Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Cortana, la sincronizzazione delle notifiche in arrivo su Windows 10 Mobile

27 Maggio 2016 70

Tra le novità non documentate esplicitamente dell'ultima build 14352 di Windows 10 (PC) Insider Preview, rilasciata da poche ore nel Fast Ring, è emerso il supporto per la sincronizzazione delle notifiche con device Windows 10 Mobile. Tuttavia, gli smartphone devono montare una build del sistema più nuova di quelle attualmente in circolazione, dalla 1435x in poi, quindi di fatto non è ancora possibile testarla.

Non è chiaro quando Microsoft rilascerà la nuova build per mobile, che comunque è già in fase di test interno. Questa settimana è già stata aggiornata la 14342 per la seconda volta, ma non è detto che arrivi qualche sorpresa entro la serata. In alternativa, e più verosimilmente, si passerà direttamente alla prossima settimana.

Ricordiamo che Cortana per Android, invece, già supporta la funzionalità da qualche giorno. Potete approfondire (con tanto di link per il download dell'APK) consultando il nostro articolo dedicato, lo trovate QUI.


70

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
PlugAndPlay

continua a guardare la tv, così la smetti di trollare, che tanto non strappa neanche un vago sorriso o ghigno. Adesso stanno dando Rio 2016

antotend

E quindi vorrei capire, se Cortana è una Core-application su WM.. Significa che funziona meglio dell'apk per gli android ? È in attivo aggiornamento (anche se per vie secondarie) per renderlo attuale come lo è per WM ?

Gieffe22

Solo il mio 930 sul web...gli altri tutti euronics, e cmq no, tutti con i sigilli interni perfetti

Taci

Beh se sono stati acquistati tutti dallo stesso tramite può essere.. Internet praticamente quasi tutto non è nuovo di zecca (anche se viene rimesso in tali condizioni)..poi molte catene che fanno offerte molto molto scontate a volte contribuiscono. Insomma non sempre pagare a prezzo pieno o poco sotto è da stupidi.
In ogni caso non saprei che dirti a proposito dello store di 8.1.. Quello che posso dirti e che al di la del fatto che siano state tolte da come dici, facendo il ripristino con il tool dovresti comunque averle tali funzionalità sia su 8.1 che su w10m (del quale confermo la presenza nello store, anche se forse non indicizzate pubblicamente).

Gieffe22

forse non ci siamo capiti, motion data e touch non ESISTONO PIU' sul vecchio 8.1 in quanto microsoft ha rimosso le apps dal vecchio store. Non c'entra nulla windows 10 con quel discorso.

PS
ovviamente su una decina quasi di smartphone sono tutti rincodizionati secondo il tuo pensiero, peraltro tutti ben funzionanti con 8.1 e magicamente distrutti non appena messo w10m...

Taci

Amico caro,
mah guarda non so cosa dirti..forse il problema è che ci smanetti troppo. Oppure li avrai presi tutti rigenerati o ricondizionati questi lumia di cui parli perché l'unico problema che ho io (e capita non più di una volta a settimana) e con la tastiera di telegram (che uso più di ogni altra applicazione però) e mi costringe al riavvio. Per il resto capita un riavvio ogni 3 giorni circa.

Mentre per per le funzioni extra ti consiglio di RIcontrollare in questi giorni nella lista delle tue app (anche io prima non le avevo) e vedrai che le trovi. Io le ho installate tutte 2-3 giorni fa e funzionano anche meglio di quanto funzionassero su 8.1 (forse merito dell'upgrade firmware di recovery tool). Si tratta di: attivazione vocale (non disponibile in Italia), dati di movimento lumia, display, equalizzatore, extra e info, servizi di rete, touch. Tutte funzionanti come su 8.1. Se usassi disquis su mobile ti caricherei lo screenshot della schermata extra nelle impostazioni.

bruno

finalmente ogni tanto si legge qualcuno che sa come funziona un os dietro le quinte.
grazie per la delucidazione ci risparmi una marea di trollate da parte dei soliti.

bruno

ottima fotografia di quello che succede sui i blog/siti.
tutti a dare nuneri e credere al primo pallonaro che passa.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Nono anzi, tutta salute :D

Sterock77

Il mio 930 subito dopo il passaggio a w10 era diventato poco reattivo, risolto con la build successiva ma aumentato il battery darin , con l' ultima sono soddisfattissimo.

Danny #Mainagioia

Solo Maria, dici che faccio la tua stessa fine? :)

Carlo Galvanin

mica ti do del tr0ll, ti ho risposto sotto relativamente alla mia esperienza. Non sto assolutamente dubitando della tua! :-)

Gieffe22

io ho il 930 da un anno, e feci comprare altri 2 930 ad amici intimi, un 640, un 435, e 3 520 in famiglia...ho mezza gamma lumia in casa praticamente. Non ce n'è uno che con w10m va bene (mentre ci sarà stato un motivo se feci comprare tutti quei telefoni lo scorso anno...no? evidentemente non siamo tutti dei tr0ll o fanb0y accaniti).

Gieffe22

a me continua a laggare maledizion3

Gieffe22

senti amico queste cose ovvio valle a dire a qualcun'altro, non a chi smanetta dalla mattina alla sera. Il mio 930 ha visto la 10581 a dicembre>10586.00 hard reset, a gennaio tornai a 8.1 stabilmente visto che faceva cagar, riaggionai a w10m all'uscita della .164 hard resettando, sempre stessi problemi, 2 settimane fa snervato sempre a causa degli stessi bug decisi di provare redstone, stessi identici problemi, tornai a 8.1 con recovery tool, os che andava di favola, rimesse tutte le apps e girava una favola e impossibilità di installare touch e motion data (non solo controllato nelle mie apps, ma anche tramite link cercati su internet alle suddette apps)> a quel punto aggiornai di nuovo a w10m, installata prima la 117 (obbligatoriamente), poi la 318> hard reset... e ho sempre gli stessi identici problemi. Problemi che peraltro hanno i due 930 di altri miei amici, con il 640, il 435, e i 2 520 aggiornati che abbiamo in famiglia (un 520 fermo a 8.1 grazie al cielo)... evidentmente siamo tutti sfigati

Bastia Javi

Vuol dire che sono molto bravo a fare ironia.

Taci

Anche io posseggo Lumia 930 aggiornato a Windows 10 mobile (fin dalla build .164) previo reset pulito a w8.1 e non ho questi problemi. Mentre per quanto riguarda le funzionalità aggiuntive non le hai perse: vai nello store, nella lista delle tue app le trovi e puoi installarle. Compariranno nelle impostazioni esattamente come su 8.1 e funzionano tali e quali.

a'ndre 'ci

chi scrive l'articolo non vuole informare, infatti.
il suo scopo è fare click.
se crea "dubbi" è meglio ancora, più click!

Taci

Mmmmmh..guarda che i lumia non hanno android eh.

(Se è questo il calibro del tuo commento..del quale non si capisce il modello di cui parli e la versione di sistema presente)

Adriano

"ah 26 su 27 questo mese... Stavo andando così bene con l'ironia" cit sheldon cooper!

a'ndre 'ci

si, ma la tua "battuta" è troppo realistica. O meglio, sono troppi quelli che lo credono realmente, visto che si fanno le pippe sui blog

Carlo Galvanin

lol, allora ok, tr0lla quanto vuoi, te lo sei meritato!!!1! :-)

Bastia Javi

ormai non ha senso un articolo su Ms senza un po di troll e visto che oggi hanno il giorno di riposo ''meritato'' ho detto tra me e me: mo ci penso io a mettere un po' di ''pepe'' ai comenti

Adriano

bene, ma voglio le estensioni e vedere come funzionano... sia quelle di edge che dell altre app!

Carlo Galvanin

ottimo, ma che c'entra con la chiusura della "bottega". per me windows mobile non è mai stato così vivo come lo è ora...

Bastia Javi

Sono ironico Adriano,visto che non ce la setta dei trolli.

Adriano

comunque gieffe, wm10 non sarà il massimo come 8.1 su quelli non nativi, ma tutti sti problemi non ce li ho manco sul 925,... anzi... sarò io che mi accontento... boh

Michele M.

Quoto. Però almeno ora il battery drain l'han risolto (da stamattina alle 8 ad ora ho consumato solo il 16%). Anche vaiazzapp da quando hanno cambiato il campo di testo non fa più laggare la tastiera.. prima era insopportabile.
Che su 930 la fotocamera sia peggiorata molto purtroppo è di dominio pubblico :(

Carlo Galvanin

wp è morto!!!1"

Oooops, scusa, mi è partito in automatico! :-P

Carlo Galvanin

io col 950 non ho i problemi che riporti, Edge viaggia molto bene (confrontato con Chrome sul mio LG G2 Flex), zero problemi con la tastiera (e teniamo conto che se ne hai, te la devi prendere con gli sviluppatori di wa che nel 2016 si ostinano a tenere viva un'app in silverlight dell'ante guerra invece di sbattersi a farla nuova. Però gli fa comodo che anche gli utenti W10 usino la loro app, eh!). Per le foto, almeno sul 950, sono dei capolavori, ne ho fatte vedere un pò (da pc) ad amici e sono rimasti stupiti. L'unica cosa sulla quale concordo è il battery drain, a sera ci arrivo, ma con una batteria da 3000 mah si può e si deve fare meglio! Senza polemica eh, riporto solo la mia esperienza personale!

Adriano

non confondere le "conclusioni da bl0g" con cui i medesimi campano... leggi le fonti o gli originali e la realtà spesso sarà diversa. a fare pronostici populisti son bravi tutti

Bastia Javi

A casa ho una collezione di Lumia che neanche Ms non ce l'ha.

Carlo Galvanin

Se sei ironico, ok. Se non lo sei, la bottega terrà aperta ancora per un bel pezzo, eccome se terrà aperta.

Bastia Javi

qui ce gente che si lamenta del suo Lumia 640 o 550 dicendo che il mio samsung s6 era una bomba ..............

Bastia Javi

No cara Ms no, cosi non si può più,un giorno dici che chiudi ''bottega mobile'' e il giorno dopo annunci nuovi sviluppi su sta ''bottega''!! La gente non ha tempo di stare dietro a te (Ms) devi prendere una decisione se no la gente si stufa e non viene più neanche a commentare,non è giusto sto comportamento dai!

Carlo Galvanin

Da quanto hai un Lumia e, soprattutto, che modello é?

BrownBear

Anche io ho un 930 ma non mi sembra vada così male. La batteria mi dura più o meno lo stesso di prima. Hai disattivato tutte le app in background che non ti servono?

Bastia Javi

bhooo

Gieffe22

un bellissimo 930 che con windows 8.1 funziona perfettamente (testato una settimana fa) e con w10m hardresettato fa cac4re a spruzzo(ero tornato apposta a 8.1, per vedere se era un difetto hw, cosa smentita sin da subito). Chiederai...perchè non resti a 8.1 allora? Beh se non microsoft non avesse ritirato dallo store di 8.1 le apps motion data (fa funzionare il sensor core) e touch (doppio tocco e sensibilità display) lo avrei fatto.

O_Marzo

Ma anche no

BrownBear

Ma che telefono hai? Io tutti questi problemi non li riscontro.

Gieffe22

chi usa davvero i lumia è troppo impegnato a bestemmiar3 un giorno si e l'altro pure nel tentativo vano di non buttare il telefono contro il muro. Preferirei un os funzionante, con un browser decente, whatsapp che non faccia laggare la tastiera, e un algoritmo fotografico senza bug di esposizione e luminanza, possibilmente senza battery drain se non è chiedere troppo...piuttosto di una fottut1ssima sync di un testo che porbabilmente genererà ulteriore drain.

Windmark

Per Windows hanno delle politiche diverse per quanto riguarda il beta-testing, è vero. Tant'è che le app stand-alone aggiornabili tramite lo Store introducono nuove funzioni prima sulle Insider Preview - il che rallenta un po' il tutto, se vuoi la mia opinione. Però mi spiace dirti che Cortana per Android non è più "leaked", ma è stata rilasciata ufficialmente (sul Play Store), seppur in beta, solo negli Stati Uniti. Che poi possano girare le palle è relativo, perché io di Cortana ho SOLO la sincronizzazione (non potendola usare in italiano). Chi sceglie Windows Mobile sa che avrà un ecosistema sempre più coerente nel lungo termine, rispetto alla concorrenza - vedi le funzioni Handoff e il prossimo Continuum. Si tratta solo di avere (molta)pazienza con Microsoft. Chi non vuole aspettare farebbe bene a tenersi Android finché i tempi non saranno maturi - come farò io, del resto.

Freerider

Beh che nella pratica si più già usare su android mi fa girare le pall lo stesso. Però io mi sono fatto l'idea che sia "scappata" con il benestare di Microsoft. Siccome per Windows, cortana è una funzione core, hanno tutta una serie di procedure e ring interni per testare le nuove funzioni per poi, iniziare a rilasciare agli insider e finalmente al pubblico. Invece per un app (android tra l'altro) non credo che abbiano in piedi un sistema cosi complesso per test, ovviamente fanno dei test interni, ma se vogliono essere più sicuri di cercare di scoprire più bug possibili, potrebbe aver adottato questa "strategia"

red5goahead

Scaffale!

...no era così solo per provare come ci si sente....

Windmark

perché la gente qua è scema, ecco perché

red5goahead

ne ho trollati io prima per un po' per un paio di ore. neanche si sono accorti. è divertente ma proprio quando hai tempo . e ne ho mai molto come loro.
poracci.

Windmark

Pardon, pensavo intendessi nella pratica - ufficialmente sia solo sul Play Store americano e, peraltro, come hai precisato tu, in beta. Non mi è mai interessato fare a chi arriva prima fra gli OS, don't worry.

Freerider

Leggi il mio commento sotto, non voglio creare doppioni.

Windmark

guarda che su Android c'è già. Io la uso dall'ultima build (non quella di oggi).

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO