Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il Windows Store risulta offline per molti utenti

14 Giugno 2016 187

Si moltiplicano le segnalazioni per cui il Windows Store risulta inagibile per moltissimi utenti a livello globale, sia da mobile che da PC fisso. Il problema sembra risultare indipendente dalla build di Windows 10 e dalla versione dello Store stesso, e si presenta sia sul circuito Insider che su quello stabile. Sembra che la versione Web sia comunque consultabile.

Il codice di errore fornito è 0x8013150x (dove x varia in base al dispositivo; su PC l'ultima cifra è 0, su mobile è B). La situazione si sta protraendo da diverse ore, ormai.

Probabilmente è una diretta conseguenza degli avvenimenti delle ultime ore, tra l'annuncio di convergenza di Windows Store e Xbox Store e la comparsa dei primi titoli Xbox One sul Windows Store di cui vi abbiamo parlato ieri.

Riuscite ad accedere al Windows Store da qualche dispositivo o anche per voi risulta offline?


187

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emilio

Al momento voglio continuare a dare credito a MS nel futuro si valuterà...ma non mi preoccupo

Boronius

Eh per forza, il Nutella l'ha spostato di soppiatto sul Play Store del Gugle

Boronius

Il Windows Store è come il gratta e vinci, a volte ti va bene, spesso ti va male

Domenico Belfiore

Apparte che le modern app non mi fanno schifo poi non capisco il senso di avere du pannelli di controllo che fanno le stesse medesime cose che poi uno rimwnfa al altro e stata na cosa stupida

Emilio

Aggiornata l'app store 1606.1000.43...provando a digitare il termine Office sul barra di ricerca mi va in crash

Emilio

Grazie proverò

Freerider

Per poter scaricare le mappe e usarle offline usa navicomputer. Anche quell'app ha tante mappe disponibili anche opencycle per vedere le tracce. Tornando a quest'app, non ha la navigazione passo passo, ti potrebbe essere utile lo stesso perche, una volta che stai facendo il sentiero che vedi sulla mappa, puoi capire se stai sbagliando ovviamente vedendo la tua posizione rispetto al sentiero. A me torna molto comodo caricare una traccia gia registrata (scarichi il gpx da onedrive e, da esplora risorse dello smartphone lo clicchi, cosi ti compare la richiesta di quale app utilizzare per vedere il file). Una volta caricata su gpx viewer la posso seguire ma senza navigazione, anche qui mi baso sulla mia posizione rispetto alla traccia. Sarebbe comodissimo poter creare sul computer con il mouse le tracce che si vuol fare (ad esempio ricalcando anche quelle sulle mappe). Ho scritto un commento allo sviluppatore per vedere se implementa questa possibilità.

lollos60

Vero! Secondo me molti programmi win32 sono insostituibili!

Domenico Belfiore

Si ma tante ancora non si trovano

Giardiniere Willy

Grazie. Significa molto per me

Freerider

Si li puoi caricare. Basta toccare sul file gpx e appare il menu dove chiede con quale app si vuole aprire il file. Da li scegli l'app. Non credo ti possa guidare passo per passo, però io carico la traccia e mentre vado, se c'è un bivio dove ho un dubbio controllo la traccia e riprendo il percorso. Tanto, se vai fuori traccia, vedi che la tua posizione non è piu sulla traccia che hai caricato.

Emilio

Pure a me si è aggiornata.Ma con questa app si possono caricare percorsi di montagna o percorsi per giri in bici e poi farti guidare?

lollos60

Perfetto, esistono anche le licenze free sullo store!

pietro

Si, sostanzialmente è quello che volevo dire io, nulla da obiettare

Thorin

l'o.s. che sviluppa Google è chiuso, le sorgenti sono aperta non si può parlare di un vero e proprio sistema open. Ubuntu è open tutte le distribuzioni (tranne quelle a pagamento) sono open source, ma non android o meglio la versione di Google.

Thorin

Open Android? non diciamo cazzat.w ;)

pietro

Improbabile, sarebbe la sua fine, stile symbian, e lo dico da Nexus user, poi non si può mai sapere, ma per il momento la vedo una cosa improbabile.
L'os rimarrà open source, ma verrà ancora più diviso l'os in se dai servizi...

faber80_

che negli ultimi 2 anni il supporto apple sia marcito è sicuro, nessuno dice il contrario, fa nboy a parte.
Che Windows non debba dare lezioni, pure.
Io e molti di quelli che hanno un lumia come cell di riserva, ad ogni build insider c'è un miglioramento e 10 difetti nuovi. Ormai è un fermacarte, va decisamente meglio il mio preistorico note1 con cyano kitkat e aggiornamenti ancora mensili. Ma ripeto, non si salva nessuno veramente, il meno peggio semmai.

Domenico Belfiore

Non ero d'accordo col primo punto quello della pirateria non e che tutti i exe online sono pirati la magior parte sono licenze free

PeachGem

ma anche di là (ho entrambi) non sono rose e fiori. L'ipad mini 1 ormai è inutilizabile (con tutti questi aggiornamenti ormai non si può più navigare decentemente senza vedere righe grigie quando scrolli vero il basso). A volte le app crashano senza alcun motivo (in questi casi bisogna eliminare e riscaricare l'app in questione) etc. I problemi che ti ho esposto sopra sono particolarmente gravi (ok gli aggiornamenti, ma come fanno a passare la fase beta bug di questo tipo? ). Windows potrà avere un sacco di problemi ma non ho riscontrato bug gravi come sopra menzionati, fino ad ora.

faber80_

e se è open perchè è open, se è closed perchè è closed.... matri.
va bene che la giornata dovete passarvela, però....

faber80_

lungi da me difendere apple, non in questa vita, però i problemi appartengono a qualunque ecosistema, e sinceramente wm è il più in basso come "stabilità", se contiamo che tutt'ora le utenze insider sono dei meri betatester (il mio 920 compreso) in mezzo a lag, bug, drain e glicth.
Ecco di cosa stiamo parlando.

Freerider

[troll mode]
Perché è mai stato realmente open?
[/troll mode]
Ecco come scatenare l'inferno con due post :D

red5goahead

[troll mode]
Android chiuso e proprietario, nuova strategia di Google?
[/troll mode]

lollos60

Non capisco il senso di questo articolo... Come di altri articoli (e non parlo solo della sezione Windows). Sembra che stia diventando un blog di gossip! Ma chi li fa gli articoli, paperino? Non è che dovete scrivere per forza qualcosa!

lollos60

Scusa ma non ho capito una parola

a'ndre 'ci

si, certo, perchè tu li vuoi vedere lì... peccato che te li ha fatti senza accorgertene xD

a'ndre 'ci

perchè quando quello apple è offline, l'articolo è
"chissà quali grandi novità arriveranno"....

PeachGem

Sono fatti accaduti. So di cosa parlo Quello del roming a muzzo è capitato con ios 9.2 e mi è costato 2,40 euro solo perchè mi sono accorto subito. Parlato con l'operatore telefonico e preso informazioni sulla questione, in rete (uno aveva l'apple care) si è scoperto che era colpa di Apple e del suo aggiornmento. Ma su queso Blog neanche un accenno (idem altri siti noti). Il bric del dispositivo appena uscito non è prerogativa solo di Ipad Pro. Anche in pasato era già successo. Di che qualunquismo stiamo parlando?. Bah

Sofia Pettinella

Funziona di nuovo...... sono arrivati parecchi aggiornamenti

faber80_

qualunquismo al 10° livello sayan god

Srnicek

Tornato online poco fa

Danny #Mainagioia

Online.

PeachGem

Un sacco di aggiornamenti: Pacchetto office, windows defender, outlook, onedrive

red5goahead

anche posta e cal, mappe e fotocamera. almeno per insider fast

YouNeedMe

Selfaggiornamento: Nel mio caso è tornato online...e c'è un update per teamviewer mobile...

Robbiy

The Store is back

Domenico Belfiore

Si ma non sono d accordo col primo punto gli exe non tutti sono a pagamento qui quelli free o versioni di prova ora senza lo store i sviluppatori sviluppano facilmente senza passare per mano di ms un po come android e poi come ha detto tu iphone e più facile si ma e meno personalizzabile rispetto andoid o sybian e poi ha menobfunzionalita alcune sono state introdotte ora

M_90®

è tornato tutto online ;)

PeachGem

:)

PeachGem

Con bug che briccano il dispositivo, ti mandano in roaming il cell etc. E questi li chiami aggiornamenti ?

nicolò

eccolo ;)

PeachGem

devi solo aspettare :)

nicolò

ancora offline :(

PeachGem

15:18 Store online :))

lollos60

C'È bisogno perché:
1) i programmi SI DEVONO pagare, la pirateria è illegale ed è giusto che sia così (un'italianata: "Tu scemo lavori, io furbo rubo").
2) le nuove app sono universali, l'unica maniera per renderle accessibili a tutti i dispositivi (console, PC, smartphone, tablet) è utilizzare uno store unificato.
3) gli store sono veloci e intuitivi, semplificano la vita a chi non sa usare fino a fondo un pc o chi non ha voglia/interesse/tempo di mettersi a fare ricerche di programmi. Vedi la semplicità ed immediatezza di iphone e la totale confusione e arretratezza concettuale di Symbian che ne è stata la causa di fallimento.

PeachGem

che è? la festa della banana? :)

Lillo il commentatore®

compare banana..

faber80_

solo perchè rispondo ? ti accontenti di poco xD

red5goahead

Di nuovo off-line, M$ che sKifo . WPEPPE!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO