Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Italia: nuova sede a Milano da febbraio 2017

07 Luglio 2016 70

Microsoft Italia inaugurerà a Febbraio del prossimo anno la sua nuova sede nel centro di Milano, nel primo edificio italiano pubblico progettato da Herzog & De Meuron per conto del Gruppo Feltrinelli nella rinnovata area di Porta Volta. La sede Microsoft Italia sarà al fianco della futura sede della Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in quello che si configura come un nuovo centro culturale urbano voluto e pensato proprio dal Gruppo Feltrinelli, che ha affidato a COIMA SGR la gestione dell’Immobile tramite la costituzione del fondo immobiliare Fondo Feltrinelli Porta Volta.

Il progetto si inserisce in un percorso che Microsoft Italia ha intrapreso da 10 anni all’insegna del “New World of Work”, un approccio alle dinamiche professionali che prevede maggior flessibilità dei propri collaboratori nell’ottica dello smartworking, l’utilizzo di spazi funzionali e tecnologie innovative per massimizzare contemporaneamente produttività e collaborazione. In Italia, negli ultimi anni sono state diverse le organizzazioni che si sono ispirate al nuovo modo di lavorare e alle tecnologie Microsoft traendone benefici sia a livello di competitività dell’organizzazione che del benessere dei dipendenti.

La nuova sede sarà anche un live showcase delle ultime tecnologie in ambito SmartBuilding, dove sensori, assistenti virtuali, schermi multimediali e applicazioni renderanno sempre più dinamica l’interazione tra persone, spazi e informazioni. Per esempio, grazie alla presenza di sensori Internet of Things sarà possibile raccogliere diverse informazioni sul funzionamento della nuova sede che una volta analizzate con strumenti di Business Intelligence come PowerBI svilupperanno dei cruscotti digitali per controllare lo stato ambientale e gli indicatori delle principali attività che si svolgeranno nella struttura.

“Con questo progetto vogliamo essere sempre più vicini ai nostri clienti, ai partner, ai consumatori e ai cittadini di una delle più vivaci metropoli italiane ed europee. La nuova sede si ispira a quattro importanti elementi chiave che oggi fanno parte della cultura di Microsoft, un’azienda che sta contribuendo all’evoluzione digitale del nostro Paese: flessibilità, collaborazione, apertura ed innovazione”, - ha spiegato Carlo Purassanta, Amministratore Delegato Microsoft Italia. “Spazi che favoriscono la produttività e connotati dalla creatività e dal design Italiano, uniti alla tecnologia più avanzata per sperimentare le potenzialità del digitale: tutte caratteristiche che fanno della prossima sede il nuovo indirizzo per l’innovazione in Italia, nonché, lo dico con orgoglio, la più bella e sorprendente sede Microsoft nel mondo”.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
glukosio

grazie

yepp

sarà occupato dalla IBM

Pentatonik

Ah ecco,si era fatta male,ma fortuna ce l'ufficiale,ma a me più delle app preoccupa la mancanza di nuovi Device

Everything in its right place.

Già.Poi il bello di Milano è proprio che ha quartieri bellissimi senza essere per forza in centro. 'Sta fissa di definire centro tutte le aree residenziali un po' f1ghe fa ridere.

Everything in its right place.

Basta non citare il sito del suddetto immagino.

Everything in its right place.

Nell'atrio.

Carlo Galvanin

Ha rimosso la beta, la stabile c'è ancora. E poi che senso ha la tua risposta? Il concetto é che un'app di Fb fatta da MS, e ce la siamo portata dietro per anni, é un aborto in tutti i sensi.

Pentatonik

Ma lo sai che fb ce quella ufficiale e che microsoft la sua l'ha rimossa di!?

LyN0lxf

Ben vengano questi progetti, interessante.

Leo

Mettetici una croce in alto e diventa una chiesa/cattedrale

Steen

Ci sarà perfino una stanza di riabilitazione per i troll

Boronius

In Italia??

Carlo Galvanin

si esatto, per cui ci andrei con i piedi di piombo questa volta. Non ti puoi presentare di nuovo con win 10 mobile e ti manca Retrica, CoC, Pokemon, Snapchat, le app di domotica, le app per gli indossabili etc etc. Sarebbe flop immediato (e meritato). Ergo penso che nei prossimi mesi, cacciando i soldi, lavoreranno proprio su questo fronte. Ma non possono nemmeno attendere mille mila anni a provare a ripartire, per quello penso che metà del 2017 possa essere la data che MS si è prefissata per tornare, questa volta seriamente, sul mercato mobile. Altrimenti possono pure chiudere baracca e burattini e noi decideremo se passare ad Android, Ios o i corvi di GoT! :-(

Boronius

Si, nel 3000...

Boronius

Ah, adesso ai developers danno in mano badile malta e cazzuola?

Boronius

Oh bravo!!

Vittorio Vaselli

il fatto è che molte aziende non se ne fregano un piffero se l'app gira anche su pc e il pc ha 300mln di utenti...vogliono i dati mobile...devono trovare un modo di aumentare il numero di utenti mobile...e possono farlo solo con devices che diano un motivo all'utente medio di preferirli a ios e android. L'utente medio non sa cosa sia ios e android....ma sa che se compra un lumia non avrà Pokemon GO.

Boronius

Ok, fate smartphone vendibili non palazzi...

Popi

Hai ragione, mo con la scusa di avere "vicino" Gae Aulenti quelli di via Farini vendono le case come centro. Wagner è una bellissima zona, ma non è centro. In centro le case non costano circa 5K€ al metro (che è il prezzo medio di quelle zone, fatta eccezione per i nuovi appartamenti di Citylife a Tre Torri).

Carlo Galvanin

io spero un pelino prima, anche perchè sono curioso di vedere i dati di luglio con la fine della gratuità dell'aggiornamento. Credo che in molti (me compreso su svariate macchine) aggiorneranno il proprio pc. Ergo spero un pelino prima, ma sicuramente non prima della metà del 2017, non dico che si possa colmare i gap, ma almeno avere una quantità tale di app da rendere appetibile anche la piattaforma mobile. Cioè, penso che MS farà uscire l'ipotetico surface phone solo quando sarà certa che lato OS e lato app, la piattaforma possa essere competitiva.

Vittorio Vaselli

secondo me il periodo cruciale sarà quando riusciranno a togliere abbastanza quote a wp8.1 e w7,8,8.1.
Al momento sviluppare app UWP ti da meno vantaggi che sviluppare app wp 8.1 su mobile(tanto la 8.1 gira su w10) e le win32 sono preferite alle UWP per lo stesso motivo(girano su 7,8, e anche 10).

Quando 10 sarà almeno al 50-60% dei device totali (sia su pc che su mobile) i dev(ma soprattutto le aziende, che sono quelle che decidono) non avranno scelta a fare la UWP.

Secondo me il momento in cui possiamo dire se la strategia Microsoft ha dato i suoi frutti o meno è intorno a metà 2018.

Aster

perche ogni apple store aperto in giro per il mondo o italia e una notizia e questa no:)?funziona cosi un blog penso boh

Aster

serve al economia italiana e al impresa edile:)il mondo non va avanti solo di app come abbiamo fatto prima del 2006,e poi sempre a lamentarvi non ce lavoro ce crisi nel edilizia ora che ce lavoro hanno sprecato i soldi:)

Everything in its right place.

Fuori dalla cerchia non sei in centro.

talme94

Potrebbero risolvere la fame nel mondo invece di fare app

DangerNet

Ma dai, il centro di Milano non si può ridurre solamente al Duomo.

Carlo Galvanin

ah, meno male, pensavo ti fossi fritto il cervello! :-P
E comunque il problema app persiste, vediamo di qui a 6 mesi che succede, secondo me siamo arrivati al periodo cruciale!

Carlo Galvanin

io ci vado sempre, nel senso che mi piace essere aggiornato su più argomenti possibile. Solo che ho l'onestà intellettuale di non scrivere idiozie dato che uso un'altra piattaforma. Evidentemente pensare di avere lo stesso trattamento è impossibile...

Steve

ma che c'entra, son discorsi separati. a parte che Microsoft non è solo Windows Mobile ma se serve una nuova sede mica si mettono a parlare con i responsabili di WM

Everything in its right place.

Essere in centro e costare molto sono cose differenti.

Steve

inutile fare gli accerchiati: vai negli articoli apple, samsung, sony, htc, lg ecc e troverai comunque hater

DangerNet

A giudicare dal costo delle case a Wagner, direi che siamo in centro.

Vittorio Vaselli

ovviamente scherzo

PirupalV

Lo spero, se così fosse acquisterei tutto lì. Troppo bello

Carlo Galvanin

mi prendi in giro o sei serio??

Vittorio Vaselli

lo dici solo perché sei un fanboi

Carlo Galvanin

Lol, non penso che i programmatori, armai di malta e cazzuola, stiano dividendosi tra lo sviluppo di win 10 e la costruzione di questo edificio... Immagino siano due cose ben diverse.

Mrnikifabio

Ho già mandato il curriculum come spazzino!!!

Vittorio Vaselli

si ma la genta che sta perdendo tempo a costruire sta sede potrebbe almeno migliorare i bug di windows.

Carlo Galvanin

Scusa Vittorio, dato che sei sviluppatore, che app dovrebbero fare? Le app di terze parti sviluppate direttamente da MS?? Tipo Facebook fatta da MS che era l'app più vergognosa di tutto lo store?
L'unica cosa che possono fare è tirar fuori la pecunia per finanziare lo sviluppo di talune app considerabili essenziali (per vari motivi, tipo non aver la controparte web o essere killer app) e credo che in effetti lo stiano facendo. Ma di certo, e lo sai benissimo anche tu, non possono sviluppare app che non siano di loro proprietà, concordi?

Vittorio Vaselli

ma invece di concentrarsi sulle sedi facciano le app! tolgono gli sviluppatori dalle app per fare sta sede...a che serve?

Vittorio Vaselli

capito

CAIO MARI

No perché il cinema ha chiuso per cui ci sarà per forza, inoltre Sala dovrà continuare quello che ha concordato Pisapia nel recente passato

Carlo Galvanin

si, ma stiamo parlando di un immobile in questo caso, non di app o di SO. E comunque, è inutile aspettarsi valanghe di app nel brevissimo tempo, i piani commerciali sono questi, win 10 mobile verrà rilanciato a partire da RS2 e quindi fino alla primavera del 2017 c'è tutto il tempo per rimpolpare lo store. Che poi ci si riesca, chissà, forse anche no, ma per me il progetto è questo ed attendersi rivoluzioni lato app nei prossimi 2/3 mesi, a parer mio, non ha senso.

modhdblog

Si può e se è in topic nessun problema per eventuale approvazione. Il fatto è che due anni fa venne messa in moderazione perché qui veniva offeso molto spesso per le recensioni, cosi come messi in moderazioni nomi di persone e società per colpa di cause per diffamazione passate e cose per cui non è questa la sede ed il topic da spiegare. Quindi si può scrivere tranquillamente tutto e se in topic e non è spam, offese o altro vengono tranquillamente approvate o non filtrate come il primo commento di caio mario ...

Vittorio Vaselli

possono fare tutte le sedi che vogliono ma se non arrivano le appe non serve a niente!

Vittorio Vaselli

e perché diavolo non si può?

Everything in its right place.

SI inizia così e poi si finisce a dire che Piazza Wagner è in centro. Vergogna.

Marco

Windows 10 Immobile é morto!!11!1!

PirupalV

Io aspetto con ansia il cubo di vetro a Milano di Apple ma non si è saputo più nulla... Secondo me è saltato il progetto

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO