportiamo per completezza (notate che solo alcune voci sono per Mobile):

  • Migliorata l'affidabilità di Shell Windows, app di mappe, Internet Explorer 11 e Microsoft Edge
  • Risolto un problema in cui un reset con pulsante fisico non funzionava su dispositivi con impostata una qualsiasi delle lingue Unicode
  • Risolto un problema in cui alcuni dispositivi andavano in crash dopo aver disconnesso un eReader
  • Risolto un problema di riconoscimento di schede SD se inserite rimosse più volte di seguito
  • Risolto un problema in cui alcune app non rispondevano ai comandi nella barra delle app in Windows 10 Mobile
  • Risolto un problema che ogni tanto blocca le notifiche delle sveglie in Windows 10 Mobile
  • Migliorato il supporto all'app fotocamera in Windows 10 Mobile Enterprise
  • Risolti ulteriori problemi con il rendering a risoluzione 4K, Tile mancanti su Start con alimentazione a batteria, Internet Explorer 11, Edge, compatibilità Bluetooth, grafica, rotazione display, compatibilità app, Wi-Fi, Hub di Feedback, Miracast, Shell Windows, impostazioni fuso orario e USB
  • Aggiornamenti di sicurezza per IE11, Edge, Microsoft Graphics Component, kernel Windows, Adobe Flash Player

Post originale del 15/09

A distanza di poche ore dal rilascio di Windows 10 Mobile IP 14393.187 Anniversary Update nello Slow Ring e nel Release Preview Ring, Microsoft procede ora a pubblicare un aggiornamento cumulativo sul canale stabile (quindi non Insider) per Windows 10 Mobile, con una build ancora più nuova - la 14393.189.

Prevedibilmente l'aggiornamento non includerà novità a livello funzionale; si dovrebbe trattare, come di consueto, di bug fix, miglioramenti delle prestazioni e aggiornamenti di sicurezza. Per il momento Microsoft non ha condiviso un changelog, ma non dovrebbe discostare più di tanto da quello della build 14393.187.

Potete controllare la presenza dell'aggiornamento attraverso Impostazioni > Aggiornamento e Sicurezza > Aggiornamenti e premendo il pulsante Verifica disponibilità aggiornamenti


391

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
CaovillaK

esatto altro 930 nuovo, ora tengo così un mesetto vedo come va.

Cante

Ciao, come con un 930? :( cavolo mi spiace.. No no io non avevo chiesto un 950 ma solamente la sostituzione.. Magari dipende da zona a zona boh

CaovillaK

Ciao, lo hanno sostituito ma con un altro 930 nuovo di zecca (ma non era finita la produzione dei 930?). Uff speravo con il 950 :( . Non è che nella richiesta di sostituzione dovevo chiedere esplicitamente col 950?

CaovillaK

Ora consulto qualche amico per uno smartp. In prestito e via di assistenza per il quarto giro!

Cante

Ahaha si hallo e comodo solo quando sei a letto che usi il telefono vicino, per il resto.. Beh foto e video nettamente migliori poi se li fai in fullhd a 60fps ci rimani malissimo, sembra di vedere con i tuoi occhi quello che hai filmato, batteria meglio.. Non nettamente ma meglio, anche se con i primi aggiornamenti durava Di più e non scaldava quasi mai mentre ora invece.. :(

CaovillaK

Batteria mi basta poco meglio. Mi interessa il supporto firmware che non ho da un pezzo, e ne gioverebbe os e fotocamera, mi interessa sblocco con hello (ma credo non lo userò mai haha).

Cante

Spero per te che venga sostituito! Però non ti aspettare miracoli Di batteria e riscaldamento eh..

CaovillaK

Infatti l'ho rifontattato ieri e ha detto che ci sono meno probabilità con la procedura online, ma possiamo provare lo stesso. Lunedì faccio tutto! Quarta volta...vediamo :)

Cante

Guarda quello che ti ha detto è vero, lui può fare solo richiesta di sostituzione ma è l'azienda che deve accettare quindi non può fare nulla, ma non è assolutamente vero che non può inoltrare la richiesta se fai tramite assistenza online puoi benissimo é fatta apposta

Francesco Monelli

Non sei il solo, w10 è molto piu energivoro... In ogni caso anche explorer non scherzava come consumo!

CaovillaK

Mah anche il mio era gentile, ma ha detto di non poter fare niente se l'azienda non avesse accettato la sua richiesta di sostituzione, non dipendeva da lui. Io pensavo che si sostituisse al terzo giro di assistenza per regolamento e invece no. Comunque del 930 salvo solo il pannello frontale ottimizzato e meraviglioso curvo ai lati. Però fotocamera e batteria sotto tono per via dei firmware non più ottimizzati, e glance che ha mio papà sul 640 mi farebbe comodo senza ogni volta dover sbloccare il telefono per vedere notifiche.

Fabrizio Silveri

Vero, gli aggiornamenti sono molto più lisci ora.
Una domanda però: solo a me la batteria dura meno rispetto a 8.1? Sopratutto Edge ne consuma quantità vergognose

IE Compat

Hfyfu

IE Compat

Hchcvhvhv jvjvjvjv jvvjvjv

Cante

Allora hai parlato con una testa di ca... Io non ricordo con chi parli ma era uno molto educato e che vedendo me "incavolato " che continuavo a lamentarmi dei difetti che non erano stati risolti, come surriscaldamento tale d\ scottare, riavvii a random anche senza usandolo e con qualsiasi versione del sistema, batteria che non dura niente.. Vabbè fatto sta che mi ha detto che lui avrebbe informato l'assistenza ma che non mi avrebbe garantito nulla non essendo lui a decidere, ti consiglio di riprovare se proprio vuoi ma sappi solo che si il 950 è il top al momento.. Ma fidati che i particolari Nokia si notano e infatti mi mancano un esco i bordi bombati.. E tutte le principesse che amavo nel 930

CaovillaK

L' addetto in chat era un certo Alberto L? Comunque non so quale fosse il tuo problema. In ogni caso io facendo le prime due volte solo con procedura online niente (e avevo chiesto sostituzione entrambe le volte). Alla terza ho contattato l'addetto in chat e mi ha aperto la pratica per la sostituzione, ma ha precisato che non poteva inoltrarla al centro assistenza di competenza se io avessi mandato Io telefono con la procedura online, gli serviva che lo mandassi per es da unieuro (che sono collegati con prima comunicaz.) o portarlo io (così da avere il riferimento assistenza a cui inoltrare la richiesta di sostituzione.
Fatto sta che, in una chat successiva, mi comunica che l'assistenza NON gli ha accettato la richiesta di sostituzione

Cante

Io prima ho contattato l'addetto direttamente nella chat online spiegandogli i problemi e che non potevo ogni mese e mezzo trovarmi senza telefono per una settimana e che quindi chiedevo la sostituzione, l'addetto l'ha segnalato e poi nella descrizione dei problemi tramite il modulo per mandarlo in assistenza ho chiesto la sostituzione

CaovillaK

intendi nella descrizione del problema (nella procedura online)? O attraverso la chat con l'addetto Microsoft?

Cante

Ciao guarda anche io ho un 950 e si lo trovo fantastico ma da circa 3 settimane l'ho messo in un cassetto per passare a un meizu, per carità lo so che come caratteristiche non è il top in confronto ma mi trovo egregiamente, adoro Windows ma con il salto a Windows 10 oltre alle maggiori funzioni in più ho trovato anche maggiori lentezza e la stabilità in generale é peggiorata parecchio, ora però provo un Bell hard reset e via :)

Cante

Hai provato a chiedere esplicitamente la sostituzione del terminale?

Boronius

Caricare da spento è più veloce che caricare da acceso

Simone Tobaldo

Fino a un paio di settimane fa c'era la versione XL brandizzata a 99€ in vendita a MediaWorld. Ora, sullo store on line trovo solo il normale a 119 (sempre brandizzato)

Francesco Monelli

E veloce uguale oramai, la vera differenza sostanziale sta secondo me nelle app di sistema, come onedrive per esempio.
Ricordo che era un terno al lotto fare un upload completo... in tempi brevi, ora e la norma (e ci mancherebbe!)

Calleti93

Modalità aereo.

Noel

Rispondo qui, anche per i commenti sotto. Questa funzione non diviene dal sistema operativo, bensì dal produttore. I device con "windows" tipo miia, lazer ecc. Si possono mettere sotto carica senza che si avvii forzatamente il device... Tante cose dipendono dal produttore, ad esempio, sempre in questi terminali, é possibile trasferire i contatti su sim e sui lumia no...

Desmond Hume

Appunto almeno se dovete togliere la radio fm date pieno supporto alle app di terze parti e non come ora che non si può sentire la radio in vivavoce, stronxi.

Boronius

Cioè nessuno, quindi faccio prima a spegnerlo o lasciarlo direttamente a casa (con il vantaggio che non risulto tracciabile)

Sterock77

Nel non disturbare consenti telefonate ed sms solo a chi presente nella lista

Fabrizio Silveri

Anche rispetto a 8.1?

CaovillaK

ma bisogna spedirlo per lo stesso motivo o anche per ragioni diverse prima del cambio?

CaovillaK

non è così automatico, 3 volte ho mandato il mio 930 e tre è tornato lo stesso :( ci ho provato ad averlo il 950 haha

CaovillaK

mancano le app è una leggenda dai...mancano le più modaiole (si ok, sono quelle che fanno aumentare le vendite) ma ce ne sono molte e di famose anche...non siamo ai tristi ricordi di 8.1 :)

CaovillaK

io ho dato in assistenza 3 volte il 930 per arrivare al 950 con sostituzione ma niente, non vogliono regalarmelo :D

Francesco Monelli

Sul 930 ha migliorato molto le prestazioni rispetto alle precedenti relase

Lorenzo s

É un vecchio bug che si risolve o con il reset generale oppure vai nelle impostazioni delle app in background disattivi Whatsapp, riavvi , riattivi e riavvii. Dovrebbe rifunzionare

Marcello

Sono valutazioni personali chiaramente.
Ad ogni modo per gli scassa coglioni c'è la modalità aereo

Boronius

No, secondo me è un grande limite, spesso mi fa comodo ricaricare il mio ASUS senza dover per forza accenderlo (io non sono uno che vive sempre con lo smartphone attivo, preferisco avere le mie libertà a volte senza i soliti rompicojöni che telefonano o messaggiano ad cassum)

manu1234 #PraiseTheSun

In teoria no

MultiOS

Io ho sempre fatto la procedura dell' hard reset senza collegare il carica batterie, cambia qualcosa?

george

Quoto

george

Parlo in generale di w10-w10 AU. Mi sembra una Grande Beta in via di sviluppo. Corto circuito e perche avrebbe dovuto? Prima dell'aggiornamento funzionava benissimo , subito dopo paaaac ed adieu. Misteri di casa Microsoft

Marcello

Volevo dire che la riaccensione forzata quando lo metto in carica al netto dell'esperienza android anziché sembrarmi un limite mi sa un pregio.

El Pollo Diablo

Ditemi che anche a voi non arrivano le notifiche di whatsapp a meno che non apriate l'app. sto impazzendo.

Pelompimper0

Eh??? Maddai, in Android puoi scegliere se quando connetti l'usb da deve usare come: - solo ricarica, -solo usb dati, - misto.

Boronius

Ma figurati, il CEO ad esempio lo hanno ancora...

Boronius

Si, Nadella presenta il suo nuovo libro

Boronius

Ottima soluzione!!

Boronius

Oppure il braccio ad ombrello...

Boronius

Infatti è inesplicabile

Boronius

Condivido in toto

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO