Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Facebook React Native ora supporta la Universal Windows Platform | Sviluppatori

14 Aprile 2016 9

Durante la conferenza annuale per sviluppatori F8, Facebook e Microsoft hanno annunciato che il tool di sviluppo di Facebook React Native è stato aggiornato con il supporto alla Universal Windows Platform, il nuovo linguaggio che Microsoft ha introdotto con Windows 10.

React Native è un framework che permette di compilare app native per diverse piattaforme, sfruttando i linguaggi JavaScript e la libreria React. È un progetto open-source, uno dei più apprezzati e quello in crescita più rapida nel 2015 su GitHub, dice Microsoft.

Gli sviluppatori che conoscono la piattaforma avranno quindi accesso a 270 milioni di dispositivi Windows 10, mobile, desktop e "oltre", grazie a device del calibro di HoloLens e Xbox One. Microsoft fornirà anche supporto e aiuto alla community di React Native finalizzato a creare e distribuire app in modo più rapido ed efficiente, arriveranno inoltre estensioni per il framework nei suoi tool di sviluppo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fez Vrasta

Sono due cose completamente diverse

Diplo

Grazie tante! Cercherò di fare un progettino non troppo complicato per entrambi e vedo!

Alex Alban

e usciranno

Fede950

io oramai non ci spero più..un'anno fa le hanno annunciate,le hanno riannunciate alla build 2016....e ancora nulla ......allucinante.

Alberto

Premesso che non ho provato nessuno dei due ma li seguo da tempo. Ionic ha sicuramente un ecosistema più maturo e dovrebbe essere più semplice di React Native, soprattutto per la UI dell'app. Ionic 2 dovrebbe essere molto più veloce della v1 ma è pur sempre basato su PhoneGap/Cordova ed utilizza una web view, mentre React Native usa una VM JavaScript molto più veloce e paragonabile alle app native, ma è ancora giovane anche se cresce velocissimamente.
La scelta secondo me andrebbe fatta tra gli ecosistemi JS che ci sono dietro: Angular (2) (per Ionic (2)) e React (per React Native), e qui sono stati già scritti poemi. Io posso solo dire che vedo una maggior crescita ed attività sul secondo che sul primo. In ogni caso non si sbaglia con nessuno dei due. Sicuramente eviterei solo di imparare Ionic 1 anche se è stabile e la 2 è in beta.
Scelta difficile, merita di perderci un po' di tempo per approfondire e capire meglio.

Carlo Galvanin

Io davvero non capisco, le hanno annunciate un anno fà, quanto ci vuole a completarle e pubblicarle?? Incredibile...

IvoProtrkic

Io ionic l ho provato. Ma non mi ha molto convinto.. Troppo lento per i miei gusti.

Fede950

avessero anche annunciato la universal app di fb :-) non sarebbe stato male.....

Diplo

Chi ha già lavorato con questi,consiglia React native o Ionic?

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO