Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia Windows 10 "Redstone" build 14279 per PC Insider nel Fast Ring

04 Marzo 2016 51

Per concludere in bellezza la settimana lavorativa, Microsoft ha rilasciato la nuova build 14279 di Windows 10 "Redstone" per gli Insider nel Fast Ring. Ci sono alcune nuove feature, ovvero:

  • Cortana ora parla spagnolo (Messico), portoghese (Brasile) e francese (Canada)
  • Cortana è ora in grado di procurarci promemoria generici e basati su informazioni poco complete, come "ricordami di lavare l'auto" o "ricordami di leggere il libro XXX".
  • L'esperienza di login è stata leggermente rivista: la schermata di login usa la stessa immagine di sfondo della schermata di blocco.
  • Ci sono anche alcuni miglioramenti all'input di testo via tastiera virtuale, specialmente per quanto riguarda la lingua giapponese.

Oltre a questo, sono stati risolti alcuni bug. Traduciamo il changelog completo:

  • Risolto un crash di Edge e Cortana durante il roaming
  • Risolto un problema di Cortana in cui venivano mostrati promemoria già completati
  • Risolto un problema in cui oggetti copiati o spostati sul desktop non venivano visualizzati fino al refresh manuale (F5 o tasto destro / aggiorna)
  • Risolto un problema in cui il download di certi driver su certi PC causava un blue screen.

Come tutte le build sperimentali, anche la 14279 ha la sua dose di problemi noti, ecco l'elenco tradotto:

  • Un problema di alcuni device Surface (Pro 3 / Pro 4 / Book) è in fase di investigazione: il device va in freeze totale e non risponde più ad alcun tipo di input. Il workaround è tenere premuto il pulsante di accensione per qualche secondo e forzare un hard reboot.
  • Sempre in fase di investigazione alcuni problemi riportati dagli Insider secondo cui alcuni device vanno in freeze o in blue screen durante il ripristino dall'ibernazione. Il workaround rimane disabilitare l'ibernazione.
  • Alcuni software Kaspersky (Anti-Virus, Internet Security, Total Security Suite) hanno un problema driver che non è compatibile con le build della Development Branch. Al momento non ci sono workaround: l'unica è disinstallarli e usare Windows Defender, o evitare le build Development.

  • Attivare l'opzione "Mostra tutte le icone nell'area delle notifiche" compromette il layout del systray.

  • Ci sono report di crash di alcune app a causa di problemi di stabilità del sistema in fase di investigazione. Capita anche con app molto vecchie come Windows Live Mail o Expression Encoder 4.


51

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiankulottoGranbiscotto

grazie ci provo^^

GasNonGas Gabriele

Allora, dato che l'hai appena preso...ti consiglio di fare un ripristino (non dovresti aver già molto sul Pc).
Occhio che ti parte più o meno un'ora e mezza.
Al nuovo avvio...nella primissima schermata...se vai leggermente a destra vedrai che potrai scorrere la pagina in giù.
Sotto troverai Italiano.
(hai modificato parametri relaviti alla lingua inglese...per quello non è italiano).
Fammi sapere ;-)

GiankulottoGranbiscotto

si bravissimo

GasNonGas Gabriele

E' un Lenovo(il portatile)?

Star

Perché, non è male questa immagine invece....a me non dispiace.

Body123

Io ho quella con i led bianchi (senza battito cardiaco) e su iOS l'app ufficiale funziona benissimo..

GiankulottoGranbiscotto

nada vado scarico la nuova lingua e niente crush e niente (pc appena avviato nuovo)

lore_rock

domanda, mi sapresti dire il nome del teclast 7"?
l'ho visto oggi e mi mangio le mani perchè ho un mediacom w700, il teclast è molto meglio

bond

Hard reset dopo ,non prima..

