Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove indiscrezioni su Surface Phone ad Aprile 2017, con Redstone 2 (e ci sarà anche RS3)

27 Aprile 2016 403

La situazione mobile di Windows non è buona, ed è sotto gli occhi di tutti. Le vendite di smartphone Lumia sono ammontate ad appena 2.3 milioni nell'ultimo trimestre, e senza nuovi modelli in arrivo difficilmente miglioreranno. La nuova serie x50 non è stata accolta troppo bene, e perfino Microsoft stessa, dicono le indiscrezioni, non è particolarmente contenta dei suoi prodotti di punta Lumia 950 e Lumia 950 XL. In occasione del Build 2016, Terry Myerson ha detto in modo piuttosto chiaro che il mobile non è il focus, quest'anno. Stando alle ultime indiscrezioni, le cose cambieranno nel 2017.

Windows Central ha ricevuto ulteriori conferme da fonti multiple interne all'azienda secondo cui il tanto atteso Surface Phone arriverà a inizio 2017, presumibilmente ad aprile, in concomitanza con il nuovo major update di Windows 10, provvisoriamente noto come Redstone 2 (Redstone 1, ricordiamo, è l'Anniversary Update che arriverà quest'estate e che gli Insider stanno già testando da qualche tempo). Tuttavia, è bene tenere presente che la strategia mobile di Microsoft punta principalmente al settore business: il Surface Phone avrà due obiettivi principali, ovvero essere il telefono più sicuro al mondo ed essere il miglior telefono per la produttività.

Naturalmente una parte importante la giocherà il sistema operativo. Se Redstone 1 è principalmente concentrata su PC e tablet, Redstone 2 verterà molto di più sul mobile. Per la prima volta emergono anche indiscrezioni su Redstone 3, che dovrebbe arrivare entro la fine del 2017 e che anch'essa sarà incentrata sul mobile. Come sappiamo, Microsoft continuerà a spingere su Continuum, ed è possibile che cercherà di implementare le applicazioni Win32.


403

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andre Sergio Da Rio

io ho anche il 930 e giro molto bene. peccato per 830 che è uno dei piu' belli fatti

OsloEpicureo

Fotocamera orrenda perché non é ottimizzata per gli x30 e quindi scatta foto molto peggiori (e già 830 non era un drago), edge non renderizza correttamente la gran parte delle pagine (nemmeno la semplicissima hdblog mobile). Posso immaginare che su 950 avendo lavorato un minimo sul software giri tutto un po' meglio, ma se ogni update va bene solo per i terminali che nascono col nuovo so allora c'é un grosso problema. Doppo anni a fare promesse di longevità e a deridere android se ne escono con un solo vero update (8.1 manco lo considero vista la pochezza) che nemmeno funziona nelle sue parti basilari dopo averci lavorato un anno e mezzo. Frega poco dei continui update, 830 é invecchiato senza mai essere stato veramente funzionante e al prossimo update importante verrà tagliato fuori sicuro come l'oro.

Andre Sergio Da Rio

fotocamera orrenda perchè dici? io trovo che le foto siano ottime e anche l'app. edge gira molto bene. sullo store hai ragione. whatsapp e fb per dirne una sono molto sotto gli altri. grove non lo uso quindi non ti so dire

OsloEpicureo

Le app di sistema non hanno nulla da invidiare? Ma sei serio? Io ho un 830 in un cassetto e le app di sistema sono un disastro: edge non funziona affatto, galleria funziona malissimo, grove manco a parlarne, il client mail sta iniziando a funzionare ora, il toggle del gps manda in freeze il terminale. Non funziona niente come si deve, giusto il dialer. E se vado sullo store quel poco che trovo fa ribrezzo. E ho un fascia alta della generazione appena passata non un x20.

Andre Sergio Da Rio

guarda onestamente io ho un lumia 950 xl, e nelle app base non ha nulla da invidiare a nessuno. poi il problema è che a) esteticamente le tiles non piacciono a tutti b) le app di terze parti sono oscene mediamente.

OsloEpicureo

Ti sbagli, quando uscirà il surface phone, anche se flopperà miseramente i fan Windows si saranno già creati un'altra chimera su cui favoleggiare e per cui dire "quando arriverà il gundam phone non ce ne sarà più per nessuno". Se il disastroso stato in cui versa W10m non ha fatto aprire gli occhi a determinate persone nulla può farlo.

R41

Nessuno su Hdblog si da la pena di dire che Intel ha cancellato gli Atom mobile e che quindi il Surface Phone è morto in culla per mancanza di processori x86 disponibili?

Iacopo Falsetti

Stai scherzando?! Linkami un articolo che ne parla devo capire il perché!

Alex

Non sono d'accordo, se lavora bene come ha fatto con la linea surface può fare grandi cose. Se si limiteranno a creare uno smartphone pompato di features senza curare i dettagli sarà un flop, la concorrenza è spietata.

Alex

È stato cancellato tutto il progetto... Speriamo nel surface phone.

Marcello

Con tutto il rispetto...ma cacchio dici :-)
Anche io ho il 930 (anzi, avevo rotto display sigh...) non condivido affatto la tua esperienza ed ovviamente non lo usavo solo per telefonare

Boronius

L'ultima parola che hai scritto, un filino errata...

marcoesse L.930

si si io Ti aspetto con anZia per far coppia con il tuo fratello maggiore mio Surface3 con cui formerete una coppia perfetta

target

Gira bene?? Vorrei provarlo

trainwreck

Con le app win32 fruibili con Continuum può iniziare ad avere senso e trovare utilità nel mondo business, ovviamente bisognerà ricorrere ai partner per avere prezzi più accessibili, un po' come con i 2 in 1.

Marcello

Te parli dei top di gamma, l'eventuale 850 sarebbe un medio.
Poi non esageriamo, i 950 girano alla grande con 3gb

Giuliano

Beh intanto proprio quelle Google che uso molto anche su iPhone, per dire io preferisco Google maps alle mappe Apple, ha una segnalazione del traffico migliore che per me che vivo a Roma e fondamentale, poi si YouTube ci sono diverse app ma per me non sono agli stessi livelli di quella ufficiale.

Google mi manca l'app per gestire la chromecast che uso spesso e per me e una mancanza

Poi Facebook che uso molto anche la parte gruppi e messaggistica per dire che su wp e molto indietro

WhatsApp va benino su wp ma non amo il layout

Poi c'è ne sono altre che uso in maniera minore che non ci sono o sono molto dietro come sviluppo, ti potrei citare per esempio Amazon che uso molto

Infine altre cose come il supporto delle stampanti, per dire con la mia Epson multifunzione wireless con wp e un casino, con Android per dire con l'app ufficiale riesco anche a stampare con nfc

PatrickGE

Quali app ti mancano? io ho trovato tutto anche se lo ammetto che lo uso prettamente per lavoro ma per il resto non ho avuto problemi se non ovviamente youtube ma quello penso sia legato ad una questione tra google e microsoft... credo dato che su one c'è una buona applicazione youtube

MatitaNera

la mia è una opinione (come ho scritto)...ci mancherebbe...vabbè finiamola qui, ognuno si tenga la sua e vedremo cosa accade...

Carlo Galvanin

Infatti in MS sono tutti dementi che perdono tempo a creare un tool per il porting dei win32 (e la relativa app che permette di testarne il risultato), del resto non hanno nulla di meglio da fare, no? Meno male che ci sei tu che detieni il sapere assoluto... Ogni tanto aver l'umiltà di ascoltare ed intervenire solo se si ha qualcosa di intelligente da dire, non guasterebbe!

MatitaNera

mi sono intromesso in maniera pertinente invece e anche intelligente direi...visto che la tua "opinione" : ossia "spiegargli come continuum potrebbe diventare utile convertendo gli *.exe in app" è una pia illusione e io volevo "spiegare" che la penso in senso contrario...

MatitaNera

(sbadiglio)....

Carlo Galvanin

quando mai ho detto che con due click si fa il porting di un eseguibile win32 in app? Quando? Ti sei intromesso in un discorso che stavo facendo con un altro utente (al quale stavo dedicando tempo per spiegargli come continuum potrebbe diventare utile convertendo gli *.exe in app) e per giunta facendo pure lo splendido, con un'uscita infelice, inutile e che non apporta nulla di interessante alla discussione. Ti è sembrato un commento intelligente il tuo? Dimmi tu...

MatitaNera

"più intelligenti del livello del tuo commento" a casa mi è un'offesa...a casa tua non so...avrai altre abitudini...già, mi fai un elenco di cose che nella pratica non saranno MAI facilmente migrate senza riscriverle da zero...ti confermo che i tool di migrazione da "due click" funzionano solo con la calcolatrice...

Carlo Galvanin

Io ti ho offeso? Scherzi? O forse hai la coda di paglia? Programmi per la timbratura delle presenze, programmi Ced, programmi per la tenuta paghe, programmi gestionali che non usino moduli troppo complessi, giochi di vario genere e sorta, programmi collaterali a giochi (mi viene in mente Hattrick che da solo ha svariati eseguibili correlati) etc etc. Vado avanti?Ci sono 16mln di eseguibili installabili su pc, ergo 16 mln di potenziali universal app. E tu che mi citi? La calcolatrice... No, davvero, e perdo pure tempo a risponderti...

MatitaNera

premesso che non capisco perchè mi offendi e come ti permetti visto che io non l'ho fatto...già consideriamo quelli un pelino "più intelligenti" che non funzionerebbero, tipo tutti i gestionali aziendali che si appoggiano a db etc. etc....ma che ti spiego a fare...

Calleti93

Non ha senso aspettare ancora, windows 10 di fatto è disponibile da un anno considerando le build insider, sviluppatori eventualmente interessati a rilasciare la loro app hanno avuto tutto il tempo per scriverla e per i test, le beta sono fatte apposta per questo per quanto riguarda gli os (come i kit di sviluppo delle console, vengono dati mesi prima ai devs). Non conta nemmeno la quota di mercato, perché un anno fa era più alta e parecchio. Quindi cosa aspettare? La verità è che wm non è adatto al mercato consumer e nemmeno a quello business, non offre nulla in più della concorrenza, e continuum non è una killer app... Io la penso così, spero vivamente di sbagliarmi e esser smentito dal futuro (breve però, non 10 anni).

Carlo Galvanin

No c'è già, alludo a programmi un pelino più intelligenti del livello del tuo commento...

Frollino

Mi hai risollevato l'ego. Grazie infinite! :)

Frollino

Che c'entra la puzza?

Frollino

Proverbio cantonese.

EmEr

No.
Non parte proprio.

EmEr

Se hai ridotto molto l'utilizzo della piattaforma PC dedicandoti più al mobile, significa che l'utilizzo che ne fai è prettamente quello (mobile/tablet).

EmEr

Logico che non è una funzionalità che il mercato attende con ansia.
Se pensi che la maggior parte delle persone può fare a meno di un computer e usare solo tablet/smartphone capisci anche il perché.
Questo non significa che risulti molto utile in certe circostanze.

EmEr

No, ma non capisco questo problema.
Il Lumia 950 ha Continuum? E' una funzione in più che si può utilizzare ed è come portare il proprio computer con sé avendo a disposizione un monitor? Sì.
Allora molto, ma molto meglio averlo piuttosto che no.
Logico che ogni cosa ha le sue condizioni d'uso.
Io mica ti chiedo di usare un tablet per usarlo come schermo ad una conferenza di cento persone. Ogni cosa ha il suo utilizzo, ma non è che siccome in certe situazioni non è utile significa che non è di grande utilità in altre.

Squak9000

indiscrezioni.... Aprile 2017... ma che stiamo a parlare a fare?

"inizio 2017".... "Aprile".... mica tanto inizio...

sono curioso di vedere "nel mentre" cosa esce.

Onestamente sto' utilizzando Windows10 come utilizzavo Windows7 molto tempo fa... tutte queste "novità", "release" ecc... non mi hanno portato a nulla di concreto anzi... onestamente ho ridotto di molto l'utilizzo della piattaforma PC dedicandomi più al mobile (mobile/tablet).

Squak9000

sicuramente!!!

In questo modo lo share sono sicuro che aumenterà almeno dello 0,0000000001%!

Squak9000

Guarda che esistono molte app compatibili sia con NOTE che con un qualsiasi PC windows.
S NOTE è compatibile per esempio.

Ce ne sono veramente molte... una volta che hai il cloud su entrambi i dispositivi stai a posto... poi dipende che app cerchi.

Emanuele

W10m non l'ho usato abbastanza ma con 8.1 posso dirti che la tastiera ha imparato tantissime parole, anche abbreviate che uso abitualmente nelle mail ecc...

Iacopo Falsetti

Microsoft lumia 1030. Leggi l'articolo su : Aggiornamenti lumia. Io ho un 930 da un anno e mezzo e mi sa che appena esce comprerò quello.

MatitaNera

ok hai detto "piccoli programmi", quindi l'utilità del tutto quale sarebbe ? convertiano la calcolatrice ?

MatitaNera

concordo ! non si sta dicendo che di per sè sia una cosa stupida...lascia perplessi pensare a questa feature come incentivo per la diffusione del sistema...

MatitaNera

il problema è "convincere" le persone di questa cosa e "convincerle" che è preferibile questa soluzione a una marea di app già esistenti sugli altri sistemi...

MatitaNera

sì è una possibilità in più...ma da qua a dire che è una funzione che il mercato attende con ansia...

moichain

per quanto mi riguarda se lo possono infilare in quel posto! costerà 1000 euro e passa!

MatitaNera

io al momento non lo vedo utile in alcun posto...

MatitaNera

tu sei tu...e altri milioni di persone magari hanno esigenze diverse...

Boronius

E infatti il monitor lo si porta sempre in tasca, in pieno spirito Mobile...

EmEr

Cosa c'entra che non ha uno schermo decente?
E' ovvio che su smartphone bisogna usare Continuum con un monitor, altrimenti sempre lì siamo.

target

2 giga ? mahh ormai siamo arrivati a uno standar 4/6 giga (ormai) a parte IPHONE che gira bene con la meta di ram di android

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO