Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft Office: 1.2 mld di utenti globali, cloud e mobile in rapida crescita

31 Marzo 2016 48

Il keynote del secondo giorno di Build 2016 ha visto protagonisti i servizi più professionali dell'azienda: Xamarin, Azure e naturalmente Office. I numeri del servizio sono quelli di un successo, durante questo periodo di transizione da prodotto a servizio (la migrazione su cloud, in altre parole).

Oggi l'azienda è in grado di fornire il servizio su un altissimo numero di piattaforme, dal web al desktop al mobile. In totale, si parla di qualcosa come 1.2 miliardi di singoli utenti, e circa l'85 per cento delle compagnie Fortune 500. Per quanto riguarda il mobile, il totale di download sulle piattaforme combinate ammonta a 350 milioni.

La crescita è altrettanto notevole, specialmente per quanto riguarda il cloud: oltre 50.000 nuove piccole imprese si iscrivono a Office 365 ogni mese.

I dati sull'attività sono altrettanto notevoli: gli utenti lavorano mediamente su Office tra le 3 e le 4 ore al giorno; si effettuano un miliardo di meeting al mese; e 3 miliardi di minuti vengono spesi su Skype al giorno. Infine, abbiamo 4.000 miliardi di email inviate sulla piattaforma.


48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GianTT

Guarda, se mi dici a livello privato, Libre Office non ha niente da invidiare ad Office, perché l'utente medio non fa niente che un ottimo software open source non possa aiutarti a fare.
Ma a livello d'ufficio per me non c'è paragone, non solo a livello di funzioni, ma anche a livello di velocità d'esecuzione, addirittura di formattazione del testo, che ricordo su Open Office andava spesso incasinata anni fa (penso e spero sia però migliorato questo).

Per me Office è il software migliore di Microsoft, su Windows possiamo discutere, se in un ufficio serva veramente più di Linux o meno, così come possiamo dire infinite volte che Windows Mobile ad oggi è molto inferiore ad Android ed iOS, ma su Office per ora hanno fatto centro. Anche se i continui cambi grafici sono odiosi a dir poco

Gef

Oddio non lo so, a dire il vero al momento mi preoccupa solo il fatto che non hanno fatto più promozioni per OneDrive da un sacco di tempo.

Alex Neko

Non so i nuovi, ma io vecchio utente ho:
15 base per sempre
15 rullino per sempre
7 per piani pagati per sempre
20 perché entusiasta fino al 2018
100 per uso di bing fino al 2017
oltre ho ricevuto un anno di Office 365 con 1 tera di onedrive

Silente

a me e' arrivata pochi giorni fa la notifica. Da quel poco che ho capito scanno scaglionando la distribuzione. Sta cosa del form online mi era proprio sfuggita dannazione.

Igioz

ah me sembrava chiaramente ironico...

Igioz

fondamentalmente....non ha fatto nulla.
il form l'ho compilato, ma non mi è arrivato cmq MAI nessun avviso ufficiale di nulla.
ed ho ancora i miei 30Gb

GianlucaA

Capita spesso su amazon. sia a natale che black friday

M3r71n0

Fare un file e salvarlo sul pc di un altro...
Beati voi giovani d'oggi che questo problema non ve lo ponete. Io non ci riuscirei mai :(

Max

dove?

Max

aveva fatto marcia indietro ma dovevi accettare un form on line che ti dava il diritto a rimanere con quei gb, ma andava fatto entro il 31 gennaio 2016.

Silente

A proposito di Onedrive (leggermente O.T.). E' confermato che Microsoft ridurrà la dimensione della cassetta postale da 15GB a 5GB anche per quelli che hanno collegato l'account ai loro smartphone ? Avevo capito che avevano fatto marcia indietro dopo l'insorgere

giangio87

Io libre office lo uso (utenza home, quindi niente di complesso ed evito di far installare office contraffatti ad amici consigliandogli libre office o l'uso dei servizi google). Ma in ambito lavorativo pro, office è ancora qualche spanna avanti (vuoi anche per l'interfaccia a ribbon molto più intuitiva e rapida da usare).

Lorenzo Caner

Lo ho avuto in omaggio con surface 3, e su amazon è in perenne offerta a circa 30euro. Mi pare più che onesto

ILCONDOTTIERO

Microsoft é vero sta fallendo dicono i soliti ..... Qualcuno sul mobile si lamenta, poi dicono la verità che sono in difficoltà x i risultati sperati e non arrivati e sono un attimo in stand-by che non vuol dire niente più aggiornamenti , ma aspettano la reazione del mercato alle novità x non smenare altro denaro . Tutti a lamentarsi ancora di più. Hanno fatto molte cappellate e molte cose buone ma vengono viste spesso solo le prime.

Steen

Ho preso office 365 personal a 20€, un affare dato che ho molte cose in più

L0RE15

ora calmati e disattiva il tastierino numerico...

L0RE15

senza contare che sei obbligato ad inatallare tutti gli applicativi...cosa veramente odiosa! :(

Lea

stai messo peggio di lui

GianlucaA

Utilizzare outlook come client per spamming non lo vedo molto comodo sinceramente

GianlucaA

Utorrent batte tutti :D

GianlucaA

A 20€ all'anno in offerta è ottimo. Se lo paghi a prezzo pieno è una ladrata

Lorenzo Caner

Mi ricordo la gggente che osteggiava office 365.

LOL

StriderWhite

come dalla morte...MA NON E' UNA BELLA COSA, QUELLA!

Harry

Mi ricordo ancora la ggente che storceva il naso alla notizia del rilascio di Office per Android e sullo sviluppo di Office per qualsiasi piattaforma.

Statisti (se lavorate in banca ditemi in quale, che chiudo ogni conto eventualmente aperto).

Gef

Office è ottimo, soprattutto per chi come me h 140GB gratis di Cloud di OneDrive dove archiviare una copia di tutto.

Max

il mobile non sta in crisi è soltato il settore device mobile che sta in crisi per un mal affare cioè acquisizione nokia. Il reparto mobile cioè chi fa win 10 m non sta per nulla in crisi.

esagono

Anche tu hai dato il tuo contributo in tempo non tanto remoti.

CAIO MARI

Numbers è inutile, Excel è troppo superiore, basterebbe solo quella per far crescere comunque Office...
Le altre due essendo gratis su Mac, iPad e iPhone sono molto valide, quasi paragonabili direi, tanto la compatibilità con Office ormai è totale

Giardiniere Willy

E a ogni cazz0 di notizia c'è m90 che ce lo ripete. Ne saltasse una!!! Poi per carità, ci possono pure essere, ma quanti sono? E soprattutto chi sono? I soliti deficient1 del calibro di nrs. Se si mettono pure gli utenti seri (o presunti tali ) sto blog diventa un mondezzaio

giangio87

Tranquillo che ci son quelli che lo scrivono.

Giardiniere Willy

Avete rotto le pall3. Ogni cazz0 di notizia a scrivere sta cosa. Nessuno ha mai detto che ms sta fallendo! È il mobile che è in crisi (e lo è PUNTO)! Se poi due tr0ll hanno detto il contrario non vuol dire nulla! E tu ogni sacrosanta volta a ripeterlo sotto ogni benedetta notizia positiva per ms. Che vuoi like?? Toh, te li metto io, però mo basta che non se ne può più!!!

M_90®

eh già, sta fallendo MS....

mattiaaloe

Chissà quante di quelle 4.000 miliardi di email inviate sulla piattaforma, sono spam...

Malca Gatto

Hai mai provato il vba di libre office? Siamo lì, il gap non è quello

Rick Deckard

Fidati, le hanno tutte ed è normale che sia così... Sono aziende enormi con una varietà di figure e metodi di lavoro enorme

GianTT

La differenza che c'è fra Excel con VBA e tabelle pivot con le altre soluzioni, gratuite o meno, è abissale ad oggi. Office non ha paragoni ancora.

giangio87

Vantare è un conto... poi dipende molto da come vengono gestite queste suite e la intercompatibilità dei documenti prodotti dagli applicativi usati.

Nicolas

È inutile, da Office non si scappa

giangio87

Per l'utenza base si è abbastanza inutile, discorso diverso è il livello lavorativo (specialmente excel) che non ha proprio paragoni con altre suite.

boosook

Dell'utenza home, ma non aziendale... Specie la piattaforma exchange...

Rick Deckard

Hehehe le fortune 500 hanno tutte le suite... Anche Google for work vanta oltre il 60% delle fortune 500 tra i propri clienti ;-)

joethefox

1.2 miliardi di utenti? Complimenti! C'è una classifica dei software più utilizzati al mondo?

manu1234

vero vero, anche apple si è accorta dell'inutilità della sua suite XD

Anto.b93

Non credo sai?! Per esempio ricordi il responsabile Office alla presentazione di iPad Pro?

Francesco

inutile per il 90% dell'utenza

manu1234

di quelli della fortune 500 che non usano office mi sarei aspettato solo apple e google, chi sono quel 15% che non lo usa???

Girolamo Andreoli

Troppo superiore office

Giacomo Ghergo

Bene benissimo!

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO