Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Domani 29 luglio scade l'upgrade gratuito a Windows 10

28 Luglio 2016 448

Termina domani 29 luglio il momento degli infiniti rinvii, mi sto riferendo a tutti coloro che per mancanza di tempo posticipano il passaggio da Windows 7 e Windows 8.1 al più aggiornato e moderno '10'. La pigrizia avrà un costo, dal 30 luglio 2016 si dovrà infatti sborsare oltre 100€ per poter accedere all'ultima distribuzione Microsoft, poco importa se sul vostro PC o notebook l'upgrade sarebbe stato gratuito.

Chi non lo ha già fatto deve necessariamente organizzarsi nelle prossime 24 ore, effettuare un bel backup dei dati più importanti e dar credito a quella notifica che da dodici mesi suggerisce di aggiornare gratuitamente il terminale a Windows 10. Il procedimento è piuttosto semplice e guidato, basterà quindi scaricare l'aggiornamento e seguire via via i pochi passaggi. Se ancora non avete accumulato abbastanza informazioni, in questa pagina potete consultare tutte le caratteristiche principali e i vantaggi, non ve ne pentirete.


448

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

Vedila come preferisci

Aragorn 29

Oggi come oggi, con il processo telematico obbligatorio, o imparava o andava a zappare...

Senza offesa, ma un professionista di oggi, deve saper usare il computer in modo decente, salvo non abbia stuoli di colleghi junior e segretarie istruiti e formati per sopperire alle sue mancanze.

E con un chromebook, se fosse rimasta a fare la libera professionista, al massimo ci si leggeva donna moderna.

Mark88cyan

Io ho un acer w8.1 con eMMC da 32gb, ho solo 9 gb liberi, e non mi fa aggiornare al w10, perché occorrono 20gb liberi. Se ripristino il sistema mi libera spazio sufficiente per installare w10?

Horatio

Lol

Masterpol

per certe cose win 7 ha ancora un suo perchè (ambito aziendale dove le applicazioni non sono aggiornate a supportare wino 8 o 10) ma per uso "domestico" win 10 ormai è perfetto!

Bastia Javi

penso che quella partizione si cancella,quando ho installato Win 10 al mio R780 la partizione di ripristino non esisteva più.

Bastia Javi

Si può aggiornare ancora gratis dal sito di Microsoft,
....
....
dal sito di Microsoft:
''Per gli utenti in generale, l'offerta di aggiornamento gratuito per Windows 10 termina il 29 luglio. Tuttavia, se usi tecnologie assistive, potrai usufruire dell'offerta di aggiornamento gratuito anche dopo la data di scadenza applicabile agli altri utenti, in quanto Microsoft continua a impegnarsi per migliorare l'esperienza Windows 10 per tutti coloro che usano questo tipo di tecnologia.
Con l'Aggiornamento dell'anniversario di Windows 10 sono state attuate diverse procedure al fine di migliorare l'accessibilità di Windows 10. Per ulteriori informazioni, fai riferimento al nostro blog, in cui vengono forniti dettagli su alcuni di tali miglioramenti.
Prima di effettuare l'aggiornamento, rivolgiti ai provider delle tecnologie assistive che usi per informazioni sulla compatibilità del software fornito con Windows 10.
Se desideri scaricare ora Windows 10 e usufruire dell'offerta di aggiornamento gratuito, fai clic sul pulante qui sotto per iniziare.
Sì, uso tecnologie assistive e desidero usufruire ora dell'aggiornamento gratuito a Windows 10''.
....
.....https://www. microsoft. com/it-it/accessibility/windows10upgrade

asd555

*APPLAUSI*

Aragorn 29

Affare del secolo ?? Ho preso tre chiavi per w8.1 pro a 9 euro su ebay.

Tutti convertiti poi a w10 senza una noia che sia una: affare del millennio (LOL) ??

Aragorn 29

Se avete fatto tardi ma volete passare a w10 si può fare a poco prezzo
I codici per l'aggiornamento a w10 stanno a pochi euro su ebay.... legali e senza noie

P.S. non ne vendo, solo info di servizio.

simone

Ti rispondo da solo! Ovvio che si!

Sterock77

Esatto !

Elle

Quello che hai scritto è paragonabile ad un "Dimmi quali altri arti hanno gli esseri umani oltre alle braccia, escludendo le gambe"

Daniel

Beh siete dei fanatici. E io un c0glione perché non aggiorno un W7 crackato?

Miami

cosa?VENDIIIII 1 codice per w8 ? tu stai fuori come una piattaforma sul canion , con l aggiornamento gratuito a w10

avido!

asd555

Sapevo di questa cosa, ma ad alcuni dopo ha dato problemi quando la chiave veniva convertita da chiave Windows 7 a chiave Windows 10.
Prima diventava chiave Windows 7 aggiornato a Windows 10, poi dopo le chiavi Windows 7 sono state incluse in quelle di Windows 10.
Volevo andare sul sicuro.

Zio Paperone

Mi spiace per te, ma l'aggiornamento ti da una licenza originale anche se 7 lo avevi craccato con il loader :P

ca600lg

windows 8-8.1 piaceva a qualcuno?

Antonio Mariani

è assurdo il discorso che vecchi sistemi vanno ancora. Ovvio, lascio un device col suo firmware originale e ovviamente continua a funzioonare. Il problema è chenon verrà supportato tanto a lungo...con un sistema operativo aggiornato il supporto ad esso è certamente più prolungato. poi soluzioni professionali ci sono , e ci saranno, anche su w10.

Marco

Voi fanatici.....ho capito sei un coglione, ecco perché 200 messaggi per farti capire una cosa tanto semplice.

shieldofjustice

Perchè la differenza fra il 7 e il 10 è abissale vero?

lucio redinapoli

a chi serve ho un codice originale di windows 8.1 pro.lo vendo

Daniel

Ma si che mi inalbero. Mancavate solo voi fanatici di windows 10 che considerate d€menti chi non la pensa come voi.
Che poi io ho già 3 licenze di w10 pro legali, cosa me ne frega di aggiornare un portatile con w7 crackato (nato con vista) che non uso io e che viene usato a dire tanto 3 ore alla settimana.

Marco

Non ti stare a inalberare, per me puoi ancora usare dos se ti ci trovi meglio. Ti faccio solo capire il punto di vista della gente normale, che trova strano e stupido non accettare roba gratis nuova. Tutto qua. Come stava anche cercando di farti capire l'altro utente.

iFonz'

Un dato di fatto dettato dalla tua esperienza, nulla più :D

iFonz'

Dipende dai processi che fa. Se formatta e reinstalla da capo è ovvio che partirà win7 :)

Se non formatta e tenta il ripristino credo resterai bloccato al boot con l'obbligo di fare "a mano".

DKDIB

"Ma che discorsi", l'upgrade mica interessa i PC nuovi... -__-''

Mani Kalkat

il mio pc acer ha un partizione per il ripristino di windows che si attiva con una sequenza di tasti al boot, è stata molto utile un paio di volte quando avevo w7.
il problema è che se adesso avessi bisogno di reinstallare il sistema operativo tramite la partizione, cosa mi installerebbe w7 o w10?

marco03vr

Non é se lo dico io... É un dato di fatto.

Sheldon Cooper

Serie secondo una tua classificazione personale?

perché ti garantisco che ne conosco molte, serie, che utilizzano sistemi diversi.

Diciamo che molti (vedi l'azienda pubblica trasporti che hai vitato) non aggiornano per mancanza di fondi (manodopera, istruzione, ecc).
Il ministero della difesa inglese è stato recentemente contestato da tutti i loro giornali, perché in alcuni settori (non tutti) utilizzavano ancora sistemi obsoleti (e ritenuti non sicuri, da loro stessi).

Horatio

Spero non abbiano diretto accesso a internet

Black_Codec

Posso dirti per certo che quello che ti dico è funzionante inoltre consiglio per tutti testato questa mattina:
- vm con licenza windows 7 (possibilmente non oem ma si può anche con quella cercate su internet) fate upgrade a windows 10
- Completato upgrade eseguite un backup della vm, ci sono tool free e a pagamento io ho utilizzato Acronis.
- Ripristinate l'immagine appena fatta di Acronis su un altro pc
- Vi dirà che la licenza non è associata con l'hardware, googlate anche in questo caso c'è il modo per riassociarla gratuitamente

Attenzione questa procedura invalida la vm windows 10 o qualsiasi altra installazione della stessa immagine su altro hardware ma di fatto vi consente di fare l'upgrade anche dopo a rigor di logica.

Horatio

Hai le idee un po' confuse

Horatio

Se lo dici tu allora è da fidarsi!

Rollo Funebre

Cerchi qualche folle che provi una cosa del genere?

marco03vr

Ma cosa centra l'ottusità? Se una persona si trova bene con il 7 per quello che fa col pc perché dovrebbe aggiornare? Uno aggiorna se ne ha bisogno o semplicemente perché vuole.

marco03vr

Be ma che discorsi. Ormai non li fanno neanche i pc con 2gb.

marco03vr

Possono fare quello che vogliono in casa microsoft perché non cambierò mai il mio Windows 7. Con xp il 7 rimane il migliore in assoluto. Tutto il resto neanche da considerare

vic3000

1520 avuto 6 pollici

DKDIB

La logica dietro "l'anno gratuito" è molto semplice: chi acquista un nuovo PC avrà già Windows 10, mentre chi non l'ha fatto con questo incentivo, difficilmente proverà a farlo questo anno.
Al massimo s'inventeranno qualche promozione a tempo limitato, ma a regime tornerà tutto com'è sempre stato.

Questo perché Windows, su desktop, non ha concorrenti.
Le possibilità che l'ennesima distribuzione di Linux, come ChromeOS, possa impensierire Windows (desktop), sono le stesse che Windows (mobile) possa impensierire Android...

DKDIB

Sul fatto che Windows 7 funzioni benissimo, avrei da ridire: prova a metterlo su un PC con 2 GB di RAM... è un bisonte! O__O

giot

Meno male, ora forse la smetteranno di martellare con notifiche al limite dello stalking chi non vuole aggiornare.

Andrej Peribar

Possibile, non saprei. Ma anche se non lo sapesse, opererebbe opererebbe comunque tranquillamente.

NaXter24R

A parte che devo ancora togliere il vecchio start, visto che nell'8.1 avevo un tasto start alternativo. Infatti non mi trova tutto.
Comunque si, è la cosa migliore, anche perchè hanno eliminato il passaggio da una qualsiasi cartella. Prima quando aprivi una cartella, quindi esplora risorse, avevi il collegamento al pannello di controllo, adesso non lo vedo

JackRackham

nah, basta che apri il menu start, cominci a scrivere "Pannello di controllo"... quando vedi l'applicazione desktop ci fai un clic destro e la aggiungi al menu start o alla taskbar... senza passare da quell'altro! :)

Vraaden

Sicuro sa cos'è siri

Sterock77

Spiegami con che cosa è che si può fare a meno di windows ( escludendo linux ed osx )

Sterock77

fatelo. ero molto perplesso sul portatile samsung di mia sorella che ha piu di 7 anni, bhe. molto bene direi.

Black_Codec

Signori qui si parla di trovare la licenza attivata in modo che dopo il 29 aprile in caso di formattazione la licenza sia valida.

capitanouncino

Con me sfondi una porta spalancata, ho un opo che è una bella padella :D

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO