Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft e Apple faranno pulizia nei rispettivi store di app nei prossimi giorni

02 Settembre 2016 213

Sembra che Microsoft sia intenzionata a fare ordine nel Windows Store in questo mese di settembre. Come già anticipato in passato, il 30 settembre verranno rimosse dal Windows Store tutte le app che non sono state aggiornate con i criteri di rating basato sull'età, mentre oggi emergono diverse segnalazioni secondo cui sarebbe in atto una nuova tornata di rimozioni di app di qualità giudicata insufficiente.

Microsoft notifica con un messaggio di posta elettronica che l'app è stata rimossa dal Windows Store; come conseguenza, si perde anche la prenotazione del nome. Significa che, volendo, chiunque può pubblicare una nuova app con lo stesso nome di una eliminata.

Apple farà lo stesso con il suo App Store, anche se sta procedendo in un modo leggermente diverso. La società di Cupertino sta infatti inviando email ai suoi sviluppatori, avvisando che il processo di pulizia inizierà la settimana prossima, esattamente il 7 settembre - una data che non è certo scelta a caso.

Anche per Cupertino, lo scopo è rimuovere app vecchie, duplicate, abbandonate, che non funzionano (o non servono) più, etc. Da osservare che, a partire dal 7 settembre, Apple apporterà anche una nuova, importante modifica: il numero massimo di caratteri per il nome delle app sarà limitato a 50. Questo naturalmente permetterà una ricerca più facile e accurata.


213

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone Tobaldo

Youtube funziona molto bene da edge (puoi mette un tile con collegamento diretto al tuo profilo e puoi fare praticamente tutto), mentre per le mappe, ti assicuro che "mappe" non fa rimpiangere assolutamente qualsiasi navigatore tu possa installare. Neppure quelli a pagamento.

David Lo Pan

E questo è un fatto assodato, lo so bene anche io. Cosa più importante, però, è ribadire il concetto, di tanto in tanto. Occorre tenere allenata la memoria, altrimenti si finisce col dimenticare le cose... Io stesso non ricordo più il contenuto del messaggio origine di codesta discussione. Se non sbaglio, si parlava di coniglietti robot domestici. Io ho anche l'app! In esclusiva per Windows Mobile, tanto per cambiare.... ;)

Sterock77

Peccato che ci le usa non sa nemmeno cosa stia facendo !

faber80_

l'anno prox è ancora l'anno di windows, si lo sappiamo, da 6 anni.

faber80_

a fare pulizia ci hanno pensato gli sviluppatori anni fa.

Flavio F.

Ahimè non posso darti torto :(

The User

2.2 miliardi Android.
2 miliardi iOS

Trallallà

Perlomeno ha cose comode come la barra di ricerca in basso e la completa compatibilità con i siti desktop.
Sempre per parlare della mancanza di app: Volendo potrei usare Hangouts passando da gmail o google+ su Edge (già provato, scomodo ma funziona)

Gabriel.Voyager

non sai di cosa stai parlando, ma va bene così, avrai iniziato ad usare un computer solo da qualche anno evidentemente.
io ho iniziato quando c'era ancora il dos e manco esisteva il www ma solo i protocolli fidonet per bbs

Gabriel.Voyager

mi hanno rivoluzionato la vita? no
sono molto utili e ben fatte? si
quindi le uso
potrei farne a meno? ovvio, ma perchè mai dovrei farne a meno? perchè arrivi tu a dirmi che sono commerciali? e perchè invece le app MS che uso sul mac, ipad e iphone (office, onedrive, outlook) non sono state create per strategie commerciali anche loro?
però sono altrettanto utili e ben fatte e visto che posso uso il meglio di apple, MS e google.

David Lo Pan

Come volevasi dimostrare. Sei senza poesia, ma anche senza cuore. E questo perché, razionalmente, preferisci restare nell'oscurità. Io non posso morire, dovresti saperlo. Ma posso indicarti la retta via, in modo che tu possa trasformare la tua negatività, il tuo bieco ostracismo, la tua paura in pura e semplice...... MERAVIGLIA

Già ti immagino, felice e beato....

(mi ringrazierai)

Danny Godhouse

Lo spero tanto!
Lei e' sempre cosi' positivo!

moichain

windows Everywhere lo vedete solo voi! spero vivamente che non arrivi mai quel giorno! la luce e la verità la vedrai quando morirai!

David Lo Pan

Come sei assoluto. Definitivo. Non ti curi della poesia, ergo di lei cosa ti resta? E se poi non tornasse più? Il silenzio e il buio. Windows Everywhere, ovunque vi è poesia. La luce. La verità.

RiccardoII

Quando colleghi il telefono al pc ti verrà fuori una notifica con il simbolo del USB ( quella specie di tridente hahah). Tu tappaci sopra e ti verranno fuor 3 scelte:
-solo carica
-memoria di massa ( vedere il telefono come una memoria esterna)
-elementi multimediali
Tu scegli la seconda che farai tutto normalmente

Mattia Cognolato

Grazie

Pure new wool

Ah grazie, do un'occhiata!

David Lo Pan

Ahahahahahahahahah!!!!! Anzi, no! LOL!! ;)

Demaa

Appunto..stanno proprio su un altro android e ios

Frollino

LolPan!

Luca Lindholm

Ci sono quasi un milione di app sul Win Store... per favore, su.

Luca Lindholm

L'app di MS non è più disponibile, poiché quella ufficiale è uscita pure per W10M.

moichain

Giusto una fede avete,per il resto sta a zero!

Luca Lindholm

Perché dice questo??

GianTT

E quindi? Microsoft fa la stessa cosa (giustamente) con Windows ed Office, ma sulle app e sul web in generale ha molto meno potere e molte meno capacità di competere, mica è colpa di Google se le sue strategie funzionano e oggi ci sono molti, tra cui io, che reputano Gmail, Google Foto, Youtube e altro ancora, fondamentali

Luca Lindholm

Vedrà che entro il 30 sarà tutto a posto.

Luca Lindholm

Tecnicamente basta digitare "Luca Lindholm" nello store, ma sono tutte app di nicchia, dal target ristretto e/o elitario (NON dal punto di vista economico, ma meramente dal punto di vista culturale).

David Lo Pan

Dal libro del profeta Rovazzi: "Non mi fumo c@nne, sono anche astemio!"

Eh, la fede... Ti manca Emilio Fede!
Manca anche a me, soprattutto vederlo nelle repliche d'estate, quando provocava la Senette con quel suo sguardo da vecchio lupo di mare... Ho imparato molto da quello sguardo. Pensa che, ad un certo punto, ho dovuto far ricorso all'eliminacode. Una vita al massimo.

Luzz

esatto tipo la strategia apple che attira i polli in gabbia e non possono piu uscirne, e si sentono superiori e proffessori

Luzz

bah! siamo li li

moichain

devi avere bevuto tanto il venerdì sera!!!

Vincenzo

peggio di così non si può!!! hahah

TeoCrysis

Gne Gne...

David Lo Pan

Semplicemente.... perché le tue esternazioni non corrispondono al vero. Non si può mentire dinanzi alla Sacra Corte. E' reato! Windows Phone 7 faceva pena. Anche 7.5!
Ma da Windows Phone 8 in avanti la musica è decisamente cambiata. Solo che ci vuole l'orecchio buono per poterla apprezzare. Soprattutto, un dispositivo recente ed aggiornato a W10M Anniversary Update! :)

peyotefree

affar tuo

David Lo Pan

Perché ho immaginato un mondo senza dispositivi Windows.... e m'è preso er coccolone! Potresti riservare una porzione di pietà per il sottoscritto? Te ne sarò grato. Davvero.

David Lo Pan

Mmmh, non ne sarei così sicuro, se fossi in te...
Con l'ultima release di Windows 10 Mobile, adesso siamo pronti a tutto! Tranne che ad abbandonare il carro!!

Demaa

Intendo se hai windows phone che tu passi a android o ios puoi solo migliorare..

David Lo Pan

Dici questo perché, sotto sotto, l'idea di vivere immerso nella LUMIAnosa e splendente luce che attraversa e sconfigge le tenebre del facile consumismo ti spaventa un bel po'. Lasciati andare, vai verso la luce! Fuggi dall'oscurità!! Ti servono più finestre, fìdati...

David Lo Pan

Punti di vista. Sono solo punti di vista differenti. Ma convergeranno, vedrai! Ti sto già aspettando immerso nel giardino dell'Eden, vestito solo dei miei Lumia per darti il benvenuto. All'inizio ti sentirai un po' spaesato, fuori luogo, fuori forma, avrai la nausea, giramenti di testa, vomit0, brividi di freddo. Ma dopo cinque minuti contati di Windows Store non vorrai più tornare indietro. Soprattutto dopo l'annunciata e benefica epurazione! Hai già deciso quale scintillante e superbo Lumia acquistare? Scommetto di sì... ;)

Francesco Trim

Si infatti ho preso il 950 perché monta un processore diverso, lo snapdragon del 950xl scalda troppo, ad ogni modo fai tutti gli aggiornamenti, anche il mio senza aggiornamenti era inutilizzabile.

TeoCrysis

E non sono in alcun modo necessarie. Semplicemente avrai iniziato ad usare gmail e tutti i servizi collegati e ora non puoi più allontanartene. E' una strategia commerciale.

Francesco

Ma che stai a di? L'USB otg è sempre stata presente su Android, me pare che solo con WM 10 che lhanno portata su windows... e basta che usi l'archivio per traferirci i file

Saccente

Mountain view, 02/09/2316 19:01, Play store maintenance team - Rimozione app inutili in corso - 100,00000001%

Saccente

Dalla Nadella alla Grace.

Saccente
Con l'ultima release di Windows 10 Mobile, adesso siamo pronti a tutto!

Perché pensi che peggio di così non si può?

Saccente

Ma se uno butta Windows dalla finestra, che succede? Va in loop?

Saccente
Fi faccio notare che il Windows Store ha quasi UN MILIONE di app

Un museo veramente completo.

Saccente
le agigornerò

Immagino la qualità che avranno dopo…

Saccente

Io ho già abbastanza finestre in casa, non me ne servono altre.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO