Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Band 2, scorte in esaurimento. In arrivo un nuovo modello?

24 Giugno 2016 95

Sembra che sia sempre più difficile trovare la Microsoft Band 2 nei negozi. Secondo un report di WinSuperSite, il software gestionale della catena americana Best Buy la segnala come "discontinued", ovvero produzione terminata. In genere, significa che non sono più in arrivo altre unità, e che le vendite continuano finché non esauriscono le scorte.

Microsoft ha confermato alla fonte, con il suo solito stile vago, solamente che al momento le scorte sono limitate e che conviene rivolgersi al Microsoft Store. Se la Band 2 sta effettivamente uscendo di produzione, le principali opzioni per il futuro sono tre: un modello tutto nuovo (l'ipotetica Band 3), un semplice aggiornamento volto a risolvere i problemi di assemblaggio occorsi finora (diciamo Band "2s", o "2.5") oppure un'uscita completa dal mercato dei wearable.

Tutte e tre le ipotesi hanno ricevuto qualche rumor in passato, di conseguenza sono tutte e tre plausibili. Tuttavia, Microsoft ha indicato, sempre alla fonte, che "oggi" non sarebbero stati annunciati nuovi prodotti a riguardo. Traducendo dalla lingua di Microsoft, è quindi più probabile che qualcosa da annunciare ci sia, magari in un futuro relativamente vicino; le precedenti indiscrezioni parlavano infatti di una nuova Band verso il mese di luglio.


95

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Danilo

La cosa positiva è comunque l'assistenza. Per il mio Amazon UK mi ha rimborsato (crepa nel cinturino profonda che si è creata dopo 2 mesi di utilizzo) anche se era oltre la data di recesso..

Danilo

Io una sola (crepa nel cinturino) anche per me utilizzo tranquillo non sportivo.. dovrebbero ricontrollare i materiali utilizzati

k87

Capito

No, si chiama Adriano anche lui, ma non sono quello lí

k87

Da quello che ho capito sei uno dei blogger di WBI

Che onore :) allora ci sono tanti utenti di hdblog che usano le mie apps, pur non dedicandogli nessun articolo :)
Anche quell' app dovrebbe essere riscritta per win10. E non sarebbe nemmeno così difficile...

k87

io uso la tua app del prontuario farmaceutico :D

Barabbas

erano solo voci oppure hanno fatto vedere delle foto comparative?

Raiden

son d'accordo... Anche perché la tastiera virtuale è quasi inutile se non per fare ricerche al volo su internet..

Vittorio Vaselli

Allora la notizia era falsa :S

Rapidashmarno

Un Surface senza tastiera hai praticamente un prodotto a metà

Barabbas

io avevo un modello precedente e uno antecedente ai lotti in questione e non c'è nessuna differenza

Che piacere :D
Avevi comprato la versione pro? Se usi questa app per W10M o per Win10, puoi scrivermi in privato e ti aggiungo alla lista di chi fa da beta tester (se vuoi, così se trovi un problema posso aggiornarti l'app più velocemente).

moichain

grande!!! la uso su N8 da diversi anni sono un turnista!

lore_rock

Credo che il problem sia il fatto che non essendo venduto in Italia non hanno componenti qui, sono problemi che uno mette in conto.

Valerio Agosto

sono fiducioso ;)

Come la chiameresti tu? Non ho mai trovato il nome giusto. Puoi trovarla inserendo "lavoro" oppure "turni". Ma non ho mai trovato un nome adatto per questa applicazione (per quello è ancora in inglese).
Dammi un nome rappresentativo e adatterò volentieri il nome nello store :D

Fabyo

Come se l'assistenza apple fosse una schifezza.
Io non ho letto, l'ho avuto rotto! Lo cambiano ma devi comunque contattare l'assistenza dal sito inglese, se vai per vie italiane ti dicono di no.

xeno

perché non ha un nome rappresentativo in italiano, come dovrei arrivarci per caso e scaricarla? questo è un umile consiglio

xeno

non credo. il band serve per gli sportivi, non è uno smart watch

xeno

Vediamo

Vittorio Vaselli

è stata pubblicata una notizia su mspoweruser e wcentral, in cui si diceva che dal lotto 1608 in poi i cinturini sono più spessi.

Alessandro

Certo, funzionalità prima di tutto :D

lore_rock

Ho letto qualcosa su windowscentral, pare che dei lotti usino materiale differente piu robusto perche hanno avuto segnalazioni di rotture. Comunque quello non é un accessorio e comunque conoscendo l'assistenza microsoft sono sicuro che lo cambierebbero senza problemi

Io sono contento con Visual Studio. Chi sviluppa deve avere almeno un i5 con 4GB di memoria, altrimenti non puoi sviluppare... E' normale che VS (avendo un debugger anche molto potente) abbia bisogno di risorse.
Non aggiorno a W10M perché avendo 100.000 utenti contenti dell'app per WP8.1, non posso deluderli facendo un'app per Win10 con la metà delle funzioni. Cominciassi da 0, sarebbe un conto. Ma dovrei implementare le centinaia di funzioni che ho implementato per WP8.1 (allarmi automatici impostati a dipendenza dell'orario di lavoro, possibilità di salvare i turni di lavoro su OneDrive, ecc). E' quello che da un lavoro enorme. Posso inserire la grafica più bella del mondo, ma se una sola funzione è peggio di prima, mi bombarderebbero di commenti con 1 stella... Ho paura di quello :P

Barabbas

basta che mettano sensori e batteria tutto in un lato (nella cassa)

Barabbas

che ne sai dell'esistenza di un cinturino "rinforzato"?

Barabbas

ne ho rotte due, o meglio si sono rotte (con uso non "sportivo")

Alessandro

Allora se si deve lavorare così tanto lascia perdere. Avevo chiesto ad un mio amico di sviluppare un app di Tim per Windows Mobile, dato che quella ufficiale è penosa; lui è partito tutto contento, perché gli dicevo che praticamente non c'è concorrenza per ora, specie se avesse fatto un UWP.
Abituato lui ad XCode appena ha visto Visual Studio ha cambiato idea, lenta ed esosa di risorse, non aiuta per niente l'utente. Almeno così mi ha riferito, quindi ti capisco.

Andrej Peribar

A me non interessano particolarmente gli indossabili, ma personalmente certamente una buona band la comprerei più di una patacca di smatwatch.

Cosa hai contro l'icona? E' la stessa di Symbian che ho usato nel 2008! Icona vincente non si cambia, hehehehe
Hai ragione chiaramente! L'icona dovrebbe essere modificata, ma non mi va di prendere l'icona default per il calendario usata da tutte le apps che integrano un calendario. Deve essere una icona rappresentativa che fa capire che l'app visualizza i turni di lavoro.
La freccia per tornare in dietro si usa per le UWP! Ma si inserisce un "filtro" per non visualizzarlo sui dispositivi mobili. Altrimenti sarebbe corretto sia il posizionamento che la visualizzazione.

non è facile... Avevo impiegato 3 anni per l'app Symbian. Poi decisi di prendere un WP perché su Android c'erano già 500 varianti. Ho perso 3 anni per migliorarlo e trovare i workaround per i bugs di Windows (ma Silverlight era il futuro, garantiva MS). Per riscriverlo in stile W10M impiegherei di nuovo 3 anni, perché posso solo lavorarci il fine settimana se ho tempo... E onestamente, non arrivo ai download di Symbian con Windows... Me lo scaricano 30-60 volte al giorno, rispetto ai 100-150 con Symbian. Diciamo che il lavoro è immenso per una app di nicchia come questa.

Fabyo

Pensa che si spaccava da solo il cinturino della band 2... altro che non si spaccano.

Fabyo

A me si ruppe, solo tenendolo al polso. E non sono l'unico utente che ha riportato il problema qui sul blog. Sostituito in garanzia (con un po' di casino perché ho dovuto contattare via chat un operatore partendo dal sito inglese), però un po' ti girano!!

Fabyo

Ecco con questo e con uno speaker diventerebbe davvero perfetto a livello hardware!

Fabyo

Il punto debolissimo del band 2 è il cinturino... pessimo sotto tutti i punti di vista.

nico

L'ho cercata sullo store del telefono. Ti consiglio di cambiare l' icona perché sembra molto complicata e non molto chiara. Se la rifai ispirati un po' alle icone di Microsoft stessa e falla più minimalista. Ho visto anche la freccia per tornare indietro e mi sono venuti i brividi

Vittorio Vaselli

Per fortuna il mio fa parte del lotto con cinturino rinforzato spero non si rompa anche se sembra si segni abbastanza facilmente

Thranduil Vala

l'ho appreso da te, e mi fido, i tuoi commenti sono sempre obiettivi e imparziali. Da dicembre, dopo il fitbit, e dopo aver letto le prime recensione della band, non l'ho più seguita, avendo deciso che ci avrei ripensato con la 3a versione (o anche dopo, dipende da quando schiatta il fitbit, visto che per il mio utilizzo è ottimo al momento ;) )

Alessandro

Ok, grazie per la spiegazione ;)
Un consiglio: migliora il design in stile Windows 10, in questo stato si vede che non è rinnovato da tempo :)

Max

se vedi su amazon uk le recensioni parlano male del cinturino.

Thranduil Vala

ecco, quello di silicone del fitbit continua a quasi non sentirsi come sempre... Spero vivamente che prendano ad insegnamento e ne facciano tesoro con un band 3, che, come ho scritto sotto, a suo tempo, per funzioni in più mi tentava parecchio, ma che non ho preso soprattutto per dimensioni. Poi non sapevo che ci fossero stati tanti casi di rottura del cinturino nel band, l'ho scoperto dai commenti di questi giorni.

lore_rock

Gli accessori sono cari in entrambe le parti ma almeno quelli ms non si spaccano. Ti sembra normale che un cavo lighting di terzi certificato apple sia fatto meglio e costi meno?
non ci vorrebbe nulla , basterebbe mettere una gomma dura all'estremità del cavo come si fa da una vita ma rovinerebbe il design....di un cavo poi...
Io ho avuto il surface pro 1 e mi si é rotto il cavo dell'alimentazione per la solita ragione, morale? Hanno fatto un richiamo e lo hanno sostituito con un cavo rinforzato...possibile che non sappiamo fare altrettanto?

lore_rock

Sei cattivo !

Vittorio Vaselli

Che errore ti da? dovrebbe bastare fare ElementTheme(tuointero)

Ah grazie! non conoscevo... Vedrò di fare qualcosa, anche se il mio inglese è pessimo :P

Vittorio Vaselli

Se è localizzata in inglese ti consiglio mspoweruser, puoi scriverti da solo l'articolo con la certezza che lo pubblichino(se lo scrivi in un inglese decente).

Vittorio Vaselli

Nel band 2 il cinturino di gomma con sto caldo è insopportabile

vincenzo francesco

Quanto mi è piaciuto dal vivo il gear fit 2!
il più bello di tutti, anche del vivo active hr che aspettavo con ansia e che reputavo papabile...

Raiden

Non ce la fate proprio a vivere senza nominare Apple eh? Capisco che per molti sia un punto di riferimento, ma non esiste solo la mela.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO