Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AdDuplex marzo 2016: uno smartphone attivo su due può ricevere W10M

24 Marzo 2016 418

Arriva il consueto report mensile di AdDuplex sullo stato dell'ecosistema Windows Phone / Mobile. Come è lecito immaginarsi, è un report un po' diverso dal solito, che considera e analizza l'arrivo dell'aggiornamento a Windows 10 Mobile per alcuni dei vecchi smartphone Windows Phone 8.1.

Il dato più importante è che, sull'intero parco di smartphone Windows attivi circa il 50 per cento può essere aggiornato a Windows 10 Mobile. Naturalmente AdDuplex calcola solo quelli che sono stati indicati ufficialmente da Microsoft, perché per chi lo ottiene con il "metodo Insider" non ha il supporto dell'azienda.


Per il resto, per quanto riguarda lo share di sistemi operativi, Windows 10 Mobile guadagna un paio di punti percentuali rispetto al mese scorso: difficile aspettarsi di più, dato il rilascio verso la fine del mese e il metodo di aggiornamento "manuale". Interessante, tuttavia, notare che su tutti i device idonei, già il 15 per cento sono stati aggiornati. Per il resto, Windows Phone 8.1 mantiene la sua leadership incontrastata, con oltre l'80 per cento di share.


Infine, notiamo che il Lumia 640 continua a guadagnare posizioni nella classifica dei device: sale al 7.3 per cento (+0.9 per cento rispetto al mese scorso) e supera il Lumia 635. Cresce anche il "fratello maggiore" Lumia 640 XL, ed entra per la prima volta in top ten al nono posto con uno share del 3.7 per cento Lumia 520 continua a perdere: scende di 0.5 punti percentuali rispetto al mese scorso, ed è primo solo per un decimo di punto.



418

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MikyLumia

Visto che ho del tempo da perdere oggi, e visto che a me piace l'onestà intellettuale, faccio un'unica precisazione. Ho rinfrescato i miei ricordi e sottolineo una mia imprecisione:
Questo video fa riferimento a Gennaio 2015 perchè la presentazione è del 21 Gennaio 2015. Ho fatto confusione con la disponibilità della preview che invece era di febbraio del 2015. Quindi il dato è che il 21 gennaio su un palco internazionale dicono una cosa e nello stesso mese fanno il comunicato che dice ( senza precisare quali ) che non tutti lo avranno. Il contrasto rimane tale e quale perchè mentre alla presentazione ufficiale hanno detto una cosa , su un comunicato scritto ( che ovviamente ha meno risalto ) ne hanno scritta un'altra. Giudicate voi, ma ripeto non mi venite a dire che NON AVEVANO DETTO TUTTI E CHE CE LO SIAMO SOGNATI perchè il video parla chiaro. Sto conducendo a tempo perso una ricerca per trovare altre affermazioni come quel video, perchè sono sicuro ce ne sono.
Questo dimostra che a me piace la VERITA' e quando dico inesattezze, lo ammetto.

MikyLumia

Quindi faccio il riassunto dei dati importanti. Tu stai sostenendo che l'unico vero comunicato importante fosse quello stampa di Gennaio 2015, che voglio ricordare è di circa un mese precedente alla presentazione ufficiale di Windows 10 che è avvenuta se non erro nel Febbraio 2015. Quindi stai dicendo che tu hai letto quel comunicato ( che io manco sapevo esistesse mea culpa) e poi dopo ti sei completamente dimenticato della questione, non hai più letto commenti su tweet vari, comunicati stampa ulteriori e niente altro per circa un anno. Stranamente poi di solito quelli che commentano come te hanno stampato in testa perfettamente solo due comunicati. Quello di Gennaio e quello in cui parlavano dell'esclusione dei 512 Gb RAM, una bellissima e stranissima coincidenza. Questo filmatao, le specifiche minime su MSDN per gli sviluppatori, tutti altri messaggini e messaggetti spariti, non notati, non importanti. Strano.

Ancora una volta ribadisco che io per primo HO SOSTENUTO che NON avrebbero dato W10M ufficiale e tutti in passato. Non mi stai raccontando proprio niente di nuovo, io ce l'ho solo ed esclusivamente con chi ostinatamente vuol far credere che fosse una invenzione di allucinati mentali quella di aver capito TUTTI. Hai detto bene, è un fatto di principio, io in 4 anni ho cambiato 3 telefoni, figurati. Il mio 1520 poi l'aggiornamento ce l'ha. Quello che non sopporto è la disonestà intellettuale. Il punto ancora una volta non è aggiornamento si aggiornamento no, il punto è PROMESSA NON MANTENUTA. Smettetela di negare perchè manco a me frega una seg4 di questo aggiornamento, mi frega il principio di dire le cose come stanno.

Per quanto riguarda il tempo da perdere, mi sa che sei tu che ne hai molto....8558 messaggi contro i miei miseri 188 dimostra che tu quando hai voglia ne perdi di tempo, forse è quando vieni smentito che minimizzi l'importanza del confronto, o sbaglio?

In ogni caso sei tu che mi hai accusato con questa affermazion:
"se hai altri dati ufficiali che non siano i soliti siti o blog postali, altrimenti le tue sono solo chiacchiere al vento"

ecco ora io ce l'ho il dato che inequivocabilmente dimostra che sei tu quello poco informato, fermo a un comunicato di gennaio 2015, NON IO. Mettila come vuoi, tu mi hai invitato a suffragare con i fatti ciò che dicevo, io l'ho fatto. Se è vero che la dichiarazione nel video è ufficiale e successiva al tuo comunicato, significa solo che TU ERI INDIETRO e che loro avevano detto SUCCESSIVAMENTE un'altra cosa. Non vorrai dirmi che quella del video non conta vero?

EmEr

O.O oddio non ci credo! Lo hanno eliminato!

"La sezione Windows sta facendo sempre più schifo......ma questi grandi moderatori invece di eliminare certi commenti completamente errati cancellano i commenti di chi si lamenta di questa situazione.
Imbarazzante."
Questo era il commento.
Ma che schifo è??

EmEr

o.o io non riesco a capire, quindi per un OS più giovane che aggiunge tutte queste funzioni che ancora non possiede, l'aggiornamento non è corposo perché gli altri OS hanno queste funzioni? Ma stai scherzando?

EmEr

Gennaio 2015: comunicato ufficiale Microsoft in cui veniva specificato come non tutti i dispositivi avrebbero ricevuto Windows 10 Mobile. Così difficile andare sul sito Microsoft?

Giuliano

Non stai messo male, probabilmente sei solo uno che ha tempo da perdere o nei fai una questione di principio, entrambi le cose non servono a nulla a mio parere.

Io ribadisco quello che ho detto e lo ripeto, l'annuncio di gennaio 2015 recitava quello se poi in corsa se ne sono uscite con altre affermazioni non ne ero al corrente e sinceramente meno mi interessa visto che non faccio il PR della microsoft e non sto li a guardare ogni singolo annuncio, ma mi limito a usare i loro prodotti.

Io uso android e windows phone, i telefoni li cambio piu velocemente delle scarpe e non perche sono ricco o "sborone" ma perche sono appassionato di tecnologia e mi piace provare cose nuove, tenere un telefono tre anni per me non esiste come non esiste, un telefono dopo tre anni / tre generazioni e stra vecchio.

Microsoft ha fatto benissimo a non aggiornare quei terminali vista l'eta e visto che i feedback degli insider non erano certo lusinghieri, tradotto avevano diversi problemi.

Hanno sbagliato quindi campagna comunicativa? probabilmente si, hanno fatto male i conti, ovviamente si, dovevano essere piu precisi, anche qui si certo, ma arrivati a un certo punto basta dai, non se ne puo piu di gente che sfracella i cosidetti per telefoni che magari neanche usa e tira fuori dal cassetto solo per aggiornarli o che usa come secondo telefono.

Sinceramente come detto e mi ripeto anche qui, spero che tutta questa gente passi a altro ( android e ios ), perche gente che cambia un telefono ogni tre anni e che sa solo lamentarsi non porta proprio nulla di buono.

MikyLumia

Eh si, sono messo male io , lo immaginavo. Io l'ho solo ripreso da altri che hanno commentato. Mi immaginvo una risposta evasiva come la tua. Eppure sei stato cosi drastico e netto nel tuo commento, te lo voglio ricordare

"A chi avresti dato dell'imbecille? ti può stridere quanto ti pare ma e
cosi, comunicato stampa microsoft gennaio 2015, se hai altri dati
ufficiali che non siano i soliti siti o blog postali, altrimenti le tue
sono solo chiacchiere al vento"

Allora? prima mi chiedi le prove e poi? Sono chiacchiere al vento? L'evento mi sembra ufficiale, l'enfasi un tantino più alta di quella di un comunicato stampa. L'eco mediatica mi sembra sia superiore non credi?

Qua dell'aggiornamento a me frega poco. Frega di più che persone come te vogliono far passare per pazzi quelli che dicono che avevano fatto una promessa e sostenete che abbiamo avuto le travegole. Mi sembra evidente che non lo avevamo sognato, nonostante tutti i vostri sforzi di ridisegnare la storia, purtroppo ci sono le prove. Hanno detto una cosa precisa, poi prima hanno escluso SOLO UNA tipologia e all'improvviso si sono rimangiati una promessa, punto. PERCHE' VOLETE NEGARLO?

Voglio poi ricordarti perchè ci tengo a questa precisazione. In questo stesso blog io stesso avevo affermato che secondo me NON TUTTI lo avrebbero avuto, io e tanti siamo stati quasi linciati perchè "SE HANNO DETTO TUTTI HANNO DETTO TUTTI, E FINCHE' NON ESCE SONO SOLO FANTASIE. Ora invece sono diventate fantasie quelle di aver capito TUTTI? Decidetevi, qua non è in discussione l'aggiornamento ma la SERIETA' di dire una cosa e farla. Almeno scusarsi per non aver mantenuto la promessa? Comunque dai, con uno sforzo ce la fai ad ammettere che gli è andata male, che hanno provato a fare gli SBORONI e non ci sono riusciti o non hanno voluto farlo per questioni commerciali. COSA C'E' DI MALE DA UTENTE ad ammetterlo, perchè vi ostinate a voler giustificare? Soprattutto a voler dire che quelli come hanno frainteso? L'intento mediatico era stato quello , hanno fatto di tutto per promuovere e vendersi quella cosa, ora voi gli fate da truppe cammellate per sostenere il contrario, PERCHE'?

Giuliano

Lol addirittura siamo arrivati al filmato? La gente sta messa veramente male xd

Il comunicato stampa di gennaio 2015 diceva che non tutti i telefoni con 8.1 avrebbero ricevuto l'upgrade al 10 se poi dopo sono andati avanti dicendo il contrario beh non so che dirti, per me volevano farlo uscire per tutti o almeno ci hanno pensato ma dopo tonnellate di feedback negativi hanno deciso di lasciar stare su alcuni modelli vecchi e concentrarsi sui modelli più nuovi.

Per il resto trovo tutta questa polemica assurda, stiamo parlando sempre di telefoni con più di due anni e in alcuni casi tre e chissene se al tempo erano top gamma la tecnologia va avanti per fortuna e i top gamma di allora a oggi sono vetusti.

A tutti quelli scontenti suggerisco semplicemente di passare a android o ios

pietro

Se non vuoi capire, non è un mio problema

azi_muth

Si vabbè...

pietro

Esattamente...e se rileggi bene tutto quello che ti ho scritto una cosa non esclude l'altra...ho ben specificato che il riferimento è in relazione ai costi di produzione netti ed hai ricavi netti e non lordi

azi_muth

Veramente tu hai detto "col 650 credo che tutto faccia tranne che vendere in perdita...anche 550 ha un soc osboleto, per non parlare del 640/xl che usa(no) un soc di tre anni fa...fidati che è proprio sui modelli di fascia medio bassa che ha più margine MS"
Da dati ufficiali ti dico che complessivamente perdono 12c a terminale. Tutto qui.
Speculazione sulle strategie di Mkt operativo non ne ho fatte.

SimoneCastellani

Anche con l'occhiometro in effetti si è notato questo calo. In giro quando uscì il lumia 520 se ne vedevano parecchi, ma anche di 620, ultimamente invece, complice forse il fatto che anche nella fascia bassa android è diventato usabile, i terminali Windows sembra che stiano scomparendo.

pietro

Ti stavo facendo un ragionamento solo su spesa e ricavi netti.
Se io compro a 10 e vendo a 100 e ci vado a perdere pure c'è qualche problema...ed in questo caso è il mercato assente dei terminali wp/wm...e non puoi ovviare a questo vendendo terminali fuori prezzo...aggravi solo la situazione...i terminali a questo punto devi essere anche disposto a venderli in perdita ma nel contempo devi intervenire sul marketing e sulle mancanze del prodotto, investendo altri soldi...
In pratica microsoft deve sganciare soldi in pubblicità e agli sviluppatori per ridurre il gap con la concorrenza, in modo da poter rendere competitivo il prodotto e riuscire a venderlo in larga scala in modo da ammortizzare (e quindi ridurre sulla singola unità) le spese pubblicitarie e di distribuzione.
Vendere prodotti fuori mercato è controproducente, si orienta il potenziale acquirente verso altri prodotti.
Ecco perché non si può fare il calcolo sulle spese lorde come lo intendi tu

azi_muth

Ora che c'entra questo? Stavi dicendo che Ms non vende in perdita...
I costi di distribuzione fanno parte dei costi di vendita. Anche se fosse come dici venderebbero comunque in perdita

pietro

Senza dubbio, ma se invece di incidere 0,01€ a terminale incidono 20€ a terminale, è colpa di microsoft mica del cliente...il cliente poi punta ad altro

MikyLumia

Sono brusco a volte, lo ammetto. E' che ormai nei blog se ne leggono di cotte e di crude. Sono stato eccessivo nell'apostrofarti, è vero, ma non è da me. Se leggi altri miei commenti noterai che con chi ha una posizione pacata, onesta e precisa, argomento con toni normali. Mi stanca vedere gente che ne capisce poco e che va oltre l'opinione, fa commenti tecnici senza averne lo skill passandoli per esatti; questo è fastidioso, soprattutto quando hanno la presunzione di ribattere, non me che mi ritengo un informatico modesto anche se con una certa esperienza, ma chi effettivamente dice cose VERE e OGGETTIVE. Mi scuso per le offese, non sono da me, ma rimango intransigente quando si danno dettagli tecnici. La precisione è importante perchè in questi posti ci sono anche tantissimi che sono a 0 come conoscenze, gli si confonde le idee.
Ribadisco le mie scuse per le offese, ma rimango sulla mia posizione nel chiederti, magari per cortesia, di fare commenti più precisi quando parli di queste cose, sembra a volte un voler a tutti i costi sostenere una tese.
Saluti ...e senza rancore

Hal Twister

Ok non ho specificato mea culpa ma tu ne hai fatto un caso personale con attacchi personali inaccettabili.
Abbiamo opinioni diverse pacifico che lo siano ma l'educazione, il sapersi confrontare viene prima di tutto e tu in questo sei un fallimento totale, il tuo modo di porti è completamente inadatto e inadeguato, tanto per non ripeterti bifolco e arrogante.
Ci siamo chiariti? Spero di si.
A non più ribeccarci.

MikyLumia

E perchè non lo specifichi? Perchè sei vago? Perchè non dici le cose in modo esaustivo? Questo atteggiamento manda in bestia quelli come me, la precisione in informatica è importante. La tua mancanza di precisione dimostra che non sei del mestiere e fa venire dubbi sulla malafaede. La roba tecnica è roba seria, e vanno specificate per bene le cose, per questo ti do del Cialtrone, è ovvio. Sono 25 anni che mi occupo di informatica e sono 18 anni che mi dà il pane e non faccio vago come fai tu. Quando sostengo delle cose argomento e cerco di dare dati oggettivi, tu no, fai il vago.
Nel primo commento perchè hai scritto quella boiata? Lo sai che lo era perchè quando ti ho ripreso hai precisato che in realtà esiste la procedura non ufficiale. Perchè non hai specificato che è una procedure non ortodossa e rischiosa per chi non è tecnico?
Volevi solo smentire me che ti ho colto in fallo.
Dai miei 40 anni di età con circa 25 di esperienza nello smanettare ti dico che qua quelli che rompono i cogli0ni sono quelli come te perchè fanno solo confusione e non portano niente alla discussione seria. Il bambino qua sei tu, che si mette a parlare di cose che non conosce.

Hal Twister

Non suggerivo nulla tant'è che non mi sono azzardato neanche io. Ho solo fatto presente di quella possibilità.
Sei tu che sei partito a gamba tesa nell'insultarmi., e io ti ho risposto per quello che meritavi e meriti.
In quanto ai tuoi post sono deliranti, "ti pagano, Gabri in ferie", ma che stai a di? Ma quanti anni hai? 11,12? Aripijateeee stai debordando.
Oggi non hai scuola? Vai che è suonata la campanella cosi magari impari qualcosa in primis l'educazione.
Bifolco e arrogante che non sei altro.
Fa una cosa intelligente(lo so per te è una parola grossa)non rompermi più i coglioni.

MikyLumia

Si bravo, blatera, continua a consigliare procedure da esperti a novellini. BRAVO, APPLAUSI. Lo ribadisco, dovrebbero CENSURARTI, fai solo danno. Dovrebbero invitarti a smettere di dare suggerimenti di questo tipo, procedure di quel tipo non vanno suggerite in questo modo cosi leggero. Si devono fare operazioni non adatte a tutti. Qua di disonesto in malafede ci sei solo tu. Sarei curioso di sapere quanto ti pagano. Io di inesattezze NON NE HO DETTA NEMMENO UNA, a differenza tua.Sono una persona onesta intellettualmente che usa devices Lumia ma che non deve dimostrare nessuna tesi. Tu sei quello che vuole dire a tutti i costi che non ci sono problemi e che è tutto ok. Penso che le persone intelligenti capiscono bene, dalla lunghezza dei miei commenti e dai dettagli che scrivo, chi fa noi due commenta in maniera ragionata e chi spara a mitraglia solo per sostenere tesi. Gabri lo avete mandato in ferie?

Hal Twister

Per la precisione tramite una modifica veramente tutti gli insider possono avere Redstone.
Per il resto vale quanto già ti ho detto sei un bifolco e un disonesto.

MikyLumia

Il solito impreciso forse in malafede. O commenti di mestiere o sei scarso davvero. Redstone per tutti gli insider abilitati. Come l'hai scritta tu sembra che si possa mettere su tutti i devices che abbiano l'insider, dovresti almeno specificare che è possibile solo per quelli che hanno avuto W10M ufficiale. Lo vedi che è come dico io? O non ci capisci una seg4 o invece fai il vago e l'impreciso per confondere solo le idee e sparare cavolate. In ogni caso il tuo apporto è pari a quello della quaglia di cui dicevo. Commentatori come te sono inutili. Nel migliore dei casi sei un f4nb0y nel peggiore uno pagato per commentare.
Non è la prima volta che fai queste cose. A giudicare dal numero di blog su cui scrivi e dalla frequenza, mi sa che davvero sei uno che lo fa di mestiere.

Giuliano

Per lo stesso motivo per cui non te le fa ufficialmente la Samsung o altri brand, ovvero il costo.

Le Rom cucinate invece sono spesso fatte da appassionati che lo fanno gratis.

Sia Linux che android sono open source o lo sono in parte, Windows mobile no.

azi_muth

Da come è andato avanti Wp8.1 si è visto benissimo che Ms non ha una priorità sul mobile. Per questo ho poca fiducia ormai.

mao

E comunque se pensi che ms abbia come primo obiettivo il pareggio sula vendita di lumia ti manca un pezzo del business di ms con w10. Gli obiettivi sono altri. Non per nulla ha "regalato" w10 ai pc.

azi_muth

Veramente sto dicendo che samsung pu' adottare una politica di grandi numeri e guadagnarci perchè riesce ad avere economie di scala. Se Ms prova a fare lo stesso comunque non riesce a vendere e va in perdita. Per un produttore marginale è meglio provare il mercato di fasci alta è meno rischioso....che poi è quello dove si andrà a parare

mao

Mi stai dando ragione:D

nexusprime

Veramente le promesse le avevano fatte per i vecchi dispositivi.
Ma dopo l'esperienza di w10 credo che non ci sia più nulla di garantito

nexusprime

Scusa con Android fanno rom cucinate per dispositivi con hw limitato e Microsoft non riesce a fare una versione light? Linux pure ha delle distro per PC meno potenti

nexusprime

Snapdragon 400 è anche vecchio

azi_muth

Se non superi il punto di pareggio...rischi il bagno di sangue e basta. Microsoft pur vendendo sottocosto non è riuscita vendere in quantità sufficiente da garantirsi un pareggio. Samsung si perchè ha delle economie di scala che Ms si puo' solo sognare la notte.

azi_muth

Veramente nemmeno quelli sono riusciti a fare, anche vendendo in perdita.

Albydigei94

Il design del 950 é meglio di quanto pensassi prima di toccarlo con mano...

Francesco Camporese

ma mi hanno tolto il commento? comunque qualche volta whatsapp, ma molto spesso la galleria instagram facebook e facebook messenger...praticamente tutto quel che ho, in groove musica da lockscreen quando premo per cambiare canzone fa un glitch grafico e il titolo scorre un po' di volte veloce poi qualche volta riesce a cambiare altre no. Ogni tanto anzi direi circa una volta al giorno il telefono si impalla e si riavvia e per un po' va quasi in modo decente.

mao

Infatti. A molti non interessa il vero che ha va bene per loro e va bene cosi

azi_muth

E guardiamo ste voci:

I requisiti minimi UFFICIALI di W10 sono stati pubblicati su MSDN a luglio 2015 e non ancora modificati

" Existing Windows Phones that include the SoCs listed in Table 6 can be updated to Windows 10 Mobile.

Table 6: SoCs supported in Windows Phones that can be updated to Windows 10 Mobile

MSM8x10, MSM8x12, MSM8x26, MSM8916, MSM8926, MSM8x28, MSM8928, MSM8974, MSM8974Pro, MSM8960, MSM8260A, MSM8660A, MSM8930AA, MSM8930AB, MSM8630, MSM8230, MSM8627, MSM8227

https://msdn .microsoft. com/en-us/library/windows/hardware/dn915086(v=vs.85).aspx

Nello specifico Sono S4 gli MSM8960 ( lumia 920,925, 1020) e MSM8227 ( lumia 520, 720) Inoltre è anche indicato il quantitativo minimo di 512 mb...

mao

Ma fai i numeri. Comi li fa samsung proprio con quella fascia.

azi_muth

Sono uscite con specifiche ufficiali su MSDN ancora non modificate....

azi_muth

Sono usciti con delle specifiche ufficiali su MSDN altro che promesse.

azi_muth

Se lo paragoni al 640 costa troppo. Se lo paragoni alla concorrenza con 200 euro ti prendi degli ex top di gamma alla stessa cifra o poco più.

A 110 euro non sarebbe male.

azi_muth

Si ma non vale la pena fare da cavie allora.

azi_muth

Il problema è che è un progetto...non una realtà.
La differenza la capirai quando il tuo 950 invecchierà sotto utilizzato.

azi_muth

Li hanno pubblicati nero su bianco su msdn https://msdn .microsoft. com/en-us/library/windows/hardware/dn915086(v=vs.85).aspx

azi_muth

Bastano i requisiti minimi UFFICIALI di W10 pubblicati su MSDN a luglio 2015 (e non sul sito della sagra della porchetta) e non ancora modificati?

" Existing Windows Phones that include the SoCs listed in Table 6 can be updated to Windows 10 Mobile.

Table 6: SoCs supported in Windows Phones that can be updated to Windows 10 Mobile
MSM8x10, MSM8x12, MSM8x26, MSM8916, MSM8926, MSM8x28, MSM8928, MSM8974, MSM8974Pro, MSM8960, MSM8260A, MSM8660A, MSM8930AA, MSM8930AB, MSM8630, MSM8230, MSM8627, MSM8227

MSM8227 sono gli snapdragon S4

https://msdn .microsoft. com/en-us/library/windows/hardware/dn915086(v=vs.85).aspx

azi_muth

Fanno parte dei costi...

AlphAtomix

si quella sarebbe la prima alternativa assieme al 650. Diciamo che vorrei le dimensioni ed il design del 650 con hw current gent poco infieriore al 950, o comunque a metà tra i due. Sembra che Acer abbia una cosa simile in cantiere.

Hal Twister

Intanto redstone per tutti gli insider.

ste

No no è proprio la diffusione effettiva, se non sbaglio MS ha dichiarato di aver venduto 18/19 milioni di lumia nel 2015, gli smartphone venduti nel 2015 sono stati 1,5 miliardi fai il calcolo e vien fuori 1,1/ 1,2%

ste

Ti dico io cisa è successo, miliardi su miliardi di perdite, nessun oem che ci ha più investito dopo il 2012, milardi di marketing bruciati, MS è ora che si faccia da parte nel mobile dove non ha mai combinanto niente in 15 anni, non fosse stato per nokia e elop ora non ne staremo neanche parlando di wp.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO