Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Windows IP, avvistata build 10586.318, in arrivo nuove icone, impostazioni e ISO build 14332

09 Maggio 2016 67

Nel corso del weekend, Microsoft ha rilasciato senza particolari annunci la ISO ufficiale di Windows 10 Insider Preview build 14332, l'ultima disponibile arrivata due settimane fa. È possibile scaricarla dalla pagina di download ufficiale di tutte le ISO, sia in formato "standard" che in formato Enterprise.

Mentre la settimana scorsa è passata senza nuove build causa bug imprevisti, lo sviluppo del sistema all'interno di Microsoft non si è certo fermato. Sul ramo TH2 è comparsa la build 10586.318, stando alle segnalazioni di BuildFeed. Questa versione è stata compilata il 5 maggio, ma non abbiamo informazioni sul suo eventuale rilascio al pubblico.

Infine, sono comparsi in Rete indicazioni di alcuni dei cambiamenti che possiamo aspettarci nelle prossime build, nello specifico un nuovo design per molte icone delle impostazioni e le tanto attese gesture di navigazione cronologia su Microsoft Edge. Gli screenshot bianchi sono relativi all'attuale build 14332, quelli neri sono della 14342, a quanto affermato dalla fonte.

Ecco invece il video delle gesture swipe di Edge, catturato da WindowsManiak.pl; qui la build dovrebbe essere 14341.


67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DiRavello

l'avevo trovata su subito punto it. colore blu. ma l'ha venduta

stenko

Usata a 70 del pro4?? Dove? Ce l'ho bisogno!

DiRavello

usata l'ho trovata anche a 70 ma preferisco prenderla su amazon.

Hal Twister

Io ho la 14332.1001 e non mi da alcun problema.
Forse oggi può uscire qualcosa in merito quindi aspetta oggi.

Dottorfox

Visto che qui ci sono molti che navigano nelle acqua di w10mobile, spero che qualcuno possa aiutarmi. Ammetto che il mio ultimo lumia è stato il 920 e ora sto con un 1520 bellissimo. A livello softwre pensavo fosse molto miglior: possibile che l'app musica non legga le cartelle? Le foto da micro sd le legge solo se le metto in pictures?(non me le vede ), come faccio a vedere i video che ho sulla micro sd? possibile che molte app hanno scritte enormi e non si adeguano minimamente al dpi impostato?

sardanus

è questa o la 14295.1005?

O_Marzo

Fidati di uno che non lo ha mai provato

Lillo il commentatore®

dai che vinci un viaggio ai Caraibi

bonzuccio

Ma non mi permetterei mai di mettere in dubbio questo, è solo che il 930 è un terminale molto particolare che va trattato coi guanti lol

Gieffe22

giusto per darti un feedback diretto dall'altro 930. f5

Gieffe22

uno è il mio...gli altri sono di amici, e anche loro confermano eh; vabè...

bonzuccio

Allora.i tuoi Lumia hanno grossa crisi interiore

Gieffe22

io con 8.1 amo il 930(alcune applicazioni apparte)... non so se si capisce la cosa; e con 8.1 non avevo nè ho tutt'ora nessun problema, è un treno, tiene testa all's6 di mio zio e mio cugino...lo si può stressare in tutti i modi e non accenna a rallentare MAI; con w10 è uno strazio invece, gommoso, batteria che va giù a picco, cam senza dolby (era utile avere 2 tracce audio), browser indecente (8.1 teneva aperte minimo 6 schede, w10m a 4 inizia a sbarellare a parità di sito). Lasciam stare, se no torno oggi pomeriggio stesso a 8.1 i sto passo

Gieffe22

il fatto che con il 1020 arrivavi a tarda serata è indice che il tuo uso è molto leggero visto che il 99,9% dei possessori reputa l'autonomia del 1020 indecente, persino con 8.1, figuriamoci con w10m (sul quale ci sono anche articoli a riguardo online). Non c'è nessun problema nello snap 800 del 930, visto che costantemente misuro le ore di schermo, e se con 8.1 arrivavo a 4 e mezzo sotto wifi e 4 sotto 3g, ora arrivo a 2 e mezzo sotto wifi e 2 sotto 3g. Altro che snap 800

Gieffe22

sempre tenuti disattivati

bonzuccio

Ne ho uno per lavoro coi dati android e uno mio (lumia 930), praticamente sto sempre col lumia, il tethering su android devo dire funziona benissimo .

bonzuccio

Se disabiliti i dati di movimento la batteria raddoppia su 930 perlomeno

Seraph84

col 950xl, staccato alle 8 dal caricabatterie, arrivo a mezzanotte col 40% di carica con l'uso da "ufficio" che ne faccio io...al week end che lo uso di più arrivo tranquillamente alle 5 di mattina con un 20-25% (lo stacco alle 11-12 però)

moichain

se ti ha stancato android con la sua personalizazzione,WP ti durerà una settimana fidarti

moichain

manca il firmware sul 930 per W10! è inutile continuare ad aggiornare le build se non lo rilasciano sui dispositivi vecchi! farà sempre pena!

Hal Twister

PS (faccio scongiuri) ma a me manco quella volta al mese.

Marco

A me android ha stancato quindi ho ordinato da GLISTOCKISTI il lumia 950 xl a 409 euro bianco garanzia Italia no brand :) speriamo arrivi presto :)

gabrimazzo

perchè non ci sono, per lo meno a livello statistico, poi potrà anche capitare una o due volte al mese...il problema è che tu continui a confondere la tua esperienza personale con quella di tutti, io non vedo una sola ragione per preferire 8.1 a 10 od, ancora meglio, per cambiare OS.

Barx

E' W10M che va ottimizzato perché pure sul mio 930 la batteria dura molto meno rispetto a 8.1, però a quanto dicono con le ultime buid il problema si è molto risolto

Gieffe22

beh non abbiamo mai visto i 950 con 8.1...e nonostante hanno una gran batteria sono tutt'ora dietro ai rivali di pari classe...ho detto tutto

stenko

90?

DiRavello

ti ringrazio preferisco prenderla da Amazon per una differenza così minima.

Giuliano

Veramente si, esiste un modello ( che io avevo ) l'i9305 che e l'S3 LTE :D

Giuliano

Maps di google lo uso anche su iOS, non ne posso fare a meno e non solo come qualità del navigatore e mappe, ma anche per il discorso della visualizzazione del traffico che per me, abitando a roma e indispensabile

Danny #Mainagioia

Cmq il 930 non è mai stato un campione di autonomia, ci credo che il Flex a pari uso duri il doppio ;)

Danny #Mainagioia

Sono d'accordo che 8.1 consumava molto meno. Assolutamente. Anche sul mio 640 ho notato un peggioramento notevole; ma non so a cosa sia dovuto, visto che i 950, problemi iniziali a parte, hanno ora una buona autonomia.
Forse il sistema è ottimizzato per i processori a 64 bit...
Cmq ti conviene tornare a 8.1 secondo me. A livello fotografico a me Windows 10 ha peggiorato moltissimo il 640 (e anche qui non me lo spiego perché le foto di 650 e 950 sono ottime).

Gieffe22

vabbè quelli non li ho tirati in ballo, routine... ma zitto, non dirlo ai possessori che poi ti prendono per pazzo o hater

CAIO MARI

Io invece ho notato ricaricamenti nelle app di sistema provando un 950xl l'altro giorno

Gieffe22

e perchè io cosa ho sul mio 930? la build del gesù insider? ho scritto chiaramente di avere la 10586.218 STABLE, non sono più nel circuito insider da dicembre (ma ci rientrerò alla prossima redstone per decidere se tornare a 8.1 o meno visto che ci sono altri mirabolanti utenti che sostengono miracoli in tal senso)

marco

stabile? io sul 550 ho dovuto rimetterre le build stabile ed uscire dall'insider perchè era diventato una piaga

Gieffe22

veramente th2 è ormai stabile, e se questa è la stabilità raggiunta... aiai. Ho amato 8.1 per 1 anno, ma ora dover tornare ad un os morto per rendere il telefono un treno mi infastidisce molto.

stenko

se vuoi io ne ho una acquistata per sbaglio da amazon tedesco , nera, per pro 4 , pagata 140€, la vendo a 100 spedita. se vuoi fammi sapere

Gieffe22

ma stiamo scherzando? ma hai la minima conoscenza di cosa parli? s3 in h+ (stesso operatore) carica il doppio delle foto in poco meno dello stesso tempo in cui il 930 in 4g ha caricato 3 foto (e il 4g si sente tutto sul 930, è quell'app defecosa ad essere inutile e lenta). Si ho fatto 4 video in 4k da 15 secondi l'uno, e un'altra decina a 1080p che vanno dai 15 ai 28 secondi l'uno, se volete vi giro pure il link per il download dal momento che li ho caricati su drive (eh giustamente mi serve un pc, visto che onedrive dal cellulare è rincoglionit0). In ogni caso come detto al genio su il flex 2, il peggior top gamma 2015, ha girato TUTTI i video in 4k e scattato in raw (manual camera), eppure è durato il doppio nonostante sia stato usato per di più. MA finiamola di difendere l'indifendibile, detto ciò godetevelo, io ne farò presto a meno

Gieffe22

è normale che tu abbia sentito la differenza tra 1020 e 950, uno aveva il soc di un carciofo (praticamente analogo a quello di s3, se non inferiore). Confronta il 950xl con telefono di pari generazione di pari amperaggio e ci sarà un buon 40% di autonomia in meno. Non sono mica masochista che mi lamento di un telefono vecchio. Inoltre è dimostrato (da non so quanti test in rete) che la differenza reale tra 950xl e 930 e di circa mezzo secondo nell'apertura delle apps. Quindi non è il mio caso. E' w10m ad essere una m3rd4 mal cag4t4 (su smart si intende, su pc e tab è un gioiellino).

Gieffe22

amico non l'ho mica usato dalle 7 alle 13 di continuo... lo avrò usato 2 ore si e no, non toccato fino a quando ho iniziato a scattare foto, e per la cronaca, lo stesso uso (raw e 4k) è stato fatto con il flex 2 che è durato come hai letto ben di più (Quasi il doppio) nonostante sia stato usato addirittura come navigatore (che gli ha tolto un buon 10% di batteria). Ma scherziamo? conosco bene il 930 è con 8.1 mi dura (non mi durava eh) perchè dopo il disastro insider di dicembre ero tornato (con piacere) a gennaio ad 8.1 per poi rimettere w10 quando usci' la .164). Ergo so per certo che durava il doppio.

Danny #Mainagioia

Performante? E' disgustosa. Rispetto a quella di Apple soprattutto.

iclaudio

be se fai differenze rispetto all'8 è tutto meglio :D del vecchio sistema si salvavano solo le app nokia..e microsoft è riuscita a rovinare anche quelle...speriamo che le implementi nel nuovo sistema ma ci credo poco

Danny #Mainagioia

Hai fatto la scoperta dell'acqua calda.
Hai scattato foto in raw e hai girato video in 4k: ti stupisci che la batteria sia calata a picco? Già il 930 ha sempre avuto un'autonomia scarsa a causa di un soc mal ottimizzato (credo che il 930 non sia proprio il massimo a livello costruttivo, a differenza dei 950 che sono infinitamente meglio).
A dirla tutta, dalle 7 del mattino fino alle 13, con video in 4k ecc., non è neanche un risultato così pessimo.
Scattare foto normali non consuma molta batteria, soprattutto se senza flash, quindi non ti stupire dell'S3 (con batteria pure nuova).
Ad ogni modo anche io ho notato un calo dal punto di vista autonomia sul 640, ma cortana è una delle cause principali. L'hai disattivata? Se hai bisogno di autonomia leva Cortana in primis. Non è così assurdo che qualche app consumi, l'app del fitness di Sony, per esempio, prosciugava il mio z5c. Sostituita con Google Fit e tutto ok; questo però non significa che Sony faccia p3na.
Browser: sì, Chrome è migliore. Ma Edge si difende su, io non ho un'esperienza frustrante con Edge (rispetto all'Explorer degli ultimi tempi...). Certo i tempi di WP 8 sono lontani ma Edge è tranquillamente usabile. Chrome fa meglio ma, ripeto, Edge si usa con tranquillità. E confronto un 640 con lo Z5C, quindi un base contro un top.
La galleria è davvero brutta rispetto alla concorrenza, su questo niente da dire. Più gradevole di quella di 8.1 ma rispetto ad Album di Sony... c'è poco da fare :) Ed è meno funzionale di quella di 8.1, quindi bocciata su tutta la linea. Mi chiedo cosa ci voglia per migliorarla, ci riescono TUTTI a fare una galleria decente...
Cmq, ripeto, non vedo cosa hai da stupirti dell'autonomia del tuo telefono. Dalle 7 alle 13 sono 6 ore di uso super, davvero ti aspettavi di più?
Sulla superiorità di maps rispetto a Here credo che non ci sia da discuterne... anche se in alcuni casi mi ha salvato Here, quindi non la butto affatto. Però in molte chicche Maps è 4 spanne avanti e sarà sempre così.

Seraph84

guarda io ti posso dire che sono appena passato da un 1020 al 950xl che è un altro mondo...si impalla poco e niente, la batteria dura un casino ed è una scheggia confronto al vecchio...ma il 1020, aggiornato a w10m non era male...la batteria dura come 8.1 ne più ne meno...le foto però sono peggiorate (bisogna usare lumia camera per forza e cmq il bilanciamento del bianco è meno preciso che con 8.1 non capisco perché...ogni tanto si pianta ed è da riavviare..ma per un telefono di 3 anni che non è più supportato ufficialmente ci sta...io di w10m, qualche impallamento a parte, posso parlare solo che bene...grande passo avanti rispetto a 8.1 ed ogni giorno esce qualche novità...

red5goahead

S3 se non sbaglio non ha neanche il 4g, non credo sia corretto confrontare telefoni piuttosto differenti, non dando nemmeno indicazioni dei contratti sui vari telefoni. a meno che non si voglia arrivare a dimostrare qualcosa già in partenza. Sono prove che non fanno testo, da prendere come indicazione di massima ma niente di più.

Matteo Ronchi

...ma lasciamo perdere

iclaudio

vabè stai parlando di un sistema ancora in beta contro un android bello che rodato

Emilio

Hai ragione non è performante

Gieffe22

i due 930 sono stati formattati eh, il mio tornato a 8.1 con rec tool(ergo piallando tutto) e poi aggiornato direttamente a w10... quel del mio amico aggiornato a w10 senza formattare, e siccome era disastroso, decisi di resettarglielo (Senza però tornare a 8.1)... come vedi, non cambia un cazz0.

Per quanto riguarda il browser, si i siti saranno anche indecenti, ma se un s3 gira DIGNITOSAMENTE vuol dire che il problema va anche al di là dei siti...

iclaudio

be si ho sia il 930 e il 1520 ma anche impegnandomi positivamente trovo molte lacune....cmq le prove vanno fatte con i lumia e sistema installato pulito e non sull'8 .
il browser installato non è male ...considera che molti siti sono fatti malissimo...quelli che si trovano nello store non ne parliamo...ma un po tutto l'ecosistema fa un po pena instabilità diffusa un po su tutte e app e forceclose come se piovesse

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO