Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Desktop App Converter arriva sul Windows Store, insieme alle sue app

14 Settembre 2016 199

Microsoft ha annunciato una serie di importantissime novità per Desktop App Converter (Project Centennial), il tool che permette di convertire le app Win32 in un formato pubblicabile sul Windows Store. Da oggi gli sviluppatori potranno infatti pubblicare sul Windows Store le app convertite. Nel corso dei prossimi giorni arriveranno:

Evernote, Arduino IDE, Double Twist, PhotoScape, MAGIX Movie Edit Pro, Virtual Robotics Kit, Relab, SQL Pro, Voya Media, Predicted Desire, korAccount e altre ancora.

In realtà Evernote è già disponibile da qualche giorno, come vi avevamo segnalato a suo tempo; il Desktop App Converter è stato formalmente presentato con l'Anniversary Update, ma per i primi giorni di sperimentazione Microsoft non ha permesso agli sviluppatori di pubblicare le app convertite, tranne qualche rarissima eccezione (Evernote, appunto) per raccogliere feedback.

Microsoft ha anche annunciato di aver avviato collaborazioni con alcune software house responsabili dei principali installer delle app Win32 - per esempio Flexera (InstallShield), FireGiant (WiX) e Caphyon (Advanced Installer) per aggiungere il supporto a Islandwood nei loro prodotti. Da notare che gli sviluppatori possono implementare con facilità sulle app convertite alcune funzionalità avanzate di Windows 10 - le Tile, l'interazione con il Centro Notifiche e Cortana, per esempio.

Infine, lo stesso Desktop App Converter è ora disponibile per il download sul Windows Store. Naturalmente il principale vantaggio è una gestione più semplice degli aggiornamenti, e il processo di installazione è un po' più semplice. Gli sviluppatori interessati possono scaricarlo al seguente link:


199

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
talme94

Dipende dai punti di vista

CaovillaK

un altro motivo a favore quindi :)

Adriano

Semplicemente capita random che i ps o qualche app si impalli in bg e non faccia andare il telefono in deep sleep. Prima o poi succederà. Segui anche il blog di xda. C'era un articolo a riguardo proprio ieri o l'altro ieri. Io comunque devo trovare un modo di mettere un tema scuro perché già so che tutto quel bianco mi stancherà!

Alex Alban

Il mio Nexus ha fatto 4 oe di schermo oggi con una carica dalle 7 alle 21, uso medio medio leggero. Per una 2700mah non posso chiedere di più

Adriano

I problemi di android sono tanti, ma sintetizzabili in due parole: Play services, quindi problemi con la ram e con la durata non omogenea della batteria. Se sei cosciente di ciò e già sei preparato allora vivi felice anche con android

Si si, alla fine ci passi sopra ma se penso che all'uscita costava 529€...

Non so, io mi baso sul 640 di mia mamma, che se non per l'aggiornamento a W10 si è sempre arrangiato a farli e non ha mai avuto nessun problema di batteria! Magari anche tu, come me, ti è capitato quello "sfigato"!!
Comunque anche se è un filo più lentino il tel per me non ci sarebbero problemi, o qualche app. Amen. Ho già visto con il 930 che ho avuto (ma aveva la batteria fallata, mannaggia a quello che me l'ha venduto, perciò l'ho dato via) in quel periodo mi sono trovicchiato anche abbastanza bene, soprattutto per le foto e la chiamata in capsula. App ti ripeto, me ne servono poche, ma tra poco riinizio la tiritera con l'uni e non ho voglia di cercare la gente su subito. Ergo credo di tenermi il 5x ma non sono soddisfatto.
Per dirti, non ho la app di FB né sul Nexus che su iPad LOL.

Alex Alban

Si, si lo so cosa sia quello che dici ma non c'è o per lo meno si vede che non da fastidio, cioè alla fine chissenefrega, ce lo avevo pure su Xperia Z3.

Alex Alban

Io ho venduto il 950 perché l'autonomia è scandalosa e la batteria è buggata. Lasciamo perdere Windows 10 mobile 1607 che è ancora molto indietro, è lento anche nelle operazioni quotidiane, mancano le app e anche Microsoft non sembra molto interessata.

ernestinthesixties

per non parlare delle 20 (venti) app Google preinstallate - e non cancellabili da utenti medi - su ogni telefono Android.

Sarà, ma i drain mi hanno stancato di brutto. Avevi Redstone? Perché con Threesold pure il mio pc faceva un po'pena rispetto ad ora. Ti dico, andrei quasi quasi in cerca di un 950 xl ahahah

Wut, fuori da te c'è il sole? XD in caso esci, basta che sei al sole oppure in casa con un faretto per scorgerlo!

Alex Alban

Dai dimmelo, tanto comunque non mi dura più di 6-9 mesi! A me la cover piace onestamente, il letto non è di ultima generazione è vero ma funziona bene, basta solo allenarlo! Il digitalizzatore non si vede proprio, anzi il display mi sembra incollato alla perfezione e con colori e luminosità uniforme!

Ma poi ti accorgerai che il lettore ha un comportamento "fuffa" e non è come ad esempio quello di iPhone o Samsung. Poi la cover posteriore gommatina non è di eccelsa qualità.
Altri difetti, si vede il digitalizzatore, e se usi gli occhiali polarizzati se lo metti in landscape non vedrai una benemerita cippa. Il resto lo scoprirai tu ahaha!! Sennò ti svelo troppo, non voglio rovinarti la sorpresa!

Allora: PREMESSA - Io probabilmente sono anche stato sfortunato -
Primo mese tutto bene, secondo mese ho iniziato ad evidenziare qualche problema, soprattutto con il lettore d'impronte, che tutt'un tratto ha deciso di smettere di funzionare. Inizialmente credevo fosse HW il problema (non ero l'unico) ma il suo funzionamento era strano, tipo impazziva perché lo pulivo (non ero l'unico a rilevare il problema in questo caso, così ho detto, bon si è fritto) sta di fatto ora mi funziona tranquillamente da due/tre settimane, anche se ha un comportamento strano. A volte è preciso e rileva al primo colpo, altre volte non ne vuole proprio sapere. Amen.
La cosa che mi ha dato più fastidio sono stati i cali anomali della batteria dovuti ai play service.
Qui davvero non sapevo come uscirne fuori. Nel mentre, ho scoperto (tramite root) di avere vecchi bug sw risalenti a Jelly Bean, che il sistema si porta avanti da tempo causando drain ingiustificati. Nonostante avessi (o cercassi) di disattivare i Play Service, essi in qualche modo risvegliavano il tel. Doze non entrava, e il Kernel non funzionava a dovere.
Morale della favola: 2/3 volte al giorno dovevo caricarlo per fare 3h di schermo, inoltre, perdeva dal 7/8% l'ora in stand - by. Tutto questo per un mese.
Incredibilmente (ripeto: per grazia dei pastafariani) si è sistemato da solo, anche perché nel retro era sempre sempre caldo.
Ad oggi, ogni tanto sporadicamente capita, ha spesso un comportamento troppo variabile, trovo sia uno dei telefoni meno affidabili che abbia mai avuto.
Inoltre, per me, la fotocamera si è rivelata una mezza delusione (anche perché, le app 3rd part per le foto non sono un granché)

qandrav

adesso sono col pc del lavoro e non ricordo il nome, comunque è un'estensione che ti elimina i siti che vuoi tu dalle ricerche su google/bing/ecc.

insomma per essere sicuro al 100% di non cliccare nemmeno per sbaglio su softonic (e aranz ulla ovviamente)

Sterock77

Spiega meglio ! Usi chrome con un estensione per eliminare le tracce dei siti da cui non hai scaricato nulla ?

Nalin

Prova a lanciare un'unica cosa con solo quella aperta che richieda più ram di quanta ne hai. Il pc frezza, perché l'unica cosa che può killare sono processi di sistema.
Lo spazio su disco è vero che è economico, però proprio buttarlo via così...

Underteo

ti assicuro che ho una decina di programmi aperti tra cui browser, db sql, db mysql, accesso a macchine linux, outlook ecc e non ha mai dato nessun problema. per quanto possano dire gli articoli la mia esperienza su piu pc è che non da nessun problema

Alex Alban

ovvero? si so che non ha una autonomia eccellente e 2gb di ram sembrano pochi (ma non ci gioco) dunque quali sono i problemi?

Il problema del 5x... È che è solo fluido XD
Ps: se lo usi day by day te ne accorgerai...

May I Survive

no, rischi che se hai più di metà della memoria piena ci metta molto più tempo a riorganizzare le pagine.. asp che cerco il link tecnico

May I Survive

abbiamo detto la stessa cosa eh xD
inutile in termini di prestazioni, ma neanche controproducente (lo spazio su disco è economico xD)...
cmq il pc non si freeza se finisce la ram, killa le applicazioni a caso xD

MatitaNera

mi pareva...

Nalin

Non è che degenerano, il pc si blocca e va in freeze quando finisce la ram e non hai nessun file di swap. Testato personalmente. Aumentare così tanto lo swap è inutile in termini di prestazioni, mangi solo capacità del disco e non hai prestazioni migliori. Non so che test hai letto, se mi giri il link li leggo volentieri.

Underteo

io ce l'ho disattivato con 8 in ufficio. dipende dall'uso che ne fai

Underteo

dipende... windows è completamente stabile anche senza. ad esempio in ufficio ho 8 gb e ce l'ho disattivato. se la memoria massima utilizzata durante la giornata è inferiore a quella disponibile non da nessun problema

May I Survive

No, lo credevo anche io, poi mi sono letto un po' di test seri...
Se la metti a zero le prestazioni degenerando, partiamo dalla dimensione della ram, il so non la userà mai tutta, ma se gli serve c'è l'ha. Anche dargli 10 volte la dimensione della ram, il sistema raramente usa più della dimensione della ram stessa.

TurboCobra11

Si si lo so, essere basiti per tutto ciò è il minimo. Saluti

qandrav

adesso (o meglio da qualche mese) pare che l'europa voglia multare anche google..

E non per i (giustissimi) motivi detti da te ma solo perché troppi europei usano google che quindi è quasi in regime di monopolio -_-

TurboCobra11

Concordo in pieno, il comportamento di Google oggi è 10 volte peggio, ogni sito ti fa scaricare chrome con il segno di spunta già messo, boicottaggio di un sistema operativo concorrente ecc

qandrav

Le multe a Microsoft sono solo il frutto della totale i gn oranza dei politici dell'epoca.

Ben inteso, per quanto mi riguarda la ms può fallire anche ieri, ma le multe per IE (e anche quella per mediaplayer) sono pura follia

qandrav

calcola che io uso un'estensione solo per eliminare ogni traccia di quel sito (dalle ricerche google o quant'altro)

Nalin

Non c'entra niente quello che fai, la ram non è paragonabile come velocità ad un hard disk anche ssd. Aumentarla significa solo permettere di swappare più dati con conseguente ulteriore rallentamento del tutto. Storicamente il file di swap si attestava su 1,5 volte la ram.

Francesco Venturini

Disattivarlo è una cazzata grande come una casa, è pieno zeppo il web compreso MSDN di articoli, è bene lasciare sempre mezzo giga anche con 32GB di RAM

Holy87

Ok, io intendevo di default.

May I Survive

ebbasta con 'sta minch..ta del "registro di sistema pulito"...

May I Survive

disattivarlo è un suicidio anche con 16GB xD

May I Survive

no, a partire DA la stessa dimensione della ram, fino al doppio/triplo, dipende quello che fai.

Alex Alban

Lo so che è un porting.

M_90®

pure da telefono non me la fa scaricare

Holy87

Perché non è aggiornata sullo Store, vede ancora come app WP8 e dal PC non la fa scaricare.

Holy87

perché è nativo, su Windows è un porting iOS fatto male. FB di Microsoft era leggerissima, altro che FB per Android...

M_90®

la trova ma dice che non posso scaricarla

Holy87

In genere dovrebbe essere della stessa dimensione della RAM, non il triplo...

Holy87

Non è aggiornata la descrizione sullo Store, ma scarica la UWA dallo smartphone.

Del Fante Guido

Io utilizzo Surface pro 3 come pc ormai, il notebook non lo accendo più. La tastiera é comoda in ogni situazione e si scrive benissimo

Del Fante Guido

La dofferenza é che Cortana é in evoluzione e non sarà una semplice assistente, ma una intelligenza artificiale che apprende dalle tue ricerche e richieste. Ad esempio quando arrivo a lavoro mi ricorda le cose da sola, mi avverte se il traffico é in aumento e mi suggerisce quando partire...

Alex Alban

poi che noia usare sempre client di terze parti. qui telegram, whatsapp e facebook sono velocissime, imparagonabili a windows. comunque apprezzo il concetto di uwa, però ti rendi conto di quanto windows sia indietro appena provi la concorrenza, il nexus 5x è fluidissimo

Del Fante Guido

Continuum, ha creato il mercato 2in1, lanciato lettori di iride per prima nei mercati, hololens... Insomma direi che proprio ferma non é

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO