Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Google aggiorna l'estensione Chrome di Hangouts, ora è identica alla Chrome App

09 Settembre 2016 11

Annunciato pochi giorni fa tramite il blog ufficiale, il restyling dell'estensione per Chrome di Hangouts è ora live nel Chrome Web Store. Se avete già installato la Chrome App vi ritroverete perfettamente: è fondamentalmente identica, come potete vedere nell'immagine qui di seguito. L'unica differenza è nella barra del titolo: nell'estensione è presente l'indirizzo dell'account Google, nell'app Chrome no.

sinistra: estensione | destra: app Chrome

Se invece provenite dalla vecchia estensione a finestra multipla, beh, preparatevi a un bel po' di novità. Tutte le conversazioni e le interazioni con i nostri contatti ora si svolgono attraverso una singola finestra, sfruttando il modello di interfaccia oggi più diffuso per gli instant messenger - pensiamo per esempio a Facebook Messenger o Skype.

La nuova grafica, per questo primo periodo, verrà proposta solo a coloro che eseguono un'installazione "fresca" dell'estensione; a partire da metà ottobre, però, l'aggiornamento verrà rilasciato a tutti gli utenti.

Ricordiamo che Google ha intenzione di terminare le Chrome App su tutti i sistemi operativi che non sono Chrome OS, anche se ci andrà ancora del tempo.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matte'

Perchè Chrome App è di Windows 10

Paul

Era molto meglio in modalità Chat.

Bruno T

E' vero.

Filo

Uffa, mi era comoda averlo in modalità "chat", senza ogni volta spostarmi da un'applicazione all'altra

davidemo89

si giustissimo! Ma è da tanti mesi che l'hanno aggiornata con i colori material design

Tizio Caio

anche io, era una estensione per usare hangout da pc :) però era brutta e grigia XD

davidemo89

logicamente la grafica era un pelino diversa (meno material) ma... che cavolo? anche android police ha scritto lo stesso articolo ed io ero in modalità WTF?

StriderWhite

Meglio non indagare troppo... :D

davidemo89

Mi sfugge qualcosa... ho questa versione da... almeno un anno, da prima che ci fosse la versione hangout web. Che cavolo avevo installato?

Felix

Chrome non c'è su Windows?

julietto88

uhm... perché l'articolo si trova nella sezione Windows? :)

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO