Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 10586.456 nel Release Preview Ring

30 Giugno 2016 36


Nel corso della notte, MIcrosoft ha rilasciato la nuova build 10586.456 di Windows 10 nel Release Preview Ring, sia per PC che per device mobile. È un aggiornamento cumulativo (su PC contraddistinto dal codice KB3170411) che offre più che altro bug fix, miglioramenti delle prestazioni vari e così via. Ecco il changelog dettagliato:

  • Migliorata l'affidabilità in diversi aspetti incluso Windows Media Player, Internet Explorer 11, Esplora Risorse, Miracast e Kernel Windows
  • Risolto un problema di schermata nera invece del lock screen dopo un resume dallo standby connesso
  • Risolto un problema in cui il pulsante Disconnetti DirectAccess compare anche se la connessione non è ancora stata completata
  • Risolto un problema in cui gli account locali non venivano bloccati dopo troppi tentativi di accesso falliti
  • Migliorato il supporto alla riproduzione video in certe applicazioni che non renderizzavano il video mentre l'audio continuava dopo aver risvegliato il device
  • Risolto un problema per cui in qualche caso durante il passaggio a Windows 10 Mobile venivano persi i certificati di autenticazione
  • Migliorato il supporto al backup dei dati delle app in Windows 10 Mobile
  • Risolto un problema in cui le app basate su Silverlight non si installano su Windows 10 Mobile dopo che i device si connettono a una Azure Active Directory
  • Risolti ulteriori problemi in .NET, Kernel Windows, Windows Update, Autenticazione, Migliorati i fusi orari, supporto ai file PDF, Bluetooth, Edge, Internet Explorer, Networking e connettività Wi-Fi

36

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Moklev

Non saprei. Tra 8.1upd e W10 10586 (ultima build) preferisco forse 10. La batteria non soffre (devi fare hard reset dopo l'installazione, altrimenti è una pena). Nel complesso mi pare migliore, più completo a parte i piccoli problemi e le app, anche perchè 8.1 ormai è veramente scarno. Rispetto ad un buon terminale android (io come primo telefono ho un LG G4) però non c'è paragone... a favore di Android ovviamente. Ormai sui 300€ compri roba decente, 700 e passa non ci penso neppure a spenderli.

TurboCobra11

Mi sa che tengo 8.1 fino alla sua sostituzione fra più di un anno. Nel frattempo vedo come evolve poi vediamo se Surface Phone o passare ad Android, dipende anche dal prezzo perché 700-800 € per un telefono non li spendo perché nessun telefono ne vale la metà.

Sheldon!

Si e no, io uso le insider della fast ring da sempre e ogni tanto qualche problema l'ho avuto, nelle ultime in particolare non potevo cambiare la lingua di sistema, però alla fine sono cose che mi sono andato a cercare entrando in fast ring

Freerider

E' già installato in Win10 desktop. se lo cerchi nella barra di cortana lo trovi.

k87

Le ultime sono molto stabili

Sheldon!

Già provato, alla fine sto scaricando una iso insider e provo a installare quella

k87

E allora o prov con una wifi usb,oppure mi sa che devi usare recovery tool

Sheldon!

Purtroppo nope

Adriano

Nella stabile dovresti togliere un po' di cose. Io per avere una durata della batteria decente disattivavo cortana, mettevo le telemetrie al "minimo", disattivavo più app possibili dal bg e toglievo il login alll'integrazione skype nei messaggi.

Adriano

Mah... La versione attuale va discretamente sui lumia ufficialmente aggiornati, ma ha le sue magagne. Io ce l'avevo su un x20 ed andava così così, ma già sul 640 va bene. Ora ho messo redstone sull'x20 e va molto meglio oltre ad essere più curato nell'aspetto, quindi immagino che sugli ufficiali andrà davvero benone!

k87

Cavo ethernet?ha la porta il tuo 2-1?

Giuliano

Fatto grazie, vediamo se migliora un po :)

David Lo Pan

"Risolto un problema di schermata nera invece del lock screen dopo un resume dallo standby connesso"

Beh, è dai tempi di Windows 8.1 che il mio tablet Lenovo soffre di questo fastidiosissimo problema. Se davvero sono riusciti a risolverlo, allora aveva ragione zio Silvestro quando affermava che "io posso cambiare, tu puoi cambiare, tutto il mondo può cambiare!!!" Leggendo tra i vati forum più o meno ufficiali, una soluzione per tamponare il problema era quella di disabilitare il risparmio energetico delle periferiche usb, della scheda di rete e di non ricordo cos'altro. Posso affermare che qualche miglioramento l'ho ottenuto, agendo in tal modo. Perlomeno, le schermate nere son diminuite drasticamente. Ma se finalmente s'è trovata una soluzione.... Ben venga!

Moklev

Sul 925 ho su la 10586.420 (mi pare almeno...) di giugno e non va malaccio. Più lento e più buggoso di 8.1 ma sopportabile. Rimane una schif3zza lo store ma guadagni in edge come velocità. Un po' di lag in giro ma il task switching tra le app è migliore di 8.1. Il multitasking in se è sempre gramo (ma è un feature di w10m).

ste2

Dove si scarica IE 11?

Nicolò S.

Su Android deve caricare ogni volta i servizi Google all'avvio... Qua pare forse più veloce.

TurboCobra11

Redazione ho visto lo screen su un 925... Come va? Mi conviene tenere 8.1? Please fatemi sapere

TurboCobra11

Ecco la patch tuesday del 12 luglio p.v.

Sheldon!

Con l'aggiornamento di ieri ha smesso di funzionarmi il modulo WiFi del 2 in 1, cosa che leggo hanno sistemato in questa nuova versione. Solo che mo non so come scaricarla, anche con una pennina WiFi usb non vuole andare internet pd (non il partito)

iclaudio

prova a disabilitare cortana

Gabriel #JeSuisPatatoso

un po' lentina (ma anche su Android non me la ricordo fulminea)

Pikkio

Esatto... avevano cambiato le carte in tavola mille volte.. non ricordavo allo stato attuale.. ;)

Giuliano

Purtroppo se vai a leggere nei forum appositi capirai che il problema e "random" non tutti lo hanno, ce a chi va bene, altri hanno il terminale praticamente non usabile ( batteria che si scarica in quattro ore, temperature elevate, consumi anomali in standby ), microsoft ha ufficialmente annunciato qualche giorno fa che sta investigando sul problema.

Nicolò S.

Allora, i devices con 512 MB di RAM e/o con Snap S4 non verranno mai aggiornati ufficialmente, e non riceveranno Redstone neanche con l'insider.
Mentre per i telefoni con 1 GB di RAM nessun problema (tra cui il 635 con 1 gb di Ram)

Massimiliano Morselli

io la uso sul 1520 dalla prima build di windows 10 e dei problemi non me ne ha dati anche la batteria con un uso medio - pesante arriva a sera ( sicuramente le prime build era parecchio fallate ora e' stabilissima )
forse il bug più fastidioso e' la sveglia che suona piano oppure forte oppure solo vibrazione a suo piacimento

Nicolò S.

Comunque segnalo una chicca: anche Forza Football diventa Universal App, non so quando l'hanno aggiornata, e non se anche voi l'usavate su altre piattaforme, ma questa cosa mi ha fatto molto piacere.

Pikkio

Però se non erro i vari base gamma non sono ancora stati aggiornati a W10 Ufficiale ma solo tramite Release Preview ring giusto?
Almeno Lumia630 mi pare che sia ancora sul ramo 8.1......

Freerider

Per me è un passo avanti rispetto a Windows mobile 8. Purtroppo va valutato sui nativi Windows 10. Facendo l'upgrade da 8, per quanto possano andare bene, qualche problemino ci sarà sempre. Per ora non ho ancora testato rs1 sul mobile, ma a leggere i commenti sono tutti entusiastici e penso che sarà sempre meglio visto l'integrazione tra i due sistemi. A differenza di molti, io mi sento di consigliarlo ma con le dovute premesse ovvero, che non ti interessano miliardi di app, che non usi pesantemente i servizi di Google e che ti interessa invece il concetto di ecosistema. C'è da dire che anche con android puoi mettere in piedi l'ecosistema Microsoft, ma almeno per me, è una cosa che non piace. Primo perché non voglio avere mille account per fare n cose, secondo perché, per me, un ecosistema più omogeneo è e più vantaggio ho.

Giuliano

W10M e un cantiere aperto, come OS e funzionale e ha più o meno tutto quello che serve, riesce a girare benino anche su terminali di fascia bassa come il Lumia 640 con 1gb di ram e cpu snap 4xx, confronto a 8.1 comunque e più pesante e spero che microsoft lavori da questo punto di vista dato che per il momento si sono concentrati anche giustamente sulle nuove features.

Sui vecchi terminali ha qualche problema, bug qui e li, consumi batteria anomali, temperature elevate a causa impropria della cpu, infatti sul lumia 930 che ho da l'altro ieri e che sto provando sono dovuto tornare alla versione stabile 10586.107 perché quella sul ramo fast mi dava una marea di problemi.

Va meglio sui terminali recenti come i lumia 950 e 950 XL, il potenziale ce tutto il problema sono le App, Microsoft ha puntato sulle Universal App che sono una ottima idea ma per le quali ci vorrà tempo, almeno per avere un parco App di livello di Android o iOS, sperano che prima o poi ci si arrivi.

L'os lo continuano ad aggiornare parallelamente a quello desktop quindi e un buon segno e non credo che lo abbandoneranno, sarebbe illogico, le App lentamente continuano a uscire o comunque le aggiornano, di sicuro ne mancano diverse tra cui ovviamente tutte quelle google, di cui per alcune ci sono controparti fatte da terzi che non sono male ( gmaps, YouTube ), ma per esempio altre mancano proprio, potrei citarti la gestione della chromecast che e assente.

L'altro problema e che non ci sono all'orizzonte device hw nuovi della Microsoft, solo qualcosa da terze parti, del famigerato surface phone per ora solo rumors.

Tecnology

Per quanto riguarda Windows 10, è un buon sistema anche se ha ancora qualche problemino di bug( forse anche per colpa del mio notebook di sei anni) anche se si è velocizzato parecchio

Per quanto riguarda Windows 10M?
Sapevo che era molto acerbo come sistema ma con un buon potenziale
Potete darmi qualche info?
Grazie mille

Giuliano

Infatti secondo me, visto il poco tempo che gli manca per il rilascio ufficiale ( 2 agosto ) e meglio se si concentrano su questi aspetti, se no i pochi rimasti a usare wm li manderanno a quel paese.

Su WC e siti analoghi chiedono tutti in primis di risolvere i problemi di performance, anche perché a confronto per come e ora wp8.1 e una scheggia

Pikkio

Assolutamente, soprattutto in questo periodo, mi sembra di avere un forno in mano, ed è un Lumia630......

Giuliano

Lo store fanno bene ad aggiornalo, a mio parere ancora come app e veramente pesante a livello di occupazione cpu

Demetrio Burtini

Si aggiornano Whatsapp (stabile), facebook (beta), film&tv, Windows Store.

Giuliano

Io spero che risolvano invece i problemi di surriscaldamento e consumo anomalo della batteria sui lumia 930, 1520 etc etc, al momento le build sul ramo fast non sono usabili e comunque in generale windows 10 su questi terminali richiede troppe risorse a mio parere rispetto a w8.1

Pikkio

Spero che risolva anche il settaggio della luminosità, non funzionante dopo l'ultima release preview ring per dispositivi x30 (Lumia630)...

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO