Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Band e Health, Universal App e modalità Escursione in arrivo

17 Maggio 2016 64

Microsoft ha appena annunciato alcune novità interessanti relative alla sua fitness band e all'app companion Health. Arriveranno nel corso della settimana, e includeranno una nuova Tile per Band e l'aggiornamento a Health in Universal App, compatibile anche con PC e tablet Windows 10.

La nuova Tile si chiamerà Explore, e servirà a gestire la nuova modalità Escursione - giusto in tempo per la bella stagione. Basterà premerla sulla Band per iniziare il tracking via GPS della nostra escursione (autonomia approssimativa dichiarata 12 ore); durante il percorso potremo aggiungere punti d'interesse.

Avremo poi alcune funzionalità accessorie molto utili, come il rilevamento automatico delle pause, notifiche che ci ricorderanno di bere, mangiare e ci avviseranno di potenziali condizioni meteo avverse, e controlli multimediali della musica direttamente sullo schermo della Band. Una volta completata l'escursione, potremo consultare tutti i dettagli sull'app Health, inclusi i dislivelli, i tempi, le velocità e così via. Non resta che aspettare il rilascio nei prossimi giorni.


64

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Federico

Difatti avevo detto questo in risposta alla sua definizione di "inutili" riferita agli smartwatch:
"La Banda Micosoft è sicuramente ottima, ma le "inutili" funzionalità sono proprio quelle che fanno sì che io al polso abbia un orologio e non una sottile striscia."

Danilo

Stai però confrontando una Smart Band con uno Smart Watch due prodotti completamente differenti..

stuck_788

questa è la miglior fitness band/orologio sul mercato, completissima, con il gps e gli ultimi aggiornamenti è imbattibile... contentissimo dell'acquisto

Barabbas

troppo costosa e delicatissima, il cinturino si rompe solo a guardarlo
l'ho abbandonata tornando al Pebble (anche se sono due prodotti diversi)
intanto aspetto la mi band 2

stenko

Ok ma come fai a dire che dura 3 ore!!!! Non é vero!!

Federico

Max, ti assicuro che sono serissimo. Anche io preferisco i telefoni con display grande, perché girare sul web con i 6'' del mio1520 è decisamente meglio che farlo con i 5'' dell'HTC, però news e Whatsapp sull'orologio vanno benissimo e ti evitano di dover togliere dalla tasca il telefono ogni volta che fa "bip".
Questo è vero per gli orologi a schermo QUADRATO e bello grosso come il mio (o rettangolare), mentre quelli a schermo tondo servono solo a fare scena.

Leonardo

È arrivata lol

stenko

Beh la tua foto?

Max

prima o poi arriverà.

Max

ma se oggi tutti corrono al display grande sul cellulare proprio per vedere news e altro in maniera soddisfacente, te mi vieni a dire che lo fai su uno schermo da 1/2 pollici? ma sei serio? posso capire fare un testo su whatsapp ma il resto sinceramente e scusa se te lo dico mi sembra pura follia.

Max

questo sta fuori.

Andreas

Bah apparirà quando apparirà, grazie moderazione.
Ancora, non ho motivi per dare addosso a nessuno, ho la band 2 ed ho altri prodotti MS come di altri, in montagna mi è durata meno di 3 ore? (da carica al 100% uv e gps off fino alla parenza, un' oretta dopo circa) Si, avrà problemi la mia band? Ok! Impariamo a non insultare magari?

Andreas

è un link..in moderazione...mah

stenko

Eccomi

Andreas

Sparito?

Federico

Dici che deve essere proprio orizzontale? riesco a leggere anche con inclinazioni di +-30° io! :)

Mihel

Tenendo il gomito sollevato per mettete il polso il orizzontale davanti agli occhi. Chiedo eh.

Andreas

Mi date un buon host? a imageshack besogna paga mo

Andreas

Ho anche i miei cazzi sai com'è! foto in arrivo

Federico

Perché dovrebbe farmi male la spalla????

Andreas

Pazienza mi sarò sbagliato.

Federico

Buon per te che hai ancora gli occhi così buoni, io faccio già fatica con il display del Sony che certamente non è dei più piccoli. Beata gioventù... :)
E' comodo? beh si, è molto comodo. Ci si legge bene come sul display del cellulare? ovviamente no, ma se come nel mio caso hai un display rettangolare piuttosto grande ci si legge decentemente.

Chattare è una cosa praticissima te lo assicuro, così come lo è la lettura delle news. Il riconoscitore vocale è praticamente perfetto e gestisce bene la punteggiatura, quindi chi dialoga con te non si accorge che usi l'orologio.
Stessa zuppa per le news, le sfogli dall'orologio guardandole per sommi capi e poi se ne trovi una che ti interessa (e quindi vuoi vederla bella grande con tanto di foto) un tap e si apre sul cellulare.

Mihel

Per leggere le news usi l'orologio? Scusa ma non ti fa male la spalla dopo un po'?

Kevin

È utile lo schermo per sapere se si ricevono delle notifiche (e per questo basta la grandezza della band), mostrare dei promemoria, ma per chattare (o addirittura leggere news!!) non puoi dire che lo schermo da 1-2" degli smartwatch sia comodo.

Federico

Provaci tu a chattare via Whatsapp e leggere le news da un display come quello.
Dalla scorsa estate, ossia quando ho acquistato lo smart Sony, il consumo di batteria del mio telefonino è crollato perché adesso buona parte delle cose le faccio tramite orologio lasciando il cellulare in tasca.

Kevin

Quindi cosa sono le caratteristiche utili che la band non ha?

EmEr

Ah, aspetta.
Ma poi te lo ha detto dove ha scaricato la funzione Esplora ancora non rilasciata al pubblico?
Forse voi siete grandi amici.

EmEr

Eh sì. Hai proprio ragione.

Equilibrato

Hai ragione, merita la forca. Meno male che c'è EmEr che non sbaglia mai nulla,capisce sempre tutto. Magari ha una Band con anomalie? Ma guarda te che gente...

Federico

Se mi fosse interessata solo quella avrei continuato con gli orologi meccanici, che hanno accompagnato la mia vita fin da quando ero ragazzo.

stenko

sparito?

davidemo89

no, con la nuova modalità dura 8 ore il gps. hanno rilasciato un firmware nuovo un paio di mesi fa.

Kevin

Perché la band non fa vedere l'ora?

stenko

scusa dato che lo hai e la usi, mostra una foto nei commenti con data e ora di oggi del band e della tile con funziona esplora! ti prego almeno ci fai tacere, altrimenti stai solo mentendo

Andreas

Ho sbagliato! Scusa!

Andreas

Ok è perfetta! ok? Scusa Davvero!

EmEr

o.o

Andreas

Ok, scusa! ti sta bene?

EmEr

minima incomprensione? :'D
Tu sei tutto tranne il nome che hai scelto.
Dovresti chiamarti Mistificatore.
Una persona che afferma di aver provato una feature non ancora uscita e che dice che un device che notoriamente dura tranquillamente una giornata ha una autonomia di 3 ore è una incomprensione vero? :D

Federico

La Banda Micosoft è sicuramente ottima, ma le "inutili" sono proprio quelle che fanno sì che io al polso abbia un orologio e non una sottile striscia.

EmEr

Woooooooooooooooooooooow!!!!
Quindi tu puoi provare le cose ancora prime che escano in commercio???? :D
Figataaaaaaa!!
Sono sicuro che lo zio di un tuo amico di quello che abita sotto casa tua lavora in Microsoft e fai colazione con Nadella! :D
Smettila di dire minchi4te :) ok? (non è un diminutivo)

Andreas

Huh! Il tuo è un bel commento (veramente).. ma realizzo sempre più che commentare nei forum o disquss sia un errore..da parte mia...sono una specie di pacifista...uso tutto i SO disponibili...non tifo per nessuno... riporto solo, quando ne ho l' opportunità...questo è...

Equilibrato

Purtroppo ci sono un sacco di arr0ganti ossessionati nel blog, pronti a insultare anche per qualche minima incomprensione.

Andreas

è molto interessante...io la trovo molto buona! Solo con gps non dura granchè...se giochi a golf è il massimo!

Andreas

Vedi, non è che mi freghi molto di farti tristezza, e motivo ancor di più per non mandarti in modarazione non ti insulto. Ho provato, come e dove non ti deve interessare. Punto. Pensi che sia un troll? Cazzi tuoi! non lo sono, tutt' altro, mi baso sulla mia esperienza personale. Provato! Non ti sta bene, ok, np, reagisci male? vaff.. (è un diminutivo) ok? :)

Kevin

Secondo me queste band sono i migliori indossabili: più completi di un semplice fitness tracker ma senza le funzioni inutili degli smartwatch che cercano di sostituire (miserabilmente) i telefoni

EmEr

Opinioni su qualcosa che ancora deve uscire.
Nota per te: fai ancora più tristezza di prima.

Andreas

nb: sono in moderazione..ergo:
Scusate. avete ragione voi, su tutto.
Scusate per aver esposte le mie opinioni. Ciao
:)
Nota per hdblog: qualcuno mi dice che faccio pena
Ci vediamo :)

Raffael

sto aspettando la recensione di questa band ;) sembra davvero interessante...mi piacerebbe ma dubito che la sfrutterei a pieno

EmEr

Guarda caso lo uso per tutta la giornata, come l'altro utente e non succede niente.
Chissà perché.
Ma un po' schif0 da soli, no é?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO