Microsoft Project Oxford cambia nome in Microsoft Cognitive Services e introduce nuove API

31 Marzo 2016 5

Sul palco del Microsoft Build 2016, la società di Redmond ha annunciato un rebrand dei suoi servizi precedentemente noti con il nome di Project Oxford, creando i nuovi Microsoft Cognitive Services. In occasione di questo aggiornamento del progetto, che comunque si trova ancora in uno stadio di preview, sono stati modificati anche tutti i collegamenti ai vari portali web e le tariffe dei nuovi servizi, consultabili nella nuova pagina ufficiale; al momento sono disponibili ben 22 API dedicate al riconoscimento e all'apprendimento di macchine e dispositivi smart.

Al momento Microsoft è concentrata nello sviluppo dei Cognitive Services in modo da renderli flessibili e adatti alle diverse esigenze degli sviluppatori. Le API al momento disponibili permettono di riconoscere le emozioni sui volti delle persone, le azioni svolte, la formattazione di un testo scansionato e molto altro ancora. Potete avere un piccolo assaggio delle potenzialità del sistema grazie al seguente video realizzato da Microsoft che mette in mostra come i dispositivi basati su questo genere di funzionalità possano essere utili nella vita di tutti i giorni, specialmente nel caso in cui l'utilizzatore sia cieco.

Microsoft sta sviluppando altre API in grado di migliorare maggiormente i servizi disponibili attraverso il programma Cognitive Services, essendo al lavoro su funzioni come il riconoscimento dello spelling delle parole, il riconoscimento e il tracciamento di volti e azioni all'interno dei video, il riconoscimento vocale individuale all'interno di un gruppo di parlanti e la predizione di emozioni tra cui il sorriso. Per saperne di più, vi invitiamo a consultare il post pubblicato da Joseph Sirosh, VP della sezione data di Microsoft.

Il top gamma più piccolo e pontente sul mercato? Samsung Galaxy S10e, in offerta oggi da Gaming Pro a 459 euro oppure da Unieuro a 549 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
EmEr

Queste API sono veramente un passo avanti ai competitors, precise e veloci nella risposta! Ottimo lavoro :)

Walter

Tipo?

manu1234

Come te con tutti i tuoi account finti

Walter

Come cambiare nome a un secchio... Sempre secchio resta

ADIMO

Notevole!

Surface: tutte le novità presentate da Microsoft

Dell XPS 13 2-in-1 e 15 OLED al Computex: più compatti e potenti | Prezzi | Video

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Tutte le novità di Windows 10 1803 "April 2018 Update"