Boronius

No

EdoardoF95

È capitato anche sul mio Pro4, oltre a non funzionare più la fotocamera ir per Windows Hello... Ho fatto un ripristino ad uno stato precedente ed ora è tornato tutto normale

Karakurt

C'è un bellissimo programma che ti permette di fare questo ;)

Karakurt

Vai su Impostazioni > Data/Ora e lingua > Area geografica e lingua > Aggiungi una lingua > Scarichi quella in italiano e poi fai Imposta come predefinita. Riavvii e dovresti essere in italiano. A me funziona.

Raffael

E' vero ci voleva l'equivalente di Panay nel team software, con idee definite e che sicuramente li mette a lavorare come si deve

Fabyo

"Divertente" perché ormai si ride per non piangere (per modo di dire). La cosa è davvero assurda! Questi i Surface non li usano!! Non si accorgono dei bug, non sviluppano il sistema pensando agli ibridi, continuano a pensare solo a tablet e pc alternandoli di volta in volta. Avessero avuto uno come Panay a dirigere lo sviluppo software adesso staremmo assistendo a una vera rivoluzione in sto mondo secondo me... e invece siamo qui ad aspettare...aspettare....aspettare il nulla quasi! Perché continuano a lavorare sui bug (che introducono di volta in volta) e le funzioni importanti da aggiungere sono ancora un miraggio.

ddavv

delle estensioni su EDGE non se ne parla più?
non sono una cosa prioritaria per MS?
bho, infatti dopo le prove iniziali ora uso Opera come browser secondario quando Firefox non ce la fa
(crash e rallentamenti su baytrail 2GB ram su pagine tipo whatsappweb, maps, ...)

Raffael

si anche secondo me erano bug già presenti nella precedente!! Evidentemente, molti hanno segnalato questi feedback e stanno indagando!!! la cosa divertente è che le cose succedono quasi sempre con i loro prodotti!!

O_Marzo

Probabile, la microsoft band è più completa ed ha anche un altro costo, la miband chr ho io è la versione pre-HR quindi non può sfruttarlo

Fabyo

A me è capitato di rimanere bloccato nella schermata di login perché non prendeva più alcun input. Premendo a lungo l'accensione compariva anche la schermata per arrestare il pc scorrendo in basso, l'input da lì funzionava, ma se scorrevo in alto tornava al login e al non funzionamento, se scorrevo in basso non si arrestava. Ho dovuto forzare un hard reboot.
Poco fa invece situazione simile di freeze, soprattutto con edge, ogni cosa che facevo mi si bloccava per diversi secondi, per poi ripartire e bloccarsi nuovamente alla successiva azione... ho dovuto riavviare.
Io continuo a trovare assurdo che sto Windows 10 sembra comportarsi sui LORO prodotti addirittura PEGGIO che su tutti gli altri!!

Fabyo

Per quanto riguarda la Microsoft band credo sfrutti anche il sensore di battiti. Io lo tengo disattivato durante il giorno, ma in modalità notturna ho notato che partiva ogni tanto.

GiankulottoGranbiscotto

Ragazzi, problemone con windows 10 ho comprato un portatile nuovo l'ho avviato ed ho settato dalle lingue "italiano" ma non va, faccio per scaricare la patch per le lingue e mi da errore pensando fosse un difetto del portatile ho provato anche dal mio fisso (già in italiano) a scaricare un' altra lingua ma niente...avete qualche idea? mi da lo stesso errore su tutti i pc che ho provato

esagono

Già fatto passando allo Slow senza alcun problema.

Matteo

Grazie!

O_Marzo

La mia la trovo piuttosto precisa, il monitoraggio del sonno risente per forza di cose di un problema, certe volte considera "sonno" anche quel tempo in cui sei nel letto e ancora non ti sei addormentato oppure ti sei svegliato ma sei rimasto a poltrire nel letto, questi sistemi per forza sono imprecisi perche capiscono i dati in base ai movimenti, se ti piazzi a vedere la tv immobile nel letto per lui stai dormendo

O_Marzo

L'hard reset è da fare solo se riscontro qualche problema, finche non la installi è difficile dirlo

Stickatsy

Ragazzi, domanda veloce fuori contesto. Vorrei installare la .122 di w10 mobile sul 640. È preferibile necessariamente fare un hard reset o posso semplicemente aggiornare "a crudo" senza avere poi problemi?

red5goahead

Io avevo messo pure un feedback apposta. io uso i contenuti in evidenza..
PS: comunque io la insider sul pc non la metto

StriderWhite

Spero che il piano a lungo termine di Microsoft non preveda l'obbligo di installare software su Windows scaricato solo dal suo store...

iclaudio

Avviso che si freeza il riavvio da ripristino solo quando chiudi il portatile su se stesso se invece sospendi la sessione da start non lo fa

Del Fante Guido

Esatto era bruttissima vedere l'immagine Windows XD

Adriano

L'importante è non credere che altrove sia rose e fiori

Adriano

Led bianchi e battito cardiaco (mi ha detto che quella col battito cardiaco ha per forza quelli bianchi

GorillaMaschio

L'eccezione che conferma la regola

Castoremmi

Secondo me era meglio poter impostare l'immagine a prescindere da quella presente nella schermata di blocco

Giacomo Ghergo

Dai Giugno si avvicina sempre più

Adriano

Leggi bene, non ho detto nemmeno ciò, dico che la verità sta nel mezzo

marco

Ho anche un lumia e mi piacerebbe che fosse come dici ma purtroppo non lo è (non mi riferisco al mi band ma a tutto il resto)

Adriano

Non avendola non posso dare giudizi personali, ma di lui mi fido perché è un programmatore pignolo (sviluppava per android quando aveva il g2, ora per w10 da quando ha il640xl) e pet niente trova il difetto. In ogni cado il mio intento non è screditare gli altri so, ma solo mostrare che su wp non è tutto merd@ come vogliono far credere tanti.

marco

io la ho da un anno e l'app funziona benissimo su android e il firmaware lo aggiorna in un attimo. Mi sembra proprio strano quello che dici. L'unic problema che ho avuto è la registrazione che ho dovuto fare dal sito e non dall'app nel log in invee fila liscio come l'olio insieme a tutto il resto

Me.Tano

Te lo dico perché ne ho provate due , quella con i led rgb funziona perfettamente con l'applicazione ufficiale, quella con i led bianchi no, vuole applicazioni di terze parti per funzionare.

Adriano

È il mio amico che ce l'ha però posso chiedere

Adriano

Non so dirti perché questo mio amico me lo ha appena detto, in pratica appena gli è arrivata

M_90®

si poteva cambiare tramite un procedimento sul registro, ma c'erano stati casi di blocchi da cui te ne uscivi solo con il ripristino

Raffael

Ahhh finalmente!! mi chiedevo come mai non si potesse cambiare!!

M_90®

"L'esperienza di login è stata leggermente rivista: la schermata di login usa la stessa immagine di sfondo della schermata di blocco." finalmente, voglio poter usare una mia immane come login.

Me.Tano

Toglimi una curiosità, per caso hai la versione con i led bianchi invece che rgb?

Aster

funziona a meraviglia addiritura conosce anche sonno pomeridiano o se stai fermo ecc sdraiato non te ne pentirai...parlo della mi band senza sensore cardiaco,su wp 8.1 non funziona bene quindi se hai w10 ok se e vero dalla screenshot

Matteo

molto interessante visto che vorrei prenderla, l'unica cosa è il monitoraggio del sonno, dai commenti dicono non funzioni bene, boh

Adriano

Ot ma volevo condividere, giusto per dire che spesso ciò che si dice è diverso da ciò che è

GianlucaA

Ora manca solo il fast ring mobile.

Microsoft crede ancora in Office: in arrivo nel 2024 per aziende e privati

Recensione Asus Zenbook 14 OLED, ecco come va con il nuovo Intel Core Ultra 7

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO