Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mappe Windows, in arrivo presto un update con modalità guida migliorata e altro

16 Marzo 2016 151

Ieri una delle notizie più importanti del mondo Windows è stata la decisione di HERE di terminare il supporto alla piattaforma Windows 10 Mobile (e mettere in "maintenance mode" le app per WP8.x). Per Windows 10 Mobile il problema può essere secondario, visto che esiste già un'app di navigazione precaricata, che tra l'altro sfrutta cartografia e buona parte delle feature di HERE; WP8.x, poi, è destinato a sparire molto presto, quando inizieranno gli update a Windows 10 Mobile.

Tuttavia c'è chi ritiene che Mappe Windows non sia all'altezza di HERE; ieri, su Reddit, il dipendente Microsoft verificato Dave_MSFT ha dichiarato che arriverà presto (per gli insider) un nuovo aggiornamento di Mappe che migliorerà in modo sostanziale la situazione.

Arriverà presto un aggiornamento entusiasmante per le build Insider, che includerà tra l'altro una modalità guida migliorata. Risolveremo anche altre questioni emerse dai feedback raccolti [su reddit] e sull'app Windows Feedback, in questo e nei prossimi aggiornamenti.

In seguito, ha anche dichiarato che il team sta lavorando sulle funzioni di esplorazione dei luoghi nelle vicinanze anche durante la modalità guida e notifiche audio che indicano l'avvicinarsi della nostra destinazione.


151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
1AC

Non devi formattare; ti ritrovi le tiles che avevi su 8.1
Agli update se tutto va liscio te la cavi senza reset altrimenti mettilo in conto.
Con 735 non posso darti feedback recente perché sono dovuto tornare circa un mese fa ad 8.1 per durata batteria e consumo eccessivo di dati.

E. R.

Ci promette prestissimo un aggiornamento "entusiasmante" per le mappe.....se é come w10 allora ci sarà proprio da aspettare dato che é quasi più di sei mesi che lo aspetta un sacco di gente e chissà quando lo avranno tutti....che peccato sembra che questi della Microsoft vogliano perdere clienti...credibilità....stima....e vogliano mandare tutto a puttane....

Antonio

Io con HERE mi trovo benissimo, con MAPPE un pò meno..

faber80_

si nei tuoi sogni xD vacci piano con le build....

red5goahead

faber80 si sta ridicolizzando su tom's hardware. a pesci in faccia da chiunque.

Adriano

vai su subito e trovi i 950xl svalutati molto più dei 950. alcuni ancora impacchettati sotto i 400

Adriano

non concepisci che ognuno ha le sue esigenze. ad esempio ora sto aspettando l'inizio della lezione, con office 365, t100 ed excel desktop posso fare quel che non posso fare con un ipad, e non mi porto dietro un portatile intero

moichain

potresti avere delle app che danno errore quando passi da 8 a 10! ti consiglio di aggiornare prima lo store poi tutte le altre app!

faber80_

A me la metà delle volte sbagliava il percorso (e niente itinerari). Lo sanno anche loro che "mappe" non è all'altezza, ne verrà fuori un "simil Here", anche questo nella lista di attesa.

PowerCloud

OT: è uscita l'app ufficiale di Twitter Universal per W10 Mobile!!

IlRompiscatole

O puoi usare xamarin e sviluppare per tutti e 3 gli os contemporaneamente.
Hanno tolto here perché sarebbe stato un doppione, in più Microsoft paga loro i diritti per lo sfruttamento delle mappe e finanziariamente non avrebbe avuto senso (per quanto basso potesse essere il costo) mantenere il supporto a w10.

Jarvis

Sul display in che senso? Rimane buono come sempre :)
Sull'uso generale si sente un po' la mancanza di reattività ma l'ottimizzazione del multitasking la compensa, una volta "avviato" lo smartphone richiami tutte le app senza "sto riprendendo". Per il resto ci sono molte funzionalità in più, la tastiera è perfetta, insomma i vantaggi nel passaggio sono molti già adesso che la build non è perfetta. Qualche bug qua e là, ti rimando al forum di WC per sapere quali sono, ma che non influiscono nell'usabilità. Crash non ne ho mai avuti finora.

Giuliano

No ti ringrazio, anche perché in caso penso di comprarlo nuovo :)

Adriano

Esiste. La si scarica quando scarichi una mappa offline. Poi ce l'hai in ogni condizione

Matt7even

Ma quello è un altro discorso, non lo metto in dubbio. Però come vedi anche tu le differenze ci sono altre che avere 2 core A57 in più.. E la Adreno 430 rispetto alla 418.

Marocco2

Soon©

Gabriel #JeSuisPatatoso

del 950 preferisco i tasti laterali, del 950 XL l'oblò della fotocamera. Poi si, dipende dai gusti. Pensa che io sogno un telefono con l'estetica del 650 e il nuovo snapdragon 650 o 652 :D

Max

si infatti è inconcepibile, ripeto io non l'ho mai usata su nessun lumia ma molte delle persone che lo usano ne hanno l'esigenza quindi troncare cosi questa funzione è una brutta cosa.

Max

la mia è nera. se vuoi possiamo comunicare.

giannmarco

poco anche io ma quelle poche volte mi fa piacere che ci sia..modelli più scarsi però ce l'hanno.. è per questo che non l'accetto

Max

vuoi il mio 950 con 2 mozo? una graffiata una nuova!

Giuliano

Non sto girando intorno al problema, ma forse non mi sono spiegato bene.

Siccome sviluppare ha un costo non indifferente e siccome il market share di windows phone e attualmente ristretto, ce effettivamente il rischio per chi sviluppa di non rientrare delle spese sostenute.

Le universal app nascono anche per questo, in quanto l'app sviluppata non avrà solo il mercato windows phone, ma anche quello dei tablet surface e quello dei desktop, notebook, ultrabook, 2 in 1 con windows 10, rendendo quindi il tutto più appetibile per gli sviluppatori.

Gieffe22

una negatività ottimistica :D

Max

vero

Max

vai non aspettare, io orami lo sto mettendo a tutti, (non in azienda) non c'è un wp intorno a me con 8.1.

Vittorio Vaselli

Un po' perché siamo abituati cos' e molto perché gli sviluppatori si impegnano poco nello sviluppo di app.
Spero la cosa cambi e che in futuro sarà preferibile l'app

Max

concordo, anche se non l'ho mai usata.

Max

si quello è vero ha delle chicche hardware come il dac e il supporto hardware a h265. ma i bench servono solo a fare i numeri non a capire la vera user experience e ti assicuro che sono praticamente similari.

giannmarco

sono pazzi a non mettere la radio in un modello del genere.. mmah..

Max

invece è bellissimo con la cover mozo poi fa un tocco di personalità unico.

Max

lo store win 10 è più per i tablet che per il pc puro infatti il web è sempre meglio di qualsiasi app.

Matt7even

Ahimé non troppo... Ci sono anche delle chicche hw in favore dell'810. Anche per il semplice DAC integrato.
Oltre che nei bench.. Soprattutto grafici

Raffael

Sono riusciti a mettere un ottimismo unico xD

Gieffe22

io penso che me ne fregherò mettendola una volta ufficiale e mi metterò l'animo in pace sperando in fix più celeri dovuti al rilascio pubblico

lore_rock

Sono fasi diverse dello sviluppo, se vedono che la slow va bene la portano sulla production

boosook

Continui a girare intorno al problema: se io sviluppatore devi affrontarle un lavoro supplementare, e non ritengo che ci sia un sufficiente ritorno economico, il rischio è che ciò non avvenga e il parco di universal app sia ancora più limitato.

Raffael

Verissimo!!

Vittorio Vaselli

Il problema è che spesso impiegano tanto tempo a caricare(Splashscreen che dura una vita) anche su hardware abbastanza prestante

M_90®

grandeee :D forse sulla batteria ancora non puoi dirmi nulla, ma sul display qualcosa puoi dirla? come va con w10? :D

Jarvis

Io l'ho installata la sett. scorsa sul mio 735. Mettendoti nel ring "release preview" prima passi alla .107 poi con un secondo aggiornamento alla .164. Ti ritrovi tutto come prima. Io l'ho provato senza fare l'hard reset per un po' poi per vedere se cambiava qualcosa l'ho fatto ma fluidità e stabilità erano uguali. Il backup ha funzionato.
P.S. Quando passi alla .107 aspetta che si aggiornino tutte le app nello store e poi aggiorna alla successiva. Good luck!

Vittorio Vaselli

io invece dovevo andare a fare un colloquio a Pavia. Impossibile trovare l'indirizzo con Mappe di W10M, ero a piedi a 500 metri dalla sede dell'azienda e dopo un bel po' a cercare di far entrare quel dannato indirizzo, lo trova ma mi dice che è distante 5km. Non avevo here. Per fortuna non mi sono fidatp e ho chiesto informazioni a un passante. SPESSISSIMO fatico a trovare gli indirizzi, credo ci sia un serio problema nell'algoritmo di ricerca.

Raffael

Sono comode (non indispensabili) per usi immediati e per usare qualcosa al volo. Tipo consultare una news, ecc.

Raffael

Infatti, se anche rilasciassero ufficialmente W10M con una build che non ritengo degna, non aggiornerei!

Vittorio Vaselli

Hai perfettamente ragione. Mi sforzo ad usare le app, ma spesso è più comodo usare il browser o le app win32 che al momento sono più complete. Al momento secondo me non sta avendo molto successo lo store su W10.

M_90®

ma le aggiornano con frequenza?

lore_rock

Production? Anche meglio, sono ancora più sicure

gabrimazzo

ovviamente non concordo, ma si tratta di gusti...è l'aspetto più premium del telefono, che lo distingue da tutti gli altri, un bel anello cromato con i 3 led RGB affianco.

red5goahead

Non ho capito cosa non abbia rispetto a Sygic ,ad esempio. anche se cambi strada ti ricalcola automaticamente il percorso alternativo. l'esperienza d'uso è del tutto simile tranne che per le corsie che con Sygic sono evidenziate

Max

guarda sono più o meno li a prestazioni.

Max

bè si il grip è maggiore essendo di pelle.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO