Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft OneDrive per Windows introduce la tag Pokemon nella ricerca delle immagini

25 Luglio 2016 24

Microsoft lo ha classificato come un vero e proprio major update, e per l'applicazione OneDrive si tratta dell'ultimo aggiornamento recentemente distribuito sul Microsoft Store, dedicato esclusivamente ai giocatori del fenomeno Pokemon Go. In pratica, è stata introdotta una tag specifica nel campo di ricerca, che permette di identificare e trovare le immagini scattate durante il gioco in maniera più rapida.

Microsoft ha spiegato così l'aggiornamento:

Sempre più giocatori sono alla ricerca di screenshot di Pokemon Go per catturare quanti più mostriciattoli possibile, da mostrare ai loro amici. Per questo abbiamo pensato di rendere il tutto più semplice, introducendo una tag specifica, che permetta ai giocatori di trovare le immagini più velocemente, attraverso il database di OneDrive.

Attraverso l'applicazione è possibile cercare anche i nomi dei singoli Pokemon, visualizzando tutte le immagini correlate.


Oltre a questa novità, molto particolare, Microsoft ha anche introdotto la funzione di creazione album automatica, rilevando la posizione di una o più foto in modo da riunirle in un album unico, pronte per essere visualizzate e condivise su OneDrive.com.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Boronius

Guarda che gli sviluppatori si auto semplificano la vita scrivendo App solo per Apple oppure Android, Microsoft per vincere deve "mettere nel piatto" ben altro

Holy87

Sei serio!?

ER-MUMMIA

adesso si che è un sistema serio AHAhHAhAhHAHAh!!!!!!!!!

simo

Si ma su mac os non c'è

Holy87

Se avessi letto oltre il titolo, avresti capito che il titolo è fuorviante dato che è una modifica lato server (algoritmi di riconoscimento) non lato client.

simo

Sai leggere? Microsoft one drive per W I N D O W S

Holy87

Peccato che qui non si parla di OS ma di un servizio web.

Luca Lindholm

Chiedere agli sviluppatori.

Microsoft ha messo a disposizione tantissimi tool per semplificare loro la vita: Visual Studio permette di sviluppare per qualsiasi piattaforma (addirittura pure per tvOS, il so della nuova Apple TV!), e con Xamarine (ora completamente) si può scegliere di farlo nella maniera che più aggrada.

Uno sviluppatore attento sceglierebbe Visual Studio, indipendentemente dalla piattaforma su cui intende sviluppare, e i consumatori ci guadagnano due volte:
1) Win Mobile avrebbe un numero di app paragonabile alla concorrenza
2) Android inizierebbe ad avere app di maggiore qualità, dovendosi uniformare a livello di design con le altre sue piattaforme.

-.-

LinuzX

Già.

Boronius

Più che grandioso io direi vergognoso...

LinuzX

È grandioso il fatto che Microsoft introduce la tag su OneDrive ma poi Pokemon GO gira solo sulle piattaforme concorrenti e non su Windows Mobile :D

Steen

Comunque è arrivato monhey di unicredit su wp

danieleg1

*IL tag...

mattss

Provate a dare uno sguardo alla notizia nel blog ufficiale: blogs .office .com /2016/07/22/automatic-albums-improved-search-pokemon-and-more-updates-to-the-onedrive-photos-experience/
A me sembra che si sia data maggior importanza ad una piccola funzione, piuttosto che a tutto quello che è stato aggiornato

qandrav

ah beh giusto, per na str0nzata l'hanno fatta in 2 settimane, per i placeholders campa cavallo.
complimenti come sempre alla ms

Anto.b93

Io invece questo problema l'ho notato, al momento, solo con dropbox e onedrive. Proverò a scrivere al supporto clienti onedrive

Cante

Stesso problema con il mio Switch 10, la parte online di Windows 10 non la posso usare dato che dopo aver rimosso l'account mi segna senza connessione in ogni parte del sistema che richiedono app di w10 tipo foto, lo store, la posta ecc

Anto.b93

Proprio belli

Anto.b93

OT: sul mio pc app come drop box e onedrive non sincronizzano poiché, secondo loro, il mio pc è offline. Qualcuno saprebbe come risolvere?

simo

Un ulteriore motivo per preferire mac Os

geepat

Ce la stanno mettendo tutta per fare rimming a Google e avere Pokemon Go su Windows Phone...

M_90®

-_-

iclaudio

adesso metti un tag su questo quadro d'artista :D (f5)

Alex Alban

Si ma se poi non c'è il gioco...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO