Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Bluetooth SIG certifica alcune novità nello stack BT di Windows 10 Anniversary

27 Giugno 2016 11

Il Bluetooth Special Interest Group, l'associazione che gestisce e promuove il protocollo Bluetooth, ha certificato una nuova versione dello stack Bluetooth di Windows 10, presumibilmente quella che sarà ufficialmente distribuita con l'Anniversary Update in arrivo tra circa un mese. Le novità che verranno introdotte non sono molte, ma sono significative:

  • Il protocollo AVRCP (Audio/Video Remote Control Profile) è stato aggiornato dalla versione 1.3 dell'anno scorso alla versione 1.4; una precedente notizia riportava che Anniversary Update sarebbe arrivato con la versione 1.5. In ogni caso, la versione 1.4 aggiunge la possibilità di esplorare e interagire con molteplici player, funzionalità base di ricerca, il supporto per il volume "assoluto" (sincronizzazione con il volume di sistema), e l'esplorazione dei metadati e della playlist "now playing".
  • Il protocollo AVCTP (Audio/Video Control Transport Protocol) è stato aggiornato in modo tale che il sistema possa funzionare sia come "target" che come "controller". Questo significa che Windows 10 sarà in grado di controllare la riproduzione (per esempio cambiare canzone, modificare il volume eccetera) su altri dispositivi Bluetooth senza essere la fonte della musica.

11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Otto

Lo stack Bluetooth di Windows è implementato male e forza gli auricolari BT a lavorare ad una frequenza bassa. Il risultato è che la qualità audio e del microfono è bassa e rende gli auricolari inutilizzabili.
Se non mi credi prova a cercare 'Windows Bluetooth audio quality' e vedrai un numero elevatissimo di post a riguardo

Mako

"Forse un protocollo proprietario di Nexus" lol

Dovresti vedere che protocollo usa. Forse un protocollo proprietario di Nexus. Era la stessa cosa con le cuffie Nokia tramite jack.

Ho letto e riletto la tua frase... Vuoi più qualità dagli auricolari, usando Windows?
Oppure vuoi il BT, paragonandolo ad altri sistemi operativi?
Lo sai vero che il BT è solo un modo per connettere l'auricolare al PC? Missà che non hai capito cosa sia il BT...

a'ndre 'ci

boh :| io ho delle backbeat della altec lansing

AleW1S3

Ho delle August EP650 con tasto Play/Pausa/rispondi/riaggancia, tasto avanti, tasto indietro, tasto vol+ e tasto vol-... puoi darmi qualche dritta?

a'ndre 'ci

le usavo tempo fa, probabilmente con altri driver, ma i controlli volume mi funzionavano :|

AleW1S3

Uso le stesse cuffie bluetooth su Nexus 5 e su SurfacePro 3, non potete immaginare che fastidio non poter sfruttare i tasti della cuffia su Windows 10!

Adriano

Buono!

DrEight

Chissà se finalmente riuscirò ad usare gli auricolari bluetooth con una qualità paragonabile agli altri sistemi operativi

Star

Non ci ho capito granché, però mi sembra di capire che è una gran cosa.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO