Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Rovio ha interrotto sviluppo e supporto dei suoi giochi per Windows Phone e PC

12 Luglio 2016 169

È appena emersa un'email inviata dal supporto tecnico di Rovio, la software house che ha sviluppato il famosissimo franchise Angry Birds, che sostiene che lo sviluppo e il supporto dei giochi Windows Phone e Windows desktop (Win32) è stato interrotto. I giochi per Windows Phone, tuttavia, sono ancora disponibili al download e dalla comunicazione non sembra che l'azienda abbia intenzione di ritirarli. I giochi per PC saranno ritirati completamente.

Forse non si può parlare di sorpresa vera e propria, considerato che l'ultimo aggiornamento di un titolo Angry Birds per Windows Phone è stato pubblicato un anno fa. L'azienda dichiara che da ora in poi si concentrerà solo sulle piattaforme Android e iOS.

Come sappiamo, la situazione di Rovio non è particolarmente florida, e l'azienda sta "tirando i remi in barca" rispetto a diversi progetti. È innegabile che negli ultimi temp il brand Angry Birds abbia perso molto dell'appeal di qualche anno fa. Ormai oggi si parla solo di Pokémon Go e Clash Royale, anche se per gli utenti Windows Phone/Mobile la situazione non migliora di molto.

Ricordiamo che gli addetti del supporto tecnico non sono noti per l'infallibilità delle loro dichiarazioni. Al momento le informazioni a disposizione sono queste, in attesa di ulteriori conferme o smentite da parte di Rovio.


169

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
France

Ma davvero...? cioè dici che con android "prendi un sacco di virus" perché sul play store ci sono app che millantano "ottimizzazioni" "pulizie" "sicurezza" per bambini boccaloni? Il mondo è pieno di pecoroni ignoranti e di aziende pronte a sfruttare la loro ignoranza e questo secondo te vuol dire che con android "prendi un sacco di virus"? Ma poi che vuol dire sono una persona seria per definizione?? se cerco il beppe sul vocabolario trovo "persona seria"... vabbé scusa lo sfogo, il problema non sei tu ma internet.

pietro

Ah ecco

Carlo Galvanin

Già, fortunatissimo col 950 e sfortunato con i vari M8 ed LG... C'est la vie.

JO

G Flex 2 ce l'ho, per carità, ci saranno pure terminali migliori, ma non mi sembra affatto male, mai avuto impuntamenti particolari e riavvii, sì, il caldo dà fastidio ogni tanto... Ma ho visto pure gente bestemmiare contro i windows phone... ed anche i top di gamma, e cambiarli dopo pochi giorni o lasciarli in cassetto.
Son gusti, ma android mi sembra abbastanza maturo anche se molto personalizzato dai produttori, gravi problemi sui top di gamma non li ho visti, anche se fa rogna il poco supporto fornito ai terminali che o nascono morti, o hanno 3 aggiornamenti spalmati in un paio di anni.

pietro

Beh, mantengono la parola

pietro

Avrei bisogno dell'indirizzo...comunque si scherzava eh, scusami!:)

il beppe

Sono per definizione una persona seria , sullo store windows antivirus non ne vendono , sul play store sembra una farmacia avast avg ecc ecc ci sono tutti , io sono obbiettivo.

pietro

Secondo me si son rovinati qualitativamente con i f2p.
Ai tempi dell'optimus One, asphalt 5 era una perla, così come h.a.w.x. su mobile, eccezionale, e modern combat fino al 4 è stato un giocone....il 5 adesso rimane il miglior titolo gameloft, ma le missioni corte prima, e l'averlo reso f2p dopo l'hanno ucciso....
Molto bello era stato anche splinter Cell conviction

il beppe

Ho dimenticato una h , ma il discorso non fa una piega . Poi mi mandi la pagella a casa . Ciao .

Felix

È costato 73 milioni... ma ne ha già incassati 328 di milioni.

Felix

Ogni anno è l'anno prossimo.

pietro

Cioè l'anno prossimo

pietro

Io parlo per quello che ho è non per quello che non ho, di gente che ha problemi coi 950 ce ne sono a tonnellate, ma non avendolo personalmente non mi sono espresso

pietro

Se la capacità di prendere virus è inversamente proporzionale alla capacità di coniugare correttamente il verbo avere si capirebbero tante cose

France

ahah molto bello il passaggio in cui dici che prendi una valanga di virus.... nella storia di android i virus si contano sulle dita di una mano e si prendono solo installando programmi strani scaricati da chissà dove... Vabbè non importa non volevo certo convincerti, speravo in un'opinione seria invece niente..

Carlo Galvanin

M8 un disastro, e non sono assolutamente l'unico perché se guardi in rete c'è parecchia gente che con la sense ha avuto problemi persino peggiori. Inoltre sia LG 2 Flex che M8 sono top gamma o quasi, il tuo paragone su un 640 non regge proprio. Prova un 950 e win 10 e poi ne riparliamo... Ma ripeto, per me Android é orripilante sotto tutti i punti di vista, GUI compresa. Android ha le app cosa che win 10 non ha, altrimenti non staremmo nemmeno qui a parlarne...

pietro

sei il primo che senso aver problemi con un m8, sarai sfortunato. Io i miei grossi problemi li ho avuti solo con windows mobile 10, fino a windows 8.1 il discorso performance e stabilità reggeva, ma w10 tutt'è fuorchè snello e prestante.
Sul 640xl groove mi ci mette 2 secondi per cambiare traccia, se provo a tenere un paio di app in BG spesso e volentieri mi crasha l'app che sto utilizzando...certo non esce il messaggio di errore (qui son furbi in ms) ma crasha...cose che su Android non mi accadono dai tempi dell'xperia u con soc novathor e 512 mb di ram di cui 380 utilizzabili dall'os e 180 liberi all'avvio

Carlo Galvanin

Diciamo che in un modo o nell'altro, non ho mai visto Android non aver problemi, testato anche su HTC M8 e comunque problemi di backup, crush, a volte ripristina da solo tutte le impostazioni e via così. Il mio discorso su Android é comunque più legato al fatto che sia un sistema mostruosamente incasinato piuttosto che alle sue performance, spesso scadenti, anche su Smartphone di punta.

pietro

lg gflex 2 sarebbe un ottimo smartphone se non soffrisse di overheating dovuto ad una cattiva dissipazione, con consegueente soc costantemente in throttling e che quindi vuoi o non vuoi, soprattutto con questo caldo magari ti fa tirare le migliori laggate e ti rallenta il device.
I problemi di questo smartphone non dipendono dall'os

tpberserk

In quanto a scimmiottare, lo hanno sempre ammesso con orgoglio per portare titoli di franchise non presenti su mobile, in quanto a qualità... bè grazie al F2P è scesa drasticamente un pò come tutti ed in quanto alla sua salute, se hanno chiuso lo studio più grande ed importante, non credo godano di ottima salute

Holy87

Gameloft credo goda ancora di ottima salute grazie ai suoi numerosi franchise, che a differenza della genererazione precedente preferisce tenere aggiornati e supportati i titoli F2P già presenti continuando a guadagnare su quelli: poco sforzo e massimo rendimento. Anche se ad essere sincero, a parte Asphalt la qualità dei giochi Gameloft mi ha sempre deluso, oltre al fatto che tutti i suoi titoli sono scimmiottamenti di giochi di successo per PC e consolle.

il beppe

Lo ho da tre anni e non mi manca nulla , poi dipende cosa cerchi da un os , chiaro c'è un evidente gap a livello di app , ma dipende da cio' che cerchi . Ma ti assicuro che manca meno di quel che credi .

il beppe

Usavo android e smanettavo con un nexus 4 , o due android in casa , e ti assicuro per la mia personale esperienza , e trovo pochi che mi dicono il contrario e non e polemica ma un opinione , che riavvi almeno una volta la settimana , perdi il wifi come le chiavi , va in freeze , e prendi una valanga di virus , e non critico android anzi , potrebbe essere una piattaforma fantastica , se non fosse una mera e unica macchina da soldi , deve la sua fortuna all'ecosistema google , ci vorrebbe coraggio , e da smanettone l'ho voluto provare , preferisco qualcosa di meno , ma giuro ha una stabilità e sicurezza che pochi hanno . Guardati per curiosità l'HP elite x3 un terminale stratosferico dalle potenzialità infinite .

Vinilic

Ora usi qualche app? Si gode di più, vero?

Karis

Comodissimo, eh..

Karis

Ma lui è un simpy

bruno

Ovvio, aziendale, al massimo store Microsoft aziendale.

Mako

con le mani

Vinilic

prima dell'avvento delle app come ti masturbavi?

Vinilic

si ma chi sta affondando mi sa che è rovio in questo caso

Carlo Galvanin

Lg G2 Flex, direi in sé un ottimo Smartphone se non fosse per Android... ;P

pietro

che sia più che sufficiente non c'è dubbio, ma io preferisco sempre la soluzione più comoda

pietro

le app che non ci sono devono essere inutili

pietro

vista la diversità tra android e wm, visto che il primo cambia radicalmente da device a device, sarebbe cosa buona specificare lo stesso...io ne ho provati di device android imbarazzanti, come altri eccezionali

pietro

bloccami, non per altro, chissà qualche volta la penso diversamente da te non corri il rischio...

pietro

dubito rovio stia fallendo

io

Puoi bloccare anche me?

MrSnurbs

Beh quella è sfiga XD

tpberserk

persone = limoni

Mako

secondo te per avviare in emulazione app come clash royale un discreto i3 non basta per gli youtuber?

Mako

le due banche della mia regione non ci sono :(

Raiden

Devi capirli... essere ignorati dal 90% degli sviluppatori e dal 95% del mercato mobile dev'essere frustrante per chi vive ancora nelle nuvole e ci crede ancora.

Bad Mad Lad

Condivido

io

Era ironico, ce l'ho già pokemon go

Hankel

senza parlare di windows, android o apple

non è che per tutto serva l'app e senza di essa non si possa usufruire del servizio in maniera soddisfacente

alcuni servizi (messaggistica) richiedono necessariamente un programma installato sul dispositivo, per molti altri il sito mobile è più che sufficiente (e personalmente determinate app non le installo proprio, pur utilizzando il servizio)

red5goahead

oggi ho visto un 550 aziendale, bello fluido direi .

PS: non c'era Angry Birds installato sopra...

Carlo Galvanin

finchè rimangono quelle 5 app in croce che mi interessano, non mi sento per nulla limitato dalla mancanza di molte altre app che tanto non userei comunque...

Vittorio Vaselli

milioni? miliardi!

-_-

Vittorio Vaselli

in effetti questo diventa un problema...le aziende fanno soldi a palate durante i periodi in cui vanno di moda i loro "prodotti", crescono e assumono e poi tutto finisce e tutti a casa.

Vittorio Vaselli

se non avessi commentato nessuno ti avrebbe notato.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO